PDA

View Full Version : Monitor per uso Photoshop

CrashXP1
24-05-2008, 09:09
Salve, ho la passione della fotografia e ho uuna reflex canon eos 30D.... uso molto photoshop e il mio monitor samsung sm 710MP non mi basta +... sapete consigliarmi un monitor che riesca a visualizare molti + colori? il tutto cmq viene calibrato dallo spyder 2 pro. ho dato un occhiata al samsung 2032bw e se ne parla bene... anche una bella cifra 215 sul web. altri monitor migliori? spesa massima 300 euro. grazie

alfamatrix
24-05-2008, 09:36
ho dato un occhiata al samsung 2032bw e se ne parla bene...

Se ne parlerà anche bene ma quelli che ne parlano bene sono tutti videogiocatori, se vuoi un monitor per fare fotoritocco seriamente comincia a scartare tutti quelli che hanno pannello TN.

P.s. Ho avuto il 2032bw e l'ho rivenduto dopo una settimana, cambiato con un 215tw.

CrashXP1
24-05-2008, 10:06
Se ne parlerà anche bene ma quelli che ne parlano bene sono tutti videogiocatori, se vuoi un monitor per fare fotoritocco seriamente comincia a scartare tutti quelli che hanno pannello TN.

P.s. Ho avuto il 2032bw e l'ho rivenduto dopo una settimana, cambiato con un 215tw.

ti sarei grato se mi indicassi + di qualche modello così lo trovo in rete. grazie.

alfamatrix
24-05-2008, 11:37
Il tuo budget è ristretto, il 215tw che ho preso io non lo fanno più ma se hai fortuna magari trovi qualche fondo di magazzino, io l'ho pagato 375 scontato perchè era in esposizione, è un modello con un buon rapporto qualità prezzo. Altrimenti bisogna scendere ai 19 pollici. Dai un'occhiata qui (http://www.prad.de/en/monitore/index2.html)

CrashXP1
26-05-2008, 23:37
che aveva il 2032 che non andava?? il modello che mi hai onisgliato non lo trovo ce ne sono di + recenti sempre samsung?

alfamatrix
28-05-2008, 09:09
che aveva il 2032 che non andava?? il modello che mi hai onisgliato non lo trovo ce ne sono di + recenti sempre samsung?

Aveva una resa dei colori assolutamente inaccettabile anche per un fotoamatore, e dopo un'ora davanti avevo il mal di testa. Guardati questo hanns-g hg216D lo ha preso un amico ed ha speso veramente poco ma me ne ha parlato abbastanza bene, è pur sempre un Tn ma almeno costa poco.