View Full Version : hp tx1000...informazioni
GAMBEROK
23-05-2008, 23:09
buongiorno a tutti
volevo chiedere informazioni su questo modello di portatile
mi interessava il fatto del touchscreen,per disegnare e progettare...com'è?abbastanza sensibile?è solo per scrivere?
nella specifica mi interessava il modello TX2130EL
è buono come portatile?il prezzo è intorno ai 1000 euro
ho anche una wacom intuos a5 cè tanta differenza tra la sensibilità della tavoletta e quella del pc?
:help:
grazie a tutti
GAMBEROK
25-05-2008, 19:07
NESSUNO???
Marko Ramius
25-05-2008, 21:28
Interessa anche a me :)
francamente ti sconsiglio vivamente quel modello.con 999€ all'euronics o con 900-990€ online prendi il modello tx2025 (quello che ho io :) ) che è tutta un'altra musica!al di là delle prestazioni del sistema (che cmq sono superiori) hai una differenza sostanziale sullo schermo, nel senso che il modello tx1350 ha lo schermo SOLO touch quindi se mentre scrivi cnon la pennina tocchi con la mano o qlcosa la freccetta se ne va x conto suo:rolleyes: il modello nuovo ha sia la funzione touch ma anche lo schermo sensibile alla pennina con la tecnologia della wacom (infatti è wacom!) che ora non ricordo il nome:in pratica lo schermo riconosce la pennina e disattiva la funzione touch, così puoi scrivere tranquillamente senza che la mano interferisca (spero di aver reso l'idea:p ) come funzionalità , io vengo da una tavoletta wacom graphire (come la intuos, ma meno sensibile e manca la sensibilità all'inclinazione) quindi hai 512 livelli di pressione, ma come precisione è esattamente uguale, anzi!con il fatto che scrivi sullo schermo risulta + naturale fare schizzi o prendere appunti ;)
per renderti l'idea io uso la pennina per prendere appunti su files pdf o su un blocco appunti (onenote su tutti) ma anche x fare schizzi di architettura e uso il pc con autocad e archicad. tieni presente che per lavori lunghi mi appoggio ad un fisso (lo schermo è 12") ed anche xchè la vga non è una bomba, anche se fa il suo dovere in ogni situzione (gaming a parte dove fa quel che può :D )
Marko Ramius
27-05-2008, 21:58
Molto interessante la storia dello schermo. Grazie per le info :)
A batteria invece com'è messo il tuo?
Ciao :)
nella confezione sono incluse due batterie;)
una più piccola ed una a grande capacità, + pesante e + grande.
come info se possono interessare ci sono l'unità dvd rimovibile (danno una copertura in plastica nella confezione) x rendere l'unità + leggera, e un telecomando.
la durata delle batterie è di circa 2 ore la piccola e di 4-5 ore la grande. ma con precisione non ho mai fatto caso :( è ancora da poco che lo uso...è nuovo nuovo:)
GAMBEROK
28-05-2008, 20:27
OTTIMO!grazie mille
per la vga non è una bomba cosa intendi?
non si riesce a collegare un altro monitor?
no no, non mi riferisco a prolemi di collegamenti o altro!
intendo come prestazioni 3d riguardo ai giochi:O
come vga per uso "normale", il chè include anche uso di programmi 3d di CAD tipo autocad e archicad, la vga fa il suo dovere egregiamente, anche con i giochi a dire il vero, però non pensare di giocarci a giochi recenti. per intenderci, ho provato ad usarlo con GTA vice city e gira molto bene ma non andrei oltre ecco!
per il CAD intendo che non è una bomba x una grossa mole di lavoro, nel senso che non ti ci metti certo a far girare grossi file in openGL, vuoi x la poca potenza della vga e vuoi anche x lo schermo che cmq è un 12", comodo ma non enorme!:D
GAMBEROK
29-05-2008, 16:02
perfetto...
grazie mille
comunque a me i giochi non interessano proprio...:D
quindi non è un problema
entro settembre dovrei vedere di prenderlo
a proposito...
ti dico la mia situazione e mi dici cosa faresti tu:
allora ho 18 anni e non ho un soldo:D ,quest'estate devo lavorare e prenderò all'incirca 1600 euro(se va bene) o 1200
vorrei iniziare a lavorare subito come """""designer"""""(nel senso che mi preparo un pò...imparo intanto ad usare i programmi,anche perchè è quello che voglio fare nella vita e quando uscirò il prossimo anno dalla scuola voglio sapermela un pò cavare con i programmi)
quindi vale la pensa spendermeli 1000 euro (sapendo che me ne resteranno solo 200)...per prendere questa cosa utilissima oppure conviene aspettare che cali di prezzo o prendere direttamente qualcosa di migliore...:confused:
sottolineo che non ho alcun tipo di esigenza economica:benzina per la macchina o pagare altre cose...
ho solo degli "sfizi"
quindi?...
se vuoi fare il designer temo che questo tablet non faccia al caso tuo...ti spiego perchè:
da quello che mi pare di capire userai esclusivamente questo notebook e/o tablet x imparare ed usare programmi di grafica, giusto?
allora rivolgerei di + la mia attenzione su qlc notebook con schermo da 15'4 pollici (la stragrande maggioranza ormai) con un costo molto + abbordabile e con performance del sistema sicuramente superiori spendendo ad esempio sui 600€. di qui vedi i programmi con i quali lavorerai e ti regolerai x un successivo acquisto. di vantaggioso questo tablet ha il fatto che disegni direttamente sullo schermo, ma puoi fare le stesse cose abbinando al notebook una tavoletta grafica (es. wacom graphire) per prenderci mano. poi fra un anno avrai i tuoi bei 700-800€ che ti saranno avanzati e con i quali prenderai qlcosa di sicuramente aggiornato e adatto alle esigenze e necessità che saranno sicuramente emerse durante la fase di studio.
scusate un attimo!ho riletto il primo post e vedo che c'è scritto tx2130...:confused: ma non avevi scritto tx1350?! che confusione!cmq nel caso del suddetto notebook lo schermo dovrebbe essere uguale al modello tx2025, però dovrebbe essere equipaggiato con una cpu meno performante e un hd + piccolo, a fronte di un giga di memoria in +...:mbe: rimango dell'idea che il tx2025 sia meglio!:)
GAMBEROK
01-06-2008, 20:06
ok grazie mille
il tuo ragionamento non fa una piega,giustissimo
il problema è che io fissato come sono per il design
se prendo un portatile non tablet
voglio un vaio,ormai prendo tutto sony
e per avere le stesse performance dell'hp devo spendere sempre 1000 euro e di differenza cè solo il display più grande
quindi direi che tra un vaio sony da 1000 euro e il modello che ti ho detto prima di hp secondo me è meglio l'hp per il fatto del touchscreen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.