View Full Version : Controllo rete verso internet
Ciao a tutti.. qualcuno conosce un programma per il controllo della propria rete verso internet?
Qualcosa di dettagliato... con la possibilità di leggere le porte che usano i programmi e il loro traffico ad internet... Con magari la possibilità di limitarli o favorirli..
Grazie a tutti... Ciao...
marmotta88
24-05-2008, 13:17
Ciao, un firewall software fa esattamente quello che hai chiesto.
Da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053 :read:
puoi ottenere tutte le info che ti servono.
Ciao... mi potresti dire a quale ti firewall ti riferisci?
Grazie...
xcdegasp
24-05-2008, 13:29
tutti tranne quello incorporato a windowsXP :D
continua su quel thread che ti ha consigliato marmotta88 ;)
Si... ok però.... io cerco in specifico un programma in grado di misurarmi la quantità di dati e la velocità che sta usando un altra applicazione... e se era possibile avesse anche delle funzioni per limitare o favorire queste applicazioni....
Io attualmente uso come firewall zone alarm... però vorrei qualcosa di più preciso.. con un controllo in tempo reale....
Grazie....
marmotta88
24-05-2008, 13:59
Puoi provare Comodo firewall pro 3 o Online Armor ( c'è anche tradotto in ita )
entrambi offrono molti più controlli di zone alarm. :D
Partendo dal thread che ti ho linkato trovi il thead ufficiale di entrambi i software. :read:
poi questo programma: " tcp/ip view " ti potrebbe interessare.
si si.. grazie... tcp view lo conoscevo già... infatti ll'ho trovato mentre cercavo in programma per il controllo del flusso di rete....
ok.. adesso provo...
xcdegasp
24-05-2008, 15:13
si si.. grazie... tcp view lo conoscevo già... infatti ll'ho trovato mentre cercavo in programma per il controllo del flusso di rete....
ok.. adesso provo...
aspetta forse stiamo facendo un po' di confusione..
allora se ti serve bloccare determinati programmi o determinate porte allora ti ci vuole un firewall
ma cosa intendi per agevolare un'applicazione e meno altre?
probabilmente intendi l'assegnazione delle priorità attraverso il servizio QoS (quality of service), e in questo ambito bisogna optare per cFosspeed o simili :)
tempo fa la licenza d'uso a vita per questi driver-utility era al costo di 9€ ora non saprei :)
Si in effetti.. hai ragione.. io non ho bisogno di un firewall... ma solo di un programma "aggiuntivo" che mi consente di dare + o - accesso a internet a un programma... con la possibilità di visualizzare il suo trasferimento di dati e la sua velocità...
Si grazie... era + o - quello che cercavo..... Conosci altri programmi simili?
Grazie mille....
xcdegasp
24-05-2008, 17:06
ce ne erano altri ma non ricordo se gratuiti o a pagamento che facessero la medesima azione.. purtroppo anche i nomi mi sfuggono :(
se ti può essere utile potrei spostarti il thread in area "Programmi & Utility" lì di sicuro qualcuno ti saprà consigliare bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.