checevò
24-05-2008, 10:43
Ero un appassionato di Kaspersky, però man mano che uscivano le nuove versioni devo dire che mi sono disaffezionato del famoso antivirus. So che le nuove versioni hanno implementato moduli di programma importanti ma anche altri inutili e tipicamente commerciali. Adesso siamo al Kav 7...per moltissimi al primo posto come rilevazione. A mio modestissimo parere non mi piace: che un utente che vuole tenersi il suo Comodo Firewall lo deve rimuovere perchè incompatibile con kav7, che il kav si collega solo tramite internet explorer quando io non lo voglio usare, e non mi da la scelta di usare il mio Firefox, che mi mette ad esempio il modulo antispam che non mi serve perchè ho già il mio di fiducia e collaudato. E' il solito problema, quando un programma diventa famoso perchè ottimo diventa commerciale e implementa cose inutili infatti Kav 7 si è appesantito inutilmente. Io dico: sei un antivirus? fai l'antivirus! Implementa solo moduli che potenziano la tua capacità antimalware come per esempio l'antirootkit. Nella scelta che mi dava Kav, tra lui o il Comodo, ho deciso di cestinare lui. Per fortuna ho scoperto che i tedeschi hanno tirato fuori un antivirus che nei test ha superato il kav 7 nel 2008: G Data antivirus. Lo sto provando e alla prima scansione mi ha rimosso 3 trojan che erano nel pc da mesi e che Kaspersky non aveva mai segnalato. Non sono falsi positivi. Invito tutti gli amici del forum di dare la propria opinione sul nuovo antivirus G Data. :D
Ringrazio tutti.
Ringrazio tutti.