PDA

View Full Version : [PS3] Download aggiornamenti lentissimi

venoz
24-05-2008, 04:03
Spero ti aver scritto bene il titolo e di non infrangere nessuna regola.
Bene, ieri preso in un mio attimo di follia mi sono preso il bundle ps3 movie pack, e ci ho aggiunto motorstorm + Uncharted. Poi ho preso il cavo hdmi e il telecomando sony che spero possa essere usato anche con i filmati.
Vengo al dunque, sono felice della consolle, non è rumorosa, però i download mi sembrano lenti.
Faccio il setup della rete, aggiornamento del sistema e ci mette 30 minuti per scaricarmi il firmware. Gioco tutta la sera a uncharted e motorstorm, circa 20 minuti fa mi era venuta la voglia di provare motorstorm online. Non lo avessi mai fatto! mi è apparso il popup per l'aggiornamento di motorstorm, dopo 30 minuti sta ad appena il 25%.
Ora la mia domanda è, sono i server sony che sono così lenti, oppure ho sbagliato io qualcosa?
La ps3 l'ho settata in wireless, e non credo possa essere quello il problema, tutti i miei pc sono collegati cosi'.
Inoltre anche andando sullo store le icone dei contenuti scaricabili vengono caricate molto lentamente.
Aspetto vostre news.
Grazie in anticipo

Luca T
24-05-2008, 04:21
Prova a tenere connessa ad internet solo la PS3, con spenti/non connessi i vari PC e a non tenere troppo lontana la PS3 dal router!

Guarda se la situazione così migliora un po'!:)

RedSky
24-05-2008, 06:01
La ps3 l'ho settata in wireless, e non credo possa essere quello il problema..

prova col cavo no?

Magari scrivi la marca del tuo router wi-fi

bye

venoz
24-05-2008, 07:06
Io mi collego ad un access point Apple airport extreme.
Tutti i pc vanno alla grande ma proprio ora ho scoperto cercando su google che l'antenna wireless della ps3 non va d'accordo con l'airport extreme, peggio ancora, sembra che l'antenna wireless della ps3 sia proprio "moscia".
In effetti ora sto con il cavo e ha scaricato in un minuto.
Mo vedo un po', certo è che mi secca stare con il cavo................

MesserWolf
24-05-2008, 08:00
capita ... dipende molto dai server e da quanto sono occupati , ma sinceramente non li ho mai visti scaricare velocemente gli aggiornamenti , anche nelle condizioni migliori.

Cmq se diventa troppo lento conviene annullare il downlod e riprovare a distanza di un oretta , oppure scaricarlo su pc dal sito web , e metterlo sulla chiavetta USB.

edit , ho letto solo ora che ti riferisci agli aggiornamenti dei giochi , in questo caso l'unica è annullare e riprovare dopo un po' se sono troppo lenti . Cmq sono in generale lenti .

Ti è andata bene che non hai provato ad aggiornare Eye of Judgment ...

venoz
24-05-2008, 09:59
No no, non è un problema di server ma è proprio il wi-fi della ps3 che va male.
Ho fatto dei test semplicissimi.
Mi sono collegato in wifi, ho aperto il browser sono andato su http://speedtest.net e ottengo 256k in download che oscilla anche tra lo 0! mai vista una cosa del genere.
attacco il cavetto ethernet 15mbit.
Con tutti gli altri notebook in casa se faccio il test non scendo mai sotto i 15mbit.
E questa cosa pare che sia anche molto discussa in rete:
http://www.google.it/search?q=ps3+weak+wi-fi
Purtroppo non ho trovato nessun quick-fix.
Mamma che rabbia :mad:

Eriol the real
24-05-2008, 10:16
Mi sono collegato in wifi, ho aperto il browser sono andato su http://speedtest.net e ottengo 256k in download che oscilla anche tra lo 0! mai vista una cosa del genere.
Con tutti gli altri notebook in casa se faccio il test non scendo mai sotto i 15mbit.

senti io e nessun altro qui ha mai sperimentato problemi con connessioni wi-fi con la ps3

il fatto che l'antenna della PS3 sia un po + debole rispetto a quella dei router, ok, credo di averlo rilevato anche io, per es. se ho un segnale dal router del 80% dalla PS3 mi arriva un 65-70%% ma questo non ne pregiudica il funzionamento e oltretutto stiamo parlando di POTENZA DEL SEGNALE EMESSO, non della sensibilità di ricezione.

Se hai problemi è perchè hai degli ostacoli fra PS3 e router, oppure come hai detto tu stesso c'è qualche probema legato al tuo stesso router.

Allora prima di tutto verifica gli ostacoli che hai, che distanza hai dal router a PS3? cosa c'è in mezzo? Pareti,materiali ecc.

Se sei a distanza accettabile e senza troppi ostacoli non hai problemi
Io per es. sono a circa 6m in linea d'aria, e ho 3 muri in mezzo, e non ho alcun problema e scarico a velocità notevole (se poi ti capita la serata col demo nuovo e tutti a scaricare o il server tartaruga, come nel caso della beta di mgs online è un altro discorso)

Poi potresti anche avere interferenze da altri apparecchi, per es. ripetitori A/V

al limite prova con un altro router se puoi

controlla ste cose, ma non imputare la cosa a priori necessariamente ad una relativa debolezza del segnale PS3

MesserWolf
24-05-2008, 11:09

Incuriosito da quanto dici ho fatto una contro prova , ho copiato dal NAS un film sull'hd della ps3, chiaramente la ps3 è collegata in wi-fi con potenza del segnale pari a 80%

La ps3 ha copiato il film di 702 MB in 5minuti e 48 secondi

quindi con velocità pari a 2,01724138 MBps che è equivalente a 16,137931 Mbps

Direi che il wifi funziona correttamente .

Modello della ps3 60 GB. Il valore che ottieni con lo speed test potrebbe essere dovuto a molteplici ragioni , non ultima la natura "non standard " del browser della ps3 .... di sicuro quelli di speedtest non hanno testato il loro prodotto con la ps3 e la sua vecchia versione di flash.

venoz
24-05-2008, 14:30
Incuriosito da quanto dici ho fatto una contro prova , ho copiato dal NAS un film sull'hd della ps3, chiaramente la ps3 è collegata in wi-fi con potenza del segnale pari a 80%

La ps3 ha copiato il film di 702 MB in 5minuti e 48 secondi

quindi con velocità pari a 2,01724138 MBps che è equivalente a 16,137931 Mbps

Direi che il wifi funziona correttamente .

Modello della ps3 60 GB. Il valore che ottieni con lo speed test potrebbe essere dovuto a molteplici ragioni , non ultima la natura "non standard " del browser della ps3 .... di sicuro quelli di speedtest non hanno testato il loro prodotto con la ps3 e la sua vecchia versione di flash.
Si, ma allora perchè facendo lo stesso test con il cavo ethernet ottengo 15mbit? Tu hai provato a fare il test con speedtest?

MesserWolf
24-05-2008, 14:33
Si, ma allora perchè facendo lo stesso test con il cavo ethernet ottengo 15mbit? Tu hai provato a fare il test con speedtest?

no non ho provato lo speed test ... non so cosa dirti, forse non digerisce il tuo router wifi, o forse hai interferenze da altre reti wifi sullo stesso canale , prova a cambiarlo .

RedSky
24-05-2008, 16:23
@venoz

ma che protocollo di protezione usi con il router apple?

ps: io quando posso a prescindere dal dispositivo cerco di usare sempre e comunque il cavo... non c'è paragone ...essendo gigabit ed avento uno switch gigabit e pc con gigabit.. è da orgasmo trasferire film e il resto :asd:

venoz
24-05-2008, 16:28
senti io e nessun altro qui ha mai sperimentato problemi con connessioni wi-fi con la ps3

il fatto che l'antenna della PS3 sia un po + debole rispetto a quella dei router, ok, credo di averlo rilevato anche io, per es. se ho un segnale dal router del 80% dalla PS3 mi arriva un 65-70%% ma questo non ne pregiudica il funzionamento e oltretutto stiamo parlando di POTENZA DEL SEGNALE EMESSO, non della sensibilità di ricezione.

Se hai problemi è perchè hai degli ostacoli fra PS3 e router, oppure come hai detto tu stesso c'è qualche probema legato al tuo stesso router.

Allora prima di tutto verifica gli ostacoli che hai, che distanza hai dal router a PS3? cosa c'è in mezzo? Pareti,materiali ecc.

Se sei a distanza accettabile e senza troppi ostacoli non hai problemi
Io per es. sono a circa 6m in linea d'aria, e ho 3 muri in mezzo, e non ho alcun problema e scarico a velocità notevole (se poi ti capita la serata col demo nuovo e tutti a scaricare o il server tartaruga, come nel caso della beta di mgs online è un altro discorso)

Poi potresti anche avere interferenze da altri apparecchi, per es. ripetitori A/V

al limite prova con un altro router se puoi

controlla ste cose, ma non imputare la cosa a priori necessariamente ad una relativa debolezza del segnale PS3
Ma ti sembra il modo di rispondere?
Dai lascia perdere, taglio corto.
Ho altri due notebook nella stessa stanza il segnale è al 100% e scarico da internet a 15mbit.
Non contento ho fatto dei test anche nella lan locale, in wireless va male..
Qui non sto parlando di server sony lenti, sto parlando che l'antenna wi-fi della ps3 va male, tutto qui.
Con il cavo ethernet va benissimo ma in wireless no.
Io non inputo un bel niente a nessuno ho solo constatato che il mio stesso problema lo hanno anche altre persone:

venoz
24-05-2008, 16:32
@venoz

ma che protocollo di protezione usi con il router apple?

ps: io quando posso a prescindere dal dispositivo cerco di usare sempre e comunque il cavo... non c'è paragone ...essendo gigabit ed avento uno switch gigabit e pc con gigabit.. è da orgasmo trasferire film e il resto :asd:
WPA/WPA2 Personal.
Anche io ho la lan gigabit, però cavolo, sono già pieno zeppo di fili.
Quello che non mi fa giù è che tutti i miei dispositivi wireless funzionano benissimo. Alle brutte devo rimettere il cavo.

Luca T
24-05-2008, 16:35
Ho altri due notebook nella stessa stanza il segnale è al 100% e scarico da internet a 15mbit.
Qui non sto parlando di server sony lenti, sto parlando che l'antenna wi-fi della ps3 va male, tutto qui.
Io non inputo un bel niente a nessuno ho solo constatato che il mio stesso problema lo hanno anche altre persone:

Calma, non mi sembra ti abbia risposto così male:)

Il router ce l'ho al piano di sotto e sono sempre stato collegato in wireless senza mai alcun problema!

Problemi di incompatibilità con quel particolare access-point?
Problemi di settaggi del router o delle porte del router?
Prova a metterlo Upnp o demilitarize!?

venoz
24-05-2008, 16:36
no non ho provato lo speed test ... non so cosa dirti, forse non digerisce il tuo router wifi, o forse hai interferenze da altre reti wifi sullo stesso canale , prova a cambiarlo .
Io non convinto mi sono fatto anche altri test in lan, niente da fare, è lento.
Quello che mi lascia perplesso sono due cose. I miei due notebook che ho nella stessa stanza con la ps3 vedono il segnale al 100%, la ps3 al 70/60. E poi c'e' questo fatto che va lentissimo. Ho dovuto interrompere il download della demo di pes2008 perchè dopo un'ora non stavo nemmeno alla metà. Ho attaccato il cavo ethernet e l'ho completato in meno di 20 minuti....
Vabbeh, mo guardo un po' in rete, nel mentre usero' il cavo :(

Luca T
24-05-2008, 16:37

Ma la PS3 ce l'ha la Lan Gigabit? :confused:

Non è solo 10/100!?

MesserWolf
24-05-2008, 16:40
Io non convinto mi sono fatto anche altri test in lan, niente da fare, è lento.
Quello che mi lascia perplesso sono due cose. I miei due notebook che ho nella stessa stanza con la ps3 vedono il segnale al 100%, la ps3 al 70/60. E poi c'e' questo fatto che va lentissimo. Ho dovuto interrompere il download della demo di pes2008 perchè dopo un'ora non stavo nemmeno alla metà. Ho attaccato il cavo ethernet e l'ho completato in meno di 20 minuti....
Vabbeh, mo guardo un po' in rete, nel mentre usero' il cavo :(

abilita un server multimediale da un pc collegato via cavo al router e prova a fare la mia stessa prova , cioè a copiare un film (triangolo -> copia ) sulla ps3 cronometrando. Chiaramente se hai voglia.

Così puoi sapere nella lan a quanto viaggia.

MesserWolf
24-05-2008, 16:41

Non è solo 10/100!?

no c'è anche 1000 , ma chiaramente devi avere router -switch -schede di rete compatibili.

venoz
24-05-2008, 16:41
Calma, non mi sembra ti abbia risposto così male:)

Punti di vista......

Il router ce l'ho al piano di sotto e sono sempre stato collegato in wireless senza mai alcun problema!

Anche io con il mio macbook prendo il segnale dal secondo al quarto piano, fai tu....

Problemi di incompatibilità con quel particolare access-point?

Non ha senso, i protocolli 802.11.a/b/g seguono uno standard, e *devono* essere compatibili tra loro.

Problemi di settaggi del router o delle porte del router?
Prova a metterlo Upnp o demilitarize!?
Ho provato anche abilitando l'upnp, non cambia nulla......
Non so........

venoz
24-05-2008, 16:45
abilita un server multimediale da un pc collegato via cavo al router e prova a fare la mia stessa prova , cioè a copiare tale film (triangolo -> copia ) sulla ps3 cronometrando. Chiaramente se hai voglia.

Così puoi sapere nella lan a quanto viaggia.
Ho fatto più o meno la stessa cosa. Ho messo su di un webserver in lan un programma in java per cronometrare la velocità di connessione.
Nulla oh! Con il cavo di rete 90mbit, wi-fi 1mbit/512k/256.....

MesserWolf
24-05-2008, 16:51
Ho fatto più o meno la stessa cosa. Ho messo su di un webserver in lan un programma in java per cronometrare la velocità di connessione.
Nulla oh! Con il cavo di rete 90mbit, wi-fi 1mbit/512k/256.....

addirittura meno di 1 mbps ?
Sotto impostazioni -> Rete c'è la voce "visualizza stato di rete" (nomi simili ) lì ti dà un riepilogo delle impostazioni di rete e ti dice anche la potenza del segnale, guarda cosa ti dice .

Io te l'ho detto ps3 60Gb , potenza 80% nel trasferimento file da NAS (collegato con cavo ethernet 100 al router) raggiungo i 16Mbps , che alla fine è ragionevole come velocità reale .

Luca T
24-05-2008, 17:07
Lo so che i protocolli sono quelli ma a volte conflitti e/o problemi purtroppo possono capitare lo stesso!:)

Però se hai provato tutto è strano, sinceramente non saprei che altro poterti suggerire!

17mika
24-05-2008, 17:17
Mi unisco anch'io ai problemi di velocità di connessione.. non ho mai molto indagato. domani magari vedo di capirci qualcosa di più :)

RedSky
24-05-2008, 18:21

Non è solo 10/100!?

è gigabit ;)

nella 60gb c'era anche il cavo cat6 nero

RedSky
24-05-2008, 18:21
WPA/WPA2 Personal.

oddio.... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

leva il wpa2 e prova così...per sfizio... a mettere wep e forse rimarrai sorpreso dal risultato :asd:

ps: quasi certo al 90% che è per il wpa/wpa2..

Eriol the real
24-05-2008, 18:23

prenditi una pausa e rilleggi quanto ho scritto prima di tagliare corto...

non vedo in che modo particolare ti avrei risposto, hai posto domande e hai avuto risposte e suggerimenti, rileggiti il mio post, mi sa che hai travisato.. e non è alcuna questione di punti di vista...

mi dici che test hai fatto?
su speedtest non mi sembra che il test funzionasse tempo fa, il flash palyer della ps3 non permetteva
in locale che tipo di test hai fatto?

e che centrano i server sony? :mbe:

io ti sto ripondendo che di norma non ci sono problemi col wifi, nel senso che qui sul forum non si è mai letto di questi problemi...
i link che hai dato ne ho visto 1-2 e mi pare non dicano molto, indicane uno specifico magari ( la ricerca su google la sappiamo fare tutti)

io cmq concordo col fatto che ha una minore potenza di trasmissione (almeno rispetto al mio router), ma in quanto a ricezione mha... può essere ma non ho mai provato *
E ovviamente dipende dagli ostacoli che hai in mezzo, fra PS3 e router.
I note li hai posizionati nella stessa identica posizione della PS3? Anche all'interno della stanza può cambiare molto il livello di segnale.

* per curiosità, in questo momento ho appena provato a metter il mio dell9400 dove ho la PS3, la PS3 rileva un segnale oscillante fra il 65% e il 75%...
il note praticamnte lo stesso, precisamente fra 60 e 80% (PS360gb)

in ultima analisi, potresti anche avere un difetto all'antenna wifi... in questo caso, portala in assistenza

Eriol the real
24-05-2008, 18:26

leva il wpa2 e prova così...per sfizio... a mettere wep e forse rimarrai sorpreso dal risultato :asd:

red io uso wpa2 e non ho problemi... (e mi fiderei poco a mettere wep) poi lui parla proprio di problemi di segnale a quanto ho capito.

MesserWolf
24-05-2008, 18:30

io ho il wpa ...

Luca T
24-05-2008, 18:36

red io uso wpa2 e non ho problemi... (e mi fiderei poco a mettere wep) poi lui parla proprio di problemi di segnale a quanto ho capito.

io ho il wpa ...

Io uso il WPA e non ho alcun problema!
Comunque con l'encrypting WPA è normale andare più lenti che con il WEP ma la rete è più protetta!:)

è gigabit ;)

nella 60gb c'era anche il cavo cat6 nero

Davvero, io non avevo nemmeno guardato il cavo:doh:

Il Cat6 supporta fino a 600 o 700, giusto?!

R@nda
24-05-2008, 18:42

Quoto, rallenta si, si vede a occhio pure.

MesserWolf
24-05-2008, 18:52
Quoto, rallenta si, si vede a occhio pure.

che rallenti è certo , ma resta che io ho fatto la prova e i 16Mbps li ho raggiunti ...

Io ho solo WPA come protezione , ps3 60gb , segnale all'80%

R@nda
24-05-2008, 19:03
che rallenti è certo , ma resta che io ho fatto la prova e i 16Mbps li ho raggiunti ...

Io ho solo WPA come protezione , ps3 60gb , segnale all'80%

Edit..io il wep scrauso (pure a 64bit :D) tanto sto campagna...
Ma non è che rallenta come picco massimo, rallenta come response.
Ci mette di più anche a raggiungere il picco massimo.
Dipende anche dal router però.

MesserWolf
24-05-2008, 19:15
Edit..io il wep scrauso (pure a 64bit :D) tanto sto campagna...
Ma non è che rallenta come picco massimo, rallenta come response.
Ci mette di più anche a raggiungere il picco massimo.
Dipende anche dal router però.

16 Mbps è la media non il picco , li ho ricavati dividendo 702 MB per il tempo impiegato e poi trasformando da mBps a mbps

R@nda
24-05-2008, 19:24
16 Mbps è la media non il picco , li ho ricavati dividendo 702 MB per il tempo impiegato e poi trasformando da mBps a mbps

Si, intendevo in generale le differenze tra Wep e Wpa/2.
Avevo anche provato a mappare con gli indirizzi Mac (oltra le Wpa2) tutti i Pc di casa e la Ps3....peggio ancora.
Però se si ha bisogno per forza di sicurezza......

Luca T
24-05-2008, 19:26
Avevo anche provato a mappare con gli indirizzi Mac (oltra le Wpa2) tutti i Pc di casa e la Ps3....peggio ancora.

Che intendi per mappare con gli indirizzi Mac?

Eriol the real
24-05-2008, 19:26

ma appunto... non credo che la complessità dell'algoritmo (e le chiavi trasmesse) possano alterare significativamente la velocità di trasmissione
e in quanto a sicurezza il wep è sicuramente da evitare, sicuramente wap2 e metteteci pure una chiave bella lunga

per il ns amico resta a sto punto l'ipotesi wifi difettosa... escluderei un altra possibilità; col router i 54mbps del 802.11g sono condivisi, se ovviamente il ns amico ha 2 note e li usa magari entrambi per web/download/p2p ecc. è ovvio che la banda per la PS3 si riduce...

Luca T
24-05-2008, 19:28
per il ns amico resta a sto punto l'ipotesi wifi difettosa... escluderei un altra possibilità; col router i 54mbps del 802.11g sono condivisi, se ovviamente il ns amico ha 2 note e li usa magari entrambi per web/download/p2p ecc. è ovvio che la banda per la PS3 si riduce...

Credo che abbia provato anche con solo la PS3 connessa!

venoz
24-05-2008, 19:29
addirittura meno di 1 mbps ?
Sotto impostazioni -> Rete c'è la voce "visualizza stato di rete" (nomi simili ) lì ti dà un riepilogo delle impostazioni di rete e ti dice anche la potenza del segnale, guarda cosa ti dice .

Io te l'ho detto ps3 60Gb , potenza 80% nel trasferimento file da NAS (collegato con cavo ethernet 100 al router) raggiungo i 16Mbps , che alla fine è ragionevole come velocità reale .
E' per questo che mi sono allarmato!
Nulla sullo stato della rete mi dice che ho il nat di tipo 2, segnale all'80%...insomma, niente di anormale.

Eriol the real
24-05-2008, 19:29

mmm quello per quanto ne so e ho sentito è pressochè inutile
ovviamente parli di mappaggio a livello di router, il che diventa pure una rottura con la PS3, a meno che non hai la possibilità col tuo router di abilitare UPnP o DMZ per specifico MAC adress (col mio sinceramente non ricordo se posso)

scusa ma stai in campagna e usi il wep e ti fai tutti ste prove :)

Eriol the real
24-05-2008, 19:32
Nulla sullo stato della rete mi dice che ho il nat di tipo 2, segnale all'80%...insomma, niente di anormale.

80%???

e allora perchè parlavi di segnale debole? :mbe:

R@nda
24-05-2008, 19:33
Che intendi per mappare con gli indirizzi Mac?

Che permetti la connessione solo tramite l'indirizzo Mac, tutte le sk di rete hanno l'indirizzo Mac, anche la Ps3.
E' simile all'inidirizzo Ip ma univoco, si guadagna in sicurezza, anche se volendo, ti trovano anche quello.
Solo che questo, insieme alle chiavi Wpa richiede più tempo di elaborazione.
Ripeto, non è questione di velocità ma proprio di response, ci mette un bel pò di più a rispondere la connessione.

Chiaro che se uno ha bisogno di sicurezza, imposta come si deve, gli tocca.
la Wep non è sicura...ma comunque richiede esperienza per essere scavalcata non è mica da tutti.
A Milano per es. in un condominio, non mi fiderei mai di un Wep.

mmm quello per quanto ne so e ho sentito è pressochè inutile
ovviamente parli di mappaggio a livello di router, il che diventa pure una rottura con la PS3, a meno che non hai la possibilità col tuo router di abilitare UPnP o DMZ per specifico MAC adress (col mio sinceramente non ricordo se posso)

scusa ma stai in campagna e usi il wep e ti fai tutti ste prove

Si da solo il Mac non basta ed anche il router va impostato a modo se lo permette.
Bhe anche in campagna si smanetta eh?:D

MesserWolf
24-05-2008, 20:47

paro paro al mio .

Se hai un attimo prova a rifare la mia stessa prova , con Wmp 11 attivi il server multimediale e condividi un film , poi lanci da ps3 la copia e cronometri .

So che hai già fatto una prova che dovrebbe essere analoga , ma se riesci a farla esattamente come me , è più facile fare paragoni ...

mentre fai la prova , disattiva ogni altro computer collegato in wifi ...

venoz
25-05-2008, 03:43
paro paro al mio .

Se hai un attimo prova a rifare la mia stessa prova , con Wmp 11 attivi il server multimediale e condividi un film , poi lanci da ps3 la copia e cronometri .

So che hai già fatto una prova che dovrebbe essere analoga , ma se riesci a farla esattamente come me , è più facile fare paragoni ...

mentre fai la prova , disattiva ogni altro computer collegato in wifi ...
Domani faccio anche questa prova.

RedSky
25-05-2008, 07:57
ma sfatiamo un pò che wep è meno sicuro del wpa etc.. sù.

4 accorgimenti (il quarto è per i più paurosi, tipo BTinside asdasdads) e avete mooolta più velocità e molta più reattività (nell'online poi..può far anche la differenza)

1) SSID non visibile al pubblico

2) accesso concesso solo agli indizzi mac interessati

3) imporre numeri ip fissi e dedicati solo ai mac impostati

4) disabilitare il dhcp sul wi-fi

cosa succede impostando queste 4 cose in wep?

1) se vogliono trovare la vostra rete, non la trovano

e se la dovessero trovare:

2) non sapranno MAI il codice mac di uno dei vostri dispositivi

3) e anche se lo sapessero (cosa vicina all'impossibile perchè dovrebbero leggerla fisicamente sul dispositivo che si connette) non saprebbero con che ip fisso di deve connettere al router

4) e se mettiamo anche il caso che conoscessero il mac e cambiassero il loro dispotivo con il vostro mac... non potrebbero vedersi assegnato un ip per usare la connessione perchè il dhcp (che assegna gli ip) è disabilitato

PS3 connessa in wep 128bit con segnale al 72% e scarica dal pc a 3,2-3,6 mb/s misurato con dumeter mentre scarica un divx dal pc tramite server web hfs (rejetto); anche se nell'uso di tutti i giorni uso sempre il cavo

ps: provate...io son uno fra i primi san tommaso :p

RedSky
25-05-2008, 08:03
ah aspe...dimenticavo il come si buca una rete wpa2 in 4 minuti :asd::asd::asd:

VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=vsYgqt4Kj68) ..tutto è bucabile e anche in fretta, sta solo nel prendere accorgimenti come esempio quei 4 abbastanza facili

ps: cmq spegnere il router quando non lo si usa sarebbe bene :asd:

david-1
25-05-2008, 08:05
troppo complicato!:sofico:

Eriol the real
26-05-2008, 09:26
ma sfatiamo un pò che wep è meno sicuro del wpa etc.. sù.

4 accorgimenti (il quarto è per i più paurosi, tipo BTinside asdasdads) e avete mooolta più velocità e molta più reattività (nell'online poi..può far anche la differenza)

1) SSID non visibile al pubblico

2) accesso concesso solo agli indizzi mac interessati

3) imporre numeri ip fissi e dedicati solo ai mac impostati

4) disabilitare il dhcp sul wi-fi

cosa succede impostando queste 4 cose in wep?

1) se vogliono trovare la vostra rete, non la trovano

e se la dovessero trovare:

2) non sapranno MAI il codice mac di uno dei vostri dispositivi

3) e anche se lo sapessero (cosa vicina all'impossibile perchè dovrebbero leggerla fisicamente sul dispositivo che si connette) non saprebbero con che ip fisso di deve connettere al router

4) e se mettiamo anche il caso che conoscessero il mac e cambiassero il loro dispotivo con il vostro mac... non potrebbero vedersi assegnato un ip per usare la connessione perchè il dhcp (che assegna gli ip) è disabilitato

PS3 connessa in wep 128bit con segnale al 72% e scarica dal pc a 3,2-3,6 mb/s misurato con dumeter mentre scarica un divx dal pc tramite server web hfs (rejetto); anche se nell'uso di tutti i giorni uso sempre il cavo

ps: provate...io son uno fra i primi san tommaso :p

red... se risolvi con altri espedienti praticamente hai avvalorato il fatto che wep da solo non è affatto efficiente :)

da tante fonti si parla proprio di protocollo fallato come progettazione, e che è da evitare
Che poi lo si usi con altri accorgimenti per rendere il sistema + sicuro si complica il tutt, e permettimi dubito un po dell'efficacia

Il WPA2, fra l'altro standard IEEE, è decisamente meglio, al momento non mi risulta violabile, se poi uno è cosi fesso che mette una key corta è ci mette pure una parola da dizionario... allora è un altro paio di maniche.
Infatti ti faccio notare che nel video che hai postato, per trovare la key, mi pare usano un "dizionario" con aggiunte parole comuni (?) usate come pw....
Se metti una key alfanumerica bella lunga (la mia è oltre i 24 caratteri) col cavolo che la trovano :)

Ah... apprò a quanto pare il protocollo WPA2, include anche i mac address dell'AP (access point) e di altre apparecchiature collegate

http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11i

riguardo alla velocità, interessante... però dovresti fare un test di velocità pure col wap2