View Full Version : non vede piu il lettore dvd all'improvviso.
ciao ragazzi, ho qui un portatile, un acer extensa 5200 che all'improvviso non rileva piu illettore dvd un pioneer dvd-rw dvr-k17rs andando direttamente sulla periferica mi dice che i driver o sono mancanti o sono danneggiati?!?! com'è possibile???
e soprattutto dove trovo i suoi drive, ho provato sul sito della pioneer ma non riesco a trovarli.
mi dareste una mano.
ciao e grazie.
L'unica cosa che ti posso suggerire è di provare a disinstallare il canale IDE dalla gestione delle periferiche hardware di sistema e poi riavviare
Se non funziona direi che è fuso
Non esistono driver per le periferiche IDE
A! e quindi dovrei cambiarlo?
Angelus88
25-05-2008, 01:37
A! e quindi dovrei cambiarlo?
Intanto fai quella prova... se non risolvi può essere un problema di upper e lower filter. Ecco una guida (http://generazionenet.itadib.com/harddisk-masterizzatori-memorie-flash-f71/lettori-e-masterizzatori-cd-o-dvd-scomparsi-soluzione-t210.html):
A volte capita che dopo un installazione di un programma di masterizzazione, al riavvio scompaiono misteriosamente tutti i lettori/masterizzatori CD/DVD. La prima cosa da fare è controllare in Gestione Periferiche.
● Pannello di Controllo
● Prestazioni e Manutenzione
● Sistema (o in base alla visualizzazione, direttamente Pannello di Controllo > Sistema)
● Scheda Hardware
● Gestione Periferiche
Dentro Gestione Periferiche troveremo un elenco di tutte le periferiche installate e fra queste alla fine c'è la categoria Unità DVD/CD-ROM
All'interno di questa categoria troviamo i vari drive ottici installati. Se questi hanno un punto esclamativo o un simbolo giallo, clicchiamo due volte sopra uno dei drive ottici.
Nello stato periferica ci apparirà l'errore rilevato.
Se l'errore è:
● La periferica non funziona correttamente: impossibile caricare i driver richiesti. (Codice 31)
● Un driver per questa periferica non era necessario ed è stato disattivato. (Codice 32 o Codice 31)
● Il Registro di sistema potrebbe essere danneggiato. (Codice 19)
Ecco la soluzione:
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK. Verrà avviato l'Editor del Registro di sistema.
1. Nell'editor del Registro di sistema espandere Risorse del computer, quindi HKEY_LOCAL_MACHINE.
2. Espandere SYSTEM, quindi CurrentControlSet.
3. Espandere Control, quindi Class.
4. In Class fare clic su {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.
5. Nel riquadro destro (area argomenti) fare clic su UpperFilters.
6. Cliccarci con il tasto destro e scegliere elimina.
7. Quando viene visualizzato il messaggio riportato di seguito, scegliere Sì per confermare l'eliminazione della voce del Registro di sistema UpperFilters
Se sulla destra è presente anche Lower Filter, eliminare anche quello.
Riavviare adesso il computer
adesso provo, grazie mille davvero della risposta completa e dettagliata. :mano: :mano:
ho controllato, mi da errore codice 39.
Obi 2 Kenobi
17-07-2008, 14:36
a me da solo lower filter e il codice d'errore è il 19 :(
Angelus88
17-07-2008, 15:22
a me da solo lower filter e il codice d'errore è il 19 :(
Bisogna eliminarli entrambi, se ce n'è uno elimina solo quello.
Angelus88
17-07-2008, 15:23
ho controllato, mi da errore codice 39.
Hai controllato vuol dire che quei due valori da eliminare non ci sono?
Obi 2 Kenobi
17-07-2008, 15:43
Bisogna eliminarli entrambi, se ce n'è uno elimina solo quello.
Fatto! Tutto risolto :D Grazie XD
Angelus88
18-07-2008, 00:10
Di nulla ciao! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.