PDA

View Full Version : Live Search Cashback: utenti pagati per comprare

Redazione di Hardware Upg
23-05-2008, 13:54
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/live-search-cashback-utenti-pagati-per-comprare_25414.html

Microsoft ha presentato Live Search Cashback che riconosce un bonus agli utenti per ogni acquisto effettuato

Click sul link per visualizzare la notizia.

HyperText
23-05-2008, 14:00
Penso che bene o male funzioni così...
Loro guadagnano una percentuale sul valore di quello che vendono (pagata dai negozi, tramite affiliazioni ecc.) e una parte di questa percentuale la danno a chi compra tramite il loro servizio.
Esempio: vado sul loro sito, compro una scheda video da 200$, loro guadagnano il 10% (20$), a me danno il 5% (10$).

Poi ci son tante altre possibilità (pubblicità ecc.).

Automator
23-05-2008, 14:03
considerando quanto fa schifo live search....
pensassero a renderlo + accurato va!

whack
23-05-2008, 14:10
A quando il windows vista Cashback?
:)

fede909
23-05-2008, 14:50
@whack
ahahahaha ottima osservazione!

jacky2142
23-05-2008, 14:52
A quando il windows vista Cashback?
:)

prima lo mettono su MSN e infestano tutti i siti

Doppiadi
23-05-2008, 15:10
Che zozzeria!

Dirigente Microsoft: "Ah regà...dobbiamo fare qualcosa per contrastare Google: datevi da fare!"

passano i mesi...

grande esperto: "capo, ho iventato Live search..è come msn...ma ha un nome molto più figo!"

passano gli anni ma i risultati non migliorano di molto

dirigente "Live non-va-bbbene, ci vuole un' altra idea!"

attimi di silenzio..

dirigente 2 "compriamo Yahoo!"

passano i mesi - giorni nostri

Dirigente "niente da fare, quelli non vendono e noi siamo al punto di prima..."

un attimo di esitazione, poi la folgorante intuizione:

Dirigente 2:"ho un' idea geniale: anzichè spendere tutti quei soldi per comprare Yahooo....compriamoci gli utenti!"

dovella
23-05-2008, 15:21
ma ci arrivate col cervello o no?
è come una carta bonus dei super mercati ne piu ne meno.
che fate a fare tutti sti commenti inutili??

chi è che poi parla di live Search? ma lo conosci? ne stai seguendo lo sviluppo?
che modi sono di parlare che manco sai com è ramificato!
tanto di cappello a google che per le ricerche Web è N.1
ma per il resto se può tenere tutto.

provate a confronto ad esempio
live search foto con quello di google

una cosa nuova che ho notato e poter avere un blocco appunti dove potete trascinare dentro l immagine da voi preferita e scrivere sotto le vostre note, cosi come tutte le immagini che sono fuori bordo (del monitor) basta passarci sopra col mouse per farle risalire.

provatelo (http://search.live.com/images/results.aspx?q=apple&form=QBIR)

ed imparate a fidarvi meno di google perchè al contrario di quello che pensate
google è quella che salva e rovina alla stessa ed identica maniera Web e PC.

bLaCkMeTaL
23-05-2008, 15:50
la MS e le sue manie di "accentratore"...no grazie, per questo c'era Sauron (su LOTR).
Ottima idea per sbarazzarsi della concorrenza ed inoltre mi sembra un'ottima idea per fare cartello (tutti i webshop fanno gli stessi prezzi).
Poi però se si rivela una genialata e la gente si sposta in massa non so..

Doppiadi
23-05-2008, 15:58
@ dovella: visto che rileggendo i commenti precedenti non ho trovato altri riferimenti a Live oltre al mio, immagino che il tuo disappunto sia nei miei confronti. A parte la forma del mio messaggio direi che la sostanza non ha molto da poter essere criticata, perchè non ho fatto altro che riportare cose già note. E' chiaro come in questi anni Microsoft stia cercando di rimanere a tutti i costi aggrappata al treno dei motori di ricerca, con annessi e connessi, e che i risultati siano più che apprezzabili; tuttavia molte scelte sono per me sintomo di un certo affanno in questa rincorsa, e del voler cercare di chiudere il confronto in modo un po' "sporco", cioè comprando gli avversari (Yahoo) o i giudici (questo nuovo servizio) e queste scelte finiscono per danneggiare l' immagine di Microsoft. Alla fine dobbiamo tener conto che si tratta di un business e non del mondo delle favole, però Google ha ancora il potere di riuscire a mantenere agli occhi dell' opinione pubblica una faccia pulita, evocando più l' idea del gigante buono che quella dell' orco piglia-tutto. Il mio non era un commento sulla qualità tecnica dei servizi offerti dalla casa di Redmond, ma un' osservazione ironica su alcune scelte fatte da Microsoft negli ultimi anni, se poi per te non "ci arrivo col cervello" pazienza, ti avverto però che iniziando un commento con un insulto poi il resto del messaggio perde di credibilità ...

Kurtz
23-05-2008, 15:59
Se per un momento mettete da parte l'odio anti MS (e' difficile farlo, soprattutto se come me usate Vista, ma provateci) Live Search non ha nulla da invidiare a Google, dal punto di vista tecnico.

Semplicemente Google e' ormai da anni IL motore di ricerca, perche' la gente che da anni lo usa da un giorno all'altro dovrebbe cambiare per un prodotto che non offre nulla di piu' (anche se nulla di meno) ? Per simpatia verso la MS ? Non credo proprio :)

spannocchiatore
23-05-2008, 16:19
x dorella
<OT>
mi hai fatto venir voglia di scambiare 5 chiacchere con te in chat..aahahahh..che fine ha fatto babbo natale??
fantastica!!
</OT>

è in atto un processo secondo la quale bisogna invogliare gli utenti tramite la speranza di poter fare affari in maniera più conveniente rispetto ai canali tradizionali. Rispetto a quanto fatto con le aste al ribasso (che ritengo semplicemente una forma di selezione naturale dei furbacchioni..), qua sta succedendo a mio modo di vedere una piccola rivoluzione: infatti non è più il cliente che copra l'oggetto ed il venditore una sorta di tramite, ma il venditore che, tramite l'oggetto, "compra" il cliente, quasi un'inversione dei ruoli acquirente-venditore. Ora non so se esempi simili siano già in atto in altre forme (o siti), sta di fatto che ora anche il cliente ci guadagna (no solo uno sconto, qua gli arrivano soldi indietro)..miracoli della pubblicità o evoluzione nelle forme di offerta??

topo loco
23-05-2008, 16:29
Io ad esempio uso google chè essenziale pochi fornzoli ciò che mi serve livescrach lo trovo lento troppo pieno di putti e cornucopie.
Imho l'idea di microsoft stavolta mi sembra geniale esistono parole mellifllue e potenti come gratis ma meglio ti pago.
Solo che io non avrei detto di essere la casa di redmond ;).

Sileno
23-05-2008, 18:11
dio santo vi pagano per comprare e vi lamentate pure?? Siete un branco di idioti..

WarDuck
23-05-2008, 18:28
Bisogna tenere conto anche dell'utilizzo... nel senso, Google è così potente perché oltre ai crawler è supportato dagli utenti (lo usano in tantissimi) ed usa appunto un algoritmo in base al quale i link più cliccati "salgono" nella lista... di conseguenza più viene usato e più è preciso e si migliora nelle ricerche.

Live in quanti lo usano? Cmq è ovvio che Live non è al pari di Google, ma non mi sembra un buon motivo per gettare come al solito palate di me*da su un concorrente, perché ricordiamoci che è Google che in questo campo detiene lo scettro.

Cmq finché a guadagnarci è l'utente qual è il problema?

spannocchiatore
23-05-2008, 19:10
dio santo vi pagano per comprare e vi lamentate pure?? Siete un branco di idioti..

Bene.
Adesso argomenta, invece di offendere senza nemmeno una spiegazione della tua presunta superiorità intellettuale.

Se io e te fossimo faccia a faccia diresti questo?? Penso (spero) di no..anche perchè l'argomento non è poi di questa gran rilevanza, e poi perchè tra persone civili si cerca di portare uno straccio di argomentazione, sempre che si voglia parlare/confrontarsi..

DevilsAdvocate
23-05-2008, 22:54

Se pensi che ti diano piu' di una manciata di euro per ogni 100 che ne spendi sei
un illuso.

Se credi che quel paio di euro non lo ripaghi (con prodotti dai prezzi
maggiorati rispetto alla concorrenza vera, da subito o da dopo,
o con un rincaro del servizio quando avra' preso piede) sei idiota..

Vuoi un esempio? Ho appena aperto livesearch,
canon powershot A470 negli USA scontato del 2% se scegli il prezzo minore (http://search.live.com/cashback/products/offerings/18003/11407820), costa 107,31 $ scontato.
Poi vado a caso su un sito non male,e punto newegg (che secondo
livesearch me la vende con tasse a 123,28$ scontato da loro a 120$),
stessa macchina, 115,99$ senza cashback (123,28$ con tasse)... MA con una scheda SD da 2 Giga in omaggio (http://www.newegg.com/Product/ProductList.aspx?Submit=ENE&DEPA=0&Description=A470&x=17&y=38)
(la paghi 3,28$ del cashback??).
Tanto per non sbagliare provo pure Amazon, risultato 107,76$ ..... (http://www.amazon.com/s/ref=nb_ss_gw?url=search-alias%3Daps&field-keywords=canon+powershot+A470&x=0&y=0)
Dove sta tutta la convenienza del cashback?
Che mi scontano il 5% se la compro a 123$ pagandola 117$???!?

Bicio30
23-05-2008, 23:52
Beh, una raccolta a punti della MS? potrebbe avere presa nella gente...
Vedendo le raccolte punti dei supermercati e dei distributori di benzine....
A fine raccolta c'e' sempre la ressa per acquistare quel poco in piu' che serve per raccattare i 10 bollini che mancano per il premio!!!

Automator
24-05-2008, 09:08
@ Dovella:

spero che almeno tu in microsoft ci lavori se no non capisco proprio questo difendere inutilmente un servizio penoso e indietro di anni rispetto alla concorrenza.

ps: Google http://www.google.com/search?hl=it&client=safari&rls=it-it&q=dovella&btnG=Cerca&lr= ma va là và :asd: :asd:

Man0war
24-05-2008, 13:20
Scusate ma mi sa tanto che sto servizio serve soltanto per buttartelo nel dietro e farti contento. Allora iniziamo a capire chi paga questi soldi che ti vengono "rimborsati". La Microsoft? non credo proprio! in realtà sono i negozi anche se attraverso la Microsoft. Dunque il negozio paga la Microsoft che fa da tramite tra te e il negozio.
Ora credo che siano pochi i negozi che fanno beneficenza dunque in qualche maniera anche i negozi dovranno guadagnare. Questo significa che ci sarà un progressivo aumento dei prezzi per coprire le spese(chiamiamole spese Microsoft).
In pratica prima lo schema era:
Produttore-->grossista1->grossista2->negozio->consumatore

Ora avremo:
Produttore->gross1->gross2->negozio->microsoft->consumatore

Un passaggio in più significa costi più alti. Il prezzo salirà inevitabilmente di più di quanto non verrete rimborsati(altrimenti il servizio non avrebbe senso), dunque col caxxo che mi regalano soldi come ha detto qualcuno!

leoneazzurro
24-05-2008, 14:31

Ci vediamo tra 4 giorni.

ficofico
24-05-2008, 16:02
@ Dovella:

spero che almeno tu in microsoft ci lavori se no non capisco proprio questo difendere inutilmente un servizio penoso e indietro di anni rispetto alla concorrenza.
Quoto l'assoluta parzialità di Dovella...Su certe cose ha ragione, però trapela nettamente una visione da fetta di salame negli occhi per ogni discussione su prodotti microsoft....

rockroll
26-05-2008, 00:36
dopo aver letto questo commento:
"dio santo vi pagano per comprare e vi lamentate pure?? Siete un branco di idioti.."
Mi rifiuto di continuare la lettura del forum, ed esco nauseato!

spannocchiatore
26-05-2008, 09:10
dopo aver letto questo commento:
"dio santo vi pagano per comprare e vi lamentate pure?? Siete un branco di idioti.."
Mi rifiuto di continuare la lettura del forum, ed esco nauseato!

addirittura..si segnala e si va avanti