View Full Version : Saviano? Trombi di più e faccia meno il martire
nekromantik
23-05-2008, 15:59
Attacco a Saviano sul Foglio, prima pagina. Scrive Annalena (Benini):
«Roberto Saviano, giovane scrittore di mondiale successo, dovrebbe avere una cosa solo in testa: le ragazze». Annalena consiglia a Saviano di smetterla di dire cose «da vecchio martire inascoltato e abbandonato, mentre lui è il supereroe dei giorni nostri, la grande rivelazione editoriale, il ragazzo che racconta le sue verità sul mondo, mentre il mondo ringrazia e Mondadori corre a tirare un'altra ristampa». Annalena definisce Saviano una icona pop alla Andy Warhol e lo invita a comportarsi di conseguenza. Infine, Annalena se la prende con «tutti i viscidi che stanno trasformando Roberto Saviano in un'effigie eroica, infelice e malvestita con un sito Internet di maniacale accuratezza tradotto in cinque lingue».
fonte: http://www.corriere.it/spettacoli/08_maggio_13/magazine_gomorra_078a4c5c-20d0-11dd-b34d-00144f486ba6.shtml
Articolo originale: http://img383.imageshack.us/img383/9979/httprassegnacameraitchiyr0.jpg
Non capisco se le persone sono impazzite oppure sono io che vivo in un mondo alla rovescia.
http://194.177.116.141/magazine/uploads/photo/medium/147277b57d719c.jpg
Attacco a Saviano sul Foglio, prima pagina. Scrive Annalena (Benini):
fonte: http://www.corriere.it/spettacoli/08_maggio_13/magazine_gomorra_078a4c5c-20d0-11dd-b34d-00144f486ba6.shtml
Non capisco se le persone sono impazzite oppure sono io che vivo in un mondo alla rovescia.
http://194.177.116.141/magazine/uploads/photo/medium/147277b57d719c.jpg
ricordati quali sono gli eroi del nano ... e tutto ti si chiarira':O :O
FrancescoSan
23-05-2008, 16:04
Cavolo mi è sfuggito questo articolo del Foglio: non posso più leggerlo, l'ho utilizzato in bagno stamattina... :doh:
Quello che mi fa girare le palle e non poco è che il foglio come tutti gli altri quotidiani accede al finanziamento statale così si becca i suoi bei milioncini di euro alle nostre spalle (o forse non sono proprio le spalle, ma un po' più sotto????)
Chi ha mai detto che lo stato deve combattere la camorra ?
E' meglio "convivere" . :rolleyes:
nekromantik
23-05-2008, 16:10
Cioè questo scrittore vive sotto scorta 24/24 e questi si permettono di metterlo alla berlina così? :mbe:
Ma poi non capisco le critiche che vengono mosse, sinceramente faccio fatica a capire il motivo della pubblicazione di un articolo del genere, tra l'altro nell'anniversario della strage di Falcone...
Io sono veramente esterrefatto.
-kurgan-
23-05-2008, 18:11
i colleghi di questa "giornalista" immagino non abbiano nulla da dire.
claudio borghi che scrive sul "giornale" e in questa sezione (sempre che il nick corrisponda alla persona reale) che ne pensa?
Insert coin
23-05-2008, 18:15
Perchè l'autrice del'articolo non assume in prima persona l'iniziativa di consolare lo scrittore napoletano, se è tanto preoccupata della sua vita sessuale?
Sim Sala Bin
23-05-2008, 18:17
Cavolo mi è sfuggito questo articolo del Foglio: non posso più leggerlo, l'ho utilizzato in bagno stamattina... :doh:
adesso ti vengono le morroidi :D
:Puke:
E ora leggiamo le varie difese d'ufficio.:rolleyes:
E' un ragazzo tanto coraggioso che ha rinunciato ad una vita normale (essendo minacciato dalla camorra) per raccontare al mondo quello che succede nella sua terra ... e gli va a dire questo??? Come se lui si divertisse a vivere sotto scorta.
che schifo dai, ma come si permette questa..... :Puke:
che vergogna.
non hanno più pudore sta gente.
Ma come si fa a vivere in un paese dove si attacca una persona come Roberto Saviano?
Lo prendono pure per il culo.
Mi limito qui sennò mi becco il ban.
svarionman
23-05-2008, 18:29
Pazzesco......dovrebbero revocare gli aiuti di stato a Feltri e compagnia bella. Mi chiedo con che coraggio si possa andare dal giornalaio ad acquistare simile carta straccia. :rolleyes:
-kurgan-
23-05-2008, 18:32
magari sul foglio la pagina successiva parlano con lacrime di coccodrillo della morte di falcone? :rolleyes:
zerothehero
23-05-2008, 18:35
Ferrara rispondendo ad una lettrice ha detto che sono stati un pò cinici. :O
Cmq non capisco la Benini....non mi pare che Saviano faccia la vittima, anzi.
Maverick18
23-05-2008, 19:04
Inviterei l'autrice dell'articolo a fare altrettanto, magare le fa bene.
Un tempo il sogno dei ragazzini era fare il calciatore, l'astronauta, lo scienziato, ecc. ora invece pare vogliano tutti fare lo scrittore sotto scorta.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
indelebile
23-05-2008, 19:17
E' un idolo della sinistra? della giustizia? Smerdiamolo daltronde non ha scritto il libro con mondadori, come mai nessuno ha chiesto che cosa ci fa con i soldi? difende la legalità e i poveri ? e cosa fa? , ha la villona? e i poveretti? eh ma è stato accusato di calunnia? eh ma li ha detto delle balle...
ecco discorsi da bar cosi che fanno godere chi è di destra
Non ho letto il libro,ma ho visto il film tratto da esso e sono napoletana.Premesso ciò...pur senza aver mai dato peso al contenuto di questo libro e a chi lo ha scritto fino a qualche giorno fa,quelle poche volte che mi è capitato di vedere un'intervista a Saviano mi ha dato tremendamente fastidio il suo modo di essere altezzoso e di sentirsi eroe...credo marci un po' troppo su questa notorietà che gli si sta attribuendo,senza nulla togliere al coraggio che ha mostrato scrivendo determinate cose nel libro!
= il foglio appoggia la malavita organizzata ...
non ci vuole molto a capirlo e adirlo, del resto se gli amici degli amici son in parlamento e fra i magistrati e fra le forze dell'ordine, perchè non dovrebbero essere fra i giornalisti ??
visto dall'estero il quadretto italico è chiarissimo "ITALIA = PAESE IN MANO AI VATICANO E AI MAFIOSI" ...
qualunque straniero con cui io abbia parlato in confidenza la pensava così...
o son scemi tutti loro o siamo scemi noi, e propendo per questa ipotesi.
E' un idolo della sinistra? della giustizia? Smerdiamolo daltronde non ha scritto il libro con mondadori, come mai nessuno ha chiesto che cosa ci fa con i soldi? difende la legalità e i poveri ? e cosa fa? , ha la villona? e i poveretti? eh ma è stato accusato di calunnia? eh ma li ha detto delle balle...
No, i discorsi da bar così, fatti dalla destra con il silenzio/assenso della sinistra, fanno prosperare le organizzazioni criminali e spargono una cultura di merda e mafiosa, purtroppo. Lui che gira con la scorta per non essere ammazzato fa la vittima, Mangano invece è un eroe.
nekromantik
23-05-2008, 19:22
Non ho letto il libro,ma ho visto il film tratto da esso e sono napoletana.Premesso ciò...pur senza aver mai dato peso al contenuto di questo libro e a chi lo ha scritto fino a qualche giorno fa,quelle poche volte che mi è capitato di vedere un'intervista a Saviano mi ha dato tremendamente fastidio il suo modo di essere altezzoso e di sentirsi eroe...credo marci un po' troppo su questa notorietà che gli si sta attribuendo,senza nulla togliere al coraggio che ha mostrato scrivendo determinate cose nel libro!
Quanto dici può essere più o meno condivisibile.
L'articolo però lancia accuse francamente risibili, e offende la sua figura umana in maniera pleonastica.
Ma pensa te... Si sta bene a Giugliano, si???
si l'avevo letto, che pena il foglio...
Ma pensa te... Si sta bene a Giugliano, si???
Cosa vorresti dire con questa domanda?
In primis ti domando di dove sei...ed in secondo luogo ti dico che a Giugliano ci vivo da 20 anni e non mi è mai successo niente!
Non vedo cosa c'entri la tua domanda con quanto ho scritto...
In primis ti domando di dove sei...ed in secondo luogo ti dico che a Giugliano ci vivo da 20 anni e non mi è mai successo niente!
Bassolino ha una faccia simpatica vero? Saviano invece... com'è altezzoso, si crede un eroe. Brrr...
Mordicchio83
23-05-2008, 20:02
:confused:
Premesso che ovviamente non condivido per niente l'articolo, anzi lo trovo squallido e di una bassezza unica, non riesco a capacitarmi del fatto che certi articoli riescano poi ad arrivare in stampa.
Talis, ovviamente tu puoi farti l'idea che vuoi di Saviano, ma screditare un personaggio del genere su un giornale è decisamente diverso.... con gli argomenti usati poi....
Fare un bell'articoletto pro camorra non era meglio? :doh:
Sicuramente non sono d'accordo su quello che è stato scritto sul Foglio,la mia era una opinione generale sull'autore che a quanto pare,a diversi livelli,non risulta simpatico a molti!
marcolinuz
23-05-2008, 20:08
:Puke:
E ora leggiamo le varie difese d'ufficio.:rolleyes:
Immagina di essere una donna (se non lo sei) e di stare tutto il giorno a contatto con Giuliano Ferrara, che ti viene vicino mentre scrivi il pezzo, che ti sbuffa fumo sui capelli appena fatti dal parrucchiere per 100 eu e che ti tocca la spalla con mano sudatticcia e capirai che è molto meglio vivere sotto scorta con 4 bei fusti di bodyguard.
Quindi non sparate sulle disgrazie altrui per favore. :O
gigio2005
24-05-2008, 00:24
certa gente dovrebbe togliersi la vita visto che non merita di consumare l'ossigeno di questo pianeta
dantes76
24-05-2008, 00:27
sono gli stessi che chiedono la legalita'?
dantes76
24-05-2008, 00:28
Bassolino ha una faccia simpatica vero? Saviano invece... com'è altezzoso, si crede un eroe. Brrr...
bassolino.... l'uomo confermato a comm straordinario dal principale di ferrara... brrrrrrrr....
Il primo passo per eliminare un uomo come Saviano è, prima di tutto, delegittimarne le idee. Successivamente, quando l'opinione pubblica si è dimenticata di questa gente, si procede con l'eliminazione fisica.
Ricordiamo Giovanni Falcone...
E' un uomo "altezzoso" che è stato condannato a morte dalla camorra per le cose che ha scritto e detto. Spero che rimanga altezzoso a vita ;)
scusa ma sarebbe la collega di questo?
http://gastonemariotti.com/wp-photos/20071108-153549-1.jpg
Perchè non le rispondi invece di fare l'ironico in una questione così delicata?
E' un uomo "altezzoso" che è stato condannato a morte dalla camorra per le cose che ha scritto e detto. Spero che rimanga altezzoso a vita ;)
Io ho solo detto che marcia troppo sul successo che sta avendo...ci sono tante altre persone che vivono sotto scorta magari perchè hanno avuto il coraggio di non pagare più il pizzo e non è che per questo si sentono così grandi!
Eppure...anche quello è un atto di coraggio,no?Anzi,forse sono ancora più coraggiosi perchè loro non sono protetti neanche da un alone di successo..sono persone che passano inosservate,ma che vivono nella paura tutti i giorni!
Ripeto che l'immagine che ho di lui non inficia il suo operato...
Perchè non le rispondi invece di fare l'ironico in una questione così delicata?
Come hai potuto vedere non ho neanche più risposto...;)
Insert coin
24-05-2008, 08:46
Io ho solo detto che marcia troppo sul successo che sta avendo...ci sono tante altre persone che vivono sotto scorta magari perchè hanno avuto il coraggio di non pagare più il pizzo e non è che per questo si sentono così grandi!
Eppure...anche quello è un atto di coraggio,no?Anzi,forse sono ancora più coraggiosi perchè loro non sono protetti neanche da un alone di successo..sono persone che passano inosservate,ma che vivono nella paura tutti i giorni!
Io vorrei semplicemente sapere quanto sia "fondamentale" che un uomo come Saviano, per quello che rappresenta, sia anche "simpatico"...
nekromantik
24-05-2008, 08:47
Perché non ammettere allora che certe considerazioni sono pretestuose visto il quadro sociale in cui opera questo scrittore e che lo screditamento d'immagine è fine a se stesso e persino nocivo nonché parecchio irritante visto quanto esposto sopra?
Come hanno detto giustamente prima di me, si uccide qualcuno anche in questo solo, e non vorrei che questo fosse il primo passo.
Insert coin
24-05-2008, 08:52
Perché non ammettere allora che certe considerazioni sono pretestuose visto il quadro sociale in cui opera questo scrittore e che lo screditamento d'immagine è fine a se stesso e persino nocivo nonché parecchio irritante visto quanto esposto sopra?
Come hanno detto giustamente prima di me, si uccide qualcuno anche in questo solo, e non vorrei che questo fosse il primo passo.
Concordo in pieno, fra l'altro "bello" l'autogol della giornalista, in pratica attaccando Saviano perchè nonostante tutto quello che guadagna dalla vendita dei suoi libri se ne frega di farsi vedere in giro circondato da sciacquette, ci va a raccontare che secondo lei "le ragazze" servono soltanto a fare da orpello a personaggi famosi ben "in grana"...
....ma per piacere.:rolleyes:
Io vorrei semplicemente sapere quanto sia "fondamentale" che un uomo come Saviano, per quello che rappresenta, sia anche "simpatico"...
Guarda...credo esista la libertà di esprimere una propria opinione,questa discussione è stata aperta in virtù del fatto che Saviano sia stato attaccato da un quotidiano...in base a ciò ho espresso la mia,tutto qui.
Capisco che per chi non è napoletano le cose raccontate da lui possano risultare pari alle rivelazioni dei misteri di Fatima...
Io credo sia tutto un po' esagerato...
forse la signorina è acida proprio perchè non fa quello che consiglia... non capisco cosa abbia fatto di male saviano, a quanto pare a solo descritto una realtà di napoli, ed ha avuto successo, quindi? viene associato alla sinistra e come più volte si legge in giro, la persona di sinistra non debba guadagnare? non deve rispondere a domande non deve partecipare a interviste? non capisco proprio IL SENSO dell'attacco
nekromantik
24-05-2008, 08:59
non capisco proprio IL SENSO dell'attacco
Io ho paura di averlo capito...
forse la signorina è acida proprio perchè non fa quello che consiglia... non capisco cosa abbia fatto di male saviano, a quanto pare a solo descritto una realtà di napoli, ed ha avuto successo, quindi? viene associato alla sinistra e come più volte si legge in giro, la persona di sinistra non debba guadagnare? non deve rispondere a domande non deve partecipare a interviste? non capisco proprio IL SENSO dell'attacco
A me non frega nulla della politica e di tutte le cavolate che ci girano intorno,le mie opinioni si basano puramente sull'aspetto: autore-libro-film!
Non sto attaccando nessuno e non mi frega se Saviano fa 300000 interviste...ho semplicemente detto che, come lui, ci sn tante altre persone coraggiose che vivono nell'ombra e che lui a me dà un po' di fastidio perchè sembra l'unico eroe della situazione!
Sai...non c'è bisogno di scrivere un libro per essere EROE...forse lui è l'unico che sia riuscito a far trapelare la sua immagine fin oltre i confini italiani e quindi pare essere l'unico ad avere coraggio!
Ci vuole tanto a capire?Con ciò non sto attaccando nessuno,RIPETO che non sono contro il suo operato,ma magari ho da ridire sul contorno..
nekromantik
24-05-2008, 09:09
Lo stai attaccando eccome invece! Perché lo paragoni a gente che "vive nell"ombra" e non si crogiola nella propria popolarità (ammesso e non concesso che sia vero).
Abbiate il coraggio almeno di non mentire a voi stessi.
Più leggo le tue giustificazioni più provo ribrezzo per le cose che scrivi. E ho pure un senso di deja-vous...
Lo stai attaccando eccome invece! Perché lo paragoni a gente che "vive nell"ombra" e non si crogiola nella propria popolarità (ammesso e non concesso che sia vero).
Abbiate il coraggio almeno di non mentire a voi stessi.
Più leggo le tue giustificazioni più provo ribrezzo per le cose che scrivi. E ho pure un senso di deja-vous...
Ma per favore va....RIBREZZO,come ti scandalizzi in fretta!
Come se avessi buttato fango sulla sua persona,magari ora cominciano le teorie tipiche di tutti quelli che non abitano a Napoli e che pretendono di sapere come si viva!
Per pietà...state in silenzio invece di cominciare a dire baggianate...ognuno è libero di esprimere ciò che pensa,se poi non capite,cavoli vostri...
anonimizzato
24-05-2008, 09:16
Immagina di essere una donna (se non lo sei) e di stare tutto il giorno a contatto con Giuliano Ferrara, che ti viene vicino mentre scrivi il pezzo, che ti sbuffa fumo sui capelli appena fatti dal parrucchiere per 100 eu e che ti tocca la spalla con mano sudatticcia e capirai che è molto meglio vivere sotto scorta con 4 bei fusti di bodyguard.
Quindi non sparate sulle disgrazie altrui per favore. :O
in effetti ... :rotfl:
che schifo
qualcuno ha l'indirizzo email di questa tizia per mandarla dove di dovere dovrebbe stare?
nekromantik
24-05-2008, 09:22
Primo: mi spiace ma non hai alcun diritto di invocare il silenzio quando ci si confronta su un forum privato aperto al pubblico.
Secondo: non capisco a quale teorie di matrice geografica fai riferimento.
Terzo: ti è stato spiegato, che al di là di una tua lecita considerazione, ti sei contraddetta sul fatto che in questo modo non attacchi l'operato di Saviano
Quarto: questo modus operandi, sebbene animato dalle migliori intenzioni, lede la credibilità di una persona che lotta in prima persona contro la camorra. Ed è una cosa che ha portato alla morte alcune figure impegnate anch'esse nella lotta contro la criminalità
Quinto: non mi scandalizzo per le cose che scrivi, mi sorprende che tu menta prima a te stessa affermando certe cose, e di riflesso la credibilità delle stesse è praticamente azzerata.
Sei ancora convinta di non aver buttato fango sulla sua persona?
sticazzi! sembra una frase presa da uno di quei film di gangster, in cui il vecchietto ammonisce/minaccia il picciotto rompipalle... :eek:
anche se un po'magari ci stanno anche marciando su sto libro, ma quell'articolo è un obbrobrio!
Primo: mi spiace ma non hai alcun diritto di invocare il silenzio quando ci si confronta su un forum privato aperto al pubblico.
Secondo: non capisco a quale teorie di matrice geografica fai riferimento.
Terzo: ti è stato spiegato, che al di là di una tua lecita considerazione, ti sei contraddetta sul fatto che in questo modo non attacchi l'operato di Saviano
Quarto: questo modus operandi, sebbene animato dalle migliori intenzioni, lede la credibilità di una persona che lotta in prima persona contro la camorra. Ed è una cosa che ha portato alla morte alcune figure impegnate anch'esse nella lotta contro la criminalità
Quinto: non mi scandalizzo per le cose che scrivi, mi sorprende che tu menta prima a te stessa affermando certe cose, e di riflesso la credibilità delle stesse è praticamente azzerata.
Sei ancora convinta di non aver buttato fango sulla sua persona?
Mah...a quanto pare non si può esprimere una propria opinione ribadendo in più punti che non ce l'ho con cosa ha scritto,ma sull'impressione che mi ha dato!
Mandatemi alla ghigliottina:asd:
Innanzitutto ti prego di credermi che la mia affermazione non era polemica!
Poi onestamente non credo che un uomo pur di avere successo, rischi di essere trucidato da una organizzazione quale è la camorra.
Infine ogni singolo cittadino che si ribella alla camorra, o alla mafia o a qualsiasi altra organizzazione di quel tipo è un eroe. ma spesso passano inosservati perchè i media sono "distratti", più o meno consapevolmente, da altro. Mi piace pensare che Saviano sia la voce anche di questa gente.
A me non frega nulla della politica e di tutte le cavolate che ci girano intorno,le mie opinioni si basano puramente sull'aspetto: autore-libro-film!
Non sto attaccando nessuno e non mi frega se Saviano fa 300000 interviste...ho semplicemente detto che, come lui, ci sn tante altre persone coraggiose che vivono nell'ombra e che lui a me dà un po' di fastidio perchè sembra l'unico eroe della situazione!
Sai...non c'è bisogno di scrivere un libro per essere EROE...forse lui è l'unico che sia riuscito a far trapelare la sua immagine fin oltre i confini italiani e quindi pare essere l'unico ad avere coraggio!
Ci vuole tanto a capire?Con ciò non sto attaccando nessuno,RIPETO che non sono contro il suo operato,ma magari ho da ridire sul contorno..
sei l'autrice? allora mettiamola così saviano ha creato un fenomeno col suo libro, lui l'ha scritto > in centinaia di migliaia di persone l'hanno letto> tutti ne parlano. Come persona mi sembra TUTTO tranne che egocentrico, ad oggi in tv e sui giornali c'è in massima parte SPAZZATURA quella si piena di gente in cerca di facile gloria, e che si va criticare? Saviano che vive sotto scorta? Allora non risparmiamo critiche a Grasso Falcone Borsellino, don Luigi Ciotti Impastato, tutte persone che vengono o venivano intervistate, in tv o sui giornali, SCANDALO persone che parlano si criminalità organizzata...
nekromantik
24-05-2008, 09:35
Mandatemi alla ghigliottina:asd:
Se rileggi bene sono stato il primo a difendere le tue posizioni.
Ti ho solo fatto presente però, leggendo ALTRE tue considerazioni, che forse limitare il proprio giudizio ad una percezione di fondo piuttosto superficiale potrebbe ledere l'operato di Saviano, tanto più che lo hai paragonato con "eroi che stanno nell'ombra", mortificando la sua figura e sostenendo implicitamente le accuse dell'articolo su cui verte la discussione.
shinji_85
24-05-2008, 09:35
:eek: :eek: :eek:
Senza Parole...
usa9999999999
24-05-2008, 09:36
Cioè questo scrittore vive sotto scorta 24/24 e questi si permettono di metterlo alla berlina così? :mbe:
Anche Magdi Allam vive sotto scorta, ma non mi sembra che per lui ci sia tutto questo stracciarsi le vesti, quando viene attaccato (e anche molto più duramente)...
nekromantik
24-05-2008, 09:37
Anche Magdi Allam vive sotto scorta, ma non mi sembra che per lui ci sia tutto questo stracciarsi le vesti, quando viene attaccato (e anche molto più duramente)...
Ammesso e non concesso che sia vero: quindi?
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?
coooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
:D :D :D :D :D
FrancescoSan
24-05-2008, 09:41
Tu sei libera di esprimere tutte le tue opinioni, ci mancherebbe altro.
Ma se mi permetti il tuo discorso suona come una ripicca, quasi ti sentissi colpita dal "successo" di Saviano. Oddio, se vogliamo chiamare successo una vita sotto scorta e un isolamento totale chiamiamolo pure: hai detto che Saviano ha un atteggiamento da Eroe, ma forse preferisci che si normalizzi e vada a Buona Domenica a raccontare le sue storie alleggerendole e privandole della loro gravità.
La verità è che prima di Saviano non c'era niente. Prima di Saviano c'era l'imprenditore che 5 anni fa ha denunciato la camorra e che nel silenzio generale dei media è stato ucciso qualche giorno fa...Se questi imprenditori eroi non fanno notizia allora ben venga uno, cento, mille Saviano che con il loro impatto mediatico facciano prendere atto a tutto il mondo del marcio che c'è in certe zone.
sei l'autrice? allora mettiamola così saviano ha creato un fenomeno col suo libro, lui l'ha scritto > in centinaia di migliaia di persone l'hanno letto> tutti ne parlano. Come persona mi sembra TUTTO tranne che egocentrico, ad oggi in tv e sui giornali c'è in massima parte SPAZZATURA quella si piena di gente in cerca di facile gloria, e che si va criticare? Saviano che vive sotto scorta? Allora non risparmiamo critiche a Grasso Falcone Borsellino, don Luigi Ciotti Impastato, tutte persone che vengono o venivano intervistate, in tv o sui giornali, SCANDALO persone che parlano si criminalità organizzata...
Madò ragazzi ma stiamo scherzando?Secondo me state rispondendo in maniera un po' prevenuta su ciò che dico!
Sono d'accordo che in tv ci sono solo spazzatura ed idioti in cerca di gloria!
In quello che ho detto non intendevo dire che Saviano ha scritto il libro per ricercare gloria!!!!
Ho solo detto che a gloria ottenuta ci sta marciando un po' troppo...e non mi piace perchè per me è sinonimo di poca serietà!
Ha avuto successo,bene....ma non c'è bisogno di avere l'aria da divo quando lo intervistano,tutto qui!
Poi può guadagnare anche più di Berlusconi,non me ne frega nulla!
Chiaro il mio punto di vista?E' una critica sul suo modo di porsi,nessun attacco minatorio...non voglio uccidere nessuno con il mio "modus operandi":D
Tu sei libera di esprimere tutte le tue opinioni, ci mancherebbe altro.
Ma se mi permetti il tuo discorso suona come una ripicca, quasi ti sentissi colpita dal "successo" di Saviano. Oddio, se vogliamo chiamare successo una vita sotto scorta e un isolamento totale chiamiamolo pure: hai detto che Saviano ha un atteggiamento da Eroe, ma forse preferisci che si normalizzi e vada a Buona Domenica a raccontare le sue storie alleggerendole e privandole della loro gravità.
La verità è che prima di Saviano non c'era niente. Prima di Saviano c'era l'imprenditore che 5 anni fa ha denunciato la camorra e che nel silenzio generale dei media è stato ucciso qualche giorno fa...Se questi imprenditori eroi non fanno notizia allora ben venga uno, cento, mille Saviano che con il loro impatto mediatico facciano prendere atto a tutto il mondo del marcio che c'è in certe zone.
E' grave che i MEDIA facciano passare sotto silenzio queste storie!Dico che come Saviano ce ne sono 10-100-1000 a cui non viene data voce e sono ugualmente EROI che non godono di nessuna attenzione particolare che potrebbe forse in minima parte contribuire alla loro sicurezza!
Madò ragazzi ma stiamo scherzando?Secondo me state rispondendo in maniera un po' prevenuta su ciò che dico!
Sono d'accordo che in tv ci sono solo spazzatura ed idioti in cerca di gloria!
In quello che ho detto non intendevo dire che Saviano ha scritto il libro per ricercare gloria!!!!
Ho solo detto che a gloria ottenuta ci sta marciando un po' troppo...e non mi piace perchè per me è sinonimo di poca serietà!
Ha avuto successo,bene....ma non c'è bisogno di avere l'aria da divo quando lo intervistano,tutto qui!
Poi può guadagnare anche più di Berlusconi,non me ne frega nulla!
Chiaro il mio punto di vista?E' una critica sul suo modo di porsi,nessun attacco minatorio...non voglio uccidere nessuno con il mio "modus operandi":D
bene modo di porsi che io non trovo fastidioso o supponente, fine per me
FrancescoSan
24-05-2008, 09:48
E' grave che i MEDIA facciano passare sotto silenzio queste storie!Dico che come Saviano ce ne sono 10-100-1000 a cui non viene data voce e sono ugualmente EROI che non godono di nessuna attenzione particolare che potrebbe forse in minima parte contribuire alla loro sicurezza!
Si, certo, ma cosa c'entra Saviano in questo? Ha qualche colpa?
nekromantik
24-05-2008, 09:53
E' una critica sul suo modo di porsi,nessun attacco minatorio...non voglio uccidere nessuno con il mio "modus operandi":D
Purtroppo per te questo modus operandi genera e ha generato nella collettività la sensazione che chi si adopera sotto i riflettori sia in una posizione di errore. Cosa che non accetto per i motivi che ti ho elencato precedentemente.
Si, certo, ma cosa c'entra Saviano in questo? Ha qualche colpa?
Ho già risposto a riguardo nelle mie ultime battute...
FrancescoSan
24-05-2008, 10:08
Non ho letto il libro,ma ho visto il film tratto da esso e sono napoletana.Premesso ciò...pur senza aver mai dato peso al contenuto di questo libro e a chi lo ha scritto fino a qualche giorno fa...
Ma non hai detto che critichi solo il suo atteggiamento da sbruffone? Non dare peso al contenuto di Gomorra vuol dire chiudere gli occhi sulla realtà...
A parte i camorristi sei una delle poche persone in Italia che pensa che Saviano ci stia marciando troppo...
Sicuramente non sono d'accordo su quello che è stato scritto sul Foglio,la mia era una opinione generale sull'autore che a quanto pare,a diversi livelli,non risulta simpatico a molti!
Si, ai camorristi per esempio...:rolleyes:
Ho già risposto a riguardo nelle mie ultime battute...
infatti...
gigio2005
24-05-2008, 10:10
Ho solo detto che a gloria ottenuta ci sta marciando un po' troppo...e non mi piace perchè per me è sinonimo di poca serietà!Ha avuto successo,bene....ma non c'è bisogno di avere l'aria da divo quando lo intervistano,tutto qui!
questo discorso e' agghiacciante...
l'aria da divo?
ma se lo cacciano dalla casa in affitto....
ma se vive sotto scorta non per paura delle dodicenni in calore ma perche' altrimenti lo fanno secco...
ma se quando va in piazza a casal di principe ci sono i camorristi tra il pubblico che lo insultano e lo sbeffeggiano con la loro arroganza...
ma quale divo!
ma io lo farei imperatore della galassia....altro che marciarci sopra...
:doh:
odracciR
24-05-2008, 10:54
Le si tagli la tessera dell'ordine dei giornalisti e il suo nome venga cancellato dall'albo. :O
Complimenti a lei e a chi concede lo spazio per ospitare l'""""articolo"""""
nomeutente
24-05-2008, 11:02
Thread border line.
Si valuteranno sanzioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.