PDA

View Full Version : Formattare Vista da Vista!!!

Drex
23-05-2008, 23:48
salve gente, dunque ho due os vista montati su due hd, uno funge l'altro no. vorrei formattare l'hd con vista che non va', ma ovviamente se ci provo vengo informato della presenza dell'os e quindi nada.
suggerimenti??
thx

II ARROWS
23-05-2008, 23:56
Fallo all'avvio del computer, inserisci il disco e seleziona l'opzione di formattare. Poi ricordati di eliminarlo dalla lista dei sistemi operativi da scegliere.

Drex
24-05-2008, 00:11
intendi il disco di vista? e mi permette di formattare?

SchedaVideo
24-05-2008, 01:37
intendi il disco di vista? e mi permette di formattare?

allora se inserisci il cd di vista prima di accendere il pc poi lo accendi in teoria il pc dovrebbe vederti il cd e fare il boot avvio dal cd t chiedera avviare il cd??? premere un tasto tu lo premi fara la sua procedura a un punto ti chiedera versione esperti tu clecchi su esperti e a quel punto puoi scegliere la partizione o hardisk che vuoi puoi partizionare formattare ecc ecc ecc e istallerai il sistema sul hardisk dove hai il S.O che non funziona. se per caso inserendo il cd e avvii il pc ma non ti vede il cd??!!! devi andare nel bios e selezionare nella sezione boot di verificare prima del cd come boot primario

Drex
24-05-2008, 08:33
tutto ok, grazie, anche se mi è toccato effettuare un ripristino per l'avvio (bootmgr mancante!).
thx