PDA

View Full Version : Adattatore di rete wi fi per x360

NAP.
23-05-2008, 23:33
da poco è arrivata l'adsl nella mia zona ed ho sottoscritto un abbonamento ad alice 7mega, col loro modem wireless (almeno per i primi tempi). Ora non avendo la linea telefonica in camera sono costretto a collegarmi via wireless con questo adattatore (distanza più o meno 3/4 metri separata da un muro), quello che volevo sapere è: rispetto alla connessione con cavo ci sono perdite di velocità di connessione o non ci sono differenze? cioè se la connessione va col cavo a 400k/s (per esempio) con l'adattatore wifi andrò la stessa velocità di download?

kenjcj2000
23-05-2008, 23:41
esperienza personale..... se vuoi giocare online in modo decente evita questi adattatori..... cerca un modo x collegarti diretto con il cavo se puoi.....

chiaramente ci sono persone che wire sempre andate benissimo..... non io.... avevo dei lag mostruosi.....

ero nella tua stessa situazione.... diviso da un muro 4-5 metri di distanza

NAP.
24-05-2008, 00:08
mmm non mi sei di conforto, io naturalmente prendo quello ufficiale microsoft non credo sia come uno terze parti, per quello che costa che dite?

lishi
24-05-2008, 00:14
mmm non mi sei di conforto, io naturalmente prendo quello ufficiale microsoft non credo sia come uno terze parti, per quello che costa che dite?

Non ho mai avuto particolari problemi laggosi quando gioco col wi.fi (ma sono su pc)

Per quanto riguarda il coso wi-fi dell'xbox è esattamente quello che sembra.

Un pezzo di plastica con dentro circuiti per un valore di pochi euro venduto a 80.

NAP.
24-05-2008, 00:16
non voglio sapere se laggo voglio sapere se se col filo vado a 400 coin l'adattatore vado a 400

lishi
24-05-2008, 00:19
non voglio sapere se laggo voglio sapere se se col filo vado a 400 coin l'adattatore vado a 400

Ha meno che il segnale non sia molto disturbato non dovresti avere problemi.

NAP.
24-05-2008, 00:23
beh se mi dici così suppongo che il lag dipenda più dalla connessione stessa che dall'adattatore no?

lishi
24-05-2008, 00:26
Il lag e la velocità di trasferimento sono 2 cose diverse (potresti teoricamente avere una velocità di trasferimento altissima con un lag altissimo).

Comunque alla tua domanda lo sempre visto cosi.

Certamente il router aggiunge un paio di millisecondi al ping totale, ma cosa sono pochi millisecondi in un ping complessivo di 100-200 ms?

venganza
24-05-2008, 00:31
mi sa che non hai le idee chiare... se hai una velocità di download di 100 kb/s o se cel'hai da 10000000kb/s poco cambia... i dati trasferiti durante il gioco online non sono così tanti... l'importante è il tempo di risposta... e con l'adattatore wireless saresti penalizzato, avresti un ping altissimo, fidati...

queste cose dovrebbero saperli in più persone perchè spesso sento gente che gioca online che dice "ho alice 7 mega, ho alice 20 mega, è impossibile che lagghi" ma non c'entra un cazzo come dicevo... io giocavo unreal tournament 2004 con una 256 k in fast e avevo ping di 45-80 ms ottimissimo...

DenFox
24-05-2008, 00:41
Io usavo un access point sparklan con funzione di client pagato 40€ nuovo e funziona alla grande.

argez
24-05-2008, 00:43
beh se mi dici così suppongo che il lag dipenda più dalla connessione stessa che dall'adattatore no?

Come ti è già stato consigliato...cerca in tutti i modi di collegarti sempre con il filo(imho con qualsiasi console/pc)...se proprio non ti è permesso allora compra l'adattatore.

NAP.
24-05-2008, 01:16
si lo so che è il tempo di risposta che fa la differenza ma non pensavo che il wi fi penalizzasse anche il ping, pensavo solo la velocità di trasferimento,cmq che io sappia alice 7mega offre un ping di 50ms almeno i test di coloro che ce l'hanno dava questi valori, ammesso che col wi fi con l'adattatore originale possa perdere qualche millisecondo di ping non credo ci saranno problemi, cioè se da 5oms passo a 55ms non dovrebbe cambiare più di tanto no?

NAP.
24-05-2008, 14:59
nessun altro dice la sua?

Gemini77
24-05-2008, 16:16
io ho sempre usato l'adattatore wi-fi MS con un router netgear DG843G e non ho mai avuto grossi problemi di connessione anche giocando online, certo, se puoi il cavo è sicuramente meglio, ma se l'unica soluzione è il wi-fi vai tranquillo :)

D3vil
24-05-2008, 18:51
nessun altro dice la sua?

Io uso l'adattatore originale microsoft e funziona benissimo, a circa 7/8 metri di distanza dal router.

ciao

Max(IT)
24-05-2008, 20:22
esperienza personale..... se vuoi giocare online in modo decente evita questi adattatori..... cerca un modo x collegarti diretto con il cavo se puoi.....

chiaramente ci sono persone che wire sempre andate benissimo..... non io.... avevo dei lag mostruosi.....

ero nella tua stessa situazione.... diviso da un muro 4-5 metri di distanza

io uso l' adattatore Wireless Microsoft da oltre un anno: nessun problema di lag.
E vi assicuro che a COD4 me ne accorgerei ;)

pier.3dnow
24-05-2008, 23:42
è consigliato usare il cavo ethernet rispetto a qualunque adattatore wireless, ora uso l'adatt ufficiale Ms (da circa 1anno) e i problemi di lag si verificano solo in determinati giochi ma con determinati giocatori...; il lag dipende da molti fattori (tra questi sicuram la capacità della tua linea in upload e non in download come molti ragazzuoli credono in live), non solo dal fatto che usi un adatt wireless per connetterti al live (ovvio che se hai una connessione 640/256 in up. in wireless e 4-5 muri che ti separano dal router/access point stai sicuro che giochi una meraviglia :D

per tua informazione (se puoi esserti utile): 512kb/s, conness wireless, un muro e meno di 8 m dal router

NAP.
25-05-2008, 02:30
beh io sto con alice 7 mega, un muro, 3 metri di distanza circa in linea d'aria
per quanto riguarda la navigazione io volevo sapere se la velocità in download possa risentirne connettendosi wireless cioè se se col cavo vado a 500 con l'adattatore vado a 500, per quanto riguarda il gioco come mi è stato detto perdo qualche millisecondo in ping ma non credo che da 50 a 55ms si noti tanto la differenza no?

D3vil
25-05-2008, 08:34
beh io sto con alice 7 mega, un muro, 3 metri di distanza circa in linea d'aria
per quanto riguarda la navigazione io volevo sapere se la velocità in download possa risentirne connettendosi wireless cioè se se col cavo vado a 500 con l'adattatore vado a 500, per quanto riguarda il gioco come mi è stato detto perdo qualche millisecondo in ping ma non credo che da 50 a 55ms si noti tanto la differenza no?

La velocità di download non ne risente.

ciao

NAP.
25-05-2008, 08:46
ok perfetto, questo mi interessava sapere in primis, per quanto riguarda il ping invece le differenze in millisecondi sono roba di poco no?

volevo sapere poi, se quest'adattatore era utilizzabile anche col pc, se no che mi consigliate? Qualcosa che vada veramente alla grande possibilmente

D3vil
25-05-2008, 20:04
ok perfetto, questo mi interessava sapere in primis, per quanto riguarda il ping invece le differenze in millisecondi sono roba di poco no?

volevo sapere poi, se quest'adattatore era utilizzabile anche col pc, se no che mi consigliate? Qualcosa che vada veramente alla grande possibilmente

L'adattatore non funziona sul PC. Per il PC ne trovi di adattatori wireless a quintali, + o - si equivalgono, io ho un asus usb su PC e mi trovo benissimo.
Se col PC intendi giocare online pero, ti consiglio una scheda wifi interna PCI, quelle USB causano lag (provato di persona con piu tipi di chiavette).

ciao

NAP.
26-05-2008, 01:08
ok, allora che consigli a tal proposito?

Giant Lizard
26-05-2008, 01:25
Sono in Wi-Fi con un access point e non ho alcun problema di lag. Anzi, sono sempre gli altri che laggano abbestia :asd: Fastweb fibra rulez :O

NAP.
26-05-2008, 01:59
si ma consigliate nomi e modelli, purtroppo schede interne dubito posso mettercele, perchè ho due schede video in sli a doppio slot e non c'è spazio a meno che la scheda pci non possa inserirla nello slot pci express della terza scheda video, tuttavia il col pc non ci gioco online se compro una chiavetta wi-fi usb se con la connessione cablata mi va a 500 co sta chiavetta vado a 500?

NAP.
26-05-2008, 02:01
cmq a volte molti confondono le latenze wi fi con quelle relative alla propria connessione spesso il wi fi non è la causa di nulla visto che tecnicamente la perdita di ping si aggira nell'ordine dei 5 ms

che ne pensate di questa?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1409544
nell'eventualità del gioco online farebbe schifo?

stavo pensando, ma se invece di comprare st'adattatore dell'xbox mi fossi comprato direttamente un access point e avrei collegato via cavo l'xbox a questo? sarebbe stato meglio? Cioè si ottengono prestazioni migliori o alla fine non cambiava niente?

NAP.
26-05-2008, 02:04
doppio scusate

Giant Lizard
26-05-2008, 08:13
doppio scusate

io direi triplo :asd:

Romanino
26-05-2008, 08:43
io uso il suddetto adattatore wireless per x360, che riceve il segnale da un router adsl+2 netgear g51, la distanza è lunga, il pc lo tengo all'ultimo piano, la X al primo ( c'è 1 piano di differenza ), ma la connessione è perfetta, le tacche del segnale sono al massimo in qualsiasi situazione ( porte chiuse e non )

IBYZA
26-05-2008, 11:14
ho appena preso l'adattatore wifi della ms originale , ma non riesco proprio a giocare a gta4 mentre con forza va bene.
cosa potrebbe essere?
ogni tanto si disconette?

ho visto ed ho il nat , moderato , potrebbe essere quello? come si fa ad aumentarlo?
quando gioco scollego il pc , in modo da avee piu linea ma è lo stesso

NAP.
26-05-2008, 19:36
raga sto iniziando a diventare paranoico voi mi assicurate che la perdita di ping non è tale da costringermi a fare un buco nel muro per farci passare il cavo? numericamente se si pinga a 50 in wi fi quanto pingherei? e per quanto riguarda la velocità di download e upload? c'è perdita anche li o quella è identica a quella che si ottiene col cavo? per capirci se scarico a 500 col cavo e col wi fi vado a 450 mi incazzo come una bestia e il buco nel muro lo faccio amani nude, voi che dite devo bucare il muro?