View Full Version : Migrazione server
Ciao ragazzi,
siccome tra 2-3 mesetti in azienda dovremo cambiare server, e non volendo buttare via soldi in licenze+S.O. visto che su quello attuale già è presente win server 2003 con svariate licenze per terminal, volevo chiedervi:
visto che prima nessuno seguiva la parte informatica ma era gestita da una ditta esterna con cui poi l'azienda ha rotto, il cd di windows con tutto il resto non si sa dove sia finito (magari in mano della ex ditta?:confused: ), secondo voi riesco a clonare l'hd dell'attuale server su uno di capacità maggiori (e fin qui) riuscendo però a farlo funzionare sulla macchina nuova in modo da non perdere assolutamente nulla?Mi conviene disinstallare i driver, poi smontarlo, e a quel punto installare i driver dei nuovi componenti?...
grazie x eventuali consigli!:)
non capisco perchè del tuo thread qui
era da altre discussioni sull'informatica
cmq se l'hardware è diverso il so non andrà a meno di "fortune" improbabili
non capisco il problema della licenza (che hai detto di avere): è una oem ? in questo caso non puoi trasferirla perchè associata univocamente alla macchina
se invece è non oem puoi usarla ma su un pc solo e per il numero di client max previsti dal tipo di licenza
non capisco perchè del tuo thread qui
era da altre discussioni sull'informatica
cmq se l'hardware è diverso il so non andrà a meno di "fortune" improbabili
non capisco il problema della licenza (che hai detto di avere): è una oem ? in questo caso non puoi trasferirla perchè associata univocamente alla macchina
se invece è non oem puoi usarla ma su un pc solo e per il numero di client max previsti dal tipo di licenza
ho postato qui perchè al momento non avevo trovato una sezione che si addicesse alla richiesta...se è quella sbagliata chiedo venia e mi flaggellerò 1000 volte mentre chiedero umilmente a un mod di spostare nella giusta sezione...
Se tu compri una versione retail e poi perdi il cd mi spieghi come la reinstalli??:rolleyes:
ecco questo è il mio caso (o meglio di quei furbetti che lavoravano prima di me in azienda......)
X quanto riguarda l'hardware differente ho scritto apposta che se prima disinstallassi i driver + importanti non sarebbe fattibile una cosa del genere?
ho postato qui perchè al momento non avevo trovato una sezione che si addicesse alla richiesta...se è quella sbagliata chiedo venia e mi flaggellerò 1000 volte mentre chiedero umilmente a un mod di spostare nella giusta sezione...
Se tu compri una versione retail e poi perdi il cd mi spieghi come la reinstalli??:rolleyes:
ecco questo è il mio caso (o meglio di quei furbetti che lavoravano prima di me in azienda......)
X quanto riguarda l'hardware differente ho scritto apposta che se prima disinstallassi i driver + importanti non sarebbe fattibile una cosa del genere?
se hai perso il cd cerca almeno di ritrovare gli estremi del contratto di licenza
per il resto fai prima a reinstallare ex novo
se hai perso il cd cerca almeno di ritrovare gli estremi del contratto di licenza
per il resto fai prima a reinstallare ex novo
:muro:
eppure nn mi sembra difficile come concetto....
quando è stato installato tutto l'IT aziendale io x questa azienda ancora non esistevo...non so che fine abbiano fatto questi benedetti cd/licenze...è come se a te dicessi di venire a casa mia e trovare dove ho messo i calzini blu......hai presente?:stordita:
cmq ok...a quanto pare non è fattibile come cosa...proverò quando sarà il momento e al massimo si compreranno tutto così imparano ad essere disordinati in questa maniera assurda...:doh:
:muro:
eppure nn mi sembra difficile come concetto....
quando è stato installato tutto l'IT aziendale io x questa azienda ancora non esistevo...non so che fine abbiano fatto questi benedetti cd/licenze...è come se a te dicessi di venire a casa mia e trovare dove ho messo i calzini blu......hai presente?:stordita: tranquillo che li trovo :sofico:
cmq ok...a quanto pare non è fattibile come cosa...proverò quando sarà il momento e al massimo si compreranno tutto così imparano ad essere disordinati in questa maniera assurda...:doh:
ovvio che allora si sviluppano e si compra un'altra licenza e la si paga :sofico:
ma mettici su debian nel nuovo server così non ci pensi più alle licenze...
ma mettici su debian nel nuovo server così non ci pensi più alle licenze...
il gestionale che utilizziamo necessita di piattaforma win...
....come sempre :fagiano:
....come sempre :fagiano:
sarà xkè vanno meglio?:fagiano:
beh se uno non sa usare debian ovviamente si'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.