PDA

View Full Version : Condividere connettività in wireless con un pc che riceve connettività via cavo

blackdigital
23-05-2008, 14:52
Salve a tutti,
ho un gateway US Robotics 9113 con un pc collegato ad esso via cavo.
Nel router è disablitato il dhcp ed ogni ip collegato al router ha le "proprietà del protocollo tcp/ip" compilate a dovere.
Il gateway ha ip 192.168.1.1 ed il pc collegato ad esso via cavo ha ip 192.168.1.3.
I dns primario e secondario sono quelli di libero infostrada e li so.

Ora, visto che la scheda madre del pc 192.168.1.3, ha una scheda di rete wireless, è possibile usarla come access point e condividere in wifi la connettività che arriva al pc tramite cavo?
Vi faccio questa domanda perchè vorrei navigare in internet in wireless con il mio Nokia N95 8GB, solo che quest'ultimo, se mi trovo nella stanza dove c'è il pc 192.168.1.3, non prende il segnale wireless direttamente dal gateway perchè ci sono troppe pareti in mezzo e quindi mi chiedevo se era possibile usare il pc 192.168.1.3 come "ponte" per arrivare al gateway.

Se è possibile realizzare questa cosa, come devo configurare il telefono? Nel telefono ci sono le stesse identiche impostazioni che ci sono su windows, cioè indirizzo ip, subnet mask, gateway predefinito e dns primario e secondario.

Vi ringrazio anticipatamente, ciao