View Full Version : problema OPENDNS
Salve ragazzi,da due giorni non riesco ad aprire Libero.it,non visualizzo correttamente i banner di hwupgrade(questo non e' male :D ma e' pur sempre un 'anomalia)e al loro posto mi spunta sempre una dicitura di Open DNS,quindi credo che il problema sia proprio nei Dns.....dallo stesso lasso di tempo non riesco neanche a mandare Sms tramite alice....solo che qui mi dice: "i sistemi non sono disponibili",la cosa potrebbe essere collegata?
Qualcuno ha idee su come risolvere il problema???
Grazie!
solo io uso Open DNS e ho necessita' di accedere al Libero,155,etc.?? :confused:
FulValBot
24-05-2008, 17:08
uhm io che sto a roma vedo che con i dns normali da stamattina molti siti non vanno .-.
con gli opendns sembra che vadano boh:confused:
Ciao,
nello scorso fine settimana ho avuto problemi simili ...ma ora sembra tornato tutto nomale. :)
da ieri stesso problema.
ho adsl 8 mega libero.
KuroNeko
08-06-2008, 10:31
Ho avuto gli stessi problemi: banner di hwupgrade non visualizzabili (e questo da un bel po' di settimane), diversi siti irraggiungibili a detta dei server opendns, ma soprattutto ho perso 44 € perché a causa degli opendns un certificato di sicurezza non veniva correttamente riconosciuto (puntava a una pagina irraggiungibile secondo opendns) con il risultato che ho provato più volte a fare un ordine senza riuscire a completare la transazione. Alla fine ho dovuto fare un bollettino postale ma alla ricezione della merce (lenti a contatto) mi sono accorto che a causa degli innumerevoli tentativi all'ultimo avevo sbagliato nella selezione di una delle caratteristiche delle lenti. Risultato: confezione aperta e quindi non più restituibile.
Ovviamente ho subito cambiato server dns ritornando a quelli Tiscali.
Non c'è bisogno di dire che non userò più gli opendns........
vabbè se hai sbagliato un ordine non è colpa dei dns.
più che altro, si sa perchè? soluzioni provvisorie (a parte cambiare i dns) ?
KuroNeko
08-06-2008, 10:41
vabbè se hai sbagliato un ordine non è colpa dei dns.
più che altro, si sa perchè? soluzioni provvisorie (a parte cambiare i dns) ?
Ho sbagliato perché non riuscivo a pagare: ogni volta dovevo rifare l'ordine e ritentare. L'avrò fatto venti volte. Ho provato più volte perché il responsabile del sito diceva che era tutto in ordine.
Dopo ho scoperto che non riuscivo a pagare per colpa degli opendns. L'errore è una conseguenza indiretta della loro inefficienza. Poi è chiaro che l'errore materiale l'ho fatto io.
è comunque OT la questione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.