M4mb4
24-05-2008, 11:21
Ho la necessità di tirare un cavo di rete in modo da collegare fisicamente il pc che ho in garage con il router adsl (alice) che ho in casa (1°piano circa 30m di tirata) , sperando poi di riuscire a configurare una lan :D
Le mie domande sono le seguenti:
1) Quanto può essere lungo al massimo il cavo prima che abbia dispersione di segnale ?
2) Quale categoria di cavo schermato devo acquistare ?
3) Che tipo di cavo devo acquistare per attaccare il pc al router ? Un cavo Cross ?
4) Siccome dovrò poi cablarlo io, all'estremità che arriva al router dovrò mettere un plug, mentre a quella che arriva al pc in garage volevo mettere una scatolina con un connettore femmina, lo schermo dove va collegato ?
5) ma anche i connettori dovranno essere schermati ?
6) Secondo voi passando per cavi di corrente praticamente per tutta la tratta e persino all'interno di una plafoniera, è sufficiente la schermatura per non avere disturbi ?
7) Quanto può costare circa 30m di cavo schermato ?
8) Altri consigli d'esperienza ? altro materiale che mi servirà ?
Grazie mille !!!
Le mie domande sono le seguenti:
1) Quanto può essere lungo al massimo il cavo prima che abbia dispersione di segnale ?
2) Quale categoria di cavo schermato devo acquistare ?
3) Che tipo di cavo devo acquistare per attaccare il pc al router ? Un cavo Cross ?
4) Siccome dovrò poi cablarlo io, all'estremità che arriva al router dovrò mettere un plug, mentre a quella che arriva al pc in garage volevo mettere una scatolina con un connettore femmina, lo schermo dove va collegato ?
5) ma anche i connettori dovranno essere schermati ?
6) Secondo voi passando per cavi di corrente praticamente per tutta la tratta e persino all'interno di una plafoniera, è sufficiente la schermatura per non avere disturbi ?
7) Quanto può costare circa 30m di cavo schermato ?
8) Altri consigli d'esperienza ? altro materiale che mi servirà ?
Grazie mille !!!