View Full Version : Rumorosità geforce 8400gs!!!
morischo
24-05-2008, 09:29
Buongiorno a tutti!!!
Mi si è posto un problema: ho una scheda video xfx geforce 8400gs da 512 mb dedicati appena acquistatae già vorrei cambiarla per la rumorosità!!!...qual'è il problema???appena accendo il pc si attaccano tutte le ventole(fin qui tutto ok) e si nota che la ventola della scheda video è la più rumorosa...è un sibilo continuo, sempre al massimo, non ha pause o rallentamenti...volevo chiedervi se è normale tutto questo!!!
inoltre ho provato a installare rivatuner per poter controllare manualmente la velocità delle ventole, ma non mi dà la possibilità di farlo poichè la voce fan in settings del programma non mi compare e non ho capito il perchè!!!
vi riporto la configurazione completa del mio pc così da poter capire insieme il problema!!!anticipatamente vi ringrazio!
cpu: amd athlon 64 3000+
scheda madre: asrock 939NF6G-VSTA
scheda video: xfx geforce 8400gs 512mb
masterizzatore dvd lg
hard isk maxto 160 gb!
morischo
24-05-2008, 16:15
nessuno può aiutarmii???vi preeeeeeeeego!!!
prova a chiedere sul Thread Ufficiale della 8400 se ancora c'è...
o al massimo su quello della 8600, lì potranno aiutarti :D :D
Mazda RX8
24-05-2008, 20:40
la ventolina della sk video quanti cavetti ha?
morischo
25-05-2008, 14:36
non sò quanti cavetti ha...appena lo apro ti faccio sapere...per il thread ufficiale sapete indicarmi qual'è??
è un phon la mia cheda video!ahahah
non sò quanti cavetti ha...appena lo apro ti faccio sapere...per il thread ufficiale sapete indicarmi qual'è??
è un phon la mia cheda video!ahahah
prova in questa sessione, ci sono tutti i thread ufficiali troverai anche quello della tua vga :D
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=28
morischo
25-05-2008, 14:57
e per il fatto che non risco ad usare rivatuner o ntune che dici?non riesco a capire perchè non mi dà l'opzione fan da cui regolare le velocità in base alle esigenze!!!non essendo u giocatore accanito la maggior parte del tempo non mi serve una entola al massimo...
ma la cosa esilarnte è che se fermo la ventola della scheda video per qualche secondo il mio pc è silenziosissimo...ecco perchè mi ostino a voler trovare una soluzione!
p.s. cmq non ho trovato nessun thread in merito alla 8400...possibile che nessuno la possieda??
strano che rivatuner non ti dia la possibilità di settare i giri della ventola, prova a scaricare un'altra versione rispetto a quella che possiedi..
Mazda RX8
25-05-2008, 20:29
strano che rivatuner non ti dia la possibilità di settare i giri della ventola, prova a scaricare un'altra versione rispetto a quella che possiedi..
se la sk video ha 2 cavetti è normale ke nn dia la possibilità di settare gli RPM...:rolleyes:
morischo
27-05-2008, 10:55
sìsì ha 2 cvetti uno nero e uno rosso...quindi nada!!!sto pensando di cambiare scheda video e metterne una col passivo!!!o la stessa 8400 silent da 512 o la 8500 silent da 256...che dite??
Mazda RX8
27-05-2008, 14:40
sìsì ha 2 cvetti uno nero e uno rosso...quindi nada!!!sto pensando di cambiare scheda video e metterne una col passivo!!!o la stessa 8400 silent da 512 o la 8500 silent da 256...che dite??
sono sempre inadatte al gioco...:(
morischo
27-05-2008, 14:56
@mazda: nn mi interessano per il gioco poichè non lo faccio mai...mi interessa qualcosa di buono per l'uso di cad tipo archicad autocad rhino...ma sempre a livelli medi...
Mazda RX8
27-05-2008, 14:58
@mazda: nn mi interessano per il gioco poichè non lo faccio mai...mi interessa qualcosa di buono per l'uso di cad tipo archicad autocad rhino...ma sempre a livelli medi...
devi prendere una QUADRO...:stordita:
morischo
27-05-2008, 15:08
:D non lavoro nello studio di Renzo Piano purtroppo :D quindi potrei mantenermi anche su un livello più basso...calcola che il budget è 60 euro...
Mazda RX8
27-05-2008, 20:25
:D non lavoro nello studio di Renzo Piano purtroppo :D quindi potrei mantenermi anche su un livello più basso...calcola che il budget è 60 euro...
8600GT...:fagiano:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8600gt.aspx
Nikita1979
19-04-2009, 11:23
Ciao Ragazzi sono nuova del forum ed ho anch'io lo stesso problema di rumorosità con la ventolina della GF8400GS... ho trovato solo questo thread sull'argomento e spero che qualcuno di voi possa consigliarmi come fare.
Come OS ho Ubuntu, quindi non posso installare Ntunes vari per il controllo delle ventole ... pensate che bloccare la ventola con un nastro isolante sia un danno irreparabile??Tra un pò lo prendo a martellate dal rumore che fa!!!:)
Grazie per un aiuto
Nikita1979
20-04-2009, 09:28
ok premettendo che non ho tutte le rotelle a posto :) ... se metto un pezzo di nastro isolante sulla ventola della scheda video essa tace immediatamente e se dopo 5 minuti stacco il nastro adesivo non fa piu quel rumore allucinante, per poi riprendere peggio di prima quando riavvio ... credo che le sto dando la mazzata finale hhehhehe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.