PDA

View Full Version : Sostituzione scheda madre

fmuto
23-05-2008, 16:38
Ciao ragazzi il mio Toshiba M30X-159 è morto :( la causa è la scheda madre che si è completamente fregata.....il note non dà assolutamente nessun segno di vita, ma proprio zero spaccato.....(almeno credo sia questione di scheda madre...) secondo voi sarà possibile sostituire la scheda madre del note? che tipo di scheda madre monta e quali sono le compatibili? :cry: :cry: :cry:

andy45
23-05-2008, 16:47
Se è la scheda madre ed il portatile non è più in garanzia ti conviene cambiarlo in quanto i costi di sostituzione sono abbastanza alti, al massimo puoi prendere un notebook usato uguale con problemi a qualche altra componente (tipo schermo rotto) e sostituirla tu.

fmuto
24-05-2008, 11:39
il portatile non è più in garanzia (è di Marzo 2005...). Certo sostituire la scheda madre costerebbe un botto quindi allora conviene trovarne uno simile ( spero di trovarlo!!!!) e sostituire la scheda madre...che cavolo :muro: :muro:

lEg0l4z
25-05-2008, 14:24
sicuro sia la scheda madre?
l'ali funziona?
hai provato a scollegare tutte le usb e le periferiche interne? lascialo in configurazione mb+cpu+ram e vedi se da segni di vita, poi togli pure le ram e vedi se cambia qualcosa.. se pure lasciandolo solo in configurazione cpu+mb non da segni di vita (e l'alimentatore sei sicuro che funzioni) ellora cambia pure la scheda madre.. magari è solo il lettore cd in corto e la macchina non riesce a postare

fmuto
26-05-2008, 10:33
sicuro sia la scheda madre?
l'ali funziona?
hai provato a scollegare tutte le usb e le periferiche interne? lascialo in configurazione mb+cpu+ram e vedi se da segni di vita, poi togli pure le ram e vedi se cambia qualcosa.. se pure lasciandolo solo in configurazione cpu+mb non da segni di vita (e l'alimentatore sei sicuro che funzioni) ellora cambia pure la scheda madre.. magari è solo il lettore cd in corto e la macchina non riesce a postare

l'ali funziona testato con tester (scusa il gioco di parole...). Sinceramente non ho provato a fare quello che hai detto. Ci provo e aggiornerò la situazione. Grazie ;)

lEg0l4z
04-06-2008, 18:42
hai risolto qualcosa?

fmuto
04-06-2008, 20:52
hai risolto qualcosa?

purtroppo ancora niente. non ho la possibilità di smontarlo dato che qui a casa mia ci sono tutti e tre i nipoti e sinceramente non penso sia l'ideale smontarlo quando ci sono loro...cioè i diavoli.....

lEg0l4z
05-06-2008, 17:49
:D saggia decisione in effetti xD