PDA

View Full Version : Grave imprudenza su account..e ora, soluzioni?

filemone82
24-05-2008, 10:46
Ciao a tutti.

Premetto che non ho alcuna esperienza nella gestione degli account, per cui quella che ho fatto è stata un'operazione a dir poco imprudente.
Ho cancellato il mio account con diritti di amministratore, per lasciare l'account "base" administrator.
Fin quì nulla di strano.
Peccato che tutti i files e cartelle che avevo sul desktop non ci sono più, così come i messaggi di posta elettronica salvati su thunderbird, ecc.

Immagino, però, che la cancellazione dell'account non equivalga a cancellazione dei files ad esso relativi -almeno lo spero!!!-. In tal caso, come potrei fare per "riesumarli"???

Grazie moltissimo a chi mi saprà aiutare.

Federico

wisher
24-05-2008, 10:49
Ciao a tutti.

Premetto che non ho alcuna esperienza nella gestione degli account, per cui quella che ho fatto è stata un'operazione a dir poco imprudente.
Ho cancellato il mio account con diritti di amministratore, per lasciare l'account "base" administrator.
Fin quì nulla di strano.
Peccato che tutti i files e cartelle che avevo sul desktop non ci sono più, così come i messaggi di posta elettronica salvati su thunderbird, ecc.

Immagino, però, che la cancellazione dell'account non equivalga a cancellazione dei files ad esso relativi -almeno lo spero!!!-. In tal caso, come potrei fare per "riesumarli"???

Grazie moltissimo a chi mi saprà aiutare.

Federico
Prova a vedere nella cartella Documents And Settings se c'è ancora la cartella relativa al tuo vecchio utente. I file dovrebbero venire memorizzati li, però non so se una cancellazione dell'account comporta anche la cancellazione della cartella.
Per i files salvati in altre cartella del PC invece non dovresti avere problemi a recuperarli.

pingu79
24-05-2008, 12:48
purtroppo hai fatto danno.
prova con un sw di recupero dati tipo get data back

claudiogiuseppe
24-05-2008, 21:19
credo che ripristinando ad un punto precedente alla cancellazione dovrebbe recuperare tutto, almeno così ho fatto (e risolto) io un bel po' di tempo fa.

pingu79
24-05-2008, 21:48
credo che ripristinando ad un punto precedente alla cancellazione dovrebbe recuperare tutto, almeno così ho fatto (e risolto) io un bel po' di tempo fa.

e se non ha il punto di ripristino?