PDA

View Full Version : Crash del PC

continobricchio
23-05-2008, 19:56
Salve a tutti, inizio dicendo che non so se è la sezione adatta per questo topic, nel caso spostatela pure :D

Veniamo al dunque, io ho 4 giochi installati sul PC, ovvero: PES2008, FM08, Cabal e PES6.

Con i primi due giochi è tutto ok, ma quando gioco con PES6 e Cabal, accade il fattaccio, ovvero il crash del pc, mi si ferma l'iimagine del gioco, e dopo 10 secondi circa lo schermo diventa nero e sono costretto a riavviare.

Ho provato a cambiare i driver video, passando dai 7.2 agli 8.5 per la mia HD2600, ma non è cambiato nulla.

Ora, che sia un problema hardware? Perchè i requisiti di Cabal e PES6, non si avvicinano a quelli di PES2008, eppure giocandolo a dettagli alti, non alcun problema per ore e ore.

Spero in un vostro aiuto :D

continobricchio
26-05-2008, 17:38
Up!

MuadDibb
26-05-2008, 18:39
Salve a tutti, inizio dicendo che non so se è la sezione adatta per questo topic, nel caso spostatela pure :D

Veniamo al dunque, io ho 4 giochi installati sul PC, ovvero: PES2008, FM08, Cabal e PES6.

Con i primi due giochi è tutto ok, ma quando gioco con PES6 e Cabal, accade il fattaccio, ovvero il crash del pc, mi si ferma l'iimagine del gioco, e dopo 10 secondi circa lo schermo diventa nero e sono costretto a riavviare.

Ho provato a cambiare i driver video, passando dai 7.2 agli 8.5 per la mia HD2600, ma non è cambiato nulla.

Ora, che sia un problema hardware? Perchè i requisiti di Cabal e PES6, non si avvicinano a quelli di PES2008, eppure giocandolo a dettagli alti, non alcun problema per ore e ore.

Spero in un vostro aiuto :D

Dicci qualcosa in piu' del tuo computer... cosi non permetti agli altri utenti di darti una mano!!
Dai che qui ci sono molte persone esperte... Alimentatore, scheda madre, cpu... ecc. ecc.... e non ti scordare di dire il S.O. !!;)

continobricchio
26-05-2008, 21:26
Procio: P4 3.0
Ram: 1GB
SO: Win XP SP2
Mother: Asus P5P800 SE

continobricchio
01-06-2008, 15:49
Up!

MuadDibb
01-06-2008, 19:43
Up!

Da quanto tempo non formatti??? Che antivirus e firewall hai??

ArCH85
02-06-2008, 08:32
se con pes8 non hai nessun problema dopo ore di gioco molto probabilmente è un problema software e non hardware... resta da capire QUALE e DOVE :)

se ci fossero problemi ad esempio alla vga avresti freeze anche con pes8.. stessa cosa per i problemi di surriscaldamento.

fai comunque un controllo delle ventole e delle temperature che non si sa mai, ma se il problema è software è più difficile trovarne la causa..

puoi provare a fare una cosa. togli i driver ATi usando anche il driver cleaner in modo da pulirli per bene, poi metti i più aggiornati (mi sembra gli 8.5?).
seconda cosa, dopo un crash riavvia e vai in pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi e spulcia un pochetto i log per vedere se ci son segnalati problemi riguardo qualche applicazione e in caso, riporta cosa dice.

per ora posso dirti solo questo.. oppure la strada più semplice è: formatta :asd:

continobricchio
22-06-2008, 18:36
Eccoti il log, perchè il problema per PES6 continua:

http://www.speedyshare.com/408651832.html

Ho cambiato pure i driver, tornando agli Omega 7.12, ma il problema continua, e poi se lascio PES6 attivo non giocando, il PC non si impalla, se invece gioco si impalla.