PDA

View Full Version : Trasmettitori A/V e interferenze

teo
24-05-2008, 12:11
Ho un trasmettitore A/V ( http://www.meliconi.com/Trasmettitori-AV-senza-fili-Colibr%EC-2__1_5_185.asp ,colibri 2) che non ne vuole sapere di funzionare decentemene.
All'inizio ogni tanto l'immagine andava via, si spostava un attimo e tornava a posto, era complessivamente accettabile.
Negli ultimi giorni invece anche quando l'immagine c'è balla, e si vede male, molto male.
Usa le frequenze tra 2400 e 2483.5MHz, possibile una qualche interferenza con qualche rete wifi dei vicini?

Potendo ne farei volentieri a meno tirando un bel cavo dell'antenna, ma purtroppo non posso. :muro:

mortimer86
24-05-2008, 13:29
Hai provato tutti e 4 i canali?
Per assicurarti che non sia un problema del dispositivo prova a mettere i due televisori vicini: se continui ad avere disturbi la causa è da ricercarsi nel dispositivo.
Poi prova a chiedere ai vicini di spegnere il wifi per un paio di minuti: se c'è ancora il disturbo verifica che almeno il telecomando funzioni senza problemi.
Se il telecomando funziona il problema è probabilmente nell'alimentatore.

teo
25-05-2008, 11:21
Hai provato tutti e 4 i canali?

Certamente, alcuni vanno meglio ma comunque il problema rimane su tutti

Per assicurarti che non sia un problema del dispositivo prova a mettere i due televisori vicini: se continui ad avere disturbi la causa è da ricercarsi nel dispositivo.

eh non sarà facile ma tra poco lo faccio :mc: :p

Poi prova a chiedere ai vicini di spegnere il wifi per un paio di minuti: se c'è ancora il disturbo verifica che almeno il telecomando funzioni senza problemi.

Il fatto è che non sono sicuro che qualcuno abba il wifi, non ho dispositivi wifi personalmente; ogni tanto qualche amico con il portatile beccava e altre volte no, indagherò su quel fronte.

In che senso? Alimentatore spompato che non riesce a tenere la tensione?

teo
25-05-2008, 18:23

Ho messo trasmettitore / ricevitore a contatto, niente, faceva uguale

Intendi la trasmissione del segnale del telecomando? Quello funziona alla perfezione

Gli alimentatori sono belli caldi, a vuoto la tensione è giusta ma non vuol dire granchè...

mortimer86
30-05-2008, 21:12
Un mio collega ha avuto un problema simile al tuo: uno dei due alimentatori faceva passare qualche armonica del 50Hz di rete e disturbava il segnale del televisore, ma non quello del telecomando.
Prova ad utilizzare un alimentatore compatibile (8V) o una batterie da 9V (per pochi secondi, poi si scarica)per alimentare gli apparecchi... oppure se è in garanzia prova a fartelo sostituire

P.S. N° OUTPUT e INPUT SELECT sono settati correttamente, vero?

teo
30-05-2008, 23:56
Certo settati correttamente, perchè prima funziava tutto (circa)

Comunque ora sono andati in garanzia, vedremo :mc: