View Full Version : Problema schermo nero ma illuminato su Toshiba A200,inverter o cosa???
salve ragazzi vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio problema:
ho da un paio di mesi un Toshiba Satellite A200 con il quale mi trovo benissimo se non per un piccolo distrurbo.
Saltuariamente(due volte al giorno o una sola a settimana)il monitor del pc diventa improvvisamente nero mantenendo pero' la retroilluminazione(credo si chiami cosi' la luce che emana),in pratica e' come se stessi vedendo a schermo pieno un'immagine nera!avete presente?
ho provato di tutto,compresi aggiornamenti di bios,driver,cambio SO(il problema si presenta anche con Ubuntu)ma non e' cambiato nulla...non e' neanche un problema di surriscaldamento(a volte capita anche a freddo).Per rimediare spengo,sospendo o iberno(se sono su vista)e alla ripresa il monitor funziona perfettamente anche per 3 giorni di fila.
Se durante l'oscuramento attacco un monitor esterno su quest'ultimo viene visualizzato tutto correttamente.
Puo' essere un problema di inverter?O che altro???
so che devo mandarlo in assistenza ma data la scarsa frequenza con cui si presenta il problema vorrei essere il piu' dettagliato e preciso possibile onde evitare che mi rimandino il pc nelle medesime condizioni!
Grazie!
ma il problema lo hai avuto fin dall'inizio, o si è presentato dopo molto tempo dall'acquisto???
io direi di mandarlo in assistenza, sono abbastanza rapidi, anche se il corriere ci mette un pò a consegnare a loro il note; parlo personalmente, forse perchè da palermo a milano c'è un po' di strada:D
cmq se te sei vicino, faranno presto, poi in assistenza nel giro di 3 giorni concludono e spediscono, il problema è che non sempre risolvono, ad esempio a me, per il noto problema ventola, hanno sostituito per ben due volte di tutto, ma non è cambiato molto
spera che il tuo problema sia più facilmente risolvibile, non è questione di software
ma il problema lo hai avuto fin dall'inizio, o si è presentato dopo molto tempo dall'acquisto???
io direi di mandarlo in assistenza, sono abbastanza rapidi, anche se il corriere ci mette un pò a consegnare a loro il note; parlo personalmente, forse perchè da palermo a milano c'è un po' di strada:D
cmq se te sei vicino, faranno presto, poi in assistenza nel giro di 3 giorni concludono e spediscono, il problema è che non sempre risolvono, ad esempio a me, per il noto problema ventola, hanno sostituito per ben due volte di tutto, ma non è cambiato molto
spera che il tuo problema sia più facilmente risolvibile, non è questione di software
il problema si e' presentato da subito...ma io credevo si trattasse si un problema software e non ho dato peso alla cosa..ora che ho indagato e capito che si tratta di hardware mi sto cercando di muovere per capire meglio cosa fare.
Che caso anch'io sono di Palermo(termini imerese per la precisione) :asd: chi viene a prenderlo il pc,DHL??UPS???in tutto quanto ci hanno messo a ridarti il tuo?te l'hanno formattato??
Grazie
aspetta fammi un po pensare, la prima volta da quando son venuti a prenderlo (DHL), a quando lo hanno riconsegnato sono passati esattamente 10 giorni di cui solo 4 all'assistenza
la seconda volta sono passati 15 giorni, secondo i miei calcoli dovrebbe tornarmi lunedì come è successo la prima volta, ed era stato spedito giovedì; anche in questo caso è stato poco meno di 4 giorni in assistenza
ah quindi sono abbastanza celeri...e dimmi hanno lasciato tutto com'era?O anche se non c'era bisogno te l'hanno formattato?Cosa hai spedito oltre al note?Batteria,alimentatore?
io ho spedito tutto la scatolo, così come lo avevo comprato
cmq non hanno toccato niente, tutto è rimasto come l'ho lasciato, anche la ventola però:( :( :mad: :mad:
nessuno ha idea di cosa possa essere???? :confused:
qualcosa che non fa contatto in alcune circostanze
o qualche difetto hardware
qualcosa che non fa contatto in alcune circostanze
o qualche difetto hardware
il discorso del contatto non credo perche' lasciando tutto per com'e' spengo(sospenso) e riaccendo e rifunziona tutto....Ma per caso sapete se installando linux perdo la garanzia???
Credo di avere lo stesso problema con il mio A200, in pratica se ad esempio lo lascio acceso senza usarlo per ore, è come se andasse in standby o quaslcosa di simile, premo il tasto d'0alimentazione, a quel punto l'indicatore di power diventa arancio, e posso riaccenderlo...ho provato a guardare tra le opzioni di risparmio energia ma nulla che potesse essere riconducibile a quello, dato poi che lo uso alimentato dalla rete...
ciao ragazzi, ho avuto anche io lo stesso problema con il mio pc, è un toshiba a200 1t8!mi salta lo schermo: diventa tutto nero ma "illuminato", è troppo strano!voi come avete risolto?da cosa dipendeva il problema????fatemi sapere....sto preparando la tesi e quindi ogni volta che lo schermo diventa nero devo spegnere forzatamente e quindi perdo il lavoro....è da uscire pazzi!!!!
ciao
maryc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.