PDA

View Full Version : HELP disdettta H3G

lukyred
24-05-2008, 10:10
salve ragazzi,
ho un problema:

sono in scadenza con il contratto powerfull business di TRE stipulato a maggio 2007 e vorrei non rinnovarlo per diversi motivi:
il contratto costa 56€/mese
la tassa governativa 12€ e rotti
il cell in comodato d'uso è (Treo750 , risultato molto deludente a confronto col suo predecessore 600 privo del maledetto win...) costa 15€ di noleggio + 10€ di mail3 obbligatori ogni mese
totale: 93€/mese
tutto più iva, ma almeno quella in parte si scarica...

in più la tariffa non mi è più conveniente: ora lavoro spesso all'estero e col roaming a volte mi arrivano fatture da più di 200€
al momento ho risolto prendendo un cell francese, ma devo comunque ricevere telefonate dall'italia sul numero italiano...

la nuova offerta di TRE è molto meglio, ma non risolve il problema del roaming (sempre costoso: circa 50cent/min in ricezione e circa 1€/min in chiamata..)
ma come al solito non credo proprio che adegueranno il mio contratto alle nuove condizioni fino a che non presenterò una disdetta...

la mia scelta è caduta quindi sull'offerta di tim: "tutto compreso professional unlimited", che a detta dei commerciali dovrebbe essere ancora attivabile per qualche giorno (le proproghe son sempre confuse...) con l'opzione "passa a tim" a "soli" 82€/mese (+iva)
in questo modo avrei inclusi nel prezzo:
ancora più traffico voce e dati del powerfull di tre,
50 min in ingresso e 50 in uscita di roaming
il noleggio di un cell come il samsung i780 o il blackberry

insomma avrei un contratto con condizioni migliori e che costa meno...

IL PROBLEMA ATTUALE E' CHE DURANTE UN TRASLOCO HO PERSO IL CONTRATTO ORIGINALE STIPULATO CON TRE...
la commerciale che mi ha seguito nella stipula ora ha lasciato il lavoro e l'agenzia di riferimento "mi rimbalza"... chiaramente tendono a far scadere il termine del tacito rinnovo...

ora i dati che ho sono quelli del mio profilo in cui la data di ATTIVAZIONE del cotratto è il 03/05/2007..
ciò che mi serve sarebbe il documento (in pdf una volta l'avevo trovato ma ora non ci riesco più...) del contratto powerfull dell'anno scorso (era scritto piccolo piccolo in verde a 3o4 colonne per pagina..) in cui c'erano tutti i termini per la disdetta e per il recesso.

sì perchè se mando la raccomandata troppo in anticipo sarà un recesso e dovrò pagare la penale e se ivece tarderò scatterà il tacito rinnovo...

poi comunque c'era un'interessante postilla secodo la quale sarebbe possibile riscattare il terminale ad un solo euro, e visto che col "noleggio" l'ho ampiamente e profumatamente pagato...

mi scuso per la lungaggine, ma mi affido a voi se potete aiutarmi...
grazie fin d'ora,

luk

Dani Business
26-05-2008, 15:01
solo se cambi il modello di telefono automaticamente si rinnova il contratto... attenzione però che adesso il powerfull è a 41€ senza tassa di concessione governativa per i nuovi attivati. Magari ti conviene valutare la triangolazione su wind per poi rientrare.

lukyred
27-05-2008, 08:09
si certo converrebbe, ma non so se è bene vincolarsi ad un altro gestore (per certo non meno di un anno credo) per poi no sapere cosa si trova al "ritorno"...
oppure wind ti consente in qualche modo di passare ad un contratto abbonamento per meno di un anno?

credo che chiederò la portabilità e poi starò ad aspettare cosa mi offre tre per mantnermi suo cliente, in caso contrario passo a Tim che x ora ha l'offerta migliore, ma se ne parlerà cmq ad agosto quando mi scadranno i 15 mesi...

in fondo mi spiacerebbe lasciare tre: offrono un buon servizio:
ho chiamato il 139 sabato sera alle 18, ieri telefonata dal centro assistenza e appuntamento per la sostituzione del terminale con problemi di digitazione stamattina...
non male direi...

Dani Business
27-05-2008, 09:53
adesso tutti i contratti aziendali con h3g hanno un vincolo di 24 mesi. Cmq valuta le nuove tariffe di h3g aziendali che usciranno dal 5 giugno...
;)

lukyred
27-05-2008, 18:07
oggi è arrivato il corriere e mi ha consegnato il Treo nuovo in sostituzione...
inserisco la sim, la batteria, lo accendo, parte la configurazione, la eseguo, mi chied il pin, lo inserisco e poi attendo....
attendo...
attendo...
attendo...
dopo più di un quarto d'ora che il terminale è bloccato sullo schermino blu, decido di fare un soft reset...
l abarretta sotto il logo palm va da sx a dx...
compare lo schermo blu con la bella scrittina di winzozz e...
lì resta..
nun se move...

si è straimpallato subito e non serve a nulla nè soft ne hard reset, arrivato alla schermata di caricamento di win no compare neppure quella spece di torta aspicchi colorati che fa le veci della tanto amata clessidra dei pc...

risultato: da un treo con cui era difficile digitare dal tastierino son son passato ad uno che il tastierino non me lo fa neppure usare...

aiutatemi voi se sapete come sbloccarlo!!
intanto io richiamo l'assistenza di tre...

grassie,
luk