View Full Version : Differenza tra 4 alimentatori
Badboyct
24-05-2008, 16:44
Cercando un pò in giro ho trovato questi alimentatori che hanno quasi tutto lo stesso prezzo.
ALIMENTATORE ENERMAX 525WATT EPR525AWT PRO82+
ALIMENTATORE ENERMAX 500W ELT 500 AWT DXX LIBERTY ATX 12V V2.2
ALIMENTATORE ENERMAX 525WATT EMD525AWT MODU82+
ALIMENTATORE CORSAIR 750 WATT CMPSU-750TXEU
Non sono riuscito a capire le differenze PRO82+ eMODU82+? e perchè il corsair costa uguale e ha molti + W???
Non penso di mettere 2 schede video. Ci possono essere incompatibilità con scheda madre o altri componenti per questi particolari ali?
grazie
quali sarebbero i prezzi dei 4 ali??
cmq differenza tra modu e pro, uno è modulare, l'altro no (se non sai cosa vuol dire modulare, significa che puoi staccare i cavi che non ti servono...)
non dovrebbero costare uguale i 2, o uno costa troppo o l'altro troppo poco...
il liberty è vecchio, scartalo...
il corsair costa uguale con + watt perchè non è modulare e perkè in generale i corsair sono + economici degli enermax
non avrai problemi di incompatibilità ;)
Badboyct
24-05-2008, 18:54
cmq differenza tra modu e pro, uno è modulare, l'altro no (se non sai cosa vuol dire modulare, significa che puoi staccare i cavi che non ti servono...)
il corsair costa uguale con + watt perchè non è modulare e perkè in generale i corsair sono + economici degli enermax
ok niente liberty. La differenza di prezzo è di 20€ .
nel pro i cavi restano nel case? è tutta questa la differenza?
Ma come qualità con corsair ci perdo? perchè la differenza di W è tanta. Potrei anche farci un crossfire,anche se dubito che lo farò mai. Tu quale prenderesti se costassero tutti uguali?
corsair materiali piu scarsi ?:mbe:
ma stiamo scherzando ?:mad:
è fatto dalla seasonic che è una casa che per me da giu come pochi alla enermax....il prezzo piu basso è per il fatto che sono piu onesti e che sono da poco nel settore alimentatori e si vogliono fare conoscere e far conoscere alla gente i loro prodotti con ottimi prezzi...una linea da 60A l enermax se la sogna anche con le 4 linee in combinato...per me ha un ottimo rapporto qualita prezzo ed è il migliore su piazza in questo momento per il suo prezzo abbordabile da chiunque....ti ricordo poi che ha piu dell 80% di efficienza riconosciuta...enermax si fa pagare solo il nome in piu di questo....
corsair materiali piu scarsi ?:mbe:
ma stiamo scherzando ?:mad:
non mi sembra di aver scritto niente che assomigli a "Corsair utilizza materiali più scarsi" :mbe: :stordita:
non mi sembra di aver scritto niente che assomigli a "Corsair utilizza materiali più scarsi" :mbe: :stordita:
pero che è inferiore si !!! :D
ok niente liberty. La differenza di prezzo è di 20€ .
nel pro i cavi restano nel case? è tutta questa la differenza?
Ma come qualità con corsair ci perdo? perchè la differenza di W è tanta. Potrei anche farci un crossfire,anche se dubito che lo farò mai. Tu quale prenderesti se costassero tutti uguali?
750watt non ti servono, piuttosto cerca il VX550 che dovrebbe costare ancora meno degli altri, e puoi fare anche Crossfire volendo...corsair è ottima non ci perdi niente rispetto a enermax, risparmi solo qualche soldo :D
pero che è inferiore si !!! :D
ma neanke quello:read:
dicendo che è + economico volevo dire che costa meno degli enermax ;)
Badboyct
25-05-2008, 13:10
Mi avete convinto vada per corsair! nello shop dove compro però c'è una cosa strana sui prezzi:
CORSAIR 520 WATT CMPSU-520HXEU 92€
CORSAIR 620 WATT CMPSU-620HXEU 118€
CORSAIR 750 WATT CMPSU-750TXEU 112€
a sto punto conviene il 750 no? anche se più per vezzo che per reale necessità!
Mi avete convinto vada per corsair! nello shop dove compro però c'è una cosa strana sui prezzi:
beh i primi 2 sono modulari quindi costano di +
non hanno i VX?? 750 sono davvero troppi...
prendi il tx650 a 78 euro
Badboyct
25-05-2008, 13:52
ci sono :
CORSAIR TX 650W ATX 20-24pin, Silent, Pci-e SATA a 80€
CORSAIR VX 450W ATX 20-24pin, Silent, Pci-e SATA a 67 €
Questi non sono modulari giusto? e modulari significa solo che posso togliere i cavi? nei non modulari rimangono dentro il case?
il TX 650W è una buona scelta!
ci sono :
CORSAIR TX 650W ATX 20-24pin, Silent, Pci-e SATA a 80€
CORSAIR VX 450W ATX 20-24pin, Silent, Pci-e SATA a 67 €
Questi non sono modulari giusto? e modulari significa solo che posso togliere i cavi? nei non modulari rimangono dentro il case?
il TX 650W è una buona scelta!
van bene entrambi, io prenderei il 450 perchè per me sarebbero già tanti...cmq per 80euro, hai 650watt di qualità :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.