PDA

View Full Version : QUAL E' IL MIGLIORE RHEOBUS FRA QUESTI SECONDO VOI?

xxfamousxx
24-05-2008, 10:15
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un rheobus per chiedevo quel'era secondo voi il migiore come robustezza(sia fisica che di tensioni) e qualità, insomm quale sia in grado di fare il proprio dovere al meglio :D

se avete altre marche e modelli migliori di quelli proposti da me da consigliarmi fate pure ;)

http://www.sunbeamtech.com/index-2.html

http://www.sunbeamtech.com/index-2.html

http://www.scythe-usa.com/product/acc/028/km01_detail.html

ps. i duei link della sunbeam non vanno perchè vi portano alla home comunque sono i due rheobus-extreme e rheobus che trovate nel menù dei controller sul sito

Eddie666
24-05-2008, 19:37
io ho il sunbeamtech rheobus extreme, e mi ci trovo davvero bene; semplice e discreto come piace a me, permette di controllare fino a 6 ventole da 4v fino a 12v, erogando fino a 30w per canale :)

xxfamousxx
24-05-2008, 20:07
io ho il sunbeamtech rheobus extreme, e mi ci trovo davvero bene; semplice e discreto come piace a me, permette di controllare fino a 6 ventole da 4v fino a 12v, erogando fino a 30w per canale :)

erogando max 30w per canale e sopportando max 30w di assorbimento per canale? è molto luminoso? perchè ho il pc in camera ^^

Eddie666
24-05-2008, 20:14
erogando max 30w per canale e sopportando max 30w di assorbimento per canale? è molto luminoso? perchè ho il pc in camera ^^

si, supporta fino a 30w per canale; la luminosità dei led è in relazione a qanto voltaggio stai dando alle ventole (più ne dai e più saranno luminosi); cmq anche al massimo non è una luce accecante

DMJ
25-05-2008, 00:17
Con il Kaze Master hai anche la possibilità di fermare del tutto le ventole.
E penso che l'estetica sia eccezionale! Ma questo dipende dal gusto personale.

xxfamousxx
25-05-2008, 03:50
Con il Kaze Master hai anche la possibilità di fermare del tutto le ventole.
E penso che l'estetica sia eccezionale! Ma questo dipende dal gusto personale.

vero ma penso che come componenti elettronici sia molto meno robusto...correggetemi se sbaglio

alexcold
26-05-2008, 12:25
Ottima questa discussione, era proprio ciò che cercavo. Avrei bisogno di un rehobus per un case con sportello, quindi che non abbia manopoloni. Vorrei dei sensori termici incorportati e la possibilità di impostare manualmente l'allarme se gli rpm scendono troppo o se la temperatura sale troppo. In più sarebbe bello (ma è facoltativo) che avesse pure la possibilità di spegnere le ventole.
Ancora girando e chiedendo in giro nessuno ha saputo darmi un modello che corrisponde a queste caratteristiche, forse non esiste?!

E' già aperto un thread sui rehobus?

akd
29-05-2008, 09:16
In effetti sui rheobus è difficile trovare gente preparata... Anche a me interessa la stessa cosa, con la differenza che mi vanno bene anche le manopolone... :D
Cmq dalle indagini che ho fatto finora qualcosa del genere c'è, ma sono di solito i più costosi, attorno ai 50 euro...

alexcold
05-06-2008, 09:33
non mi interessa il prezzo, ovvero fino a 50-60 ok, fammi qualche nome però...

Eddie666
05-06-2008, 09:39
non mi interessa il prezzo, ovvero fino a 50-60 ok, fammi qualche nome però...

c'era il sunbeam chromatic windmiill (digitale, per cui nessun problema con eventuali sportelli) che dovrebbe avere tutte le caratteristiche da te richieste (tranne la possibilità di spegnere le ventole); il problema è che si trova difficilmente :(

Evangelion01
05-06-2008, 16:39
Io credo che il migliore sia lo Zalman mfc1 plus ( che possiedo ).
E' senza fronzoli inutili e fa perfettamente il suo lavoro : 6 canali di regolazione, voltaggi stabili e range dai 12v ai 5v. Non permette di fermare le fan ,ma mi chiedo che utilità possa avere fermarle : tanto vale toglierle !
Inoltre costa molto meno di tanti altri, lo trovi sui 30€ : a quel prezzo non c' è nulla di meglio.
Sicuramente ci sono reho dall ' estetica più accattivante, ma costano di più, sono meno robusti ( essendo digitali ) ,e difficimente hanno 6 canali. :)

Come direbbe Dan Peterson... Zalman Mfc1 Plus : per me, numero uno ! :asd:

alexcold
06-06-2008, 20:17
Grazie delle risposte.
Sono 2 rheobus che ho già visto.
Il sunbeam chromatic windmill anche se non permette di impostare manualmente gli rpm di allarme ed ha voltaggi minimi troppo alti (6V) rimane il meno peggiore e quello che più si avvicina alle mie richieste.
Lo zalman MFC1 invece è bocciatissimo e superato dall'MFC2, non parlo di estetica ovviamente (ognuno ha i propri gusti) ma di funzionalità.

E' completamente inutile un rheobus che non permette di visualizzare gli rpm, tanto che per farlo bisogna attaccare le ventole sulla mobo, della serie: se avevo spazio sulla mobo non mi compravo un rheobus:banned:
Non ha sensori termici
Non ha allarmi, neanche di default
E' ingombrante
Solo 7 W per canale contro i 10 del sunbeam
Spegnere le ventole serve se si vuole un silenzio reale quando il pc è in idle ma si vuole più potenza ventilatoria quando ad esempio si gioca, mica posso ogni volta montare/smontare le ventole da case?:boxe:
Risultato: sola totale!

xxfamousxx
06-06-2008, 20:26
Grazie delle risposte.
Sono 2 rheobus che ho già visto.
Il sunbeam chromatic windmill anche se non permette di impostare manualmente gli rpm di allarme ed ha voltaggi minimi troppo alti (6V) rimane il meno peggiore e quello che più si avvicina alle mie richieste.
Lo zalman MFC1 invece è bocciatissimo e superato dall'MFC2, non parlo di estetica ovviamente (ognuno ha i propri gusti) ma di funzionalità.

E' completamente inutile un rheobus che non permette di visualizzare gli rpm, tanto che per farlo bisogna attaccare le ventole sulla mobo, della serie: se avevo spazio sulla mobo non mi compravo un rheobus:banned:
Non ha sensori termici
Non ha allarmi, neanche di default
E' ingombrante
Solo 7 W per canale contro i 10 del sunbeam
Spegnere le ventole serve se si vuole un silenzio reale quando il pc è in idle ma si vuole più potenza ventilatoria quando ad esempio si gioca, mica posso ogni volta montare/smontare le ventole da case?:boxe:
Risultato: sola totale!

quoto

i 7w di potenza massima dello zalman contro i 30w dell' extreme della sunbeam dicono tutto :)

Eddie666
06-06-2008, 20:44
inoltre "forse" (sottolineo il forse), mi sembra che il sunbeam possa scendere anche sotto i 6v (nonostante sul sito riportino quel valore come output minimo.

alexcold
07-06-2008, 17:40
questo non lo so bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha, prevedo infatti di fargli qualche modifica, magari aggiungere una resistenza.

schumifun
08-06-2008, 23:12
raga volevo keidervi uan cosa, a me servirebbe un rehobus ed avevo pesnato ad un akasa controller ak fc 03 camaleonte, esteticamente a me piace, la dotazione è completa, voi ke ne pensate? c'è di meglio in giro a quel prezzo???magari qualks a meno?

alexcold
09-06-2008, 11:14
si, c'è decisamente di meglio, per esempio quello di cui parliamo, sunbeam chromatic windmill, se invece vuoi andare proprio sul top cercano uno di tuo gusto fra questi:
aerocool
gatewatch 2 / AXP Flip-Up-LCD Multi-Panel / AXP Thermal Control Panel / Scythe Kaze Master 5,25" / innovatek Fan-O-Matic

schumifun
09-06-2008, 12:35
ma l'axp flip-up, si apre da solo, oppure è come l'aerocool? ke bisogna estrarlo cn la mano???

Sissoko
09-06-2008, 17:07
raga ma dove posso trovare il sunbeam chromatic windmill? e il prezzo più o meno quanto dovrebbe essere?

alexcold
10-06-2008, 09:57
l'axp flipup si apre da solo, mentre il prezzo del sunbeam chromatic windmill è sulle 40 euro in posti come dal dragone se lo ordini te lo fanno avere.

Se qualche amministratore vede queste discussioni, è forse il caso di aprire una sezione rheobus proprio come ce ne sono per CPU, GPU, memorie, case e quant'altro?

schumifun
10-06-2008, 11:33
quindi l'axflipup si estrae come i dvd ke s metono n makkia? no perke ho visto alcni video su youtube in cui l'aerocool veniva estratto cn le mani, scatava un meccansmo a molla e veniva tirato un po fuori, poi il resto dela corsa lo faceva la" mano" dela persona, invece l'axp flipup fa tutto da solo?