PDA

View Full Version : Da PC a Mac

lux78
24-05-2008, 14:44
Avevo pensato di passare da PC a Mac.
Premetto che il monitor lo voglio separato e a parte, perchè preferisco i Lacie, per motivi professionali.
Quindi dovrei rinunciarre ai nuovi iMac

Il mio nuovo PC Windows dovrebbe avere una configurazione del genere:
- Processore Quad Q6600
- 3 Hard Disk raid 5
ecc. e il costo supera le 1000 Euro

Invece se vorrei prendere un Mac mi resta solo il mac Pro che parte da 2500 Euro. Anche se è un PC potentissimo a 8 core, è comunque un pc esagerato per le mie esigenze e troppo costoso.

Quindi sono costretto a prendere un PC perchè è altamente personalizzabile.

Poi valutavo anche i programmi per mac.
Esistono programmi per Mac per copiare DVD protetti sul proprio PC?
Esistono programmi free?

Ravered
24-05-2008, 15:20
Premetto che il monitor lo voglio separato e a parte, perchè preferisco i Lacie, per motivi professionali.

- Processore Quad Q6600
- 3 Hard Disk raid 5

Invece se vorrei prendere un Mac mi resta solo il mac Pro che parte da 2500 Euro. Anche se è un PC potentissimo a 8 core, è comunque un pc esagerato per le mie esigenze e troppo costoso.

Esistono programmi free?

Se volessi prendere un Mac dovresti prima di tutto cambiare modo di vedere le cose. Quindi dato che è molto più semplice prenditi un bel PC e vai tranquillo.

jackaz127
24-05-2008, 15:32
Esistono programmi free?

:muro: :sofico: oddio certo, non è una piattaforma marziana! :muro:

ed esistono pure quelli per rippare i dvd.. ah e indovina... sono persino... FREE :p

per il resto quoto ravered. :)

manclu
24-05-2008, 15:53
Mi sembra che tu ti sia fatto una domanda e ti sia dato una risposta...

Io aspetterei a metà giugno, giusto per capire se è possibile pensare ad un mac mini.

E non scarterei a priori l'idea dell'iMac.

innominato5090
24-05-2008, 16:32

- Processore Quad Q6600
- 3 Hard Disk raid 5

Esistono programmi free?

il macpro è una workstation professionale, non un home computer, ci fai grafica, video editing e roba così....
se il tuo computer sarà votato ad utilizzi professionali devi necessariamente pensare ad un'imac (grafica 2d) od ad un mac pro (grafica 3d). il macmini non fa per te.

se hai già valutato che un macpro costi troppo per il reale impiego, beh allora fatti un PC con i controcaz*i:D

lux78
24-05-2008, 16:48
in effetti un mac pro sarebbe l'ideale ma il base costa troppo 2500 euro e non ho trovato programmi per mac tipo DvdProfiler e clonedvd.

con 1500 euro mi farei una bella workstation pc.

ma tutti dite che un mac è tutta un'altra cosa, è il meglio che c'è, mi dispiacerebbe rinunciarci.

ma i prezzi sonno quelli esposti da apple store imposti dalla stessa apple, o si può risparmiare altrove?

uso il pc in ambito professionale, come fotografo e quindi gestisco prevalentemente immagini e qualche video.

::roger
24-05-2008, 17:32
certo il Mac Pro doppio processore è il top però puoi risparmiare qualcosa
configurandolo con un singolo processore (circa 450eur di differenza)

oppure iMac più un monitor esterno (se il monitor integrato non ti soddisfa) ;)

ma i prezzi sonno quelli esposti da apple store imposti dalla stessa apple, o si può risparmiare altrove?

i prezzi sono quelli ovunque, sullo store education (studenti/insegnanti) puoi ottenere uno sconto credo del 6%

innominato5090
24-05-2008, 17:35
in effetti un mac pro sarebbe l'ideale ma il base costa troppo 2500 euro e non ho trovato programmi per mac tipo DvdProfiler e clonedvd.

con 1500 euro mi farei una bella workstation pc.

ma tutti dite che un mac è tutta un'altra cosa, è il meglio che c'è, mi dispiacerebbe rinunciarci.

uso il pc in ambito professionale, come fotografo e quindi gestisco prevalentemente immagini e qualche video.

si può risparmiare nell'ordine dei 50€ che su 2519 non sono niente.... pensa anche alla versione single core, che comunque è una bestia(-450 eur)..... se vuoi toglierti lo sfizio di usare comunque mac os x il macmini potrebbe essere un'ottima soluzione, anche per creare un bel mediacenter. con 499€ te lo porti a casa

Massiccio67
24-05-2008, 18:00
Mah, secondo me se il pc ti va bene per quello che devi fare, non vedo perchè devi rischiare di buttare piu' soldi di quanto potresti spendere e ritrovarti con un prodotto che non ti soddisfa.
Poi certo dipende dal grado di "professionalità" che cerchi. Nel senso che secondo me un iMac + il lacie esterno che vuoi tu, non mi sembra un'esagerazione, però è evidente che dipende da quello che cerchi.

Max(IT)
24-05-2008, 20:28
quello che mi suona strano è che prima parla di esegenze "professionali" per cui serve un monitor Lacie e si valuta un Mac Pro (workstation professionale), poi si mette a chiedere di programmi free e per copiare DVD protetti ?!? :mbe:

Credo che tu abbia le idee un filino confuse.
Lascia perdere un Mac, se ho inquadrato bene il tipo di utente.

xgear91
25-05-2008, 01:22
Leggendo le tue esigenze, ed il tuo modo di intendere il computer, non posso che essere daccordo con gli altri e consigliarti di prendere un bel pc windows.