View Full Version : Scheda PCI USB
Ho un vecchio pc con usb 1.0 sia sul retro, sia davanti (due prese USB sul frontale). Vorrei mettere usb 2.0. Ho trovato alcune schede (ad es. questa: http://www.monclick.it/schede/nilox/PCI5USB2/pci%2Dcard%2D5%2Dports%2Dusb2%2D0.htm)
che mi aggiungono 2 prese USB + 1 interna. Cosa vuol dire? Io vorrei avere non tanto delle prese USB 2.0 sul retro, ma vorrei convertire le due prese frontali in USB 2.
E' questa la scheda che fa per me? Oppure me ne sapete indicare un'altra?
Questa discussione la vedo meglio nella sezione hardware generica
Sposto
Comunque dubito che tu possa collegarci le prese frontali, a meno che sulla scheda non ci siano i PIN appositi
Ho un vecchio pc con usb 1.0 sia sul retro, sia davanti (due prese USB sul frontale). Vorrei mettere usb 2.0. Ho trovato alcune schede (ad es. questa: http://www.monclick.it/schede/nilox/PCI5USB2/pci%2Dcard%2D5%2Dports%2Dusb2%2D0.htm)
che mi aggiungono 2 prese USB + 1 interna. Cosa vuol dire? Io vorrei avere non tanto delle prese USB 2.0 sul retro, ma vorrei convertire le due prese frontali in USB 2.
E' questa la scheda che fa per me? Oppure me ne sapete indicare un'altra?
le prese frontali sono collegate generalmente alla mobo tramite jack con pin singoli di soliti raggruppabili presenti nel case
è il case ad avere le porte frontali, le connesisoni invece le fornisce la mobo
nel tuo caso la mobo ha solo 1.1 la scheda esterna 2.0 quindi ci vorrebbe una scheda pci che offra il collegamento pin da integrare nel frontalino del case: in pratica colleghi le prese case alla scheda pci...
non so se esistono
le prese frontali sono collegate generalmente alla mobo tramite jack con pin singoli di soliti raggruppabili presenti nel case
è il case ad avere le porte frontali, le connesisoni invece le fornisce la mobo
nel tuo caso la mobo ha solo 1.1 la scheda esterna 2.0 quindi ci vorrebbe una scheda pci che offra il collegamento pin da integrare nel frontalino del case: in pratica colleghi le prese case alla scheda pci...
non so se esistono
E non esiste un cavetto da collegare da una parte alla presa usb 2 (una delle 4 nuove) e dall'altra con dei jack alle prese frontali?
è proprio quello che mi domandavo
qualcosa probabilmente esiste a meno che tu non faccia una mossa e prenda una scheda pci usb 2.0 e poi un hub esterno usb da collegare dietro e te lo sposti come vuoi
è proprio quello che mi domandavo
qualcosa probabilmente esiste a meno che tu non faccia una mossa e prenda una scheda pci usb 2.0 e poi un hub esterno usb da collegare dietro e te lo sposti come vuoi
è proprio quello che non voglio fare. mi darebbe estremamente noia un hub esterno. allora tanto avle usare le prese posteriri.
comunque ho cercato in vari negozi online e anche su ebay, ma non ho trovato niente. possibile che non esista niente?
io sul palomino, che non ha le prese frontali, ho collegato una prolunga che mi sbuca fuori dal retro di fianco alla tastiera, anzi 2 prolunghe e ho già immediatamente risolto
Marinelli
26-05-2008, 18:23
Alcuni controller USB su PCI hanno i pin per collegare porte USB aggiuntive, ma quelle che ho visto supportavano una sola porta. Se ti accontenti di ciò forse trovi qualcosina, ma non saprei dirti marca e modello.
Ciao!
P.S. Anche io ho risolto, semplicemente, con una prolunga USB ;)
Alcuni controller USB su PCI hanno i pin per collegare porte USB aggiuntive, ma quelle che ho visto supportavano una sola porta. Se ti accontenti di ciò forse trovi qualcosina, ma non saprei dirti marca e modello.
Ciao!
P.S. Anche io ho risolto, semplicemente, con una prolunga USB ;)
ma cosa vuol dire, nel modello che ho indicato, che ha 4 porte USB + 1 porta interna. Le 4 esterne le vedo dalla foto, ma quella interna dov'è? e come la posso utilizzare?
Dumah Brazorf
26-05-2008, 20:19
Come non la vedi? E' questa qui:
http://img225.imageshack.us/img225/9626/24014313bh1.jpg
E' uguale alle altre 4 e teoricamente è fatta per collegarci roba che va all'anteriore del pc ammesso che abbiano la presa canonica e non i classici pin da collegare alla mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.