PDA

View Full Version : windows non mi vede l'hard disk

gigyrock
24-05-2008, 14:57
aiuto ragazzi praticamente ho istallato su un hard disk linux e su quello principale windows quello con linux l'ho formattato avviando il cd di windows da boot ma lo solo formattato solo che ora windows istallato in quello principale non me lo legge (l'hard disk)

è tutto impostato bene a livello hardware ne capisco tranquilli i jumper le impostazioni del bios tutto..

MM
24-05-2008, 15:50
Se tu fossi un po' più chiaro...
Il secondo disco ha linux sopra?
Perché lo hai formattato da windows
Hai verificato in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco, se lo vede?

Angelus88
25-05-2008, 01:46
MM, di sicuro dato che Windows non rileva l'hard disk di Linux, lui ha usato il disco di installazione di XP per formattare il disco di Linux. Anche se più che una formattazione secondo me ha solo eliminato la partizione. Di conseguenza dovrebbe rilevare dello spazio non allocato nel percorso che hai detto tu ossia pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco

gigyrock
26-05-2008, 12:11
no ragazzi scusate mi sono spiegato male cmq ...ho risolto giaà da me grazie lo stesso

Angelus88
31-05-2008, 13:06
Qual'era il problema?

gigyrock
01-06-2008, 18:49
il problema era diverso ...
cmq ho risolto perchè praticamente...era una questione hardware, in poche parole questo hard disck non mi si voleva impostare a slave se ce ne era un altro in master cioè mi si impostava però poi non veniva letto...allora lo passato a master e quello principale in slave tanto non mi cambia nulla basta cambiare il boot del bios e mi parte quello in slave come principale. mentre quello in master lo uso solo per mettere musica e cavolate varie.