View Full Version : E Rifondazione chiede la grazia «Compassione per la Franzoni»
Non bisogna vergognarsi della pietà. L’appello è comparso sulla prima pagina di Liberazione, il quotidiano di Rifondazione comunista, che ritrova voce politica dopo lo tsunami elettorale e riparte dal caso Cogne per invocare una Grazia d’ufficio. L’idea di quelli di Liberazione è che sarebbe «bello e saggio » se il ministro della Giustizia avviasse le pratiche per la grazia e che poi il presidente Napolitano la controfirmasse. E avvertono: «Noi non sappiamo se Anna Maria è colpevole o innocente, ma ora dovrebbe prevalere un sentimento di pietà, di solidarietà. Non è un sentimento ignobile, anche se negli ultimi anni, mesi e giorni, tutti stanno cercando di convincerci di questo».
E così adesso, che le porte del carcere si sono chiuse alle spalle di Anna Maria Franzoni, sembra profilarsi dietro di lei un nuovo partito, quello della compassione. Ma cosa ne pensano dell’iniziativa a Rifondazione comunista? «Io credo che la pena non debba mai essere vendetta. E sono quindi d’accordo con l’appello- provocazione del direttore Sansonetti per far marciare la grazia, ovviamente con una valutazione attenta da parte degli organismi giurisdizionali » dice Giovanni Russo Spena, ex capogruppo al Senato del partito. Anche Ritanna Armeni, la brillante conduttrice di Otto e mezzo vicina a Rifondazione, si dichiara d’accordo con l’ipotesi della grazia e sostiene che è più che legittimo avere un colpo d’ala, uno scatto in nome della pietà. «In fin dei conti nel caso Cogne rimane un forte elemento di incertezza, nessuno ha dimostrato la colpevolezza della madre, e nel dubbio pro reo. Il Tribunale ha deciso, è vero, e lo rispetto. Ma io introduco un elemento diverso, invoco una legge superiore, quella della compassione ».
E qui Armeni si riferisce al grande e complesso tema di Antigone, la sventurata figlia di Edipo che si ribella alle leggi dello Stato in nome di una legge superiore a quella degli uomini, quella morale che gli dei ci hanno dato. «E perché allora io dovrei prescindere dal dono della pietà, solo perché faccio parte della sinistra estrema?». Un conflitto che attraversa la storia dell’umanità e che quando raggiunge il diapason può essere risolto, secondo Armeni, solo con la pietas. Ma la soluzione di Armeni e di Liberazione anche se incrocia un sentimento diffuso nel Paese, apre a sua volta nuove divisioni, a sinistra, fra le donne, fra le madri stesse. Lidia Ravera, anche lei esponente di una sinistra non allineata, si rifiuta di saltare un passaggio a suo avviso fondamentale, e sostiene che «la grazia si concede quando il reo è confesso, e la Franzoni non si è pentita, anzi si è sempre dichiarata innocente».
Una situazione molto simile al caso Sofri: «E infatti a Sofri, che ha sempre sostenuto di essere innocente, finora nessuno ha dato la grazia». In più Sofri - ricorda Ravera - ha sempre tenuto un comportamento dignitoso «e non esibitorio come la signora Franzoni, che è andata in tv spesso, spettacolarizzando lei stessa il caso per raccogliere simpatie». Discorso non facile e oggi impopolare, che Ravera comunque sostiene con sofferta lucidità: «Il discorso sulla pietà è troppo importante; bisogna stare attenti a non inquinarlo ». Ravera ricorda di essere una madre e molto amorosa, si rifiuta di iscriversi al partito dell’accanimento, e difatti si indigna per gli insulti che la Franzoni ha patito dalle altre detenute: «Il rispetto prima di tutto. Ma mi sembrerebbe esagerato ora premiare la Franzoni con la grazia: potrebbe quasi essere visto come un privilegio, un riconoscimento a chi comunque ha visibilità, come se fosse una vip. Mentre se fosse una rumena sarebbe subito appesa a testa in giù». Molto perplessa sull’iniziativa di Liberazione anche Giovanna Melandri, ministro alla Comunicazione nel governo ombra: «Mi pare quantomeno prematura».
Vuol dire che forse è strano tentar di far ripartire la sinistra dal caso Cogne? «Dico solo che mi pare impropria. Non possiamo dimenticare che in uno stato di diritto esistono delle leggi alle quali nessuno può sottrarsi» sostiene, archiviando così anche la controversa questione antigonesca sollevata da Armeni. Più vicino semmai l’ex ministro alla Ravera quando mette in guardia dall’applicare due pesi e due misure a seconda della notorietà e del peso delle "vittime": «Non voglio farmi deviare dalla furia mediatica che ha avvolto Cogne, e perciò non dimentico l’atroce condizione di tutte quelle donne che sono lontane dai loro figli, anche piccolissimi, senza che abbiano ricevuto la medesima attenzione ». Per dire che la legge, umana e divina, deve prima di tutto essere uguale per tutti, e per tutte.
da http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_24/rifondazione_chiede_la_grazia_per_la_franzoni_c4cc44ea-2964-11dd-ac23-00144f02aabc.shtml
... maccheccazz? se ho capito bene ormai la franzoni è riconosciuta colpevole di omicidio... quindi secondo liberazione dovremmo graziare tutti i non reo-confessi? concordo con l'interpretazione riabilitativa delle pene, e non con quella punitiva, ma comunque la riabilitazione non c'è graziando, c'è facendo un lavoro complesso... mah
stanno già al 3% vogliono andare in negativo?
MesserWolf
24-05-2008, 09:20
rifondazione ? Cos'è ? :wtf:
:D
Ma non hanno problemi più gravi - importanti di cui occuparsi ?:p
e per completezza di cronaca, l'estratto di Liberazione di ieri in cui se ne parla:_
Anna maria Franzoni è stata condannata definitivamente a 16 anni di carcere
Anna maria Franzoni è stata condannata definitivamente a 16 anni di carcere. Non potrà più fare appello. Sentenza mite dicono i giornali. Mite? Lo è, perché in genere per omicidio volontario si dà l'ergastolo. Però 16 anni in carcere sono una infinità. Per chi li deve scontare e per chi sta ad aspettare fuori. Per esempio i due bambini, figli di Anna Maria, che l'altra sera hanno salutato piangendo la mamma che veniva portata via dai carabinieri. La mamma ha detto loro: torno presto. E' una bugia, non tonerà per parecchi anni.
Noi non abbiamo la minima idea sul merito della vicenda. Non sappiamo se Anna Maria è colpevole o innocente. Vi diciamo anche che non ci ha entusiamsato la spattacolarizzazione del caso, al quale si è prestata la signora Franzoni, e i suoi avvocati, eccetera.
Queste considerazioni però non ci tolgono l'idea che ora sarebbe giusto far prevalere quel sentimento di pietà, di solidarietà, che coglie la maggior parte delle persone. Non è un sentimento ignobile, anche se negli ultimi anni, mesi e giorni, tutti stanno cercando di convincerci di questo. Non bisogna vergognarsi della pietà. Perciò ci sembrerebbe bello e saggio se il ministro della giustizia avviasse le pratiche per la grazia ad Anna Franzoni e poi il presidente Napolitano la controfirmasse
http://www.liberazione.it/a_giornale_index.php?DataPubb=23/05/2008
Ma si, ha scannato il figlio, diamole la grazia ,ora sta in galera ed è disperata :D
Stanno fuori regà :asd:
MA LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL...
incredibile...vorrebbero mettere in libertà l'assassina del proprio figlio:muro: :muro: :muro:
tatrat4d
24-05-2008, 09:27
stanno già al 3% vogliono andare in negativo?
:D
Noi non sappiamo se Anna Maria è colpevole o innocente, ma ora dovrebbe prevalere un sentimento di pietà, di solidarietà.
e i 3 gradi di giudizio a che sono serviti?:mbe: :muro: :rolleyes:
la cosa peggiore è che tale proclama viene da esponenti che dovrebbero rappresentare il popolo e per noi attuare miglioramenti, politiche azioni atte al bene collettivo.
Non solo fino ad oggi non si è fatta un ora di carcere (sempre convinto che la parentela con la famiglia Prodi abbia avuto i suoi effetti..), non solo le hanno permesso di mettere al mondo altre creature, dopo quel che è avvenuto, ma adesso invocano la grazia????
Ma questi sono tutti fuori di capa.....ma porca miseria è mai possibile che siamo in un limbo continuo con interventi di dx o sx al di fuori del mondo???:muro: :muro: :muro:
sommojames
24-05-2008, 09:31
Ma pensare un pò più ai lavoratori ed un pò meno agli assassini. Quanti consensi sperano di perdere (tanto ormai si è capito qual'è il loro scopo :asd:) con dichiarazioni del genere?
e i 3 gradi di giudizio a che sono serviti?:mbe: :muro: :rolleyes:
a buttare soldi pubblici nel water...senza contare la credibilità della giustizia italiana assolutamente INESISTENTE
Ma che vergogna di partito... fanno i garantisti con il culo degli altri. Non mi resta che augurargli di restare fuori dal Parlamento PER SEMPRE, perché un partito come questo fa solo DANNI e basta. Avranno anche idee sul sociale interessanti, ma in materia di sicurezza sono un DISASTRO di proporzioni apocalittiche.
imbarazzante...
ma Sansonetti dorme o è sbarellato pure lui? :muro: :muro:
La cosa veramente brutta è che quella tra indulto e buona condotta, visti i soli 16 anni di condanna, si farà solo 4 o 5 anni di carcere e poi andrà ai domiciliari. E parliamo di una persona che ha commesso il delitto più infame possibile.
E' veramente scandaloso.
stanno già al 3% vogliono andare in negativo?
:sofico: :asd:
imbarazzante...
ma Sansonetti dorme o è sbarellato pure lui? :muro: :muro:
sansonetti non lo leggo ma l'ho visto a vespa a vespa ed in altre trasmissioni, mi sembra il classico comunista assolutamente avulso dalla realtà, come in questo caso...
sansonetti non lo leggo ma l'ho visto a vespa a vespa ed in altre trasmissioni, mi sembra il classico comunista assolutamente avulso dalla realtà, come in questo caso...
se posso permettermi un OT
più che altro mi sembrano avulsi la sua pettinatura fricchettona in ritardo di 40 anni e i suoi pietosi dolcevita a collo alto portati sotto la giacca...
lo vedo e mi imbarazzo per lui... :asd:
/OT
Jamal Crawford
24-05-2008, 09:42
caino e abele
la franzoni e' caino? a sto punto ho dei dubbi :rolleyes: :rolleyes:
Mailandre
24-05-2008, 09:46
Non sono daccordo su nulla ,di quanto dichiarato da Sansonetti (che non è rifondazione),...ne tantomeno con la "provocazione" interpretata da Spena (che non è rifondazione)
Posso imputare a rifondazione la legge sull'Indulto ,...questo si lo faccio pesare (mai stato daccordo all'indulto) ....ma adesso prendere per partito preso 2 dichiarazioni bislacche e "targarle" rifondazione , mi dispiace ma non lo trovo giusto!!
stbarlet
24-05-2008, 09:49
Mentre ci sono, potrebbero allearsi con Berlusconi, farebbero una grande famiglia di anarcoidi.
nekromantik
24-05-2008, 09:56
Sicuri che sia una proposta di Rifondazione?
Sicuri che sia una proposta di Rifondazione?
mah, spero di no, però è pur sempre un giornale di partito, non può non essere in linea con il partito stesso... sarebbe come se la padania pubblicasse un articolo criticando il federalismo, più o meno...
Fides Brasier
24-05-2008, 10:34
ma che razza di idea :mbe: :mbe:
Queste considerazioni però non ci tolgono l'idea che ora sarebbe giusto far prevalere quel sentimento di pietà, di solidarietànon mi sembra che la famiglia franzoni si sia lasciata toccare dalla pieta', visto che non hanno esitato a gettare fango su tutto il paese nel tentativo di farla franca.
no, quella donna e' pericolosa, deve stare in carcere, deve prendere consapevolezza di cio' che ha fatto e pagare.
WhiteBase
24-05-2008, 10:40
La cosa veramente brutta è che quella tra indulto e buona condotta, visti i soli 16 anni di condanna, si farà solo 4 o 5 anni di carcere e poi andrà ai domiciliari. E parliamo di una persona che ha commesso il delitto più infame possibile.
E' veramente scandaloso.
Ammesso che in questi 4 o 5 anni le altre detenute non le spieghino un paio di cosucce... a quanto pare sembra che le abbiano dato un "caloroso benvenuto": chi violenta o uccide un bambino (il suo poi...) non è propriamente benvisto da chi non ha nulla o quasi da perdere :eek:
Fossi in lei spererei nell'isolamento per tutta la durata della detenzione
dantes76
24-05-2008, 10:53
godo della loro sconfitta....
dantes76
24-05-2008, 10:53
Sicuri che sia una proposta di Rifondazione?
sicuramente l'avranno fatta quelli dell IdV...
Ammesso che in questi 4 o 5 anni le altre detenute non le spieghino un paio di cosucce... a quanto pare sembra che le abbiano dato un "caloroso benvenuto": chi violenta o uccide un bambino (il suo poi...) non è propriamente benvisto da chi non ha nulla o quasi da perdere :eek:
Fossi in lei spererei nell'isolamento per tutta la durata della detenzione
sicuro, anche se mi piacerebbe vederla in mezzo alle altre detenute sinceramente
stanno già al 3% vogliono andare in negativo?
non hanno proprio capito che aria tira, è autolesionismo evidente e palese ... :D :D :D
^TiGeRShArK^
24-05-2008, 11:23
mah.. si dovrebbero VERGOGNARE certe persone anche solo a pensare certe cose... :muro:
stanno già al 3% vogliono andare in negativo?
*
http://www.tevac.com/book/networking/ocs-1/tafazzi.jpg
stanno già al 3% vogliono andare in negativo?
no invece fanno bene i conti!!! hanno calcolato che prendendo i voti di tutti i delinquenti e di tutti quelli che vogliono uccidere qualcuno, vanno oltre il 3%!!! :D
Pura matematica..:asd:
Bastian UMTS
24-05-2008, 11:27
Porella, non andrà più da Mentana.....che tristezza :asd:
Col tunisino come siamo messi? Quello di Erba, stà bene?
E' già da molto che non lo vedo a Matrix :asd:
Povera italietta.....
GUSTAV]<
24-05-2008, 11:32
ma anche i cattolici sono pronti al perdono.. :rolleyes:
In fondo per la chiesa cattolica, è + peccato la bestemmia che
un piccolo omiccidio..
PS mi viene voglia di vedermi 100 video di Mosconi.. :sofico:
manu@2986
24-05-2008, 11:37
<;22593968']
In fondo per la chiesa cattolica, è + peccato la bestemmia che
un piccolo omiccidio..
questo te lo sei inventato tu....:fagiano:
dantes76
24-05-2008, 12:08
questo te lo sei inventato tu....:fagiano:
considerando il perdono...
nomeutente
24-05-2008, 12:08
imbarazzante...
ma Sansonetti dorme o è sbarellato pure lui? :muro: :muro:
.
ma lo avete sentito Sansonetti??? "restituire ai propri fligli la mamma"...
La mamma??? E' un'ASSASSINA!!!
Mio Dio...incredibile...
VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
fracarro
24-05-2008, 12:15
Sicuri che sia una proposta di Rifondazione?
Dal corriere: http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_24/rifondazione_chiede_la_grazia_per_la_franzoni_c4cc44ea-2964-11dd-ac23-00144f02aabc.shtml
...Ma cosa ne pensano dell’iniziativa a Rifondazione comunista? «Io credo che la pena non debba mai essere vendetta. E sono quindi d’accordo con l’appello- provocazione del direttore Sansonetti per far marciare la grazia, ovviamente con una valutazione attenta da parte degli organismi giurisdizionali » dice Giovanni Russo Spena, ex capogruppo al Senato del partito. Anche Ritanna Armeni, la brillante conduttrice di Otto e mezzo vicina a Rifondazione, si dichiara d’accordo con l’ipotesi della grazia e sostiene che è più che legittimo avere un colpo d’ala, uno scatto in nome della pietà. «In fin dei conti nel caso Cogne rimane un forte elemento di incertezza, nessuno ha dimostrato la colpevolezza della madre, e nel dubbio pro reo. Il Tribunale ha deciso, è vero, e lo rispetto. Ma io introduco un elemento diverso, invoco una legge superiore, quella della compassione »...
Che dire, meno male che sono scomparsi dal parlamento. Visto inoltre la piega che stanno prendendo mi sa che manco ci tornano più.
Sansonetti: "la certezza della pena è un male,perche è una vendetta"
senza parole,ma questi vivono nel mondo delle favole?:rolleyes:
Secondo me certi personaggi fanno certe affermazioni solo per anticonformismo cronico...
C;a;z,;a,;
Sansonetti: "la certezza della pena è un male,perche è una vendetta"
senza parole,ma questi vivono nel mondo delle favole?:rolleyes:
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
---edited---
24-05-2008, 12:25
ma perchè in italia abbiamo questo comunismo buono?:mad:
Ho sentito che beneficerà di consistenti riduzioni: meno tre anni per l'indulto, 90 giorni ogni anno in meno per buona condotta, scontato un terzo della pena potrà chiedere i domiciliari. Fate voi i conti, ma mi pare già troppo, altro che 16 anni... Ho capito che non sono più in parlamento, ma quelli di rifondazione non hanno niente di meglio da fare?
Sansonetti: "la certezza della pena è un male,perche è una vendetta"
Vedo che su certi temi si trovano perfino in sintonia con il PdL...
tatrat4d
24-05-2008, 12:30
Secondo me certi personaggi fanno certe affermazioni solo per anticonformismo cronico...
C;a;z,;a,;
Centro. In ogni caso Sansonetti era tra i più accesi sostenitori dell'indulto, dubito che non ci sia stato un suo avvallo a questa prodezza.
tatrat4d
24-05-2008, 12:31
Vedo che su certi temi si trovano perfino in sintonia con il PdL...
nel PDL troviamo più contrari all'indulto che non nel PD.
Ho sentito che beneficerà di consistenti riduzioni: meno tre anni per l'indulto, 90 giorni ogni anno in meno per buona condotta, scontato un terzo della pena potrà chiedere i domiciliari. Fate voi i conti, ma mi pare già troppo, altro che 16 anni... Ho capito che non sono più in parlamento, ma quelli di rifondazione non hanno niente di meglio da fare?
ma come indulto???
pensavo che certi reati ne fossero esclusi
vuoi dire che l'omicidio è tra quelli che beneficia dell'indulto?
assurdo
Mailandre
24-05-2008, 12:40
Certo che è veramente singolare l'informazione!!
Incollare la responsabilità ad un Partito che allo stato dell'arte non ha nemmeno un organismo dirigente avallato , è al limite del ridicolo!!
guardate che Rifondazione è a Congresso:
stanno discutendo e lo stanno facendo con 5 (cinque) mozioni Congressuali con relative aree di corrente.
Come dicevo già prima , non mi trovo assolutamente daccordo con Sansonetti ne tantomeno con la "provocazione" di Spena,...... voglio solo dire che è sbagliato strumentalizzare dichiarazioni soggettive.
indelebile
24-05-2008, 12:41
Sansonetti, armeni con bertinotti sono il disastro per la sinistra
Sansonetti poi pur di far parlare si inventa di tutto....amico coè di Ferrara...
Il punto è che la sinistra deve togliersi di torno i vecchi.....oramai i vecchi duri e puri falce e martello sono 1-2 % in maggioranza vecchi , sui giovani deve investire..ma senza i vecchi di torno...
nel PDL troviamo più contrari all'indulto che non nel PD.
Ok, specifichiamo: FI. :D Che poi anche nel PD ci siano "sfasciagiustizia" non ci piove.
ma come indulto???
pensavo che certi reati ne fossero esclusi
vuoi dire che l'omicidio è tra quelli che beneficia dell'indulto?
assurdo
Così ho sentito al Tg, ma può essere benissimo che abbiano detto una cazzata. :D In ogni caso non credo sconterà in carcere più di un terzo della pena.
Mailandre
24-05-2008, 12:46
Sansonetti, armeni con bertinotti sono il disastro per la sinistra
Sansonetti poi pur di far parlare si inventa di tutto....amico coè di Ferrara...
Il punto è che la sinistra deve togliersi di torno i vecchi.....oramai i vecchi duri e puri falce e martello sono 1-2 % in maggioranza vecchi , sui giovani deve investire..ma senza i vecchi di torno...
E quindi giustamente si stanno confrontando le mozioni Congressuali..... :)
wildsliver
24-05-2008, 12:49
possono dire quel che vogliono, anche questo, mi basta che rimangano il 3% :D
loreluca
24-05-2008, 12:57
Poi si lamentano che non siedono più in parlamento... mah...
Centro. In ogni caso Sansonetti era tra i più accesi sostenitori dell'indulto, dubito che non ci sia stato un suo avvallo a questa prodezza.
Sansonetti è uno di quelli che ha il dono di non capire mai una cippa.
Memorabili i suoi articoli pre elezioni in cui discuteva cosa avrebbe dovuto fare SA col suo 10% dei voti:sofico:
Certo che è veramente singolare l'informazione!!
Incollare la responsabilità ad un Partito che allo stato dell'arte non ha nemmeno un organismo dirigente avallato , è al limite del ridicolo!!
guardate che Rifondazione è a Congresso:
stanno discutendo e lo stanno facendo con 5 (cinque) mozioni Congressuali con relative aree di corrente.
Come dicevo già prima , non mi trovo assolutamente daccordo con Sansonetti ne tantomeno con la "provocazione" di Spena,...... voglio solo dire che è sbagliato strumentalizzare dichiarazioni soggettive.
Sansonetti, armeni con bertinotti sono il disastro per la sinistra
Sansonetti poi pur di far parlare si inventa di tutto....amico coè di Ferrara...
Il punto è che la sinistra deve togliersi di torno i vecchi.....oramai i vecchi duri e puri falce e martello sono 1-2 % in maggioranza vecchi , sui giovani deve investire..ma senza i vecchi di torno...
No il problema non sono i vecchi o i giovani, il problema è che i rossi hanno una concezione della pena detentiva come una rieducazione per il carcerato, in vista di un suo reinserimento nella società. Questo ha portato, nei decenni, all'approvazione di sconti di pena sempre più ampi e scandalosi facendo diventare il nostro sistema giudiziario RIDICOLO.
Nel momento in cui la popolazione richiede pene più severe e maggiore sicurezza generale questi vanno della direzione opposta: non è per niente sorprendente che non siano neppure entrati in Parlamento. E spero che non ci entrino mai più.
Così ho sentito al Tg, ma può essere benissimo che abbiano detto una cazzata. :D In ogni caso non credo sconterà in carcere più di un terzo della pena.
sì beh
semi libertà, buona condotta, bla bla bla
sicuramente non si fa 16 anni... spero non per indulto però, io avevo capito che gli omicidi, come gli stupri e altri reati odiosi fossero fuori dal provvedimento
per quanto riguarda la grazia è vero che bisogna necessariamente pentirsi e quindi riconoscere di aver commesso il fatto?
ho qualche dubbio a proposito, non mi è ben chiaro. ricordo che anche ai tempi della grazia a Sofri si parlò del fatto che servirebbe la richiesta da parte del carcerato, con ammissione della colpa...
No il problema non sono i vecchi o i giovani, il problema è che i rossi hanno una concezione della pena detentiva come una rieducazione per il carcerato, in vista di un suo reinserimento nella società. Questo ha portato, nei decenni, all'approvazione di sconti di pena sempre più ampi e scandalosi facendo diventare il nostro sistema giudiziario RIDICOLO.
Nel momento in cui la popolazione richiede pene più severe e maggiore sicurezza generale questi vanno della direzione opposta: non è per niente sorprendente che non siano neppure entrati in Parlamento. E spero che non ci entrino mai più.
Per la verità lo scopo rieducativo della pena è scritto nella Costituzione.
E questo scopo viene riconosciuto da tutti i sistemi giudiziari del mondo occidentale.
Questo non ha nulla a che vedere con la grazia, con la Franzoni o con il comunismo.
Questo giusto per mettere i puntini sulle i, ed evitare le solite quaquaraquate
Per la verità lo scopo rieducativo della pena è scritto nella Costituzione.
E questo scopo viene riconosciuto da tutti i sistemi giudiziari del mondo occidentale.
Questo non ha nulla a che vedere con la grazia, con la Franzoni o con il comunismo.
Questo giusto per mettere i puntini sulle i, ed evitare le solite quaquaraquate
Chissà perché l'ultimo indulto e questa richiesta di grazia, nonché l'abolizione dell'ergastolo, provengono TUTTE dalla sinistra radicale. Sono davvero contento, ripeto, che non siano entrati in Parlamento. Il discorso della Costituzione è un non problema: la si cambia.
Chissà perché l'ultimo indulto e questa richiesta di grazia, nonché l'abolizione dell'ergastolo, provengono TUTTE dalla sinistra radicale. Sono davvero contento, ripeto, che non siano entrati in Parlamento. Il discorso della Costituzione è un non problema: la si cambia.
Libero tu di prendertela con la sx radicale.
Libero tu di ritenere che la giustizia debba solo essere vendetta di Stato.
Ma quando affermi che lo scopo rieducativo della pena sia "una vaccata dei rossi" dimostri la tua ignoranza.
Punto.
Beelzebub
24-05-2008, 13:21
Quando ho sentito le parole di Sansonetti, non volevo crederci... :mbe: "La certezza della pena è un male. La certezza della pena è solo vendetta. Meglio la malleabilità della pena." :eek:
Ma siamo fuori?!? :muro:
A parte il fatto che sarebbe un precedente gravissimo il fatto che, all'indomani di una sentenza che conclude un processo durato ANNI e che allo Stato è costato chissà quanto, venga concessa la grazia ad un imputato riconosciuto colpevole e per questo condannato, ma poi mi si motiva la richiesta con il fatto che non è giusto che i figli rimangano senza mamma per 16 anni. E tutte le altre mamme che sono in galera?!? Sarà mica l'unica la Franzoni, no?!? E i papà allora? Non è giusto che i figli rimangano senza papà... dai, a sto punto, tutti i genitori che sono in galera, facciamoli uscire e non se ne parli più... :rolleyes:
Roba da matti... :muro: Ma la vedo così solo io? :confused: No, chiedo, perchè questa storia mi sembra a dir poco paradossale... :mbe:
generals
24-05-2008, 13:27
e i 3 gradi di giudizio a che sono serviti?:mbe: :muro: :rolleyes:
sono serviti a Vespa...:D
ma come indulto???
pensavo che certi reati ne fossero esclusi
vuoi dire che l'omicidio è tra quelli che beneficia dell'indulto?
assurdo
Certo.
Non ti ricordi la strenua opposizione di Di Pietro perchè i reati più gravi fossero esclusi dall'indulto? Eh? Come? Ah già, per lui i reati più gravi erano il falso in bilancio, non l'omicidio :asd:
sono serviti a Vespa...:D
Quoto!!
Tutto ad ulteriore prova di quanto siano TELE-guidati gli italiani, ovvero quanto siano influenzate dalla tv le opinioni della gente...
La proposta di "grazia" esce perchè quello di Cogne è stato un processo ultra documentato dalla tv, con pianti in diretta, ecc...
Nessuno si sognerebbe di chiedere la grazia per una madre assassina (si può dire che è così perchè per la Franzoni ci sono 3 gradi di giudizio a dirlo) però sconosciuta...
Il "problema" viene sollevato perche la Franzoni è stata sotto i riflettori e agganciarsi a lei vuol dire visibilità! :Puke:
:rolleyes:
Tutto ad ulteriore prova di quanto siano TELE-guidati gli italiani, ovvero quanto siano influenzate dalla tv le opinioni della gente...
I rifondaroli, vorrai dire, dato che questa cosa è stata chiesta da loro... :stordita:
Libero tu di prendertela con la sx radicale.
Libero tu di ritenere che la giustizia debba solo essere vendetta di Stato.
Ma quando affermi che lo scopo rieducativo della pena sia "una vaccata dei rossi" dimostri la tua ignoranza.
Punto.
Dove ho scritto che la norma sul carcere rieducativo nella Costituzione l'hanno scritta i rossi? In merito alla Costituzione ho solo detto che la si può cambiare... i rossi ce li hai visti tu in quella mia affermazione.
Dove ho scritto che la norma sul carcere rieducativo nella Costituzione l'hanno scritta i rossi? In merito alla Costituzione ho solo detto che la si può cambiare... i rossi ce li hai visti tu in quella mia affermazione.
tu hai detto che la colpa è dei rossi e del fatto che intendono la pena carceraria come rieducativa.
E in questo dici due immense sciocchezze.
-La funzione rieducativa della pena è un concetto che ha origini illuministe ed parte integrante di tutti gli orientamenti giudiziari occidentali. Non c'entra nulla con la sx, con i rossi o il comunismo
- L'indulto, la grazie e tutte le varie forme di perdono non hanno nulla a che vedere con la funzione rieducativa. Sono due concetti totalmente diversi.
-La funzione rieducativa della pena è un concetto che ha origini illuministe ed parte integrante di tutti gli orientamenti giudiziari occidentali. Non c'entra nulla con la sx, con i rossi o il comunismo
Questo è vero però ci sono tanti modi di intendere "carcere rieducativo"... un conto è far espiare la pena integralmente al carcerato e poi rieducarlo, un altro è farlo passare coma una vittima della società ingiusta, priva di valori eccetera, il che porta ad un automatico alleggerimento delle responsabilità individuali. Questa interpretazione proviene dagli ambienti della sinistra radicale e anche da quelli cattolici.
- L'indulto, la grazie e tutte le varie forme di perdono non hanno nulla a che vedere con la funzione rieducativa. Sono due concetti totalmente diversi.
Se alla funzione rieducativa dai l'interpretazione di cui sopra i due concetti si intersecano eccome.
Jamal Crawford
24-05-2008, 13:56
Io invece chiedo compassione per sansonetti e per tutti quelli che la pensano come lui :rolleyes:
Beh, personalmente ritengo che il compito rieducativo del carcere sia secondario.
Il primo compito della detenzione è la difesa della collettività dai soggetti pericolosi. Il secondo compito del carcere è punitivo nei confronti di chi commette reati. Entrambi questi aspetti operano tramite la privazione della libertà.
Il terzo compito poi è quello correttivo, cioè il carcere deve dare comunque la possibilità alle persone di rientrare nella società, ma questa non può essere una priorità quando le altre due, e soprattutto la prima, fanno acqua.
Mailandre
24-05-2008, 14:05
tu hai detto che la colpa è dei rossi e del fatto che intendono la pena carceraria come rieducativa.
E in questo dici due immense sciocchezze.
-La funzione rieducativa della pena è un concetto che ha origini illuministe ed parte integrante di tutti gli orientamenti giudiziari occidentali. Non c'entra nulla con la sx, con i rossi o il comunismo
- L'indulto, la grazie e tutte le varie forme di perdono non hanno nulla a che vedere con la funzione rieducativa. Sono due concetti totalmente diversi.
questo è ovvio per default........ :)
C'è chi invece sta facendo ancora campagna elettorale,...invece!! :rolleyes:
Battute di tastiera sprecate....
C'è chi invece sta facendo ancora campagna elettorale,...invece!! :rolleyes:
E' vero... ma non è chi pensi tu :D
Mailandre
24-05-2008, 14:07
Beh, personalmente ritengo che il compito rieducativo del carcere sia secondario.
Il primo compito della detenzione è la difesa della collettività dai soggetti pericolosi. Il secondo compito del carcere è punitivo nei confronti di chi commette reati. Entrambi questi aspetti operano tramite la privazione della libertà.
Il terzo compito poi è quello correttivo, cioè il carcere deve dare comunque la possibilità alle persone di rientrare nella società, ma questa non può essere una priorità quando le altre due, e soprattutto la prima, fanno acqua.
Legittimo al 100% ..... lo sposo al 90% :)
Mailandre
24-05-2008, 14:08
E' vero... ma non è chi pensi tu :D
non lo sò ,..sono nuovo del posto!!! :fagiano: :stordita: ;)
Legittimo al 100% ..... lo sposo al 90% :)
Per il restante 10% resti single? :D
Mailandre
24-05-2008, 14:11
Per il restante 10% resti single? :D
No ..no ,..sai adesso non possiamo dire tutti le stesse cose ed esserne convinti ,..... l'opposizione ha il suo compito di "vigilanza" :D
No all'assimilazione ... :stordita:
No ..no ,..sai adesso non possiamo dire tutti le stesse cose ed esserne convinti ,..... l'opposizione ha il suo compito di "vigilanza" :D
No all'assimilazione ... :stordita:
Ok, quindi in realtà non lo sposi al 90% ma lo pacsi al 90%, così sei più libero e fai una cosa più di sinistra :sofico:
questo è ovvio per default........ :)
C'è chi invece sta facendo ancora campagna elettorale,...invece!! :rolleyes:
Battute di tastiera sprecate....
Certo giustamente chi vuole il carcere duro è un fascista nero... :rotfl:
vincenzonapoli
24-05-2008, 15:11
In carcere, assassina, isterica, pazza!
Se fosse stata un'altra persona stava già in carcere e nessuno sapeva niente, invece poichè conosce politici, viene difesa a spada tratta facendola passare come una poverina.
Ma VAfff....., tr***. Devi morire come tuo figlio, uccisa dalle compagne di cella. Peccato che non ci sono le carceri promiscue, perchè si meritava un bel maschione in cella. Tr***
GUSTAV]<
24-05-2008, 15:16
In carcere, assassina, isterica, pazza!
Se fosse stata un'altra persona stava già in carcere e nessuno sapeva niente, invece poichè conosce politici, viene difesa a spada tratta facendola passare come una poverina.
Ma VAfff....., tr***. Devi morire come tuo figlio, uccisa dalle compagne di cella. Peccato che non ci sono le carceri promiscue, perchè si meritava un bel maschione in cella. Tr***
Espressioni abbastanza forti, ma quoto il testo in Bold,
Il Clan ha fatto cerchio e sono riusciti ad evitare i 30 anni.. :fagiano:
E pensare che esiste chi si batte per togliere la pena di morte a dei sconosciuti che stanno dall'altra parte del mondo.
Sono stati riconosciuti colpevoli (sempre che la giustizia non sbagli) e tanti si battono i pugni sul petto per graziarli.
Diamo per scontato che un domani la certezza della colpevolezza vacilli un poco, chi glielo spiega ai suoi due bambini piccoli?
Se dovevano togliere lo status di genitore dovevano farlo prima considerando che per dei disegni hanno allontanato ingiustamente due figli dai genitori.
Non sono d'accordo sulla grazia ma sui domiciliari si.
Sbagliare è umano ma bisogna anche saper perdonare.
Parlo da genitore di due bambini e provo una tristezza incredibile a pensare a due figli che cresceranno senza la loro madre.
Chi non è d'accordo con il mio pensiero avrà sicuramente la prova che la giustizia è infallibile e non ha mai lasciato marcire in carcere degli innocenti.
Non dico che sia innocente ma che secondo me lo stress da madre abbia in maniera tragica preso il sopravvento scaturendo nella fatalità.
Non riesco a credere che l'abbia fatto volontariamente.
Chi esprime dure critiche sulla Franzoni si chieda anche perchè dei brigatisti sono in libertà dopo aver compiuto deliberatamente delle stragi.
sì beh
semi libertà, buona condotta, bla bla bla
sicuramente non si fa 16 anni... spero non per indulto però, io avevo capito che gli omicidi, come gli stupri e altri reati odiosi fossero fuori dal provvedimento
mi pare che invece siano indultati ma posso sbagliarmi
GUSTAV]<
24-05-2008, 15:43
E pensare che esiste chi si batte per togliere la pena di morte a dei sconosciuti che stanno dall'altra parte del mondo.
Sono stati riconosciuti colpevoli (sempre che la giustizia non sbagli) e tanti si battono i pugni sul petto per graziarli.
Diamo per scontato che un domani la certezza della colpevolezza vacilli un poco, chi glielo spiega ai suoi due bambini piccoli?
Se dovevano togliere lo status di genitore dovevano farlo prima considerando che per dei disegni hanno allontanato ingiustamente due figli dai genitori.
Non sono d'accordo sulla grazia ma sui domiciliari si.
Sbagliare è umano ma bisogna anche saper perdonare.
Parlo da genitore di due bambini e provo una tristezza incredibile a pensare a due figli che cresceranno senza la loro madre.
Chi non è d'accordo con il mio pensiero avrà sicuramente la prova che la giustizia è infallibile e non ha mai lasciato marcire in carcere degli innocenti.
Non dico che sia innocente ma che secondo me lo stress da madre abbia in maniera tragica preso il sopravvento scaturendo nella fatalità.
Non riesco a credere che l'abbia fatto volontariamente.
Chi esprime dure critiche sulla Franzoni si chieda anche perchè dei brigatisti sono in libertà dopo aver compiuto deliberatamente delle stragi.
Guarda, x mè deve farsi tutti i 10 anni...
Ti dico, molta gente si è lasciata suggestionare dalla povera madre in lacrime....
(e questa è stata tutta colpa dei mass medria)
Se invece avessero fatto vedere le immaggini del bambino preso a colpi di pala,
ed avessero mostrato ogni volta queste immagini e i relativi abbondanti schizzi
di sangue... ora più di uno griderebbe alla forca ! ;)
Imho, secondo mè in questo caso i Giudici hanno fatto veramente un Ottimo lavoro.
<;22597855']Guarda, x mè deve farsi tutti i 10 anni...
Ti dico, molta gente si è lasciata suggestionare dalla povera madre in lacrime....
(e questa è stata tutta colpa dei mass medria)
Se invece avessero fatto vedere le immaggini del bambino preso a colpi di pala,
ed avessero mostrato ogni volta queste immagini e i relativi abbondanti schizzi
di sangue... ora più di uno griderebbe alla forca ! ;)
Imho, secondo mè in questo caso i Giudici hanno fatto veramente un Ottimo lavoro.
Se i massmedia avessero fatto vedere le immagini dei morti per alcool, droga, incidenti a causa della velocità, le lacrime dei familiari delle vittime dei drogati, ubriaconi, nullafacenti e mantenuti in questo forum non leggerei spesso di crociate a favore dell'alcool, della legalizzazione delle droghe e di tutti i vizi dell'uomo compreso i lanci di estintori con annesso passamontagna d'ordinanza.
Sembra che tu hai la certezza della sua colpevolezza dato che parli pure con certezza dell'arma del delitto affermando che è una pala.
Non mi interessa fare polemica avevo solo espresso una mia opinione non obbligatoriamente da condividere.
GUSTAV]<
24-05-2008, 15:57
Se i massmedia avessero fatto vedere le immagini dei morti per alcool, droga, incidenti a causa della velocità, le lacrime dei familiari delle vittime dei drogati, ubriaconi, nullafacenti e mantenuti in questo forum non leggerei spesso di crociate a favore dell'alcool, della legalizzazione delle droghe e di tutti i vizi dell'uomo compreso i lanci di estintori con annesso passamontagna d'ordinanza.
Sembra che tu hai la certezza della sua colpevolezza dato che parli pure con certezza dell'arma del delitto affermando che è una pala.
Non mi interessa fare polemica avevo solo espresso una mia opinione non obbligatoriamente da condividere.
una pala o mestolo, come ha raccontato il tiggì...
Ma che è colpevole l'ha detto il Tribbunale, mica quel frate da velletri. ;)
GUSTAV]<
24-05-2008, 15:58
Se i massmedia avessero fatto vedere le immagini dei morti per alcool, droga, incidenti a causa della velocità, le lacrime dei familiari delle vittime dei drogati, ubriaconi, nullafacenti e mantenuti in questo forum non leggerei spesso di crociate a favore dell'alcool, della legalizzazione delle droghe e di tutti i vizi dell'uomo compreso i lanci di estintori con annesso passamontagna d'ordinanza.
Sembra che tu hai la certezza della sua colpevolezza dato che parli pure con certezza dell'arma del delitto affermando che è una pala.
Non mi interessa fare polemica avevo solo espresso una mia opinione non obbligatoriamente da condividere.
su qesto ti dò ragggione :sbonk:
Sembra che tu hai la certezza della sua colpevolezza...
L'ha accertato un regolare processo, in 3 gradi di giudizio... è colpevole, punto!... ;)
Poi sulla sentenza e relativa condanna si può discutere, ma non certo sulla sua colpevolezza o meno...
dantes76
24-05-2008, 16:16
Se i massmedia avessero fatto vedere le immagini dei morti per alcool, droga, incidenti a causa della velocità, le lacrime dei familiari delle vittime dei drogati, ubriaconi, nullafacenti e mantenuti in questo forum non leggerei spesso di crociate a favore dell'alcool, della legalizzazione delle droghe e di tutti i vizi dell'uomo compreso i lanci di estintori con annesso passamontagna d'ordinanza.
Sembra che tu hai la certezza della sua colpevolezza dato che parli pure con certezza dell'arma del delitto affermando che è una pala.
Non mi interessa fare polemica avevo solo espresso una mia opinione non obbligatoriamente da condividere.
dillo alla ndrangheta
Non ho detto che sia innocente, ho affermato che la giustizia in tanti casi a volte ha sbagliato e che mi dispiaceva per i bambini.
"Ognuno è libero di avere i suoi dubbi e le sue certezze nella vita e non esiste persona al mondo depositaria della verità assoluta".
Viviamo in un mondo tragico, che reputo ancor più tragico quando l'odio e la vendetta prevalgono sulla capacità di interpretare la realtà.
OT:
Quando avevo 11 anni mio padre è stato arrestato assieme a suo fratello e suo nipote. Si è fatto 6 mesi di carcere e 10 mesi di arresti domiciliari.
Sai come è finita? Assolti a formula piena e sono stati arrestati l'accusatore ed il giudice.
Di conseguenza non ho fiducia totale nella giustizia umana. Quella giustizia umana mi ha fatto stare per quasi un anno e mezzo figlio di galeotto come dicevano alcuni ( prima di essere ancora capaci di parlare con la bocca poco integra). Cosa succedeva se non si scopriva che il giudice era corrotto e che era tutta una montatura? Capisco che il mio caso non è pertinente con la vicenda di cogne ma lo tiro in mezzo perchè dubito fortemente della giustizia umana che in quanto tale lascia a desiderare.
dillo alla ndrangheta
Non ho capito il senso della tua risposta.
Me lo chiarisci?
mi pare che invece siano indultati ma posso sbagliarmi
infatti, sono andato a controllare
è fuori la strage, ma l'omicidio ne fa parte. certo tra tutti quelli che hanno escluso ci poteva stare...
dai che sono già 13
wildsliver
24-05-2008, 16:34
questo caso è emblematico, e da tenere a mente quando si parla di certezza della pena, magistrati incapaci, etc
i magistrati applicano le leggi, ma chi le fa è la politica. E se le leggi sono lascive il magistrato non può far nulla.
Alla Franzoni sono stati dati 16 anni: qualcuno dirà che sono pochi, ma 16 anni in carcere, fatti fino all'ultimo giorno sono tanti. uscirebbe nel 2024.
appena andata in carcere sento:
- che l'indulto gli sconta 3 anni
- che la gozzini gli può dimezzare la pena (quindi sarebbero 6 e mezzo?)
- che esiste un'altra legge che dopo 1/3 della pena ha benefici particolari
- chissà quante leggi garantiste c sono ancora che nessuno ha citato
e ora già leggo volontà di grazia: ma la colpa è del magistrato o della politica?:muro:
Alla Franzoni sono stati dati 16 anni: qualcuno dirà che sono pochi, ma 16 anni in carcere, fatti fino all'ultimo giorno sono tanti. uscirebbe nel 2024.
Oh mio dio cosa mi tocca leggere!!! Per un omicidio premeditato 16 anni sono tanti... certo che siamo ridotti davvero male se riteniamo sufficienti quindici anni quando, per un reato del genere, in qualsiasi Paese civile la Franzoni avrebbe avuto l'ergastolo.
Siamo il Paese dei balocchi.
Alla Franzoni sono stati dati 16 anni: qualcuno dirà che sono pochi, ma 16 anni in carcere, fatti fino all'ultimo giorno sono tanti. uscirebbe nel 2024.
Sono tanti???...ma a Samuele nessuno cacchio lo pensa???
Questo povero bambino è sepolto da 6 anni già...
L'ergastolo, altro che 16 anni a questa "madre" assassina:mad: :mad: :mad:
rifondazione non ha ancora capito perche è fuori dal parlamento.
e continuano sulla stessa strada.
wildsliver
24-05-2008, 17:13
Oh mio dio cosa mi tocca leggere!!! Per un omicidio premeditato 16 anni sono tanti... certo che siamo ridotti davvero male se riteniamo sufficienti quindici anni quando, per un reato del genere, in qualsiasi Paese civile la Franzoni avrebbe avuto l'ergastolo.
Siamo il Paese dei balocchi.
Sono tanti???...ma a Samuele nessuno cacchio lo pensa???
Questo povero bambino è sepolto da 6 anni già...
L'ergastolo, altro che 16 anni a questa "madre" assassina:mad: :mad: :mad:
cioè vi scandalizzate perchè ho detto "che per qualcuno 16 anni sono pochi" (che non significa che per me sono pochi) e non per il resto? :mbe:
cioè vi scandalizzate perchè ho detto "che per qualcuno 16 anni sono pochi" (che non significa che per me sono pochi) e non per il resto? :mbe:
No, io sono scandalizzato per i 30 anni ridotti a 16, dopo 6 anni dalla morte di un bambino di soli 3 anni...e che quest'assassina usufruirà molto probabilmente dello sconto di 3 anni, per indulto, e altre amenità!!!
16 anni, SI sono pochi per un'assassina che ha ucciso senza alcun rancore i proprio figlio di 3 anni e ha saputo recitare la parte della vittima con pianti e lacrime false e bugiarde!
wildsliver
24-05-2008, 17:22
No, io sono scandalizzato per i 30 anni ridotti a 16, dopo 6 anni dalla morte di un bambino di soli 3 anni...e che quest'assassina usufruirà molto probabilmente dello sconto di 3 anni, per indulto, e altre amenità!!!
16 anni, SI sono pochi per un'assassina che ha ucciso senza alcun rancore i proprio figlio di 3 anni e ha saputo recitare la parte della vittima con pianti e lacrime false e bugiarde!
pensa che in base a quel che ho scritto dopo è già tanto se ne fa 5-6 :rolleyes:
pensa che in base a quel che ho scritto dopo è già tanto se ne fa 5-6 :rolleyes:
appunto:mad: :mad: :mad: :mad:
ps...prima non era un attacco a te eh
Jamal Crawford
24-05-2008, 17:29
rifondazione non ha ancora capito perche è fuori dal parlamento.
e continuano sulla stessa strada.
meglio no? :asd:
StefAno Giammarco
24-05-2008, 17:57
In carcere, assassina, isterica, pazza!
Se fosse stata un'altra persona stava già in carcere e nessuno sapeva niente, invece poichè conosce politici, viene difesa a spada tratta facendola passare come una poverina.
Ma VAfff....., tr***. Devi morire come tuo figlio, uccisa dalle compagne di cella. Peccato che non ci sono le carceri promiscue, perchè si meritava un bel maschione in cella. Tr***
Caro Vincenzo, nella mia quintuplessente longanimità ti concedo, seppur a malincuore, ben cinque giorni di vacanza per poterti recare in un centro relax. Vai, vai pure, non preoccuparti per noi.
Mailandre
24-05-2008, 17:59
Certo che è veramente singolare l'informazione!!
Incollare la responsabilità ad un Partito che allo stato dell'arte non ha nemmeno un organismo dirigente avallato , è al limite del ridicolo!!
guardate che Rifondazione è a Congresso:
stanno discutendo e lo stanno facendo con 5 (cinque) mozioni Congressuali con relative aree di corrente.
Come dicevo già prima , non mi trovo assolutamente daccordo con Sansonetti ne tantomeno con la "provocazione" di Spena,...... voglio solo dire che è sbagliato strumentalizzare dichiarazioni soggettive.
E poi dicono che i media non influenzano....... :stordita:
Esiste solo un comitato di gestione ......
Ma leggete ...almeno!! :O
Mailandre
24-05-2008, 18:08
...cut.... quintuplessente....cut .
La prima volta fù nell 05/09/2005 !! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1004605.html
Libertà per la Franzoni! Il piccolo Sammy è l'assassino!(di se stesso...)
reptile9985
24-05-2008, 18:45
:muro:
majin mixxi
24-05-2008, 19:09
La prima volta fù nell 05/09/2005 !! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1004605.html
anche io sono rimasto colpito dal termine :D
alla fine già senza niente di ' personalizzato' ha avuto lo sconto per il patteggiamento, poi quello per l'indulto , avrà sicuramente la 'buona condotta' ( tre mesi di meno per ogni anno scontato) e semilibertà a metà pena scontata....direi che la detenzione può coesistere con il sentimento di pietà
dantes76
24-05-2008, 20:25
Non ho capito il senso della tua risposta.
Me lo chiarisci?
Il dossier realizzato dall'Eurispes
'Ndrangheta: fatturato da 44 miliardi
Pari al 2,9% del Pil italiano, come quelli di Estonia e Slovenia messi insieme.
Per il 62% dovuto alla droga
corriere.it
abbastanza luminoso?
^TiGeRShArK^
24-05-2008, 20:28
anche io sono rimasto colpito dal termine :D
a me m'ha fatto sbellicare dalle risate tutto il post :asd:
lo propongo alla candidatura per MOD con le sospensioni + originali :cool:
(e ora mi banna :asd: )
Mailandre
24-05-2008, 20:41
Mazzuca (parlamentare PDL) incontra la Franzoni
"La grazia? Ci stiamo pensando"
Bologna, 24 maggio - Il parlamentare del Pdl ed ex direttore del Quotidiano Nazionale e de Il Resto del Carlino, Giancarlo Mazzuca, ha incontrato oggi nel carcere bolognese della Dozza Anna Maria Franzoni, condannata definitivamente a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele. ''Ci stiamo pensando'': cosi' si e' limitata a rispondere, sull'ipotesi di chiedere la grazia.
''E' una donna fragile, pallidissima e senza piu' speranze'', ma che non ha perso la voglia di vivere, ha commentato Mazzuca. Voglia di vivere ''per i miei figli, per mio marito, per la memoria di Samuele'', gli ha detto la Franzoni.
http://qn.quotidiano.net/2008/05/24/91505-mazzuca_incontra_franzoni.shtml
Ma voi lo sapete che la Franzoni è stata vista poco tempo fa su uno yatch in Costiera Amalfitana?
Mailandre
24-05-2008, 20:43
Leader del movimento Diritti Civili
chiede grazia per Franzoni
COSENZA, 24 MAGGIO (Apcom) - "Per un atto di pietà e di umanità, egregio signor Presidente della Repubblica, noi le chiediamo la Grazia per Annamaria Franzoni". Così scrive Franco Corbelli, leader del movimento Diritti Civili, che ha ufficialmente inoltrato al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la richiesta di grazia per la mamma di Samuele, in carcere da tre giorni dopo la sentenza definitiva della corte di Cassazione che l'ha condannata a 16 anni di carcere per la morte del figlio.
"Noi non ci iscriviamo nè al partito degli innocentisti - scrivi ancora Corbelli- nè a quello dei colpevolisti. E' un atto di giustizia, più che per la donna, nei confronti dei suoi due bambini. A che serve tenerla in carcere e sottrarla ai suoi bambini? Ecco il dramma nel dramma. E' una scelta coraggiosa, ci rendiamo conto - conclude Corbelli - ma Presidente, faccia prevalere il lato umano. Un Paese civile deve raccogliere il grido di quella donna, responsabilità a parte".
http://www.parmaok.it/parmaok/italia/leader_diritti_civili_grazia_franzoni_cogne_samuele_624050813.html
dantes76
24-05-2008, 20:44
Mazzuca (parlamentare PDL) incontra la Franzoni
"La grazia? Ci stiamo pensando"
Bologna, 24 maggio - Il parlamentare del Pdl ed ex direttore del Quotidiano Nazionale e de Il Resto del Carlino, Giancarlo Mazzuca, ha incontrato oggi nel carcere bolognese della Dozza Anna Maria Franzoni, condannata definitivamente a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele. ''Ci stiamo pensando'': cosi' si e' limitata a rispondere, sull'ipotesi di chiedere la grazia.
''E' una donna fragile, pallidissima e senza piu' speranze'', ma che non ha perso la voglia di vivere, ha commentato Mazzuca. Voglia di vivere ''per i miei figli, per mio marito, per la memoria di Samuele'', gli ha detto la Franzoni.
http://qn.quotidiano.net/2008/05/24/91505-mazzuca_incontra_franzoni.shtml
questi invece stanno in parlamento :asd:
dantes76
24-05-2008, 20:45
Ma voi lo sapete che la Franzoni è stata vista poco tempo fa su uno yatch in Costiera Amalfitana?
sinceramente questi sono gossip.. e centrano ben poco con la certezza della pena...
No vabbe volevo sottolineare che si vorrebbe dare la grazia ad un assissina che fino a qualche tempo fa addirittura faceva la turista sullo yatch di chissa' chi ...
E poi non so quanto ha guadagnato dai libri pubblicati ...
Mailandre
24-05-2008, 20:52
Pisapia: "Grazia per la Franzoni?
No, meglio darle i domiciliari"
Roma, 24 magGIO 2008 - La grazia? Meglio la commutazione della pena da detenzione carceraria a detenzione domiciliare prevista dall.art 87 della Costituzione: non metterebbe in discussione la sentenza di condanna in via definitiva della Cassazione e risponderebbe alle esigenze di natura umanitaria.
È quanto sostiene l'ex-Presidente della Commissione per la Riforma del Codice Penale, Giuliano Pisapia, sulla richiesta di 'grazià per Anna Maria Franzoni, condannata in via definitiva per l'omicidio del figlio Samuele dalla Cassazione.
"Il carcere per la Franzoni lo considero non solo inutile ma controproducente - spiega Pisapia - sia del punto di vista della rieducazione che dal punto di vista umanitario: ritengo che in tempi ragionevoli il Presidente della Repubblica potrebbe in base all'art.87 della Costituzione modificare lo stato detentivo della Franzoni con la commutazione della pena da carceraria a domiciliare".
La commutazione della pena è "la soluzione più equilibrata perchè - precisa ancora Pisapia - non minerebbe le decisioni della magistratura, l'esecutività della sentenza di condanna in via definitiva, e risponderebbe a quelle esigenze di natura umanitaria evidenziate dalla sentenza 200/2006 della Corte Costituzionale: si realizzerebbe, in tal modo, l'equilibrio tra punizione, pena e senso di umanità", conclude Pisapia.
http://qn.quotidiano.net/2008/05/24/91437-pisapia_grazia_franzoni.shtml
Mailandre
24-05-2008, 21:00
Chiedo ai Moderatori , per giusta causa, il cambiamento del titolo del 3D!! :read:
Già era falsato dall'inizio,...Liberazione NON E' Rifondazione...
La grazia la stanno chiedendo in tanti ,..a quanto sembra!!
Mailandre
24-05-2008, 21:03
MANCONI: DETENZIONE DOMICILIARE POSSIBILE E OPPORTUNA
AGI) - Roma, 24 mag. - Adesso che la pena e' definitiva, vanno trovate soluzioni come la detenzione domiciliare che non e' solo possibile ma anche assai opportuna per restituire la Franzoni a una situazione di ordinarieta' indispensabile per chi ha due figli minori. E' questa l'opinione dell'ex-sottosegretario alla Giustizia Luigi Manconi per il quale, "il caso della Franzoni e' uno di quelli che meglio manifestano l'inutilita' della detenzione in carcere". E' infatti, "uno dei moltissimi casi - aggiunge - che manifestano tale inutilita': se colpevole, come i tre gradi di giudizio hanno dichiarato, il delitto evidentemente e' stato commesso in una condizione di grave alterazione mai piu' ripetibile". E d'altra parte, "nel caso della Franzoni - spiega ancora Manconi - la detenzione in carcere non risponde a nessuno dei fini che Costituzione e Codice assegnano alla pena". Oltretutto "a causa della parossistica mediatizzazione della vicenda giudiziaria - prosegue Manconi - la Franzoni e' stata esposta per anni ad una sorta di giudizio pubblico ininterrotto che ha costituito una indubbia pesantissima sanzione morale". Quindi "ne' evidentemente la vittima ma nemmeno la societa' e il senso condiviso di giustizia potrebbero avere - conclude Manconi - un minimo giovamento dalla permanenza in carcere di Anna Maria Franzoni".
http://www.agi.it/news/notizie/200805241604-cro-rt11074-art.html
Bastian UMTS
24-05-2008, 21:31
MANCONI: DETENZIONE DOMICILIARE POSSIBILE E OPPORTUNA
AGI) - Roma, 24 mag. - Adesso che la pena e' definitiva, vanno trovate soluzioni come la detenzione domiciliare che non e' solo possibile ma anche assai opportuna per restituire la Franzoni a una situazione di ordinarieta' indispensabile per chi ha due figli minori. E' questa l'opinione dell'ex-sottosegretario alla Giustizia Luigi Manconi per il quale, "il caso della Franzoni e' uno di quelli che meglio manifestano l'inutilita' della detenzione in carcere". E' infatti, "uno dei moltissimi casi - aggiunge - che manifestano tale inutilita': se colpevole, come i tre gradi di giudizio hanno dichiarato, il delitto evidentemente e' stato commesso in una condizione di grave alterazione mai piu' ripetibile". E d'altra parte, "nel caso della Franzoni - spiega ancora Manconi - la detenzione in carcere non risponde a nessuno dei fini che Costituzione e Codice assegnano alla pena". Oltretutto "a causa della parossistica mediatizzazione della vicenda giudiziaria - prosegue Manconi - la Franzoni e' stata esposta per anni ad una sorta di giudizio pubblico ininterrotto che ha costituito una indubbia pesantissima sanzione morale". Quindi "ne' evidentemente la vittima ma nemmeno la societa' e il senso condiviso di giustizia potrebbero avere - conclude Manconi - un minimo giovamento dalla permanenza in carcere di Anna Maria Franzoni".
http://www.agi.it/news/notizie/200805241604-cro-rt11074-art.html
Questo è fuori come un terrazzo....ma se è stata lei a sbandierare lacrime in tv a tutte le ore?
Era lei a voler andare in tv :muro:
^TiGeRShArK^
24-05-2008, 21:33
Mazzuca (parlamentare PDL) incontra la Franzoni
"La grazia? Ci stiamo pensando"
Bologna, 24 maggio - Il parlamentare del Pdl ed ex direttore del Quotidiano Nazionale e de Il Resto del Carlino, Giancarlo Mazzuca, ha incontrato oggi nel carcere bolognese della Dozza Anna Maria Franzoni, condannata definitivamente a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele. ''Ci stiamo pensando'': cosi' si e' limitata a rispondere, sull'ipotesi di chiedere la grazia.
''E' una donna fragile, pallidissima e senza piu' speranze'', ma che non ha perso la voglia di vivere, ha commentato Mazzuca. Voglia di vivere ''per i miei figli, per mio marito, per la memoria di Samuele'', gli ha detto la Franzoni.
http://qn.quotidiano.net/2008/05/24/91505-mazzuca_incontra_franzoni.shtml:muro:
^TiGeRShArK^
24-05-2008, 21:35
Leader del movimento Diritti Civili
chiede grazia per Franzoni
COSENZA, 24 MAGGIO (Apcom) - "Per un atto di pietà e di umanità, egregio signor Presidente della Repubblica, noi le chiediamo la Grazia per Annamaria Franzoni". Così scrive Franco Corbelli, leader del movimento Diritti Civili, che ha ufficialmente inoltrato al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la richiesta di grazia per la mamma di Samuele, in carcere da tre giorni dopo la sentenza definitiva della corte di Cassazione che l'ha condannata a 16 anni di carcere per la morte del figlio.
"Noi non ci iscriviamo nè al partito degli innocentisti - scrivi ancora Corbelli- nè a quello dei colpevolisti. E' un atto di giustizia, più che per la donna, nei confronti dei suoi due bambini. A che serve tenerla in carcere e sottrarla ai suoi bambini? Ecco il dramma nel dramma. E' una scelta coraggiosa, ci rendiamo conto - conclude Corbelli - ma Presidente, faccia prevalere il lato umano. Un Paese civile deve raccogliere il grido di quella donna, responsabilità a parte".
http://www.parmaok.it/parmaok/italia/leader_diritti_civili_grazia_franzoni_cogne_samuele_624050813.html
:rotfl:
vabbè.. corbelli è corbelli...
è inutile pure indignarsi per quel personaggio :asd:
Chiedo ai Moderatori , per giusta causa, il cambiamento del titolo del 3D!! :read:
Già era falsato dall'inizio,...Liberazione NON E' Rifondazione...
La grazia la stanno chiedendo in tanti ,..a quanto sembra!!
perchè??? come mai???
Liberazione. Giornale comunista è un quotidiano italiano, organo di stampa ufficiale del Partito della Rifondazione Comunista.
http://it.wikipedia.org/wiki/Liberazione_(giornale)
la grazia...siiiiiiiiiiiiiiiiiiii...di farla restare in carcere...se davvero dovesse uscire sarebbe una cosa vergognosa e un segno di debolezza dello Stato e delle leggi... :Puke:
Bastian UMTS
25-05-2008, 00:13
perchè??? come mai???
Liberazione. Giornale comunista è un quotidiano italiano, organo di stampa ufficiale del Partito della Rifondazione Comunista.
http://it.wikipedia.org/wiki/Liberazione_(giornale)
la grazia...siiiiiiiiiiiiiiiiiiii...di farla restare in carcere...se davvero dovesse uscire sarebbe una cosa vergognosa e un segno di debolezza dello Stato e delle leggi... :Puke:
Pienamente d'accordo con te, ci sono stati 3 gradi di giudizio, quel bambino non lo hanno ucciso gli alieni o i demoni di supernatural, la madre è stata condannata, quindi che vada e marcisca in galera.
I vaneggiamenti di chi cerca titoloni e gettoni presenza in tv mi fanno schifo, certa gente con affermazioni del genere (Liberazione), meriterebbe una bella ripassata di codice penale, ed una punizione esemplare come si faceva con i somari a scuola, tipo alla lavagna a scrivere "ho pubblicato una minchiata" per 1000 volte!
Pienamente d'accordo con te, ci sono stati 3 gradi di giudizio, quel bambino non lo hanno ucciso gli alieni o i demoni di supernatural, la madre è stata condannata, quindi che vada e marcisca in galera.
I vaneggiamenti di chi cerca titoloni e gettoni presenza in tv mi fanno schifo, certa gente con affermazioni del genere (Liberazione), meriterebbe una bella ripassata di codice penale, ed una punizione esemplare come si faceva con i somari a scuola, tipo alla lavagna a scrivere "ho pubblicato una minchiata" per 1000 volte!
:mano: :mano:
Mailandre
25-05-2008, 00:19
OK...
Allora scriviamo che anche il Popolo delle Libertà PDL ci sta pensando sul serio!!
Sai com'è ,...è una questione bipartisan
Mazzuca (parlamentare PDL) incontra la Franzoni
"La grazia? Ci stiamo pensando"
Bologna, 24 maggio - Il parlamentare del Pdl ed ex direttore del Quotidiano Nazionale e de Il Resto del Carlino, Giancarlo Mazzuca, ha incontrato oggi nel carcere bolognese della Dozza Anna Maria Franzoni, condannata definitivamente a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele. ''Ci stiamo pensando'': cosi' si e' limitata a rispondere, sull'ipotesi di chiedere la grazia.
''E' una donna fragile, pallidissima e senza piu' speranze'', ma che non ha perso la voglia di vivere, ha commentato Mazzuca. Voglia di vivere ''per i miei figli, per mio marito, per la memoria di Samuele'', gli ha detto la Franzoni.
http://qn.quotidiano.net/2008/05/24/...franzoni.shtml
p.s. io resto del parere di lasciarla in carcere.....
zerothehero
25-05-2008, 00:25
Cupio dissolvi.
Secondo me li finanzia Silvio Berlusconi.
Mailandre
25-05-2008, 00:27
Cupio dissolvi.
....
Sei ancora giovane e intelligente per morire.... :D
zerothehero
25-05-2008, 00:30
Sei ancora giovane e intelligente per morire.... :D
Il soggetto non sono io. :O
Questi vivono nell'iperuranio, in una dimensione parallela, nel mondo delle idee, nel noumeno... "not of this earth"...
Sono così avanti che hanno capito tutto.
Oppure sono buddisti che desiderano annullarsi nel Nirvana.
Altre spiegazioni non le trovo..quello che escludo è che siano comunisti. :asd:
Doraneko
25-05-2008, 03:39
Se le avessero tirato subito il collo a quest'ora sarebbe stato tutto risolto e bon!Invece sono ancora fermi li' con la stessa roba nel pentolone da anni,rimescolandola di tanto in tanto,sperando che quando periodicamente la si assaggia abbia un sapore diverso. :rolleyes:
Bastian UMTS
25-05-2008, 05:54
OK...
Allora scriviamo che anche il Popolo delle Libertà PDL ci sta pensando sul serio!!
Sai com'è ,...è una questione bipartisan
Tu la butti sull'appartenenza politica, io invece la butto sull'intelligenza, e a quanto vedo gli ignoranti in materia legale sono da entrambe le parti.
OK...
Allora scriviamo che anche il Popolo delle Libertà PDL ci sta pensando sul serio!!
Sai com'è ,...è una questione bipartisan
Mazzuca (parlamentare PDL) incontra la Franzoni
"La grazia? Ci stiamo pensando"
Bologna, 24 maggio - Il parlamentare del Pdl ed ex direttore del Quotidiano Nazionale e de Il Resto del Carlino, Giancarlo Mazzuca, ha incontrato oggi nel carcere bolognese della Dozza Anna Maria Franzoni, condannata definitivamente a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele. ''Ci stiamo pensando'': cosi' si e' limitata a rispondere, sull'ipotesi di chiedere la grazia.
''E' una donna fragile, pallidissima e senza piu' speranze'', ma che non ha perso la voglia di vivere, ha commentato Mazzuca. Voglia di vivere ''per i miei figli, per mio marito, per la memoria di Samuele'', gli ha detto la Franzoni.
http://qn.quotidiano.net/2008/05/24/...franzoni.shtml
p.s. io resto del parere di lasciarla in carcere.....
Toh...
Cnkankznka
Pienamente d'accordo con te, ci sono stati 3 gradi di giudizio, quel bambino non lo hanno ucciso gli alieni o i demoni di supernatural, la madre è stata condannata, quindi che vada e marcisca in galera.
I vaneggiamenti di chi cerca titoloni e gettoni presenza in tv mi fanno schifo, certa gente con affermazioni del genere (Liberazione), meriterebbe una bella ripassata di codice penale, ed una punizione esemplare come si faceva con i somari a scuola, tipo alla lavagna a scrivere "ho pubblicato una minchiata" per 1000 volte!
Quando si tratta di Berusconi però i rossi diventano forcaioli al massimo ed invocano il rispetto della magistratura, mentre nel caso della Franzoni sono l'opposto, nonostante ci siano stati TRE GRADI di giudizio su questo caso. Eh già i rossi hanno proprio il rispetto della magistratura... :rolleyes:
OK...
Allora scriviamo che anche il Popolo delle Libertà PDL ci sta pensando sul serio!!
Sai com'è ,...è una questione bipartisan
Mazzuca (parlamentare PDL) incontra la Franzoni
"La grazia? Ci stiamo pensando"
Bologna, 24 maggio - Il parlamentare del Pdl ed ex direttore del Quotidiano Nazionale e de Il Resto del Carlino, Giancarlo Mazzuca, ha incontrato oggi nel carcere bolognese della Dozza Anna Maria Franzoni, condannata definitivamente a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele. ''Ci stiamo pensando'': cosi' si e' limitata a rispondere, sull'ipotesi di chiedere la grazia.
''E' una donna fragile, pallidissima e senza piu' speranze'', ma che non ha perso la voglia di vivere, ha commentato Mazzuca. Voglia di vivere ''per i miei figli, per mio marito, per la memoria di Samuele'', gli ha detto la Franzoni.
http://qn.quotidiano.net/2008/05/24/...franzoni.shtml
p.s. io resto del parere di lasciarla in carcere.....
Chissà perché non mi stupisce per niente che la pdl sia a favore della grazia alla Franzoni: a parte che le offriranno probabilmente un posto da parlamentare, ma comunque sperare nell'inflessibilità di una classe dirigente discutibile è una mera utopia. Spero almeno che, grazie alla Lega, risolvano un po' il problema dei clandestini.
OK...
Allora scriviamo che anche il Popolo delle Libertà PDL ci sta pensando sul serio!!
Sai com'è ,...è una questione bipartisan
Mazzuca (parlamentare PDL) incontra la Franzoni
"La grazia? Ci stiamo pensando"
Bologna, 24 maggio - Il parlamentare del Pdl ed ex direttore del Quotidiano Nazionale e de Il Resto del Carlino, Giancarlo Mazzuca, ha incontrato oggi nel carcere bolognese della Dozza Anna Maria Franzoni, condannata definitivamente a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele. ''Ci stiamo pensando'': cosi' si e' limitata a rispondere, sull'ipotesi di chiedere la grazia.
''E' una donna fragile, pallidissima e senza piu' speranze'', ma che non ha perso la voglia di vivere, ha commentato Mazzuca. Voglia di vivere ''per i miei figli, per mio marito, per la memoria di Samuele'', gli ha detto la Franzoni.
http://qn.quotidiano.net/2008/05/24/...franzoni.shtml
p.s. io resto del parere di lasciarla in carcere.....
???
boh, certo che di protettori la franzoni deve averne tanti... non so veramente cosa dire! la grazia bipartisan a un'infanticida condannata! mah
ma leggete cosa dice l'assassina...
In cella Dopo l'appello del Prc. È polemica sui «privilegi»
La Franzoni e la grazia: «Sì, potrei chiederla»
«Lo faccio per i miei figli e per Samuele»
BOLOGNA — «Sì, ci stiamo pensando a chiedere la grazia. Io voglio vivere per i miei figli Davide e Gioele, per Stefano e in memoria del mio Samuele». È bianca in volto e piange spesso Annamaria Franzoni, richiusa nel carcere della Dozza di Bologna da mercoledì sera.
Ieri pomeriggio ha confidato questo pensiero a Giancarlo Mazzuca, parlamentare Pdl ed ex direttore editoriale del Quotidiano Nazionale, che l'ha incontrata in carcere. Oggi un resoconto del colloquio sarà pubblicato sul Carlino, la Nazione e il Giorno. «Ho visto una donna fragile, pallidissima e senza più speranze, ma che non ha perso la voglia di vivere», ha anticipato il parlamentare. Hanno parlato per una mezz'ora, nel cortiletto quattro metri per quattro del penitenziario durante l'ora d'aria: «Sono delusa da tutto — dice lei — ma ho tanta rabbia in corpo. Colpendo me hanno colpito anche i miei figli, Davide e Gioele. Mio marito Stefano ora è un uomo distrutto, come me. Mi è vicino, ma è disperato». Annamaria è anche molto arrabbiata con i giornalisti: «Avete scritto tutto quello che vi dicevano i giudici. Io ve l'ho detto che dovevate leggere le carte, che la verità è lì. Ma non l'avete mai fatto». Sulla possibilità di una revisione del processo Annamaria scuote la testa: «È dura, è molto dura». È sulla grazia che ora Annamaria si sta concentrando. Ripete di essere innocente, ma è l'unico modo che potrebbe permetterle di vivere accanto al marito e ai figli. Dopo l'appello di Rifondazione Comunista, che attraverso Liberazione ha chiesto la grazia per la Franzoni («un sentimento di pietà non è poi una vergogna»), il leader del Movimento dei Diritti Civili, Franco Corbelli, è passato ai fatti. Venerdì ha presentato a Napolitano l'istanza per la grazia ad Annamaria: «Al presidente ho chiesto un atto coraggioso».
Ma da quando si è diffusa la notizia il sito www.diritticivili.it è tempestato di messaggi, quasi tutti di protesta: 112 solo ieri pomeriggio. «Chieda la grazia anche per Rosa Bazzi. Vergogna». «In un paese che si rispetti non si chiede la grazia per una finta pazza e abile manipolatrice». «E i diritti di quel figlio morto?». «Non mi aspettavo una reazione così negativa per un'azione umanitaria», si sorprende Corbelli. Il Codacons è critico: «La grazia va data a tutte le madri che si trovano nella situazione della Franzoni, altrimenti sarebbe solo un privilegio». Mentre anche all'interno di Rifondazione si avanzano ipotesi alternative, come quella sostenuta da Giuliano Pisapia di commutare la detenzione in carcere con gli arresti domiciliari. Divisi su «presunti privilegi» gli agenti di polizia penitenziaria della Dozza. L'Ugl accusa: «Corsie preferenziali. Ci sono state anomalie nelle procedure di visita. I familiari sono addirittura entrati in auto, dove possono passare solo i mezzi militari, ufficialmente per evitare i giornalisti ». Il timore per l'Ugl è soprattutto il risentimento delle altre detenute di fronte a concessioni eccezionali. Ma la Cgil smorza le critiche: «Nessun privilegio, sono previste deroghe per motivi di sicurezza o privacy ».
Cristina Marrone
25 maggio 2008
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_25/franzoni_grazia_marrone_67b6f4aa-2a2f-11dd-93c5-00144f02aabc.shtml
ma chi è questa assassina??? perchè lei potrebbe e le altre no allroa??? chi è??? cosa è??? chi le da il diritto di fare simili affermazioni a discapito del figlio brutalmente assassinato da un mostro di "madre"...chi è questa???
Una donna fragile??? Non lo era mentre uccideva il figlio.
E' pallidissima??? Il figlio è decomposto.
Piange??? Il figlio non può più piangere.
Non ha perso la voglia di vivere??? L'ha fatta perdere al figlio.
E' delusa da tutto, ha tanta rabbia in corpo??? Il figlio è stato deluso dalla madre assassina, e in corpo ha sono brandelli di carne putrefatta.
Colpendo lei hanno colpito anche i suoi figli??? E quando lei ha colpito ripetutamente Samuele non si faceva problemi.
E' una donna distrutta??? Al figlio ha distrutto la testa.
BASTA con questa RECITAZIONE...
Scusate la crudeltà di alcune parole...ma le cose vanno dette come sono.:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Mailandre
25-05-2008, 10:03
In carcere con la Franzoni: "Spero nella grazia"
«Sono disperata, mi è crollato il mondo addosso». E sulla possibilità di chiedere la grazia, ammette: «Ci stiamo pensando». Annamaria Franzoni rompe il silenzio dal carcere della Dozza di Bologna, dove è rinchiusa da tre giorni per scontare la condanna definitiva a 16 anni per l’omicidio del piccolo Samuele. Anna Maria è «molto giù», riferisce chi l’ha incontrata ieri, il neo deputato del Pdl Giancarlo Mazzuca, che da ex direttore del Quotidiano nazionale si è occupato della sua vicenda fin dal principio.
«È una donna fragile, pallidissima e senza più speranze», ha raccontato Mazzuca. Per questo l’ipotesi di chiedere la grazia si fa strada .........cut....
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=264067
P.s.mi scuso e sò di strumentalizzare il fatto politico,...ma vedo che a nessuno interessa se si fa contro un partito che manco ha un organo dirigente perchè in fase Congressuale.
P.s.mi scuso e sò di strumentalizzare il fatto politico,...ma vedo che a nessuno interessa se si fa contro un partito che manco ha un organo dirigente perchè in fase Congressuale.
Con il tipo di dirigenza che ha la PDL non sorprende che vengano presi certi provvedimenti. L'unica speranza è che la linea dura della Lega risolva almeno una parte dei problemi di sicurezza che affliggono i cittadini italiani... i quali sono liquidati come "illusione mediatica" da molti rossi con il loro abituale complesso di superiorità.
Bastian UMTS
25-05-2008, 10:45
Quando si tratta di Berusconi però i rossi diventano forcaioli al massimo ed invocano il rispetto della magistratura, mentre nel caso della Franzoni sono l'opposto, nonostante ci siano stati TRE GRADI di giudizio su questo caso. Eh già i rossi hanno proprio il rispetto della magistratura... :rolleyes:
Vedi, io a differenza di te non mi sono interessato se chi ha fatto quelle affermazioni è di dx o sx (altri si sono lasciati andare in valutazioni elettoral-politiche), forse sono l'unico a non averlo fatto, perchè parlo di termini legali (ovvero i 3 gradi di giudizio, e la condanna definitiva), se poi vuoi parlare di Berlusconi e della Magistratura apri pure un 3d, e sarò felice di intervenire.
Potresti intitolarlo "quante leggi ad personam ha fatto Berlusconi per salvarsi il cuxx e non finire in galera?"
Aspetto impaziente...... :asd:
Vedi, io a differenza di te non mi sono interessato se chi ha fatto quelle affermazioni è di dx o sx (altri si sono lasciati andare in valutazioni elettoral-politiche), forse sono l'unico a non averlo fatto, perchè parlo di termini legali (ovvero i 3 gradi di giudizio, e la condanna definitiva), se poi vuoi parlare di Berlusconi e della Magistratura apri pure un 3d, e sarò felice di intervenire.
Potresti intitolarlo "quante leggi ad personam ha fatto Berlusconi per salvarsi il cuxx e non finire in galera?"
Aspetto impaziente...... :asd:
Ma le ha fatte, mica lo nego... guarda io non dico quello che penso di Berlusconi se no verrei proprio bannato. Questo però non mi impedisce di rilevare le (numerose) incongruenze dell'altra parte politica, specie quella rossa. Chiedere la grazia per un'imputata condannata con sentenza definitiva equivale a non avere rispetto della magistratura... anzi l'istituto stesso della grazia è un'indebita intromissione del potere politico in quello giudiziario.
sommojames
25-05-2008, 10:58
Ma le ha fatte, mica lo nego... guarda io non dico quello che penso di Berlusconi se no verrei proprio bannato. Questo però non mi impedisce di rilevare le (numerose) incongruenze dell'altra parte politica, specie quella rossa. Chiedere la grazia per un'imputata condannata con sentenza definitiva equivale a non avere rispetto della magistratura... anzi l'istituto stesso della grazia è un'indebita intromissione del potere politico in quello giudiziario.
Tanto i rossi adesso che sono fuori dal parlamento non contano più nulla.
GUSTAV]<
25-05-2008, 11:02
Ma la grazia.. imho.. :rolleyes:
Sarebbe ingiusto anche di fronte agli altri "incarcerati" quanti sono quelli che
avrebbero ancor più diritto di chiedere la grazia o la revisione del processo ? :rolleyes:
E che non hanno avuto la possibilità di fare uno show in diretta nazionale ? :rolleyes:
Tanto i rossi adesso che sono fuori dal parlamento non contano più nulla.
Cosa che mi dispiace anche perché nel sociale hanno un sacco di idee che condivido al 100%. :(
Bastian UMTS
25-05-2008, 11:06
Ma le ha fatte, mica lo nego... guarda io non dico quello che penso di Berlusconi se no verrei proprio bannato. Questo però non mi impedisce di rilevare le (numerose) incongruenze dell'altra parte politica, specie quella rossa. Chiedere la grazia per un'imputata condannata con sentenza definitiva equivale a non avere rispetto della magistratura... anzi l'istituto stesso della grazia è un'indebita intromissione del potere politico in quello giudiziario.
Ripeto, tu ne fai una questione politica, io invece ne faccio una questione di intelligenza e di conoscenza del codice penale, e per ultimo (ma non per ordine di importanza) di morale.
Ritengo immorale quello che stanno facendo sia da una parte che dall'altra, specialmente da parte di certi personaggi , che hanno sbandierato per tutta la campagna elettorale la storiella della certezza della pena.
Bastian UMTS
25-05-2008, 11:07
Tanto i rossi adesso che sono fuori dal parlamento non contano più nulla.
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
Ripeto, tu ne fai una questione politica, io invece ne faccio una questione di intelligenza e di conoscenza del codice penale, e per ultimo (ma non per ordine di importanza) di morale.
Ritengo immorale quello che stanno facendo sia da una parte che dall'altra, specialmente da parte di certi personaggi , che hanno sbandierato per tutta la campagna elettorale la storiella della certezza della pena.
Sì anche perché molti di quelli che stanno considerando l'ipotesi di chiedere la grazia dovrebbero stare dietro le sbarre...
Ah per me morale (che non degeneri in fede) = politica. Ho un'idea della politica MOLTO alta! ;)
blamecanada
25-05-2008, 11:12
Altro che giornale comunista, sembra novella duemila.
Povero Gramsci, si rivolterà nella tomba.
Bastian UMTS
25-05-2008, 11:15
E comunque mi sembra strano che non le abbiano tolto la potestà sugli altri due figli....
Bastian UMTS
25-05-2008, 11:16
Altro che giornale comunista, sembra novella duemila.
Povero Gramsci, si rivolterà nella tomba.
Sono d'accordo con te.....sembra un giornaletto di gossip
E comunque mi sembra strano che non le abbiano tolto la potestà sugli altri due figli....
Questa tipa gode di FORTI protezioni politiche, mi pare evidente.
GUSTAV]<
25-05-2008, 11:35
Questa tipa gode di FORTI protezioni politiche, mi pare evidente.
mica tutte le madri che accoltellano* il figlio vanno in TV.. :asd:
* coltello o quello che cxxo è.. :O
Bastian UMTS
25-05-2008, 11:43
<;22605420']mica tutte le madri che accoltellano* il figlio vanno in TV.. :asd:
* coltello o quello che cxxo è.. :O
Il paparino della franzoni sà di cosa si tratta...intercettato dice "è bene che non lo trovino"
Ce ne sarebbero di cose da dire...io indagavo i parenti....allora si che saltavano fuori le verità
indelebile
25-05-2008, 11:46
Questa tipa gode di FORTI protezioni politiche, mi pare evidente.
Ma come non lo sai cugina della moglie di Prodi...tra compagni*
*E' una superballa ma è venuto fuori anche questo tempo fa
Mailandre
25-05-2008, 11:54
Altro che giornale comunista, sembra novella duemila.
Povero Gramsci, si rivolterà nella tomba.
Insisto ad oltranza... :stordita: :fagiano:
il titolo del 3D è strumentale,...Rifondazione è un Partito,..Liberazione è un Giornale Comunista!! :O
il giornale
In carcere con la Franzoni: "Spero nella grazia"
«Sono disperata, mi è crollato il mondo addosso». E sulla possibilità di chiedere la grazia, ammette: «Ci stiamo pensando». Annamaria Franzoni rompe il silenzio dal carcere della Dozza di Bologna, dove è rinchiusa da tre giorni per scontare la condanna definitiva a 16 anni per l’omicidio del piccolo Samuele. Anna Maria è «molto giù», riferisce chi l’ha incontrata ieri, il neo deputato del Pdl Giancarlo Mazzuca, che da ex direttore del Quotidiano nazionale si è occupato della sua vicenda fin dal principio.
«È una donna fragile, pallidissima e senza più speranze», ha raccontato Mazzuca. Per questo l’ipotesi di chiedere la grazia si fa strada .........cut....
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=264067
P.s.mi scuso e sò di strumentalizzare il fatto politico,...ma vedo che a nessuno interessa se si fa contro un partito che manco ha un organo dirigente perchè in fase Congressuale.
ha assassinato il proprio figlio, le dovrebbero togliere la potestà sugli altri 2 figli rimasti.
Marilson
25-05-2008, 12:16
Un caso simile a Sofri? hanno perso un'occasione per stare in silenzio. Che tristezza
ha più solidarietà lei di mastella .. :ciapet: :stordita: :sofico:
Ma voi lo sapete che la Franzoni è stata vista poco tempo fa su uno yatch in Costiera Amalfitana?
hai un link, una conferma o qlcs di simile?
detta così potrebbe essere tranquillamente inventata ;)
Bastian UMTS
25-05-2008, 12:53
Ma voi lo sapete che la Franzoni è stata vista poco tempo fa su uno yatch in Costiera Amalfitana?
La scorsa settimana era con me a cena in pizzeria, lo sapevi? :asd:
Preparatevi a VOTARLA alle prossime elezioni,e provate anche ad indovinare con quale partito...:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
dantes76
25-05-2008, 14:55
Cupio dissolvi.
Secondo me li finanzia Silvio Berlusconi.
avvocati? quanti avvocati ci stanno in quel partito?
ha assassinato il proprio figlio, le dovrebbero togliere la potestà sugli altri 2 figli rimasti.
pensavo fosse automatico in seguito a una condanna del genere
voglio dire, se non perdi lo status di genitore con un omicidio a tuo figlio per cosa devi perderlo???
Convinto votante e tesserato PRC, sono assolutamente contrario a iniziative di questo genere. È anche per questi motivi che ce la siamo presa in quel posto alle ultime elezioni.
ELISAMAC1
25-05-2008, 19:17
Questa storia della richiesta di grazia e' una vergogna.X le ci vuole la PENA DI MORTE.
Questa storia della richiesta di grazia e' una vergogna.X le ci vuole la PENA DI MORTE.
LOL ma non ti rendi conto che la pena di morte per un assassino è un regalo? I lavori forzati sono MOLTO più efficienti.
Insisto ad oltranza... :stordita: :fagiano:
il titolo del 3D è strumentale,...Rifondazione è un Partito,..Liberazione è un Giornale Comunista!! :O
Desidero sentirtelo ripetere al prossimo titolo de "Il Giornale" o di "Libero" un pò sopra le righe.
Così, tanto per coerenza. :O
Se poi credi davvero che ogni titolo, articolo, commento, nota politica in un quotidiano-prolungamento di partito non venga accuratamente vagliato dalla dirigenza del partito stesso, beh.... welcome to reality :D
Io comunque credo che i vari partiti politici abbiano fatto bene i loro conti... e hanno realizzato che fra 5 anni ce la potranno spiattellare come capolista in qualche circoscrizione... pronta a cavalcare l'ondata di sdegno contro un ritrovato giustizialismo (perchè è a questo che arriveremo, lo sapete vero?)...
E' solo questione di tempo... noi italiani non siamo mai pienamente soddisfatti della m3rda che ci portiamo appresso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.