PDA

View Full Version : [Sono alla disperazione inside] Problemi con la connessione - XP


BodyKnight
24-05-2008, 15:56
Portatile, con windows xp sp3 installato. Ha collegato una chiavetta USB asus, con la sua utility che ha escluso il service di windows per la gestione delle connessioni wifi (non ricordo come si chi*ma). A parte l'sp3 il resto della configurazione è così da anni. Comunque l'SP3 non mi ha mai dato problemi.

Il computer si collega in wifi ad un accesspoint\routher\gateway\blablabla che è sempre lo stesso da una vita.

Sul computer è configurata una connessione a banda larga con immissione di id e pass; pure questa è lì intoccata da una vita.


Due giorni fa il problema. All'avvio del pc, faccio per fare doppio click sull'icona del collegamento sul desktop della connessione - e non succede niente. Niente di niente. Faccio tasto destro, connetti - e non succede niente.
Vado in gestione connessioni di rete, e non cambia nulla se probo a cliccare direttamente sulla connessione.
Provo a creare una nuova connessione, ma vedo che per un picosecondo si apre il programma di configurazione della nuova connessione, poi sparisce dalla vista. Ogni successivo tentativo di riaprirlo non provoca nessun tipo di reazione.
Riavvio, riprovo, niente.
Ritorno al punto di ripristino di un giorno prima, niente. Di due, cinque, dieci giorni prima - niente.
Installo antivirus, scansiono, antispyware, ecc... - non cambia niente.
Disattivo zonealarm, disattivo le utility asus per la gestione dei collegamenti wifi - niente.


A pensare di dover formattare mi viene l'angoscia. Che cosa cacchoi posso fare per ripristinare quello che è andato a meretrici?