PDA

View Full Version : Misteriosi segnali morse dallo spazio: qualcuno sa decodificarli?

mimmo77
23-05-2008, 16:24
scusate non so se sia la sezione adatta

Dopo alcune ricerche sono riuscito a fare una raccolta di segnali ricevuti dallo spazio durante tutto il 900 che sembrano apparentemente segnali morse.
I segnali sono stati ricevuti da appassionati che captano i segnali che arrivano dallo spazio.

Qualcuno sa decodificare i segnali morse per capire cosa dicono?

Se qualcuno lo sa fare posti la propria disponibilità oppure un indicazione di un software che decodifica questi segnali. In caso di risposta positiva lavorerò per organizzare i file audio e stasera li metterò in un file compresso il cui link comparirà in questa discussione, in modo che tutti possano scaricarli.

Magari sono messaggi di satelliti segreti o normali, o magari di fonti "sconosciute".

drakend
23-05-2008, 16:50
Sì va bene ora gli alieni si mettono a parlare con il codice Morse. Certamenteeeeee. :fagiano:

Darkene
23-05-2008, 16:54
Forse uno in grado di farlo è il Vanoli.
E' da molto che è in contatto con loro, lo hanno anche aiutato a costruire la macchina antigravitazionale... :muro:
:D

hibone
23-05-2008, 17:23
a parte la curiosità di sapere come si stabilisce che provengono dallo spazio piuttosto che so, dall'alta atmosfera per via di una riflessione. mi chiedo ma che dicono?

e soprattutto nessuno si ricorda le sonde inviate tanto tempo fa nello spazio?!

GUSTAV]<
23-05-2008, 17:34
CQ CQ CQ quì pianeta extraterrestre.... :Prrr:

Sonde, ma anche satelliti di prova delle nazioni emergenti,
radioamatori che sfruttano la riflessione dei satelliti naturali.. :rolleyes:

Eppoi ci sono i radiotelescopi con potentissime parabole,
e se non hanno ricevuto nulla loro, dubito che ci possa riuscire qualcun'altro..

mimmo77
23-05-2008, 19:23
a parte la curiosità di sapere come si stabilisce che provengono dallo spazio piuttosto che so, dall'alta atmosfera per via di una riflessione. mi chiedo ma che dicono?

e soprattutto nessuno si ricorda le sonde inviate tanto tempo fa nello spazio?!

sono segnali captati da satelliti privati, non della nasa, che orbitano attorno alla Terra

-kurgan-
23-05-2008, 19:29

Dopo alcune ricerche sono riuscito a fare una raccolta di segnali ricevuti dallo spazio durante tutto il 900 che sembrano apparentemente segnali morse.
I segnali sono stati ricevuti da appassionati che captano i segnali che arrivano dallo spazio.

ma scusami, se qualcuno sta trasmettendo dallo spazio dei segnali, come ha fatto ad imparare il codice morse, che è una convenzione terrestre? :confused:
sarebbe come sbarcare un giorno su un pianeta del sistema alfa centauri e trovare alieni che parlano bergamasco :D

FastFreddy
23-05-2008, 19:30
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/92/Intcode.png

A voi....

mimmo77
23-05-2008, 19:32
ma scusami, se qualcuno sta trasmettendo dallo spazio dei segnali, come ha fatto ad imparare il codice morse, che è una convenzione terrestre? :confused:
sarebbe come sbarcare un giorno su un pianeta del sistema alfa centauri e trovare alieni che parlano bergamasco :D

e allora che mistero sarebbe altrimenti?

lowenz
23-05-2008, 19:48
alieni che parlano bergamasco :D
E' più normale di quanto tu ti possa lontanamente immaginare.....

:sofico: :sofico: :sofico:

ChristinaAemiliana
23-05-2008, 19:49
...sarebbe come sbarcare un giorno su un pianeta del sistema alfa centauri e trovare alieni che parlano bergamasco :D

Quelli sono già tra noi...:asd:

E' più normale di quanto tu ti possa lontanamente immaginare.....

:sofico: :sofico: :sofico:

...eccone uno! :sbonk:

lowenz
23-05-2008, 19:51
...eccone uno! :sbonk:
... .. -- .--. .- - .. -.-. --- -. .-

:D

FastFreddy
23-05-2008, 19:53
Eh no, gli alieni sono veneti:

"Come te ciami?"

"E.T."

"Eh no, te go domandà prima mi!"

:stordita:

85francy85
23-05-2008, 20:04
perche' proprio morse? non segnali analogici modulati in ampiezza? o segnali digitali?

insomma gia da sta precisazione di segnale MORSE mi pare proprio una stronzata. La solita questione: "Datemi 3 variabili e vi costruisco tutto ciò che volete"

Energy++
23-05-2008, 20:06

"Come te ciami?"

"E.T."

- OT -
da postare subito nel thread delle freddure :asd:
- OT -

xenom
23-05-2008, 20:15

"Come te ciami?"

"E.T."

Bella :asd:

lowenz
23-05-2008, 20:20
- OT -
da postare subito nel thread delle freddure :asd:
- OT -
Beh, del resto lui è fast FREDDY.

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

FastFreddy
23-05-2008, 20:38
Lowenz, questa è quasi peggio della mia... :asd:

CONFITEOR
23-05-2008, 21:01

Se qualcuno lo sa fare posti la propria disponibilità oppure un indicazione di un software che decodifica questi segnali. In caso di risposta positiva lavorerò per organizzare i file audio e stasera li metterò in un file compresso il cui link comparirà in questa discussione, in modo che tutti possano scaricarli.

Magari sono messaggi di satelliti segreti o normali, o magari di fonti "sconosciute".ah vi danno i compiuter adesso all'ospedale?

CONFITEOR
23-05-2008, 21:05
e allora che mistero sarebbe altrimenti?

giusto

GUSTAV]<
23-05-2008, 21:08
ah vi danno i compiuter adesso all'ospedale?
:sbonk:

CioKKoBaMBuZzo
23-05-2008, 21:19
Beh, del resto lui è fast FREDDY.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bisognerebbe mettere in evidenza il thread solo per questa battuta

GUSTAV]<
23-05-2008, 21:26
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bisognerebbe mettere in evidenza il thread solo per questa battuta
ma anche la tua firma... :asd:
"La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi"

xenom
23-05-2008, 22:31
<;22588495']ma anche la tua firma... :asd:
"La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi"

Mi viene in mente quando da neopatentato mi dimenticai l'auto in folle, dopo aver parcheggiato. E' successa solo una volta sta cosa eh, però è stato divertente.
Quando sono andato a prendere la macchina non c'era più. All'inizio pensavo me l'avessero fregata, poi ho notato che era qualche metro più avanti :rotfl:

fortuna che il parcheggio era vuoto :stordita:

ChristinaAemiliana
23-05-2008, 23:03
La solita questione: "Datemi 3 variabili e vi costruisco tutto ciò che volete"

Mi è venuta in mente la famosa "per tre punti non allineati passa sempre una retta, purché sufficientemente spessa". :D

<;22588495']ma anche la tua firma... :asd:

Fa parte delle leggi della fisica napoletana...:D

1) La velocita' della luce e' un limite invalicabile, chiú veloce assai che l'acqua e 'o gas.
2) Le particelle di un fascio tendono a divergere dopo che il fascio é passato vicino al centro sociale occupato.
3) Un corpo che in assenza di collisioni percorre lo spazio del campo profughi si dice corpo diplomatico ma tiene paura comunque.
4) Due corpi si attraggono con un'intensita' pari all'inversione di tendenza del quadrato della recchia del corpo che sta girato di spalle e acalato in avanti.
5) La conservazione della quantità di moto non é garantita nei parcheggi incustoditi.
6) Un corpo in assenza di forze sviene.
7) Un muorto immerso in un liquido galleggia.
8) Un corpo immerso in un liquido si sponza.
9) Un puorco lanciato nello spazio si arricorda 'a jurnata.
10) Un uomo scostumato immerso improvvisamente in un liquido bestemmia.
11) Un corpo che viaggia nel vuoto assoluto, con moto rettilineo uniforme, dopo un paio d'ore comincia a cacarsi il cazzo.
12) Un fascio di elettroni che attraversa una vasca da bagno fa scattare il contatore della luce in tutto il condominio.
13) Un corpo incandescente trattiene il calore finché 'nu strunzo non ci mette una mano sopra.
14) Tutti i corpi tendono a sguarrarsi.
15) Tutti i gas tendono a fetare.
16) Un'astronave che viaggiasse in prossimità di un buco nero tenderebbe ad impennare di seconda.
17) Un astronauta che precipitasse in un buco nero tenderebbe ad intostare all'infinito.
18) Un corpo che viaggia alla velocita' della luce... non sia mai ti coglie...
19) Un uomo che viaggia nello spazio per un anno alla velocita' della luce lascia la fidanzata sulla Terra, al suo ritorno trovera' 'na zoccola vecchia.
20) Le galassie si espandono fino a sperdersi.
21) Un astronauta che viaggia in una strada stretta a senso unico in direzione opposta a quella della macchina di un camorrista che procede controsenso alla velocita' della luce, sentira' prima il rumore dei cazzotti in bocca e poi lo vedra' arrivare.
22) Un suono si propaga nello spazio ad una velocita' inferiore a quella dei cani che vi stanno curriando.

Mi viene in mente quando da neopatentato mi dimenticai l'auto in folle, dopo aver parcheggiato. E' successa solo una volta sta cosa eh, però è stato divertente.
Quando sono andato a prendere la macchina non c'era più. All'inizio pensavo me l'avessero fregata, poi ho notato che era qualche metro più avanti :rotfl:

fortuna che il parcheggio era vuoto :stordita:

Anche al papà di un mio amico era successa una cosa simile...tornato a casa stanchissimo dopo il turno di notte, aveva parcheggiato come al solito davanti a casa, sulla banchina che divide le carreggiate centrali dal controviale laterale, ma si era scordato il freno a mano. Risultato: ovviamente la macchina era scivolata indietro perpendicolarmente all'asse della strada, ostruendo l'unica corsia del controviale...e per fortuna nessun'altra vettura si trovava in quel momento parcheggiata lungo il marciapiede entro la traiettoria dell'auto del padre del mio amico! :D

Alla fine gli hanno portato via la macchina col carroattrezzi, mentre lui ignaro di tutto dormiva beato sette piani più in alto, con tanto di tappi nelle orecchie! :D E il colmo della sfiga è stato che in casa non c'era nessuno quindi normalmente avrebbe dormito senza tappi e avrebbe potuto sentire i clacson provenire da sotto, ma li aveva messi perché nell'appartamento a fianco la bambina dei vicini (che solitamente si trovava a casa dei nonni) lanciava urletti giocando...:sofico:

Lucrezio
24-05-2008, 01:01
ricrezione finita ;)
Per gli argomenti ufologici preferirei si scrivesse in piazzetta ;)