View Full Version : Collegare HDD esterno a pc acceso
AndersXP
24-05-2008, 13:23
Ho l'HDD esterno delle Western Digital Home Editiion da 500gb, con connessione USB, Firewire ed eSATA. Io lo collego con l'usb.
Le istruzioni spiegano di collegare l'hdd a computer spento e poi accendere il pc.
Ma se io lo collego a pc acceso può succedere qualche grana?
Grazie
A dire il vero la USB dovrebbe proprio servire a collegare le periferiche a PC acceso...
AndersXP
24-05-2008, 14:25
A dire il vero la USB dovrebbe proprio servire a collegare le periferiche a PC acceso...
Appunto! L'ho pensato anche io, d'altra parte con le chiavette fai così! Non capisco perchè sulle istruzioni non ce l'hanno scritto!
Sinceramente nonsaprei
Oltre tutto è autoalimentato quindi... anche se probabilmente si accende quando sente la connessione USB
AndersXP
24-05-2008, 16:00
Sinceramente nonsaprei
Oltre tutto è autoalimentato quindi... anche se probabilmente si accende quando sente la connessione USB
In pratica si accende da solo, non devi schiacciare nessun tasto! Il tasto di accensione/spegnimente che c'è serve se lo connetti con la eSATA e serve anche in Windows per rimuovere la periferica al posto di andare sull'icona dall'orologio.
quoto da possessore... è una comodità in più il tasto... e la funzione di collegamento intelligente al pc è per diciamo il risparmio energetico... che nel mio caso del 24/7 non c'è... :D
Apocalysse
25-05-2008, 08:15
Provo io a fare lumi :D
Secondo me l'hanno fatto per chi lo usa con Win98 :stordita:
AndersXP
25-05-2008, 11:05
Uhm....interessante!
Per quale motivo? Non capisco :stordita:
Apocalysse
25-05-2008, 18:18
Da quel che ricordo, Win98 poteva aver problemi col riconoscimento di questo tipo di periferiche a PC acceso di tanto in tanto :stordita:
Ad essere precisi W98 non è nato con il supporto USB e necessita di driver specifici per gestirlo
Da questo in poi qualsiasi pennina, installata con gli appositi driver, la si può inserire in qualsiasi momento
La questione è in altri termini: i dischi senza interruttore hanno generalmente una gestione automatica del risparmio di energia e si spengono o vanno instand-by dopo un certo tempo (non proprio tutti ma quasi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.