PDA

View Full Version : TomTom 510 si riavvia all'infinito

^free^
23-05-2008, 22:54
oggi mio padre mi ha prestato il tomtom go 510 per aggiornalo.

gli ho levato la sd per vedere cosa c'era dentro, poi la rimetto nel tomtom, lo accendo e mi chiede la lingua... :mbe:

seleziono ita ma mi fa rifare le preferenze iniziali...

finito il tutto mi arriva nella schermata principale dove mi dice che il segnale gps è stato perso 10sec fa (attenzione: il cronometro non si aggiorna, rimane fisso su 10 sec) poi dopo 30 sec si riavvia e ricomincia la trafila della scelta lingua ecc...

tutto questo all'infinito :muro:

ma che diavolo è successo?

Cobain
24-05-2008, 15:37
ecco i possibili motivi sono due, in ogni caso è un problema software:
1)hai provato a crakkare qualche mappa sbagliando.
2)hai scaricato firmware o aggiornamenti incompatibili,o errori software dovuto ad usura della memory card.
ciuaz

^free^
24-05-2008, 15:55
ecco i possibili motivi sono due, in ogni caso è un problema software:
1)hai provato a crakkare qualche mappa sbagliando.
2)hai scaricato firmware o aggiornamenti incompatibili,o errori software dovuto ad usura della memory card.
ciuaz

ho collegato l'SD al pc per vedere cosa c'era dentro ma non ci ho infilato nulla
poi il pc è crashato e ora la situazione è questa...

c'è un rimedio?? :muro:

darma
24-05-2008, 21:46
Se hai una copia di bakup precedente all'errore prova a cancellare tutto dalla SD la formatti in fat (non FAT32) e ci copi il bakup precedentemente salvato.
Di solito quando accadono ste cose si corrompe qualche file della mappa o del software;
Nel primo caso non è facile capire quale file è corrotto e al 99 per cento bisogna cambiare la mappa.
Nel secondo, il SW lo puoi scaricare ex novo da ttom HOME.

^free^
25-05-2008, 02:02
Se hai una copia di bakup precedente all'errore prova a cancellare tutto dalla SD la formatti in fat (non FAT32) e ci copi il bakup precedentemente salvato.
Di solito quando accadono ste cose si corrompe qualche file della mappa o del software;
Nel primo caso non è facile capire quale file è corrotto e al 99 per cento bisogna cambiare la mappa.
Nel secondo, il SW lo puoi scaricare ex novo da ttom HOME.

io ce l'ho tomtom one ma non ho capito come fare per ripristinare il sw nella sd

darma
25-05-2008, 08:49
Non ho detto tom tom one ma tom tom HOME che è il programma per aggiornare il navigatore;
si scarica dal sito www.tomtom.com gratis
Per rimettere tutto il bakup sulla SD devi semplicemente fare un copia ed incolla di tutto il bakup.
Controlla se hai spuntato la visualizzazione dei file nascosti dal PC altrimenti rischi di non mettere tutti i file.

^free^
25-05-2008, 11:57
Non ho detto tom tom one ma tom tom HOME che è il programma per aggiornare il navigatore;
si scarica dal sito www.tomtom.com gratis
Per rimettere tutto il bakup sulla SD devi semplicemente fare un copia ed incolla di tutto il bakup.
Controlla se hai spuntato la visualizzazione dei file nascosti dal PC altrimenti rischi di non mettere tutti i file.

scusami, alle 2 di notte sono un po' bollito :D

volevo dire che ho già tom tom HOME, ma non ho fatto il backup della SD

non c'è un modo per riformattarla come era in origine?

darma
25-05-2008, 13:08
Allora potresti fare questo tentativo:
fai in ogni caso un bakup adesso, poi formatti la SD e tramite home ti scarichi il SW ( non ti dara gli spladsh che puoi reperire succesivamente);
scaricato il nuovo SW metti la mappa e vedi se va;
se non va è possibile che si sia corrotto qualche file della mappa.