View Full Version : WD Caviar SE16 640GB (WD6400AAKS)
Bruzzo84
24-05-2008, 16:55
Ho letto in varie discussioni che questo HD che sta arrivando in questi giorni nei negozi italiani è tra i + performanti.
Leggendo le vostre opinioni penso di essermi convinto ma volevo sapere che differenze ci sono tra questo e gli altri dischi della stessa serie Caviar SE16 come ad esempio il WD7500AAKS perchè da quello che ho letto mi è sembrato di capire che questo da 640GB abbia prestazioni migliori
Grazie
que va je faire
24-05-2008, 17:50
si, perchè questo quà,a differenza degli altri aaks, monta piatti da 320 gb dai quali derivano maggiori velocità di trasferimento e la latenza anch'essa è buona.
Hanno rifatto anche il modello 320 gb aaks con il singolo piatto, ha velocità di trasfermiento uguali al 640 gb, ma latenza abbastanza elevata, io penso che l'abbiano fatto apposta per non farsi concorrenza da soli con la nuova serie raptor.
ragà, il wd 640 gb interessa anche a me, ma in giro non se ne trova ancora...sapete dove lo hanno già disponibile? oppure conviene aspettare un pò, così da far calare un pò il prezzo?
devo farmi un raid su controller intel ICH9R, vorrei dei dischi molto performanti, 2 o anche 3 se possibile... :sofico:
que va je faire
24-05-2008, 22:48
anch io c'ho la stessa intenzione anche se mi sà che la mia mobo mi si stà spu/tanando...
se vai su trovaprezzi ci sono alcuni shop che lo hanno disponibile, ma i prezzi sono un po sopra la media, sui 90€, io penso che in breve si dovrebbero assestare sugli 80.
papafoxtrot
27-05-2008, 11:13
Io dovrei farne un raid 1 per i documenti. Ho già uns eagate 7200.11 che è un ottimo disco ma volevo sapere se questo è più silenzioso. Il .11 infatti emette un fruscio simile ad una ventola che si sente.
Com'è questo disco a rumore? potrei prenderne due e vendere il seagate...
A prestazioni siamo li, vero?
papafoxtrot
31-05-2008, 16:44
Che tempi di accesso hanno questi dischi?
E a rumore come siamo? meglio del .11?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.