PDA

View Full Version : Presi e fuggiti due ROM baby borseggiatori.Sono stati fermati e controllati 124 VOLTE

Washakie
23-05-2008, 16:21
MILANO - Due ragazzini rom di 11 e 14 anni (secondo l'esame osseo), sono stati bloccati dai carabinieri dopo aver borseggiato un uomo di 84 anni in via Foppa vicino al Parco Solari a Milano. L'episodio si è verificato giovedì mattina verso le 10.30. Ma la grande sorpresa è venuta dal computer: in complesso i ragazzini erano stati già fermati e controllati ben 124 volte per furti e borseggi. Consegnati all'istituto dei Martinitt sono subito fuggiti.

CONTROLLI - Vasile, il più grande, e Kostantin, il più piccolo (questi i nomi di fantasia dati dei militari ai due minorenni) proprio in coppia erano stati già fermati nel capoluogo lombardo il 18 maggio scorso, quindi quando giovedì un passante si è accorto di quello che stavano facendo e ha chiamato il 113. I carabinieri li hanno presi dopo una breve fuga, in via California: i due si erano disfatti del bottino, un portafoglio, e tentavano di nascondersi fra le auto. I militari, vista l'età incerta, non hanno potuto fare altro che consegnarli ai Martinitt in via Pitteri da dove sono fuggiti quasi subito. Kostantin, dagli elaborati, risulta aver rubato almeno 32 volte, a partire dal 2005, in particolare a Milano, Roma e Venezia: ai militari ha raccontato di vivere nel campo nomadi in via Barzaghi e che i genitori sono attualmente in Romania. Vasile, ha invece asserito che madre e padre si trovano in Spagna e di dormire anche lui nello stesso posto dell'amico: a suo carico ci sono 92 controlli fra Milano, Genova, Pavia, Piacenza, Livorno e Roma.

Fonte: Corriere.it

Washakie
23-05-2008, 16:42
Poverini, sono solo bambini, fortuna che li hanno rilasciati subito!

Maledette FdO che maltrattano i poveri bambini indifesi!
E questi li hanno maltrattati 124 VOLTE! Io propongo un provvedimento disciplinare!
Scommetto che sono due agenti razzisti, xenofobi, fascisti, nazisti...

Hitman04
23-05-2008, 16:55
Poverini, sono solo bambini, fortuna che li hanno rilasciati subito!

Maledette FdO che maltrattano i poveri bambini indifesi!
E questi li hanno maltrattati 124 VOLTE! Io propongo un'indagine disciplinare!
Scommetto che sono due agenti razzisti, xenofobi, fascisti, nazisti...

...e che non c'entra nulla e che se conoscessi un po di più il diritto sapresti che non avrebbero potuto fare altrimenti. Appellati ai forcaioli in verde per ripristinare l'impiccagione degli zingari in piazza...

Washakie
23-05-2008, 16:59
...e che non c'entra nulla e che se conoscessi un po di più il diritto sapresti che non avrebbero potuto fare altrimenti. Appellati ai forcaioli in verde per ripristinare l'impiccagione degli zingari in piazza...

Se tu conoscessi un pò di diritto sapresti che le leggi si fanno e si abrogano

drakend
23-05-2008, 17:07
Eh già poveri bambini zingari, bisogna proteggere i loro diritti... mentre chi se ne frega dei diritti dei derubati. Come al solito per alcune persone i diritti di Caino vengono prima dei diritti di Abele, che spesso di diritti non he ha proprio. E' proprio per motivi come questo che mi auguro che i "partiti garantisti con il culo altrui", vedi quelli con le varie tonalità di rosso, se ne stiano fuori dal Parlamento per sempre.

alarico75
23-05-2008, 17:22
C'e' qualcosa che non va in uno stato che permette a dei bambini di delinquere 124 volte di fila...

Jamal Crawford
23-05-2008, 17:47
Eh già poveri bambini zingari, bisogna proteggere i loro diritti... mentre chi se ne frega dei diritti dei derubati. Come al solito per alcune persone i diritti di Caino vengono prima dei diritti di Abele, che spesso di diritti non he ha proprio. E' proprio per motivi come questo che mi auguro che i "partiti garantisti con il culo altrui", vedi quelli con le varie tonalità di rosso, se ne stiano fuori dal Parlamento per sempre.

come sei acido in questo periodo :O

Certo che "partito garantista con il culo degli altri" rispecchia perfettamente la morale di molti sinistri di mia conoscenza :D

Jamal Crawford
23-05-2008, 17:48
C'e' qualcosa che non va in uno stato che permette a dei bambini di delinquere 124 volte di fila...

si ma il record tempo fa era di una rom beccata oltre 220 volte!!
Per fortuna che poi i servizi sopciali l'hanno sottratta ai loro genitori. Funziona cosi in italia per fortuna

---edited---
23-05-2008, 17:50

io potrei dire che sono uno di quelli e non me ne vergogno:O
anzi

Fil9998
23-05-2008, 18:01
. Appellati ai forcaioli in verde per ripristinare l'impiccagione degli zingari in piazza...

potrebbe essere pure una idea visti i tempi ceh corrono:

ma mi limiterei a 8 ore al giorno di lavoro coatto5 g alla settimana per tutti senza sconti di pena...

ovvimaente pure per chi fa falsi in bilancio, bancarotta fraudolenta, criminalità organizzata,malversazione, abuso d'atti d'ufficio... etc etc etc

FastFreddy
23-05-2008, 18:38

Più che altro di stupisce il fatto che i genitori siano ancora a piede libero e che godano ancora della patria potestà sui due marmocchi....

Charonte
23-05-2008, 18:40
ma se questi sono stati filmati con le telecamere se io mi volto e lo scopro che mi ruba il portafoglio posso massacrarlo di botte , ma massacrarlo nel vero senso della parola ?
daltronde il video è li
non si puo dire , non cerano testimoni
io difendo la mia proprieta , quindi lo distruggo

sarebbe da fare 1 vigliaccata di mettersi nella zona delle telecamere e poi aspettare il rom di turno con l'occhio e poi prenderlo a legnate fino a quando non si regge in piedi
altro che servizi sociali

Kivron
23-05-2008, 18:49

Concordo

85francy85
23-05-2008, 19:00
Ma è necessario precisare rom? tutti i bambini fanno questo mi pare normale :asd:.

Ancora dubbi sulle differenze culturali di base ( se si puo' definire cultura) per un rapporto civile?

Washakie
23-05-2008, 23:02
si ma il record tempo fa era di una rom beccata oltre 220 volte!!

Beh poveretti...alla fine hanno solo 11 e 14 anni...dagli ancora un pò di tempo...

dantes76
23-05-2008, 23:08
sono minorenni, e uno ha meno di 14 anni.... per la legge non gli si puo fare na mazza, ecco perche sono stati controllati 124 volte...

Washakie
23-05-2008, 23:10
sono minorenni, e uno ha meno di 14 anni.... per la legge non gli si puo fare na mazza, ecco perche sono stati controllati 124 volte...

Pensa che io credevo fosse perchè hanno commesso crimini (e sono stati beccati) 124 volte...

PS: Dove precisamente è scritto che i minorenni (o i minori di 14 anni) non sono perseguibili?

plutus
23-05-2008, 23:10

non tengono famigghia?

dantes76
23-05-2008, 23:15
non tengono famigghia?

nell'articolo specificano che addiruttura l'eta' e presupposta, parlano di esame osseo.. non credo che le Fdo riescano a identificare la famiglia..

dantes76
23-05-2008, 23:16
Pensa che io credevo fosse perchè hanno commesso crimini (e sono stati beccati) 124 volte...

PS: Dove precisamente è scritto che i minorenni (o i minori di 14 anni) non sono perseguibili?

sotto 14 anni non sono perseguibili

Washakie
23-05-2008, 23:17
sotto 14 anni non sono perseguibili

Non direi proprio

Forse tu ti riferisci ai reati sessuali (per i quali tra l'altro è l'opposto)

dantes76
23-05-2008, 23:25
Non direi proprio

no no, riporto un trafiletto di un articolo piu' vasto, che riguarda dei minorenni

Si sa che i minori di età inferiore ai 14 anni non sono penalmente perseguibili, neanche per fatti ancora più gravi.

http://www.avvocatiefamiglia.org/leggi_articolo.asp?id_articolo=250

xenom
23-05-2008, 23:26
Non direi proprio

I minori di anni 14 non sono perseguibili.. A meno che non abbiano cambiato la legge, io ho sempre saputo così. Per reati gravi vanno nelle grane i genitori.

dantes76
23-05-2008, 23:28
I minori di anni 14 non sono perseguibili.. A meno che non abbiano cambiato la legge, io ho sempre saputo così. Per reati gravi vanno nelle grane i genitori.

si si, ne rispondono i genitori, ma sempre entro certi limiti, poiche viene indicata per l'eta' l'incapacita di intendere e di volere, il pacchetto sicurezza ha introdotto una nuova norma, ma riguarda l'accattonaggio, e parla di togliere i figli ai genitori

edit:

Fino a tre anni di reclusione per chi sfrutta l'accattonaggio minorile

ma in se restano sempre esclusi i minori di 14 anni e ancor di piu , non vorre sbagliarmi, ma ci sta un altra soglia , quelli inferiore a 9 o a 11 anni

Washakie
23-05-2008, 23:36
Quindi se qualunque rom o in generale immigrato irregolare (di cui quindi non si sa niente, generalità, età...), apparentemente o realmente minore di 14 anni, va in giro ad uccidere la gente, noi ce lo teniamo così e aspettiamo che cresca sperando non ne faccia fuori troppi?

Supponiamo che un 13enne prenda il fucile del padre, vada a scuola e spari a 5 compagni.
Questo continua a farlo ogni giorno.
I genitori vengono processati e vanno in galera. Questo risolve il problema?

dantes76
23-05-2008, 23:38
Quindi se qualunque rom o in generale immigrato irregolare (di cui quindi non si sa niente, generalità, età...), apparentemente o realmente minore di 14 anni, va in giro ad uccidere la gente, noi ce lo teniamo così e aspettiamo che cresca sperando non ne faccia fuori troppi?

o italiano... nel sistema giuridico inglese anche i minori di 14 anni rispondo alla legge.... che siano inglesi o no, li fa poca differenza

Washakie
23-05-2008, 23:39
o italiano...

O italiano di cui non si conoscono generalità, età e genitori...
Mi sembra un pò tirata non credi?

dantes76
23-05-2008, 23:41
O italiano di cui non si conoscono generalità, età e genitori...
Mi sembra un pò tirata non credi?

avendo meno di 14 anni o di 11 non sono perseguibili, che siano italiani o no..
la cosa tirata e' fare coincidere il prob illegalita con clandestinita'... il prob illegalita esiste a priori, e sta nel codice penale.. e non nellidentificazione di uno status, anche perche i risultati sono quelli descritti da te, e il pacchetto sicurezza parla di carcere per i genitori, e solo per quanto riguarda l'accattonaggio.. come ripeto da sempre, l'attenuante riguardante la capacita di intendere e di volere, debba essere abolita, e abolendo quella colpisci anche i minori di 14 anni....pero' prima devi allargare le carceri, e devi fare funzionare la giustizia.. non demolirla.

Washakie
23-05-2008, 23:45

Sì, ok, ma se sono italiani persegui i genitori e probabilmente ci saranno altri modi per evitare continui a delinquere (come minimo viene identificato)

Se sono irregolari non solo non sai chi sono loro, ma di certo non sai chi sono i genitori quindi l'impunità è completa e non riesco veramente ad individuare un qualunque deterrente al delinquere (tant'è che l'hanno fatto come minimo 124 volte in pochissimi anni)

dantes76
23-05-2008, 23:55
Sì, ok, ma se sono italiani persegui i genitori e probabilmente ci saranno altri modi per evitare continui a delinquere (come minimo viene identificato)

Se sono irregolari non solo non sai chi sono loro, ma di certo non sai chi sono i genitori quindi l'impunità è completa e non riesco veramente ad individuare un qualunque deterrente dal delinquere (tant'è che l'hanno fatto come minimo 124 volte in pochissimi anni)

per prima cosa, dare un identificazione certa: dna, impronte digitali, iride, chip sottopelle rfid, prevdere il reato anche per i minori di 14 anni, creare istituti che non siano meri parcheggi a mo di colabrodo, ma solo per reati minori, per gli altri stesso trattamento degli adulti..carcere, ma come vedi si dovrebbe incidire e investire in diverse direzioni creazione di istituti ad hoc, carceri, modificare leggi[ tutto il codice penale, funzionamento della giustizia, ma anche cambiare le regole per l'adozione.. ma anche cambiare in maniera restrittiva la norma che regola la patria potesta'..

ripeto il prob dell'illegalita diffusa non deve coincidere con lo status di immigrato o clandestino, ma con lo status di reato, di criminale...

alarico75
23-05-2008, 23:57
la cosa tirata e' fare coincidere il prob illegalita con clandestinita'... il prob illegalita esiste a priori, e sta nel codice penale.. e non nellidentificazione di uno status, anche perche i risultati sono quelli descritti da te, e il pacchetto sicurezza parla di carcere per i genitori, e solo per quanto riguarda l'accattonaggio.. come ripeto da sempre, l'attenuante riguardante la capacita di intendere e di volere, debba essere abolita, e abolendo quella colpisci anche i minori di 14 anni....pero' prima devi allargare le carceri, e devi fare funzionare la giustizia.. non demolirla.

Assenza di ricerca dei genitori per metterli in galera=liberta' totale di delinquere anche stragi tanto nessuno e' colpevole.
Agghiacciante conviene assoldare un ragazzino di 12 anni a far fuori uno tanto non e' perseguibile

:(

^TiGeRShArK^
24-05-2008, 00:02
Se tu conoscessi un pò di diritto sapresti che le leggi si fanno e si abrogano
..e allora come mai il portabandiera attuale della democrazia e della sicurezza Silvio Berlsconi non ha fatto e non ha abrogato alcuna legge in merito durante i suoi 5 anni di governo a larghissima maggioranza? :mbe:
...e devo anche ricordare che la legge sull'immigrazione attualmente in vigore è la famosa BOSSI-FINI, che prende il nome da politici ovviamente di csx, ed è giudicata oggi, in maniera unanime, completamente INADATTA a svolgere il suo ruolo?:fagiano:

^TiGeRShArK^
24-05-2008, 00:04
Ovvio.
E sinceramente da chi delegittima la magistratura e la legalità, purtroppo, non mi aspetto nulla di positivo, come già visto e rivisto in passato... :nono:

alarico75
24-05-2008, 00:04
..e allora come mai il portabandiera attuale della democrazia e della sicurezza Silvio Berlsconi non ha fatto e non ha abrogato alcuna legge in merito durante i suoi 5 anni di governo a larghissima maggioranza? :mbe:
...e devo anche ricordare che la legge sull'immigrazione attualmente in vigore è la famosa BOSSI-FINI, che prende il nome da politici ovviamente di csx, ed è giudicata oggi, in maniera unanime, completamente INADATTA a svolgere il suo ruolo?:fagiano:

Meglio l'anarchia proposta da Rifondazione,con Amato che pregava letteralmente RC e Pdci di non cambiare la Bossi-Fini?
Pensaci.
:)

alarico75
24-05-2008, 00:06
Ovvio.
E sinceramente da chi delegittima la magistratura e la legalità, purtroppo, non mi aspetto nulla di positivo, come già visto e rivisto in passato... :nono:

La legalita' di noi altri,con meta' classe politica sempre colpevole,e pochi totalmente intoccabili te la lascio volentieri.
Tornando IT che faresti di lecito con questi 2?
Non mi viene in mente nulla di applicabile le leggi valgono solo per chi ha almeno 14 anni.

^TiGeRShArK^
24-05-2008, 00:10

Supponiamo che un 13enne prenda il fucile del padre, vada a scuola e spari a 5 compagni.
Questo continua a farlo ogni giorno.
I genitori vengono processati e vanno in galera. Questo risolve il problema?
E cosa si è fatto in merito durante i 5 anni a larghissima maggioranza di Ilvio?
questi problemi esistono da SEMPRE che io ricordi.
Avevo forse 10 anni quando ho assistito in diretta ad uno scippo alla discesa da un autobus che portava dalla termini ai fori romani.
Però evidentemente per qualcuno è + importante depenalizzare il falso in bilancio o fare una legge inutile come la bossi-fini, oscena come la porcellum o capace di distruggere il sistema giuridico-carcerario come quella appena varata per rendere gli immigrati clandestini dei criminali....
....beh..
meglio che non aggiungo altro va.. :fagiano:
:sob:

^TiGeRShArK^
24-05-2008, 00:13
Meglio l'anarchia proposta da Rifondazione,con Amato che pregava letteralmente RC e Pdci di non cambiare la Bossi-Fini?
Pensaci.
:)
...beh..
tra una legge che devasterà il nostro sistema giuridico-carcerario (dipende dal fatto se per il *reato* di immigrazione clandestina verrà inserito l'arresto per flagranza di reato) e una legge inutile, ovviamente preferisco quella inutile.
ma l'optimum, altrettanto ovviamente, sarebbe varare delle norme che migliorino la situazione anzichè peggiorarla.. o sbaglio? :fagiano:

^TiGeRShArK^
24-05-2008, 00:16
La legalita' di noi altri,con meta' classe politica sempre colpevole,e pochi totalmente intoccabili te la lascio volentieri.
Non mi viene in mente nulla di applicabile le leggi valgono solo per chi ha almeno 14 anni.

infatti, come ho scritto prima, cambierei la legge.
Cosa che non ha fatto Ilvio in 5 anni, perchè si vede che gli stava bene così o forse, + probabilmente, aveva altre cose a cui pensare.
Per casi del genere sarei *favorevolissimo* all'assegnazione ad una casa famiglia e ad una riabilitazione con lavori socialmente utili.
Anche a partire dagli 8 - 9 anni se la situazione è particolarmente grave, altro che 11.....

dantes76
24-05-2008, 00:18
Assenza di ricerca dei genitori per metterli in galera=liberta' totale di delinquere anche stragi tanto nessuno e' colpevole.
Agghiacciante conviene assoldare un ragazzino di 12 anni a far fuori uno tanto non e' perseguibile

:(

si cambino le regole del gioco, previo cambio delle carte da gioco, se tu dovessi cambiare una regola, che potenzialmente andrebbe a colpire migliaglia di possibili nuovi criminali, ma senza cambiare le strutture, ripeto un 12enne che ruba, non e' la stessa cosa di un 13 enne che uccide, ma questo non significa che debba farla franca, reato e uno reato e l'altro, ma devi predisporre delle strutture? devi velocizzare la magistratura,e non perdere tempo a chiedere i test psichiatrici per i magistrati devi farla funzionare? no, non puo e non vuole, risultato, il pacchetto sicurezza incidera per poco, e si cambiano solo alcune leggine.. ma il prob dell'illegalita diffusa restera'...

dantes76
24-05-2008, 00:23

con il codice penale attuale... niente, come non succede niente ai grandi, non succederebbe niente ai piccoli, se tutto dovesse andare bene la prescirzione del reato li salverebbe, attenuanti a go go.. e se propio dovessero essere sfortunati in 6/7 anni sarebbero a piede libero, come succedera' per la franzoni.. prima di cambiare la legge, servono le strutture, dopo devi fare funzionare i meccanismi.. santa prescirizione del reato.. e dopo cambi la legge, cambiare la legge prima.. signiffica illudere, che questa verra' applicata..

una parte politica vuole fare passare che il prob illegalita coincida con clandestinita'... ma e' falso, ecco perche saranno cure palliative

PS: non parlarmi di rifondazione comunsta, e altri di falce e martello vari.. non nutro molta simpatia...

Scalor
24-05-2008, 08:32
proprio perchè i minori non sono perseguibili i rispettivi genitori li mandano a delinquere, finchè i minori non vengono arrestati e rieducati con le buine o le cattive sarà sempre così, i genitori che non fanno una fava e mandano i loro figli ( che ne hanno come i conigli ) a delinquere. è ora di finirla in carcere assieme ai genitori !

Jamal Crawford
24-05-2008, 08:54
io comunque ho saputo da fonti certe che i bambini che delinquono e che vivono in condizioni disagiate, malsane ecc vengono sottratti ai loro genitori dai servizi sociali i quali entrano nel campo rom e in maniera coatta prelevano i figli tra l'indifferenza generale :rolleyes:

Scalor
24-05-2008, 09:01
io comunque ho saputo da fonti certe che i bambini che delinquono e che vivono in condizioni disagiate, malsane ecc vengono sottratti ai loro genitori dai servizi sociali i quali entrano nel campo rom e in maniera coatta prelevano i figli tra l'indifferenza generale :rolleyes:

e allora ? cosa c'entra ? per fortuna che vengono allontanati, se no nel campo rom fanno scuola di delinquenza ! se i genitori vogliono che i propri figli non vengano allontanati basta che si comportino onestamente.

MesserWolf
24-05-2008, 09:07
Certo che se li hanno beccati 124 volte , chissà quante volte hanno rubato senza che nessuno li beccasse ...

E chissà quanti soldi hanno portato a chi li sfrutta...

Poi mi si dice che non bisogna essere duri con i rom e che vanno integrati e capiti come cultura diversa :nono:

Scalor
24-05-2008, 09:16
Certo che se li hanno beccati 124 volte , chissà quante volte hanno rubato senza che nessuno li beccasse ...

E chissà quanti soldi hanno portato a chi li sfrutta...

Poi mi si dice che non bisogna essere duri con i rom e che vanno integrati e capiti come cultura diversa :nono:

ma non è tanto quanto rubano ma il disagio che arrecano ald erubato, riifare i documenti, bloccare le carte di credito, cambiare chiavi ecc ecc. . .

MesserWolf
24-05-2008, 09:17
ma non è tanto quanto rubano ma il disagio che arrecano ald erubato, riifare i documenti, bloccare le carte di credito, cambiare chiavi ecc ecc. . .

quello fuor di dubbio ...

Korn
24-05-2008, 09:18
devono far arrestare i genitori e/o sfruttatori

Scalor
24-05-2008, 09:25
devono far arrestare i genitori e/o sfruttatori

si ma devono risarcire il danno, poi scontano la pena.

generals
24-05-2008, 09:28

mi risulta che adesso (con il nuovo decreto) potranno toglierli ai genitori "la patria potestà" e mandarli a scuola mentre i genitori espellerli :O

Jamal Crawford
24-05-2008, 09:30
e allora ? cosa c'entra ? per fortuna che vengono allontanati, se no nel campo rom fanno scuola di delinquenza ! se i genitori vogliono che i propri figli non vengano allontanati basta che si comportino onestamente.

a parte che sfido chiunque a dimostrare che i bambini rom si comportano peggio dei bambini italiani, vorrei vedere te ad essere discriminato per il colore della tua pelle, per le tue origini, per il tuo modo di vestire e di odorare :rolleyes:

Scalor
24-05-2008, 09:35
a parte che sfido chiunque a dimostrare che i bambini rom si comportano peggio dei bambini italiani, vorrei vedere te ad essere discriminato per il colore della tua pelle, per le tue origini, per il tuo modo di vestire e di odorare :rolleyes:

si infatti mi lavo una volta ogni 6 mesi, così allontano anche le zanzare !

loreluca
24-05-2008, 09:53
Visto che la legge non puo' nulla romperei loro un po' di dita... Almeno non rubano più per qualche mese...
Lo so che è crudele, ma d'altronde...

Scalor
24-05-2008, 11:08
esagerato ! cosi poi chiede l'invalidità e ci tocca pagarlo

MesserWolf
24-05-2008, 11:15
Visto che la legge non puo' nulla romperei loro un po' di dita... Almeno non rubano più per qualche mese...

vabbè dai , dimostriamoci un po' più civili :p Non permettiamo a dei delinquentelli di riportarci al medioevo :p

nomeutente
24-05-2008, 12:04

Se ti riferisci alla discussione che abbiamo avuto tempo fa, io me la ricordo un po' diversa.

Ciò che io ho scritto (e ciò che è) è che non è affatto semplice sottrarre un bambino ai suoi genitori e quindi, anche se i servizi sociali intervengono, ci vuole molto tempo per giungere ad una conclusione, cosa che non è peraltro nemmeno certa, sia per come è fatta la legge sia perché un nomade può ovviamente far perdere le proprie tracce.

Tu invece sostenevi che non si portano via i bambini ai rom perché i poliziotti hanno paura ad andare a prenderli.
Questa era, ed è, una sciocchezza colossale, ma a quanto vedo continui a rigirarti il coltello nella piaga, lieto di continuare a parlare di argomenti che non conosci.
Contento tu...

loreluca
24-05-2008, 12:55
vabbè dai , dimostriamoci un po' più civili :p Non permettiamo a dei delinquentelli di riportarci al medioevo :p

Lo so, ma non vedo altre soluzioni!

Jamal Crawford
24-05-2008, 13:54
Se ti riferisci alla discussione che abbiamo avuto tempo fa, io me la ricordo un po' diversa.

Ciò che io ho scritto (e ciò che è) è che non è affatto semplice sottrarre un bambino ai suoi genitori e quindi, anche se i servizi sociali intervengono, ci vuole molto tempo per giungere ad una conclusione, cosa che non è peraltro nemmeno certa, sia per come è fatta la legge sia perché un nomade può ovviamente far perdere le proprie tracce.

Tu invece sostenevi che non si portano via i bambini ai rom perché i poliziotti hanno paura ad andare a prenderli.
Questa era, ed è, una sciocchezza colossale, ma a quanto vedo continui a rigirarti il coltello nella piaga, lieto di continuare a parlare di argomenti che non conosci.
Contento tu...

certo nomeutente le sciocchezze colossali le spari tu in argomenti che pensi di sapere ma che in realta' ti sono in buona parte oscuri. Se uscissi un po' di casa oltre che dagli ideali di partito, forse ti renderesti conto di come gira il mondo ;)
Tu hai qui ritrattato le parole che avevi scritto, evidentemente nel frattempo ti sei informato, cosa che ti invito a fare anche in futuro in tutti gli argomenti in cui vuoi proferire pensiero.
Un conto e' dire quello che hai scritto nelle prime righe di questo tuo intervento, un conto e' dire:

i servizi sociali sottraggono i bambini rom ai loro genitori sempre e comunque. Ci pensano loro a sottrarre i bambini se ritengono che vengono malnutriti, sfruttati ecc.

Non a caso l'utente senza fili ti ha esortato a non dire inesattezze per non dire altro.

Contento tu

dantes76
24-05-2008, 14:25

ecco perche fallira la tua idea di legge... :)

differenziate il criminale... come si chiamava la ragazzina che ha ucciso la mamma e il fratellino?

nomeutente
24-05-2008, 14:51
Un conto e' dire quello che hai scritto nelle prime righe di questo tuo intervento, un conto e' dire:

i servizi sociali sottraggono i bambini rom ai loro genitori sempre e comunque. Ci pensano loro a sottrarre i bambini se ritengono che vengono malnutriti, sfruttati ecc.

Non a caso l'utente senza fili ti ha esortato a non dire inesattezze per non dire altro.

Contento tu

Le cose che ho scritto in questo thread le ho scritte anche l'altra volta. Non ho _mai_ scritto ciò che tu mi attribuisci.

Il database mi è testimone:

Qualcuno mi spiega perchè ai rom non viene tolta la patria potestà?

per evitare problemi di ordine pubblico.

In Italia esistono leggi specifiche su cui si basa la dichiarazione di adottabilità di un minore.
Prevedono, fra le altre cose, che un minore non venga sottratto alla sua famiglia solo sulla base di una situazione di disagio economico (in questo caso intervengono i servizi sociali per sostenere il reddito della famiglia) ma solo se il minore vive in condizioni di estrema deprivazione affettiva, violenze e via dicendo.
Questo avviene perché la separazione dalla famiglia originaria è _comunque_ un trauma e non si può motivare una simile scelta solo sulla base di un criterio economico.

La situazione viene affrontata, ma la affrontano gli assistenti sociali e gli psicologi (come è giusto che sia) e non il primo che passa, convinto di avere la soluzione buona per ogni problema.

Un link a caso, trovato googolando: http://www.comune.torino.it/autoromia/progetti/verifica97/presa.html

Allora prova a postare anche tu qualche "papiro" in cui dimostri che le leggi sulla tutela dei minori vengono fatte rispettare solo agli italiani.
Qualche bell'odg in cui un'amministrazione si chiama fuori dal far rispettare la legge (e dal rispettarla essa stessa). Qualche pm che si sottrae all'obbligatorietà dell'azione penale in caso di notizia di reato. Qualche poliziotto che si rifiuta di andare in un campo rom a fare un arresto perché ha paura della terza guerra mondiale.

Questi dati a sostegno della tua tesi non li puoi fornire: i dati non esistono in questi termini e la tua tesi è semplice fantasia.

Piuttosto possiamo discutere sull'efficacia delle attuali politiche: quanti sono i bambini salvati da inadeguatezza genitoriale, quanti non lo sono, quanto ci si mette a chiarire la situazione, quanti vengono poi introdotti in una nuova famiglia e a che età, quanti invece finiscono in istituti ecc. ecc.
Possiamo anche arrivare alla conclusione che il sistema attuale non fornisce i risultati sperati e cercare di capire come sanare i difetti, ma se mi parli di "terza guerra mondiale" a me viene il dubbio che affrontare seriamente l'argomento non sia una delle tue priorità.

SenzaFili ha messo in discussione il punto inerente l'infelicità dei bambini rom, che è un altro discorso, ma evito di quotare anche il resto, perché credo che la situazione sia chiarita.

Smettila di provare a farmi passare per idiota, grazie.

StefAno Giammarco
24-05-2008, 18:08

Sono tre giorni. Fammi i complimenti perché è stata dura resistere alla tentazione di moltiplicarli.

StefAno Giammarco
24-05-2008, 18:16
certo nomeutente le sciocchezze colossali le spari tu in argomenti...

Sospeso a tempo indeterminato per diversi motivi. Lui li sa, io lo so, mi pare sufficiente.

PHCV
25-05-2008, 20:19
luglio dell'anno scorso: due zingari di quell'età si arrampicano sul cofano della mia macchina (comprata 8 giorni prima) dopo aver rubato 3-4 cose che avevo dentroper rubare nell'appartamento sopra a dov'era parcheggiata, entrano, lo svuotano poi scendendo si BUTTANO sulla mia macchina, suona l'antifurto, li vedo, li rincorro mezzo nudo per la strada, li prendo dopo 8-900 metri, rischio il linciaggio della folla che non ha fatto NULLA per fermarli, anzi cercavano di fermare me, li prendo e li blocco, chiamo la polizia, risultato? recuperano il bottino, gli prendono foto e nomi e li lasciano liberi praticamente davanti ai miei occhi (300 metri più avanti..) io cosa ottengo?: cofano sfondato,da sistemare a mie spese perchè loro sono minorenni e i genitori nullatenenti, mezza giornata persa per andare a far denuncia e mezza per recuperare le due cose che mi avevano rubato e che la polizia non poteva/voleva ridarmi immediatamente......

Washakie
25-05-2008, 20:24
luglio dell'anno scorso: due zingari di quell'età si arrampicano sul cofano della mia macchina (comprata 8 giorni prima) dopo aver rubato 3-4 cose che avevo dentroper rubare nell'appartamento sopra a dov'era parcheggiata, entrano, lo svuotano poi scendendo si BUTTANO sulla mia macchina, suona l'antifurto, li vedo, li rincorro mezzo nudo per la strada, li prendo dopo 8-900 metri, rischio il linciaggio della folla che non ha fatto NULLA per fermarli, anzi cercavano di fermare me, li prendo e li blocco, chiamo la polizia, risultato? recuperano il bottino, gli prendono foto e nomi e li lasciano liberi praticamente davanti ai miei occhi (300 metri più avanti..) io cosa ottengo?: cofano sfondato,da sistemare a mie spese perchè loro sono minorenni e i genitori nullatenenti, mezza giornata persa per andare a far denuncia e mezza per recuperare le due cose che mi avevano rubato e che la polizia non poteva/voleva ridarmi immediatamente......

Indubbiamente sei un razzista, d'altronde se non lo fossi queste cose non ti succederebbero

85francy85
25-05-2008, 20:26
Indubbiamente sei un razzista, d'altronde se non lo fossi queste cose non ti succederebbero

ci manca:
anche i nostri ragazzi fanno questo

e poi

E' colpa nostra che non li aiutiamo; diamogli piu soldi e una casa

:doh: :doh:

PHCV
27-05-2008, 10:48

:rotfl: