View Full Version : Consiglio su "tecnico-pratico" per il mio prossimo acquisto!
stratovarcticas
24-05-2008, 08:34
Salve ragazzi, io mi accingo a comprare un nuovo pc (fortunatamente devo comprare solo il "cassettone" e non tutto). Purtroppo però nonostante il vantaggio di comprare solo la macchina il mio budget(o quello di mio padre :D ) è molto limitato...Quindi volevo sapere voi cosa mi consigliate? Il pc costerebbe di meno se comprassi pezzi singoli e lo montassi da solo? Perchè dato che questa volta il budget è piccolo sinceramente preferirei risparmiare quanto più possibile e ove possibile...Io non ho problemi a montare schede video, Ram(non che ci voglia chissa cosa) secondo voi riuscirei a montarmi un pc? Non penso sia difficile no?
P.s. per caso potete dirmi qualche sito online che ha ottimi prezzi?(anche per pm se non potete fare pubblicità) grazie per tutto in anticipo
stratovarcticas
24-05-2008, 08:41
400 euro...
schumifun
24-05-2008, 11:36
cn 400 euro ti fai un gran bel pc, considera ke ora i costi dei componenti sono molto bassi rispetto in passato, però devi dirci a ke ti serve, lo usi per giocare, solo pe rnavigare e chattare, programm tipo autocad?
ti dico subito ke se lo usi solo per navigare chattare e magari qualke partitella ogn tanto, te l apuoi cavare anke cn meno... cmq dicci a ke ti serve, però posto una configurazione lo stesso ke può essere cmq buona:
premessa: i prezzi sono quelli di trovaprezzi e sono i piu bassi
-cpu e4600 83 euro 2,2 ghz dual core un ottima cpu
-asus p5k -se 65 euro, una skeda madre basilare cn 4 slot ddr2 a 800 mhz cpu quad a 45 nm( se mai in futuro volessi installarlo)
- 2 gb 800 mhz v-data sui 30 euro kit dual channel le trovi anke nei negozi( penso sui40 euro )
- una ati hd3650 512 mb ddr3 dx 10.1 sui 65 euro
- un masterizzatore dvd sui 20 euro s-ata a piacere, quello che costa di meno , un lg un pioneer un samsung
- un hd da 250 gb samsung seagate NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE MAXTOR ,fanno rumore, anke se costano 10 euro in meno, meglio spenderli per avere un prodotto sicuramente migliore; sui 50 euro
- case piu ali compra da un negoziante una combinazione case piu ali sui 40 euro
TOTALE = 370 Euro con un margine di 30 euro ( la somma ' 353 ma tra spese di consegane tc , un altr consiglio acquista tutto dallo stesso negozio online, senno paghi 7 volte le ss e ti viene aare un mutuo:D
Un buon pc senza troppe pretese ma senza neanke rinunciare ad una cpu dual core una vga discreta , buon quantitativo di ram etc. per quanto riguarda case piu ali molti avranno da dire su questa scelta, perke rpeferiscono acquistare alimentatori a parte ke kostano mediamente sugli 80 euro ed un case da 70, ma questo serve se vuoi fare oc, se nn ti interessa overclockare un ali normale va bene, piu ke altro prima di eventualmente acquistare una combinazione ali+case controla ke l'ali ce la fa( dovrebbe tranqullamente farcela ma nn si sa mai) a reggere questa configurazione
ciaoo
cn 400 euro ti fai un gran bel pc, considera ke ora i costi dei componenti sono molto bassi rispetto in passato, però devi dirci a ke ti serve, lo usi per giocare, solo pe rnavigare e chattare, programm tipo autocad?
ti dico subito ke se lo usi solo per navigare chattare e magari qualke partitella ogn tanto, te l apuoi cavare anke cn meno... cmq dicci a ke ti serve, però posto una configurazione lo stesso ke può essere cmq buona:
premessa: i prezzi sono quelli di trovaprezzi e sono i piu bassi
-cpu e4600 83 euro 2,2 ghz dual core un ottima cpu
-asus p5k -se 65 euro, una skeda madre basilare cn 4 slot ddr2 a 800 mhz cpu quad a 45 nm( se mai in futuro volessi installarlo)
- 2 gb 800 mhz v-data sui 30 euro kit dual channel le trovi anke nei negozi( penso sui40 euro )
- una ati hd3650 512 mb ddr3 dx 10.1 sui 65 euro
- un masterizzatore dvd sui 20 euro s-ata a piacere, quello che costa di meno , un lg un pioneer un samsung
- un hd da 250 gb samsung seagate NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE MAXTOR ,fanno rumore, anke se costano 10 euro in meno, meglio spenderli per avere un prodotto sicuramente migliore; sui 50 euro
- case piu ali compra da un negoziante una combinazione case piu ali sui 40 euro
TOTALE = 370 Euro con un margine di 30 euro ( la somma ' 353 ma tra spese di consegane tc , un altr consiglio acquista tutto dallo stesso negozio online, senno paghi 7 volte le ss e ti viene aare un mutuo:D
Un buon pc senza troppe pretese ma senza neanke rinunciare ad una cpu dual core una vga discreta , buon quantitativo di ram etc. per quanto riguarda case piu ali molti avranno da dire su questa scelta, perke rpeferiscono acquistare alimentatori a parte ke kostano mediamente sugli 80 euro ed un case da 70, ma questo serve se vuoi fare oc, se nn ti interessa overclockare un ali normale va bene, piu ke altro prima di eventualmente acquistare una combinazione ali+case controla ke l'ali ce la fa( dovrebbe tranqullamente farcela ma nn si sa mai) a reggere questa configurazione
ciaoo
oddio magari i vecchi maxtor facevano rumore(ti do ragione perchè ho un 160gb che il rumore lo fa^^)...ma da quando li fanno alla seagate sono ottimi hd cioè è come comprare un seagate al prezzo del maxtor te lo posso assicurare...cmq il pc che hai suggerito non è male una buona macchina:)
schumifun
24-05-2008, 16:15
ghuarda, io ho un maxtor, e a volte, sento che carica e fa quel rumore odioso, anke quando magari apro intenret! è assurdo. cmq magari ci puo anke migliorare rientrando nel budget dei 400 euro, però poi resta il rpblema dell ss
ghuarda, io ho un maxtor, e a volte, sento che carica e fa quel rumore odioso, anke quando magari apro intenret! è assurdo. cmq magari ci puo anke migliorare rientrando nel budget dei 400 euro, però poi resta il rpblema dell ss
immagino sia uno dei vecchi diamond sata 1 perché se ha la scritta " by seagate" e fa quel rumore allora è rotto:D
io ho un maxtor by seagate 80gb e non grakkia per niente ed è anche low profile:p
per mme quelli che fanno più rumore sono i WD:rolleyes:
schumifun
24-05-2008, 16:30
di sicuro quelli ke viaggiano a 10k o a 15k sono egli elicotteri:D
neanche tanto, io ho 2 raptor 150 e tutto sto rumore non lo sento. :stordita:
schumifun
24-05-2008, 16:35
dipende, anke perke è una cosa soggettiva...per me può essere rumorosa e per te no o magari viceversa, poi non ho mai avuto a ke fare con configurazioni simili, e quindi non posso dire nulla, era solo un ipotesi visto ke girano cosi velocemente, è lecito pensare ke il ruomere sia maggiore..
dipende, anke perke è una cosa soggettiva...per me può essere rumorosa e per te no o magari viceversa, poi non ho mai avuto a ke fare con configurazioni simili, e quindi non posso dire nulla, era solo un ipotesi visto ke girano cosi velocemente, è lecito pensare ke il ruomere sia maggiore..
in fase di seek un po' si fanno sentire, però IMHO sono sopportabili.
schumifun
24-05-2008, 18:42
so ke sarò un po OT ma i dischi ssd( o meglio i drive ssd) se ne vendono a prezzi ragionevoli, ke ne so uno da 72 gn sui 100-150 euro?Sarebbero il massimo dato ke nn fanno rumore, ci installi xp , e vai una favola...
so ke sarò un po OT ma i dischi ssd( o meglio i drive ssd) se ne vendono a prezzi ragionevoli, ke ne so uno da 72 gn sui 100-150 euro?Sarebbero il massimo dato ke nn fanno rumore, ci installi xp , e vai una favola...
quelli da 32gb costano 400 euro
schumifun
24-05-2008, 18:49
:eek: :what: :cry: :cry:
:eek: :what: :cry: :cry:
I modelli meno costosi utilizzano chip di memoria più economici (del tipo MLC, Multi Level Cell) ed hanno prestazioni scadenti, meglio HD da 2,5" a questo punto :p
schumifun
24-05-2008, 19:47
meglio aspettare, in modo da avere ssd da almeno 128 gb a prezzi sotto i 100 euro, daltronde spendere 1000 euro per 74 gb è troppo...
meglio aspettare, in modo da avere ssd da almeno 128 gb a prezzi sotto i 100 euro, daltronde spendere 1000 euro per 74 gb è troppo...
mi sa che ne passerà di tempo...io mi acconterei di ssd da 70gb a 300 euro. :)
schumifun
24-05-2008, 21:40
bah può darsi, ma tanto ora il bisogno nn c'è, e cmq anke un ssd da 34 va bene, perkè a mio parere l'unico vantaggio è quello di poter farc girare xp sopra, spegni gl altri hd, temperature inesistenti, e velocità, poi al massimo ci installi un gioco sopra, ma cmq hd di ottima fattura ne esistono...per i giochi ovviamente, alla fine è solo u capriccio...
Non è la sezione giusta ma cosa ci farai con il futuro PC?
stratovarcticas
25-05-2008, 18:24
non che io ci faccia molto....internet, film, qualche gioco di tanto in tanto...ho girato un po dalle mie parti e ho trovato uno con prezzi interessanti.... che ne dite :
Intel core2 E6750 118 euro
Asus p5 SE 62 euro
HD Hitachi 320gb 16MB 48 euro
4 gb RAM (2*2GB) kingstone ddr2 PC800 68 euro
DVD RW sony 25 euro
TOTALE 321 a cui aggiungere un case e una scheda video...che ne pensate? avete suggerimenti?
non che io ci faccia molto....internet, film, qualche gioco di tanto in tanto...ho girato un po dalle mie parti e ho trovato uno con prezzi interessanti.... che ne dite :
Intel core2 E6750 118 euro
Asus p5 SE 62 euro
HD Hitachi 320gb 16MB 48 euro
4 gb RAM (2*2GB) kingstone ddr2 PC800 68 euro
DVD RW sony 25 euro
TOTALE 321 a cui aggiungere un case e una scheda video...che ne pensate? avete suggerimenti?
per quello che ci devi fare 2gb di ram sono più che sufficenti ma tanto ormai non costano più molto:)
cmq ottimi prezzi...prendi una 3850 o ì3870 e ti sei fatto un ottimo pc;)
stratovarcticas
25-05-2008, 18:43
oppure in un altro negozio si riusciva a fare questa configurazione qui :
conroe E6750 119 euro
asus p5k se 62 euro
hd barracuda7200 250 gb 16mb 40 euro
dvd rw LG 17 euro
RAM corsair XMS2 ddr2 PC800 (2*2gb) 4GB 68 euro
Totale 306 euro a cui aggiungere sempre CASE e Scheda video...Per la scheda video questo negozio ha soltanto nvidia e questi prezzi :
CAPTIVA GeForce 8600 GT 512MB 52 euro
Point of View 8600GT 512mb 8600 GT a 54 euro
sempre POV 8500GT 1024mb a 57 euro
CAPTIVA 8500GT 1024 mb a 50 euro
solo che non so se sia meglio una nvidia o un ati.Sinceramente è molto che sono fuori dai giochi e non sono molto informato sulle novità. Secondo voi tra i 2 pc qual è migliore?
stratovarcticas
25-05-2008, 18:46
per quello che ci devi fare 2gb di ram sono più che sufficenti ma tanto ormai non costano più molto:)
cmq ottimi prezzi...prendi una 3850 o ì3870 e ti sei fatto un ottimo pc;)
ecco appunto :) come non detto....eheh mentre scrivevo l'ultimo messaggio tu mi hai scritto questo....quindi declini le geffo? Dici che 4 GB sono molti?sento dire in giro da tutti i miei amici che vista è un sistema operativo pesante come un macigno!!non vorrei si appesantisse il sistema...tu che dici?
ecco appunto :) come non detto....eheh mentre scrivevo l'ultimo messaggio tu mi hai scritto questo....quindi declini le geffo? Dici che 4 GB sono molti?sento dire in giro da tutti i miei amici che vista è un sistema operativo pesante come un macigno!!non vorrei si appesantisse il sistema...tu che dici?
a perchè vuoi metterti vista?-_- meglio xp senti a me -_-
cm per la vga il mio consiglio è spendi di più adesso che non spendere poco per poi cambiare la vga subito che poi non ti gira niente...(le 8500 e le 8600 sono piuttosto scarsine)
stratovarcticas
25-05-2008, 19:06
ah capisco....il punto è che ho girato un pò su internet adesso e ho visto che le 3850 e ancora di piu le 3870 costicchiano molto...non la si trova a meno di 110 euro e arriverei a oltre 400 euro senza prendere il case....mhmhmhm qui il dubbio comincia a farsi amletico....:D
schumifun
25-05-2008, 19:26
scusa ma dv lo trovi l'e6750 a 120 euro in un negozio?
cmq le 8600 non sn scarsine, solo ke probabilmente il modello ke dici tu sara ddr2,e poi mi pare difficile ke kosti meno di una 8500, ke è la fascia bassa, il divario e grande tra la 8600 e la 8500... cmq la 3650 della ati è una gran skeda per quello ke kosta, poi cmq tu ci hai dato un budget di 400 euro tutto...
senno puoi prenderti una 8800 gt ke a 150 euro è un affare, un e 8200 a 130 ,2 gb di ram a 50 euro, e una skeda madre da 100 p5k-c o p5k-pro; ma già sofriamo...quindi se vuoi spendere poco giustamente non puoi pretendere di poter giocare al massimo:)
e cmq con i soldi in più ke spendi per vista, ti compri tutto sto ben di dio,e vai alla grande;)
stratovarcticas
25-05-2008, 19:52
schumi non sono dei veroi e propri negozi ma una sorta di "ingrossi"...percio hanno prezzi cosi buoni.....comunque non costano di più le 8500gt a parita di mb infatti la pov 8600 gt 1024 mb costa 70 euri...sono io che non l'ho postata per il prezzo....comunque forse ho trovato anche il case con un ali da 500 w a 40 euro...quindi adesso devo solo decidere quali delle due configurazioni sopra postate prendere...ma se in un primo momento lasciassi perdere la vga e la prendessi più in la?(aspettando tempi in cui potrò permettermi anche una vga da un centone)...sarebbe stupido?
p.s. Schumi non ho capito la tua ultima frase :)
schumifun
25-05-2008, 20:20
scusa come fai senza vga? sei costretto a prenderti una skeda amdre cn vga integrata ma te le sconsiglio, se proprio vuoi aspettare acquista tutto piu iin la, anke se sec me il periodo in cui i prezzi sn bassi sta per finire.
Per quanto riguarda la questione di vista, quanto ti costa acquistarlo?
Ansikke acquistare vista ti tieni il tuo xp, ed i soldi risparmiati cn vista li utilizzi per comperare una buona skeda video.
brushroby
25-05-2008, 20:41
Salve ragazzi..questa mi sa che è la sezione giusta dove chiedere consiglio
Devo cambiare pc ed ho appena acquistato un bel monitor samsung SM2232BW - 2mms. Il pc lo uso per vari programmi ma per lo piu per tv e game online. ho un budget di circa 1300 euro e sono orientato su un quad 9450 con il dubbio anche per la/le schede video 8800gt/gts/9800gtx ,in sli? boh
!!inoltre ho bisogno di penso vista a 64bit o meglio xp home che ho già?e un card reader e scheda tv con telecomnando...qualche indirizzo?sono di milano
Vediamo se questa config vi piace:
Case:
Hiper ANUBIS Middle Tower
Alimentatore:
Corsair 750W SLI Rev 2.2
Processore:
Intel Core2 Quad Q9450 2.66GHz 1333Mhz L2-12MB LGA775
Cpu-Fan
Attiva Intel
Ram:
4Gb Kingmax Kit PC3-10666
Scheda Madre:
XFX MB-N790-IUL9 790i 3*SLI 2000*ddr3 2*Glan ATX
Chipset:
NVIDIA nForce 790i SLi Ultra
Hard Disk:
RAID0 – 2*Seagate Hd sataII 500Gb barracuda 7200.11 32Mb 7200rpm
Scheda Grafica:
SLI 2*ZOTAC GeForce 8800GTS 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi PCi-Ex
Oppure:
XFX GeForce 9800GTX 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi HDTV PCi-Ex
Lan:
Dual Gigabit Lan integrata
Masterizzatore:
Samsung SH-S203P dvd±r/rw/±R9 20x LightScribe Nero Sata - Double layer
Audio:
Audio integrato supporto 7.1 canali HD
I/O:
Techsolo TCR-1740 Cardreader interno 16in1
Mouse:
Mouse Logitech kit Internet 1500
Tastiera:
Logitech Kit Internet 1500 Cordless Laser Nero
Sistema Operativo:
Windows Vista Ultimate 64bit
grazie a tutti
Roberto
Se ci dai un limite e poi può essere superato è difficile aiutarti e starti dietro.
Detto questo, io prenderei una scheda madre della ASRock, il modello 4Core1600Twins-P35 costa meno e ti offre le stesse cose se non di più.
Considerando i tuoi interessi risparmierei i soldi per i 4GiB di RAM e punterei su un kit da 2GiB.
Altra possibilità prendere un E7200 al posto dell'E6750 e risparmiare ancora qualcosina. Per quello che devi fare sono più che sufficienti entrambi.
Per la scheda video invece, come già suggerito, o una GeForce 8600GT con DDR3 o una AMD-ATi HD3650.
Salve ragazzi..questa mi sa che è la sezione giusta dove chiedere consiglio
Devo cambiare pc ed ho appena acquistato un bel monitor samsung SM2232BW - 2mms. Il pc lo uso per vari programmi ma per lo piu per tv e game online. ho un budget di circa 1300 euro e sono orientato su un quad 9450 con il dubbio anche per la/le schede video 8800gt/gts/9800gtx ,in sli? boh
!!inoltre ho bisogno di penso vista a 64bit o meglio xp home che ho già?e un card reader e scheda tv con telecomnando...qualche indirizzo?sono di milano
Vediamo se questa config vi piace:
-cut-
grazie a tutti
Roberto
Questa non è la sezione giusta.
Apri una bella discussione qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138).
brushroby
25-05-2008, 21:23
Questa non è la sezione giusta.
Apri una bella discussione qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138).
Grazie, l'ho postata quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22613091#post22613091
p.s. ma come fai a mettere il link direttamente nella parola "quì"...mah! mistero (per me ovviamente!)...bye
stratovarcticas
25-05-2008, 21:31
vabbè ma allora me ne frego di vista....se devo spendere anche pagare tanto sinceramente non mi va....ho gia problemi con la configurazione figurati se si mette anche mamma microsoft...Purtroppo non posso più aspettare...devo comprarlo, sto aspettando da troppo tempo e tra un pò mi viene l'esaurimento su questo pc che ho :D ...Quindi ricapitolando definitivamente(anche perchè voi tra un pò mi bannate se continuo ancora :p ):
E6750
corsair xms(5-5-5-18) o xms2(4-4-4-12)(per qualche euro in più forse è meglio)?
asus p5k se
HD barracuda 250gb 16mb
dvdrw lg
case(+ ali 500 w)
e poi tra :
GeForce 8600 GT 512MB DDR2 128bit (POV o CAPTIVA che sia)
Radeon HD2600 XT 512MB 64bit DDR3 PCI-E(della Peak che comprerei online)
o al massimo la 8600gt da 1024 ddr2 facendo uno sforzo bello grosso....:) Mi confermate il tutto e mi dite quale tra queste VGA fa meno schifo?:(
p.s. ma come fai a mettere il link direttamente nella parola "quì"...mah! mistero (per me ovviamente!)...bye
Ci sono i tag ;)
*url=indirizzo_della_pagina_internet]link_che_verrà_visualizzato*/url]
Al posto degli "*" andrà inserita la parentesi quadra "["
NB: qui si scrive senza l'accento :)
stratovarcticas
25-05-2008, 21:34
Se ci dai un limite e poi può essere superato è difficile aiutarti e starti dietro.
Detto questo, io prenderei una scheda madre della ASRock, il modello 4Core1600Twins-P35 costa meno e ti offre le stesse cose se non di più.
Considerando i tuoi interessi risparmierei i soldi per i 4GiB di RAM e punterei su un kit da 2GiB.
Altra possibilità prendere un E7200 al posto dell'E6750 e risparmiare ancora qualcosina. Per quello che devi fare sono più che sufficienti entrambi.
Per la scheda video invece, come già suggerito, o una GeForce 8600GT con DDR3 o una AMD-ATi HD3650.
scusa zermak mentre scrivevo hai postato...e scusate ancora una volta la domanda....perchè preferite spendere di più sulla vga e non sulla ram??forse dalla mia niubbaggine sottovaluto l'importanza si quest'ultima....
-cut-
e poi tra :
GeForce 8600 GT 512MB DDR2 128bit (POV o CAPTIVA che sia)
Radeon HD2600 XT 512MB 64bit DDR3 PCI-E(della Peak che comprerei online)
o al massimo la 8600gt da 1024 ddr2 facendo uno sforzo bello grosso....:) Mi confermate il tutto e mi dite quale tra queste VGA fa meno schifo?:(
Tra quelle la meno peggio è la 8600GT della PoV.
La 8600GT da 1024MB è inutile vista l'incapacita della GPU di permetterti un adeguato framerate a risoluzioni elevate (o con effetti attivi).
scusa zermak mentre scrivevo hai postato...e scusate ancora una volta la domanda....perchè preferite spendere di più sulla vga e non sulla ram??forse dalla mia niubbaggine sottovaluto l'importanza si quest'ultima....
Se devi giocare con gli attuali titoli meglio puntare ad una scheda video leggermente superiore che ai 4GiB di RAM che non sono ancora sfruttati, fortunatamente.
La RAM è utile per programmi di fotoritocco ed affini che lavorano con file di grandi dimensioni e rendono il sistema più veloce e stabile visto che il programma non dovrà appoggiarsi al famoso file di swap e non dovrà quindi lavorare con l'HD.
schumifun
25-05-2008, 21:53
allora la 8600 gt 1024 utilizza una particolare memoria di cui non conosco la sua funzione, ma so solo ke per i giochi nn è adatta , e poi è ddr2 , e come già detto prima va meglio la ddr3... inoltre noi ti abbiamo già dato la nostra opinione se sei interessato al 6750 prendilo, ma ti abbiamo già detto ke nn è necessario, prendi un 7200, oppure risparmiando anke un 4600, non fanno skifo vanno benissimo, oggi per giocare( come sempre) conta poco la cpu rispetto alla vga, quindi se proprio devi risparmiare, fallo sulla cpu e ram, ma spendi sulla vga.
Poi se vuoi prenderti un 6750, e non ce la fai, mi pare inutile questa discussione, inoltre le ram a 4-4-4 o 5-5-5 non cambia nulla , a meno ke tu nn vuoi raggiungere il primato mondiale di oc.
stratovarcticas
25-05-2008, 22:37
d'accordo allora diminuiamo ram e procio....
ora facendo due calcoli posso prendere + o - tra :
HD 3850 512mb ddr3
8600 GTS 512mb ddr3
9600 gt 512mb ddr3
x1950pro 512 mb ddr3
sforerei lo stesso per una
hd3870 512mb ddr4 però se voi dite che questa è davvero mooolto superiore a quelle sopra e che ne vale veramente la pena al massimo vedo di togliere qualche altra cosina....
p.s. comunque vi RINGRAZIO di cuore, per la pazienza e la disponibilità che mi state dimostrando...siete veramente gentilissimi
d'accordo allora diminuiamo ram e procio....
ora facendo due calcoli posso prendere + o - tra :
HD 3850 512mb ddr3
8600 GTS 512mb ddr3
9600 gt 512mb ddr3
x1950pro 512 mb ddr3
sforerei lo stesso per una
hd3870 512mb ddr4 però se voi dite che questa è davvero mooolto superiore a quelle sopra e che ne vale veramente la pena al massimo vedo di togliere qualche altra cosina....
p.s. comunque vi RINGRAZIO di cuore, per la pazienza e la disponibilità che mi state dimostrando...siete veramente gentilissimi
La scelta migliore considerando prezzo, prestazioni e consumi è la 9600GT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.