PDA

View Full Version : Regola Microsoft Outlook

ilop
23-05-2008, 16:24
Salve a tutti!
Ho bisoglo di creare una regola per posta in arrivo con Microsoft Outlook 2003.
vorrei che questa regola spostasse in una data cartella i messaggi il cui oggetto contengona un determinato insieme di parole non contintigue.

Ad esempio
Data la regola:
spsosta i messaggi il cui oggetto contengono le parole "ciao" e "festa"

Mi deve spsotare il messaggio che ha come oggetto
"ciao Daniele sto organizzando una festa"

Qualcuno sa come si fa (se si può fare)?

Grazie a tutti!

wil1980
23-05-2008, 23:13
hai provato ad andare su strumenti --> regole e avvisi.
qui selezioni nuova regola --> metti la spunta su "crea nuova regola" --> controlla i messaggi in posta in arrivo --> metti la spunta su "con parole specifiche nell'oggetto" --> al passo successivo inserisci le parole che vuoi cliccando su aggiungi dopo ogni parola --> di seguito scegli la cartella di destinazione

ilop
23-05-2008, 23:45
hai provato ad andare su strumenti --> regole e avvisi.
qui selezioni nuova regola --> metti la spunta su "crea nuova regola" --> controlla i messaggi in posta in arrivo --> metti la spunta su "con parole specifiche nell'oggetto" --> al passo successivo inserisci le parole che vuoi cliccando su aggiungi dopo ogni parola --> di seguito scegli la cartella di destinazione

E' esatamente quello che ho fatto, ma in questo modo non funziona come serve a me, dato che mi filtra tutti i messaggi che contengono una delle due parole. Invece a me serve che vengano filtrati solo i messaggi che contengo entrambe le parole.
Creando la regola nel modo da te descritto e specificando le parole "ciao" e "festa" mi viene filtrato sia il messaggio "ciao sono daniele" che il messaggio "oggi è festa a salerno". A me invece serve una regola che non catturi messaggi come questi, ma solo un messaggio del tipo "ciao stò organizzando una festa", che contenga ciè tutte le parole a cui sono interessato.