View Full Version : Stranissimo problema nell'apertura di siti
Ciao a tutti,
da ieri sera mi è capitata una cosa stranissima, mi connetto ad internet al router in wifi navigo, entre in msn solo che non mi apre la maggior parte dei siti, non mi esce il messaggio che la pagina è vuota o l'infirizzo è incorretto non finisce + di caricare il sito, invece in altri siti tipo google e altri funzionano alla grande non so come spiegarmelo.. ho provato anche a connettere un altro pc e mi da il medesimo problema..
Qualcuno mi puo dare un cosniglio? uso alice che in teoria è a 20 mb ma va a 7 mb:)
Marteen1983
23-05-2008, 14:49
Hai il router configurato in PPPoE LLC e MTU: 1492 ?
Ora non sono a casa, controllo e ti faccio sapere
intanto grazie
ho verificato è configurato cosi:
pppoe(ppp over ethernet)
va bene ?
ho verificato, MTU è 1492
Marteen1983
24-05-2008, 12:35
Prova allora a cambiare i DNS, impostando questi:
212.216.112.112
212.216.72.62
Altrimenti resetta il router e rimetti tutte le impostazioni daccapo. Il problema è quasi certamente suo!
ho provato ad impostareli ma zero non va :(
allora ho fatto cosi .. ho aggiornato il firmware del router poi l'ho resettato e ho riprovato, cosi si è sistemato...
poi ho notato che quando imposto le regole del fireware per aprie delle poste mi rispunta il problema dei siti allora ho ri resettato e ora non ho impostato nessuna regola ed quindi va.. ma cmq è molto strano.. bho
p.s. ho un router netgear dg834g
Devi verificare le impostazioni dell'MTU ANCHE sul PC, con tcpoptimizer
Marteen1983
25-05-2008, 15:25
ho provato ad impostareli ma zero non va :(
allora ho fatto cosi .. ho aggiornato il firmware del router poi l'ho resettato e ho riprovato, cosi si è sistemato...
poi ho notato che quando imposto le regole del fireware per aprie delle poste mi rispunta il problema dei siti allora ho ri resettato e ora non ho impostato nessuna regola ed quindi va.. ma cmq è molto strano.. bho
p.s. ho un router netgear dg834g
La procedura che segui per aprire le porte è corretta? Che versione del firmware hai?
Mave quel problema mi salta fuori anche su altri pc che se collego al altre reti wifi vanno alla grande..
Marte, si la procedura è giusta, e come firmware ho la v4.01.37
razor820
25-05-2008, 18:24
Mave quel problema mi salta fuori anche su altri pc che se collego al altre reti wifi vanno alla grande..
Marte, si la procedura è giusta, e come firmware ho la v4.01.37
Forse hai usato in precedenza degli OPENDNS? O hai scaricato qualche programma che li setta in automatico?
In ogni caso, metti DNS primario e secondario in automatico, dopo che hai resettato e aggiornato il firmware...
Ok qst sera ci provo e poi vi faccio sapere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.