PDA

View Full Version : Sono Neopatentato??

SuperMario=ITA=
24-05-2008, 12:07
Ho preso la patente B l'11 aprile 2005, mentre ho preso la patente A3 il 30 agosto 2007. Per il codice sono neopatentato, con tutte le conseguenze del caso (raddoppio punti, velocità max 100 km/h, etc...)?

SuperMario=ITA=
24-05-2008, 16:00
troppe risposte! :O

sono neopatentato perchè ho una patente da almeno 3 anni oppure no??

domthewizard
24-05-2008, 16:10
prova a chiedere alla scuola guida dove hai preso la patente, o al limite cerca il numero della motorizzazione della tua provincia e chiedi a loro ;)

GUSTAV]<
24-05-2008, 16:12
mi raccomando le vecchiette sulle strisce.. :D

SuperMario=ITA=
24-05-2008, 16:54
<;22598192']mi raccomando le vecchiette sulle strisce.. :D

:D

ma tu come lo sai? :mbe: ...l'ho raccontato su 'sto forum?

domthewizard
24-05-2008, 17:16
:D

ma tu come lo sai? :mbe: ...l'ho raccontato su 'sto forum?

mi sa che ha tirato ad indovinare :confused:

SuperMario=ITA=
24-05-2008, 17:20
mi sa che ha tirato ad indovinare :confused:

no è che ne avevo parlato con qualcuinop che ci è mancato un pelo per tirare sotto una vecchia ma non mi ricordo se era sul forum :D

è probabile che lo abbia raccontato qui :D

maledette vecchie che non guardano...

חוה
24-05-2008, 17:38
le norme per i neopatentati riguardano solo la patente B

b) dopo il comma 2 è inserito il seguente:
“2-bis. Ai titolari di patente di guida di categoria B, il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 50 kw/t. La limitazione di cui al presente comma non si applica ai veicoli adibiti al servizio di persone invalide, autorizzate ai sensi dell’articolo 188, purché la persona invalida sia presente sul veicolo.”;

superdade
24-05-2008, 17:42
no è che ne avevo parlato con qualcuinop che ci è mancato un pelo per tirare sotto una vecchia ma non mi ricordo se era sul forum :D

è probabile che lo abbia raccontato qui :D

maledette vecchie che non guardano...

Sicuro che sia colpa della povera vecchietta? Se sono sulle strisce, in teoria hanno la precedenza...

SuperMario=ITA=
24-05-2008, 18:01
le norme per i neopatentati riguardano solo la patente B

b) dopo il comma 2 è inserito il seguente:
“2-bis. Ai titolari di patente di guida di categoria B, il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 50 kw/t. La limitazione di cui al presente comma non si applica ai veicoli adibiti al servizio di persone invalide, autorizzate ai sensi dell’articolo 188, purché la persona invalida sia presente sul veicolo.”;

e per quanto riguarda il raddoppio dei punti persi in caso di infrazione?

Sicuro che sia colpa della povera vecchietta? Se sono sulle strisce, in teoria hanno la precedenza...

prova a buttarti in mezzo al traffico, anche se sei sulle strisce, senza guardare...vedi se poi stai simpatico agli automobilisti/motociclisti...