View Full Version : Scendendo in paese.
Radeon_1001
23-05-2008, 23:18
Lasciate le traccie di Ulisse me ne scengo in paese a caccia di scorci interessanti.
1
http://farm3.static.flickr.com/2285/2504639347_cbf7112d36_o.jpg
2
http://farm4.static.flickr.com/3221/2505470036_dac0bb5a47_o.jpg
3
http://farm4.static.flickr.com/3116/2504640009_91f41d1868_o.jpg
4
http://farm4.static.flickr.com/3270/2505469732_1d38fde67b_o.jpg
5
http://farm4.static.flickr.com/3081/2504639599_0c7e3a9fe5_o.jpg
Commenti e critiche gradite.
Ciao;)
fabr1zio
23-05-2008, 23:35
1) la mia preferita, cielo lampione e orologio catturano l'attenzione all'interno dello scatto, peccato per il balcone, immagino inevitabile
2) Idem per l'ombra della ringhiera sulla sinistra
3) Anche tu odi le antenne?
4) Bella
5) Forse avrei provato una prospettiva più centrale per sfruttatare di più la linea del muretto e la S della ringhiera, ma anche qui probabilmente eri limitato nella scelta della posizione.
In ogni caso complimenti, soprattutto per la 1 e la 4
Ciao
federicotito
24-05-2008, 00:42
Fratello Radeon, belle tutte, ma le prime due le mie preferite....Colori ben saturi e scorci accattivanti.
Complimenti vivissimi.
Ciao.
Federicotito.
Caro Marco,
tutte molto belle, in particolare noto la grande estensione della gamma dinamica
tra le alte e le basse luci. Troppa per la 400d secondo me. :rolleyes:
Non è che le immagini sono il risultato di una PP molto buona?
Spiega spiega...
un abbraccio
albe
Tutte le immagini hanno caratterizzato benissimo questo antico borgo contadino, molto scenografica la 5 con quel bel paesaggio della costa, belle inquadrature.;)
fabr1zio
24-05-2008, 12:19
Continuo a studiarmi la 1...
come hai fatto ad ottenere un cielo così interessante? E' di una intensità forte ma perfettamente legata al resto, con gli aloni delle nuvole distribuiti nel modo giusto, a cornice della struttura
francesco ferla
24-05-2008, 12:39
bella luce
mi piace la prima. sarebbe ancora meglio senza la porzione di balcone.
Un bel posto. Mi piace molto.
Tutte molto nitide e ben fatte
Fratello Radeon, belle tutte, ma le prime due le mie preferite....Colori ben saturi e scorci accattivanti.
Complimenti vivissimi.
Ciao.
Federicotito.
quoto padre federico...
a me piace la 2 in particolare...
ma quella pseudo scultura in fondo?:doh:
francesco ferla
24-05-2008, 12:52
nella 2 in effetti si intravede una strana scultura.
Bello il trattamento, però, del selciato con gli ulivi asimmetrici
nella 2 in effetti si intravede una strana scultura.
Bello il trattamento, però, del selciato con gli ulivi asimmetrici
te la ricordi quella statua nel piazzale di porta romana? quella statua che ne ha un'altra in testa messa in orizzontale?
quella roba me l'ha ricordata...e ci passo tutti i santi gg davanti...(la vedi bene anche nella 4..)
terribile...:muro:
francesco ferla
24-05-2008, 13:04
beh.....
qualche volta voglio aprire un thread di VERE TREMEBONDE installazioni che tempestano l'italia...
esiste anche la variante di fontana con cozze cementate e strass o vetro di murano+intonaco brillantinoso...
attenzione che si entra in un campo minato:hic:
beh.....
qualche volta voglio aprire un thread di VERE TREMEBONDE installazioni che tempestano l'italia...
esiste anche la variante di fontana con cozze cementate e strass o vetro di murano+intonaco brillantinoso...
attenzione che si entra in un campo minato:hic:
dai...sarebbe divertente.
fabr1zio
24-05-2008, 13:22
Non voglio andare OT ma di quelle cose purtroppo ce ne sono tante da viverci di reportage...
In ogni caso ribadisco il mio apprezzamento per l'equilibrio di forme e colori nella 1.
Ottima luce, ottimi colori, ottimo contrasto. Per questo motivo preferite 1 e 3 (anche se nella 1 non mi entusiasmano il balcone ed il lampione a destra).
Una cosa soltanto.. tracce.. senza i!! :ops2:
code010101
24-05-2008, 18:59
la 3 è quella che preferisco in assoluto, anche la 1 è bella
per la cromia, ma in effetti il taglio non mi entusiasma
immagino tu sia stato alto per via delle auto parcheggiate,
lampione e balcone non aiutano
per il cielo immagino sia stato il pola, o sbaglio?
stammi bene, Ste
AarnMunro
24-05-2008, 21:20
Ciao Marco! Scrivo adesso dopo una gita (in realtà culo su moto, culo su sedia in un rifugio, culo su moto ancora) alla Cisa! Coseeeepazze! Grandi le CorsaIII.
Belle foto! Scriverei di più ma sto dormendo e non me ne sto accorgendo!
2,3,4 le mie gradite per scelta di scorci e colori.
Ciao
Radeon_1001
25-05-2008, 06:40
1) la mia preferita, cielo lampione e orologio catturano l'attenzione all'interno dello scatto, peccato per il balcone, immagino inevitabile
2) Idem per l'ombra della ringhiera sulla sinistra
3) Anche tu odi le antenne?
4) Bella
5) Forse avrei provato una prospettiva più centrale per sfruttatare di più la linea del muretto e la S della ringhiera, ma anche qui probabilmente eri limitato nella scelta della posizione.
In ogni caso complimenti, soprattutto per la 1 e la 4
Ciao
Grazie Fabrizio, una precisazione sulla 5: è una unione di 2 scatti e quello che mi ha più colpito è lo strano effetto ottico che si crea seguendo la ringhiera con la costa, sembra unita!!
;)
Complimenti vivissimi.
Ciao.
Federicotito.
Ma grazie federico, mi porga carissimi saluti al padre Isaia:D ;)
Radeon_1001
25-05-2008, 06:42
Caro Marco,
tutte molto belle, in particolare noto la grande estensione della gamma dinamica
tra le alte e le basse luci. Troppa per la 400d secondo me. :rolleyes:
Non è che le immagini sono il risultato di una PP molto buona?
Spiega spiega...
un abbraccio
albe
Pochissima PP Albe. E' la solita storia, sottoespongo di 2/3 e poi recupero con luci/ombre, solo questo!
Grazie;)
Radeon_1001
25-05-2008, 06:50
Tutte le immagini hanno caratterizzato benissimo questo antico borgo contadino, molto scenografica la 5 con quel bel paesaggio della costa, belle inquadrature.;)
Grazie Stezan;)
Continuo a studiarmi la 1...
come hai fatto ad ottenere un cielo così interessante? E' di una intensità forte ma perfettamente legata al resto, con gli aloni delle nuvole distribuiti nel modo giusto, a cornice della struttura
Non ho ottenuto nulla, era lì sopra, ho solo fatto "click";)
Ahhhh dimenticavo....la 2 è scattata il giorno prima chiaramente, due luci differenti.
bella luce
mi piace la prima. sarebbe ancora meglio senza la porzione di balcone.
Un bel posto. Mi piace molto.
Tutte molto nitide e ben fatte
Grazie Francesco, il balcone no? Mi sembrava che qualcosa c'azzeccava!;)
quoto padre federico...
a me piace la 2 in particolare...
ma quella pseudo scultura in fondo?:doh:
Parli di quella specie di mola? Inguardabile;)
Radeon_1001
25-05-2008, 06:57
Ottima luce, ottimi colori, ottimo contrasto. Per questo motivo preferite 1 e 3 (anche se nella 1 non mi entusiasmano il balcone ed il lampione a destra).
Una cosa soltanto.. tracce.. senza i!! :ops2:
E' voluta la "i" in tracce! Se dai un'occhiata al mio precedente 3d se ne capisce il perchè.
Grazie;)
la 3 è quella che preferisco in assoluto, anche la 1 è bella
per la cromia, ma in effetti il taglio non mi entusiasma
immagino tu sia stato alto per via delle auto parcheggiate,
lampione e balcone non aiutano
per il cielo immagino sia stato il pola, o sbaglio?
stammi bene, Ste
Ancora non ho preso il pola per il nuovo vetro, è uscita così come la vedi Ste.
Nella 1 sotto erano presenti gazebo giganti di un bar, un cazzotto in un'occhio nel contesto generale.
Grazie;)
Ciao Marco! Scrivo adesso dopo una gita (in realtà culo su moto, culo su sedia in un rifugio, culo su moto ancora) alla Cisa! Coseeeepazze! Grandi le CorsaIII.
Belle foto! Scriverei di più ma sto dormendo e non me ne sto accorgendo!
Wow, ne ho sentito parlare di questa Cisa.....vorrei lasciarci anche io qualche strisciata di saponetta....non si sa mai:D
Grazie Aarn;)
2,3,4 le mie gradite per scelta di scorci e colori.
Ciao
Grazie;)
AarnMunro
25-05-2008, 18:45
...
Wow, ne ho sentito parlare di questa Cisa.....vorrei lasciarci anche io qualche strisciata di saponetta....non si sa mai:D
Grazie Aarn;)
Sono 100 km di misto stretto (direi un fritto misto!). Impossibile saponettare, al limite lasci le virgole.
Allora, mi piacciono 5, 4 e 3, nell'ordine.
Praticamente concordo... praticamente con tutti!
E' voluta la "i" in tracce! Se dai un'occhiata al mio precedente 3d se ne capisce il perchè.
Grazie;)
Scusami, non avevo colto! :(
(a dire il vero, essendo tordo, non ho capito neppure adesso.. :D )
Bellissime! Ottime inquadrature in particolare 2 e 4.
il balcone no? Mi sembrava che qualcosa
c'azzeccava!;)
Trovo che nella 1 hai fatto un uso eccellente della prospettiva per inquadrare ciò che andava visto ed escludere ciò che andava nascosto. Il balcone appeso all'ignoto mi piace un sacco. Magari la luce sulle facciate dei palazzi sarebbe potuta essere migliore, ma non si può avere proprio tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.