View Full Version : SDHC per Panasonic FZ18
Ho trovato una scheda SDHC da 8gb SLC ad un prezzo decente (33€) è compatibile con la FZ18 (che comprerei assieme)?
Grazie per le risposte
fabr1zio
23-05-2008, 14:52
Per una scheda SDHC da 4 gb ti posso dire di si, ma per le 8Gb non so. Sul manuale è specificato SDHC per schede di dimensione maggiore di due Gb senza specificare...
Scusa, mi sono spiegato male.
Sono infatti praticamente sicuro che accetti le SDHC da 8Gb ma non ho capito che differenza ci sia tra standard SLC ed MLC...
Potrebbe dare problemi di incompatibilità?
Grazie comunque per la risposta
fabr1zio
23-05-2008, 15:14
Mi sa che il link al negozio andrebbe editato. Per quanto riguarda la tecnologia usata non saprei dirti. Dovrebbe essere garantita in ogni caso la compatibilità con lo standard SDHC, controlla sul sito del produttore
fabr1zio
23-05-2008, 15:17
Sul sito del produttore è garantita la compatibilità con lo standard SDHC, dovresti stare tranquillo.
velocissimo e gentilissimo.
Grazie davvero.
La prossima settimana dovrei acquistare questa fotocamera...speriamo davero che soddisfi le mie aspettative.
fabr1zio
23-05-2008, 15:34
Per i dubbi sull'utilizzo o prestazioni fai riferimento al thread ufficiale...ciao
Me lo sono già letto diverse volte ;)
Appena avrò in mano "la macchinetta" parteciperò anch'io.
Alla prossima e ancora grazie...
Ho trovato una scheda SDHC da 8gb SLC ad un prezzo decente (33€) è compatibile con la FZ18 (che comprerei assieme)?
Grazie per le risposte
L'ha poi presa la FZ18? L'hai provata con la sdhc da 8gb?
io ho trovato una "EAK Secure Digital Class 6 8GB"
C'e' scritto "Supporta l'interfaccia dello standard SD 2.0 e dispositivi con il logo SDHC"
La prendo???
L'ho comprata ma, essendo attualmente fuori città, non ti posso dire. Dovrei tornare martedì; appena provo ti faccio sapere...
P.S.: Voglio solo correggere quanto detto all'inizio; la scheda da me acquistata è del tipo MLC, non SLC!
Da quello che ho capito è la stessa che dici tu.
Inoltre, leggendo un pò su internet, mi è sembrato di capire sia perfettamente compatibile con la fotocamera. Anzi, mi pare di capire che praticamente tutte le meorie siano basate su standard MLC.
In ogni caso, se vuoi, ti faccio sapere con certezza appena la provo...
P.S.: Voglio solo correggere quanto detto all'inizio; la scheda da me acquistata è del tipo MLC, non SLC!
Da quello che ho capito è la stessa che dici tu.
Inoltre, leggendo un pò su internet, mi è sembrato di capire sia perfettamente compatibile con la fotocamera. Anzi, mi pare di capire che praticamente tutte le meorie siano basate su standard MLC.
In ogni caso, se vuoi, ti faccio sapere con certezza appena la provo...
Grazie per la risposta, e' quella che vende ekey, la prenderei assieme alla fotocamera..
Io l'ho acquistata in un altro negozio on-line in quanto vicino alla mia città (torino) e quindi con la possibilità di ritirare il tutto personalmente.
Panasonic FZ18 => 280€
SDHC 8gb classe 6 => 33€
Ti confermo che la scheda di memoria è la stessa. ;)
legolas977
03-06-2008, 21:01
Quali sono le memorie SD (da 4 GB) migliori e abbastanza veloci per la panasonic FZ18. Anche per sapere se sono compatibili, voi quali avete preso?
Grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.