View Full Version : Vale la pena comprare l'XBox360?
Ciao a tutti, vorrei un vs. consiglio, mi è arrivata un offerta per acquistare un XBox360Pro completo di HD da 20Gb, controller wireless, cuffia, microfono, cavo AVe 2 giochi (Forza2 e VivaPinata) a 229,90€, secondo voi vale la pena comprarlo? Io ho già un Wii e non ho una TV HD, ma in futuro potrei comprarla, secondo voi è un buon acquisto oppure mi dovrei buttare su una PS3?
Grazie a tutti.
Maverick18
23-05-2008, 13:38
Ciao a tutti, vorrei un vs. consiglio, mi è arrivata un offerta per acquistare un XBox360Pro completo di HD da 20Gb, controller wireless, cuffia, microfono, cavo AVe 2 giochi (Forza2 e VivaPinata) a 229,90€, secondo voi vale la pena comprarlo? Io ho già un Wii e non ho una TV HD, ma in futuro potrei comprarla, secondo voi è un buon acquisto oppure mi dovrei buttare su una PS3?
Grazie a tutti.
Non conoscendo i tuoi gusti/abitudini in fatto di giochi è impossibile per noi consigliarti. Io comunque non prenderei una console HD senza prima aver preso una tv HD.
Grazie a tutti.
Consiglio link sticckato in prima pagina sui consigli degli acquisti.
Come prima cosa ti posso dire che la resa da tv normale a tv hd (basta un hd ready) è abissale, per cui se l'intenzione è di comprarla la tv è un conto, se è ipotetico l'acquisto della tv occhio, non è il "massimo" della resa sui crt.
Per il discorso invece x360 vs ps3, guarda unicamente i titoli che ti interessano.
A 229 non è male considerando che a 199 è la versione arcade . Ciao.
H. LeMans
23-05-2008, 13:40
Se non hai una tv hd ti perdi gran parte di quello che può offrirti la next-gen.
In ogni caso c'è un thread in rilievo proprio dedicato agli acquisti, confronta funzionalità e giochi e scegli quella che fa per te, sono valide entrambe.
Il prezzo è buono, ma c'è il sospetto che siano fondi di magazzino... se decidi di prenderla, assicurati che sia una Falcon (etichetta con scritto 175W sulla scatola). In caso contrario, preparati a mandarla ogni tanto in assistenza.
Fatti un giro sul forum per vedere i giochi che ci sono su ognuna e scegli di conseguenza :).
killerbox
23-05-2008, 13:44
assicurati che sia una Falcon (etichetta con scritto 175W sulla scatola). In caso contrario, preparati a mandarla ogni tanto in assistenza.
io sono 2 anni che ho la 360 ... e in assistenza non c'è ancora andata
ma pensate a scopare piuttosto :asd:
H. LeMans
23-05-2008, 13:53
io sono 2 anni che ho la 360 ... e in assistenza non c'è ancora andata
ma pensate a scopare piuttosto :asd:
Vallo a dire nel thread dedicato alle rotture e vedi cosa ti rispondono :sofico:
Qui una persona chiedeva consiglio su come spendere 230 euro, e una 360 vecchia non li vale. Una nuova sì. ;)
killerbox
23-05-2008, 14:02
Vallo a dire nel thread dedicato alle rotture e vedi cosa ti rispondono :sofico:
Qui una persona chiedeva consiglio su come spendere 230 euro, e una 360 vecchia non li vale. Una nuova sì. ;)
è falso affermare che PER FORZA una 360 zephir si deve rompere ...
tutto qui
concordo con Killer... io ne ho due: una presa usata del 2005 e rifilata al mio fratello, e l'altra (zephir) che uso io. Nessun problema a oggi.
E' anche vero che se "proprio" deve prendere una xbox , che non sia un fondo di magazzino da 3 anni :D
Comunque "male che gli vada" sarà una zephir....
killerbox
23-05-2008, 14:13
concordo con Killer... io ne ho due: una presa usata del 2005 e rifilata al mio fratello, e l'altra (zephir) che uso io. Nessun problema a oggi.
E' anche vero che se "proprio" deve prendere una xbox , che non sia un fondo di magazzino da 3 anni :D
Comunque "male che gli vada" sarà una zephir....
anche io se dovessi comprarne un altra oggi naturalmente comprerei una falcon ... non fosse altro che ha la porta HDMI :D
anche io se dovessi comprarne un altra oggi naturalmente comprerei una falcon ... non fosse altro che ha la porta HDMI :D
per quella ho rifilato la mia a mio fratello e mi son preso una con porta hdmi (ma non è falcon) :D
killerbox
23-05-2008, 14:17
per quella ho rifilato la mia a mio fratello e mi son preso una con porta hdmi (ma non è falcon) :D
va benssimo anche quella ... l'avevo quella col bundle Halo3 ... nessun problema scambiata con un Wii accessoriato :cry: :asd:
mt_iceman
23-05-2008, 14:51
sul discorso della tv hd è giusto fare i dovuti distinguo.
1)hai un crt->non te la godi appieno. ps3 o 360 che sia.
2)hai un plasma o un lcd (monitor o tv) non hd ma cmq a 1024x768->in quel caso mi sentirei di consigliartelo. io stesso prima di comprare il tv hd ready ho usato la 360 in vga su un tv samsung lcd da 15 pollici 4:3 a 1024x768 e i risultati erano cmq già un altro mondo rispetto alla ps2 + crt. in poche parole già a quei livelli ci si gode l'hd (ovvio che in 4:3 bisogna scendere a compromessi con le bande nere)
diverso il discorso per ps3 che non supporta il vga.
p.s. ovviamente nel caso di un monitor pc puoi arrivare a risoluzioni maggiori
Grazie a tutti delle risposte, io volevo sapere solo se il prezzo era buono e da quel poco che ho capito la PS3 è meglio perchè ci si può montare anche linux ed è anche un ottimo lettore blueray, invece l'Xbox360 è sfruttata meglio, i giochi son migliori e si gioca meglio anche online, c'è altro da sapere? Grazie del consiglio per la versione 175, che verificherò chiaramente, ma la versione che vi ho indicato mi permetterà di giocare a tutti i giochi? Ci si posson vedere i film in divx? Come generi di giochi mi piacciono i picchiaduro, i giochi di guida (non F1 e moto), i platform, gli sparatutto e fli FPS, non mi interessano assolutamente gli RPG e vorrei appena possibile prendere Rock Band. Magari con queste indicazione potete aiutarmi meglio.
Grazie a tutti di nuovo.
vaio-man
23-05-2008, 15:35
secondo me ti conviene, a meno che non ti interessi MGS4, allora è un altro conto (io ho preso la PS3 per quello), altrimenti a quel prezzo è molto conveniente, se invece ti interessa anche un lettore BR lascia perdere, ma se è per giocare e stop, imho è un affarone... :D
Gemini77
23-05-2008, 15:38
secondo me no
ps
questo thread si trasformerà in console-war tra pochi minuti :sofico:
Niko Bellic
23-05-2008, 16:04
allora fatemi capire, io sto comprando una 360 arcade da mettere nella mia camera con un buon tv a tubo catodico (anche se a volte mi trasferirò in salotto su un lcd :cool:) . Voi mi sconsigliate di comprarla?????? comunque, anche se non viene sfruttata al 100% sarà sempre un'altra storia rispetto le vecchie console (ps2 nel mio caso), o no?????
bob.malone
23-05-2008, 16:13
qui ci vuole la listona di [?] secondo me:read:
Gemini77
23-05-2008, 16:17
qui ci vuole la listona di [?] secondo me:read:
quoto, ora gli mando un pm :D
El_david
23-05-2008, 16:34
be devo dire che prima avevo l'xbox360 su un crt degli anni 90, ero delusissimo della grafica dato che ho sempre giocato al pc con una 8800, quindi la differenza era cataclismaticamente assurda.
poi ho comprato un cavo vga e ho attacato lx360 al monitor a ris 1280 x 1024 e ora si che si ragionava.
la settimana scorsa ho comprato un lg dv3 hd 1080p uno degli ultimissimi modelli insomma, e tutto contento vado ad attacarci l'xbox, usando in primis il cavo component, e i risultati erano come il crt degli anni 90 ne piu e ne meno, anzi peggio dato il 16.9, allora prendo il mio bel cavo hdmi e collego con la certezza di avere poi la qualita massima e invece, uguale spiccicato al component, allora che faccio prendo il cavo vga con la certezza che non sentirò l'audio e guarda caso la qualita è eccelsa.
Conclusione se vuoi la qualità max assicurati che la tua nuova tv hd abbia l'entrata rgb (vga), perche sia hdmi che component sono pietosi, scalettature che ricordano il nintendo 64...non metto in dubbio che magari la cosa cambia da una tv a un altra ma ho speso 1299e x un 32pollici non penso di aver preso un prodotto scadente...
beh, assolutamente si; se non ti interessa principalmente avere un lettore BD (ma te ne faresti ben poco se non hai una tv HD)...certo a quel prezzo, con HD da 20Gb compreso mi sembra un ottimo prezzo.
Se la usi su una tv CRT con ingresso scart RGB, ti consiglio poi vivamente di comprare a parte il cavo scart RGB.
Ovviamente imho...:)
Andre106
23-05-2008, 17:14
ma non diciamo assurdità per piacere. :)
Hdmi è superiore al VGA , seppur di poco, e assurdamente superiore al component.
Non facciamo disinformazione, via
Hdmi è superiore al VGA , seppur di poco, e assurdamente superiore al component.
Non facciamo disinformazione, via
e chi l'ha detta sta belinata...:eek: ...uff..mi devo leggere tutto il thread..:stordita:
El_david
23-05-2008, 17:21
certo sicuramente ma non per l'xbox360 puo essere che è la mia tv, ma vi giuro il vga e il paradiso rispetto al hdmi, la mia vista e 10/10
forse il topic stikato non è abbastanza in evidenza
cmq segnalato :O
certo sicuramente ma non per l'xbox360 puo essere che è la mia tv, ma vi giuro il vga e il paradiso rispetto al hdmi, la mia vista e 10/10
confermo anche io ho una tv lg e sia il component che l'hdmi non sono un buon collegamento su televisori lg certo lui ha esagerato a dire che è come un tv degli anni novanta la differenza si vede ma solo sulle scritte e i colori pero sono caldi, invece col vga le scritte sono perfette e colori freddi
se ti interessa giocare seriamente con i veri giochi (halo/gow e ho detto tutto) ed avere un live anni luce avanti a psskifonline allora vai tranquillo di X360.... :cool:
se invece non ti interessa giocare (anche se un gioco decente c'è ed è gta) compra quella specie di scaldabagno (che se cade a terra ti rompe i mattoni e ti tocca spendere un pacco di soldi per sistemare tutto... :asd:) e perdi tempo ad installargli il linux e anche ad installare alcuni giochi nell'hd altrimenti non vanno.... :O
a te la scelta...
se ti interessa giocare seriamente con i veri giochi (halo/gow e ho detto tutto) ed avere un live anni luce avanti a psskifonline allora vai tranquillo di X360.... :cool:
se invece non ti interessa giocare (anche se un gioco decente c'è ed è gta) compra quella specie di scaldabagno (che se cade a terra ti rompe i mattoni e ti tocca spendere un pacco di soldi per sistemare tutto... :asd:) e perdi tempo ad installargli il linux e anche ad installare alcuni giochi nell'hd altrimenti non vanno.... :O
a te la scelta...
Sìsìsì comprati l'icsboks perchè la piessetre fa schifo, è di una generazione passata. Poi hai già il wii che te ne fai? Graficamente sono simili.
Ma c'è una svendita di fanboy/troll da qualche parte? Spuntano come funghi.
vaio-man
23-05-2008, 18:47
a te la scelta...
classico post da fanboy :mc:
ma sticazzi, io sarò anche un fan sony, ma mi sembra di essere stato abbastanza obbietivo, poi arriva gentecosì: :fagiano:
ed invece di dare consigli spara idiozie :muro:
Charlie Oscar Delta
23-05-2008, 18:48
gipippo questa potevi pure risparmiartela eh gratuita al cubo.
e te lo dice uno che ha due X360 e zero scaldabagni...
per chi non l'avesse capito il mio post era ironico.....in quanto è assurdo che ogni giorno aprano almeno 1 3d per sapere chi ce l'ha + lungo............... ma i 3d ufficiali allora perchè li fanno? e sono messi pure in bella mostra :sofico:
Charlie Oscar Delta
23-05-2008, 18:56
per chi non l'avesse capito il mio post era ironico.....in quanto è assurdo che ogni giorno aprano almeno 1 3d per sapere chi ce l'ha + lungo............... ma i 3d ufficiali allora perchè li fanno? e sono messi pure in bella mostra :sofico:
era più sarcastico che ironico se vogliamo temperare...solo che non faceva ridere... impegnati di più ;)
ad esempio non scorderò mai la risposta di torgianf a qualcuno che aveva preso la ps3...
disse qualcosa tipo "complimenti hai acquistato un ottimo mediacenter"
rotfl!
questi thread fanno sempre la stessa fine ... :rolleyes:
Comunque, a parte rinviare al thread "ufficiale", intanto mi chiedo: 229 euro per una PRO NUOVA ? Una falcon ?
In questo caso mi sembra un acquisto eccellente se uno cerca una console per giocare completa e con un parco software impressionante.
Poi chiaramente dipende molto dal tipo di giochi che l' utente in questione predilige.
ciuaz!!!
23-05-2008, 21:42
Non conoscendo i tuoi gusti/abitudini in fatto di giochi è impossibile per noi consigliarti. Io comunque non prenderei una console HD senza prima aver preso una tv HD.
C'è da dire che la console è godibilissima ugualmente su una "vecchia" TV lcd.
Quindi io metterei più l'accento sui propri gusti videoludici, piuttosto che sul portafoglio :asd:
shinjimimura
23-05-2008, 22:50
be devo dire che prima avevo l'xbox360 su un crt degli anni 90, ero delusissimo della grafica dato che ho sempre giocato al pc con una 8800, quindi la differenza era cataclismaticamente assurda.
poi ho comprato un cavo vga e ho attacato lx360 al monitor a ris 1280 x 1024 e ora si che si ragionava.
la settimana scorsa ho comprato un lg dv3 hd 1080p uno degli ultimissimi modelli insomma, e tutto contento vado ad attacarci l'xbox, usando in primis il cavo component, e i risultati erano come il crt degli anni 90 ne piu e ne meno, anzi peggio dato il 16.9, allora prendo il mio bel cavo hdmi e collego con la certezza di avere poi la qualita massima e invece, uguale spiccicato al component, allora che faccio prendo il cavo vga con la certezza che non sentirò l'audio e guarda caso la qualita è eccelsa.
Conclusione se vuoi la qualità max assicurati che la tua nuova tv hd abbia l'entrata rgb (vga), perche sia hdmi che component sono pietosi, scalettature che ricordano il nintendo 64...non metto in dubbio che magari la cosa cambia da una tv a un altra ma ho speso 1299e x un 32pollici non penso di aver preso un prodotto scadente...
Questa è disinformazione :). La differenza fra il component e il composito è ABISSALE, altro che stessa resa del tubo catodico anni 90. Se usa l'ingresso RGB come suggerisci, non usa l'alta definizione, ed avendo un tv hd è una scelta assurda.
Per venire alla tua domanda, la differenza c'è anche senza tv ad alta definizione, ma sfrutteresti la console a non più del 50% secondo me. La giocabilità dei giochi della 360 è tale anche in virtù del comparto grafico. Se questo viene decurtato, l'esperienza di gioco ne risente e molto. Insomma, Bioshock è Bioshock anche perchè di catapulta in un mondo di cui percepisci la decadenza in modo quasi "fisico", in virtù quindi anche della grafica, non solo per i plasmidi :)
Hdmi è superiore al VGA , seppur di poco
Non è detto... dipende che DAC ha la TV. Se è scadente, la connessione HDMI non fa di certo i miracoli.
se è scadente, il dac in hdmi non viene minimamente toccato :asd:
se è scadente, il dac in hdmi non viene minimamente toccato :asd:
Come no.... se il segnale digitale in hdmi non venisse convertito in analogico non vedresti niente sullo schermo.
MesserWolf
24-05-2008, 16:56
Grazie a tutti.
No tv HD ? ahiahiahiahi
Scerzi a parte , aspetta di esserti fatto la tv hd prima , e solo dopo prenditi la console .
P.S.
meglio ps3 :O :D
P.S.
meglio ps3 :O
Fanboy :O
Segnalato :O
MesserWolf
24-05-2008, 17:04
Fanboy :O
Segnalato :O
:Prrr:
Come no.... se il segnale digitale in hdmi non venisse convertito in analogico non vedresti niente sullo schermo.
eh già. perché il monitor lcd è analogico :fagiano:
Prima di 360 o PS3 io ti consiglio una Tv HD, se no perdi buona parte del salto qualitativo rispetto a Wii.
Tanto vale rimanere sulla ps2 con un tv a catodico.
Niko Bellic
25-05-2008, 18:12
Tanto vale rimanere sulla ps2 con un tv a catodico.
vabè, allora non la compro più la 360 visto che ci giocherò su un tubo catodico..........
Gemini77
25-05-2008, 18:26
Ragazzi, va bene tutto, io ho la 360 su crt e mi diverto lo stesso (non è questo il fine ultimo dei videogiochi?), certo, su lcd da 1000€ sarebbe meglio, non lo metto in dubbio, ma 1000€ non li ho (nemmeno 500) ma non mi va di perdermi Gow, Cod4, Bioshock, ME, Ac e tutti gli altri ... :)
guarda, l'ho gia scritto prima e lo riconfermo.
l'unica cosa che veramente ha senso è passare da 4:3 a 16:9. il passaggio da crt SD ad lcd HD comporta una perdita di qualità dell'immagine (colori, profondità, contrasto) non giustificata dalla definizione più alta.
a tornare indietro, avrei speso piuttosto i soldi per un crt di quelli panasonic progressive scan.
il consiglio è: compra prima quello che si svaluta di meno. una console mantiene il suo prezzo per anni, poi la 360 ha appena subito un taglio di prezzi e credo che non ne faranno altri nel prossimo futuro. un tv lcd dopo 3 mesi non vale più nulla (vedi il mio pagato 700€ e adesso considerato LA MERDA) ergo è da vedere quanto sia un investimento.
Il tv dopo 3 mesi si svaluta se gia' quando lo compri è una merda :asd:
Se prendi un M86 o un D3000 dopo 1 anno son ancora ottimi tv, il D3000 nonostante l'uscita dei nuovi modelli per carenze su questi ultimi è ancora il top gamma ed è fuori produzione da mesi.
Salve,
volevo dire la mia sull'HDMI.
Due anni fa quando comperai l'xbox 360 acquistati anche un tv hd-ready per l'esattezza un samsung LE23R71W. Se non erro lo pagai intorno agli 800€.
Per circa due anni ho usato l'xbox360 con il cavo vga, e devo dire che non mi ha mai deluso, ho sempre avuto un'immagine pulitissima, tuutavia prima di prendere la ps3 avevo sentito persone dire che il collegamento in vga poteva essere superiore al collegamento hdmi e quindi ero un po' in ansia.
Sono 3 giorni che uso la ps3 collegata in hdmi, e non avrei mai pensato di poter avere delle immagini cosi' nitide! non voglio parlare dei giochi, ma ieri notte per la prima volta ho visto un film in blue-ray e sebbene non sia un maniaco dell'alta definizione, devo dire che sono rimasto di sasso quando ho visto la definizione delle immagini e dei colori. Il film in questione era spiderma 3 e in tutta sincerità l'ho continuato a vedere solo per gustarmi le scene con gli effetti speciali.
Quindi dalla mia esperienza posso dire che c'è un'abisso tra il collegamento in vga e quello in hdmi. Tuttavia non so se dipende dal tipo di televisore o da altri fattori.
Dopo questo mostruoso OT, al nostro amico che chiedeva se comprare o no la xbox 360, considerando il prezzo buono io la prenderei.
Magari sotto natale trovi l'offerta per un buon hd-ready e ti fai anche quello. E poi siccome la paghi poco se in futuro vorrai cambiare consolle, la potrai rivendere senza perderci troppo.
l'unica cosa che veramente ha senso è passare da 4:3 a 16:9. il passaggio da crt SD ad lcd HD comporta una perdita di qualità dell'immagine (colori, profondità, contrasto) non giustificata dalla definizione più alta.
a tornare indietro, avrei speso piuttosto i soldi per un crt di quelli panasonic progressive scan.
il consiglio è: compra prima quello che si svaluta di meno. una console mantiene il suo prezzo per anni, poi la 360 ha appena subito un taglio di prezzi e credo che non ne faranno altri nel prossimo futuro. un tv lcd dopo 3 mesi non vale più nulla (vedi il mio pagato 700€ e adesso considerato LA MERDA) ergo è da vedere quanto sia un investimento.
Ma che tv hai visto ? La differenza è quantomeno abissale... lo dico a ragion veduta.
16:9 SONY crt 32'' vs 16:9 Hd ready è abissale perchè in crt viaggi massimo a 640x480 di risoluzione, hai una qualità del segnale (scart) pessima sia come resa colori che come definizioni (COD4 non si leggono le scritte talmente sono sfocate). Su hd ready viaggi a 720p, con un bel cavo (vga o component, non parlo neanche di hdmi) hai una buona resa cromatica, scritte ben definite... insomma, non è proprio cosi marginale la differenza....
Salve,
volevo dire la mia sull'HDMI.
Due anni fa quando comperai l'xbox 360 acquistati anche un tv hd-ready per l'esattezza un samsung LE23R71W. Se non erro lo pagai intorno agli 800€.
Per circa due anni ho usato l'xbox360 con il cavo vga, e devo dire che non mi ha mai deluso, ho sempre avuto un'immagine pulitissima, tuutavia prima di prendere la ps3 avevo sentito persone dire che il collegamento in vga poteva essere superiore al collegamento hdmi e quindi ero un po' in ansia.
Sono 3 giorni che uso la ps3 collegata in hdmi, e non avrei mai pensato di poter avere delle immagini cosi' nitide! non voglio parlare dei giochi, ma ieri notte per la prima volta ho visto un film in blue-ray e sebbene non sia un maniaco dell'alta definizione, devo dire che sono rimasto di sasso quando ho visto la definizione delle immagini e dei colori. Il film in questione era spiderma 3 e in tutta sincerità l'ho continuato a vedere solo per gustarmi le scene con gli effetti speciali.
Quindi dalla mia esperienza posso dire che c'è un'abisso tra il collegamento in vga e quello in hdmi. Tuttavia non so se dipende dal tipo di televisore o da altri fattori.
Dopo questo mostruoso OT, al nostro amico che chiedeva se comprare o no la xbox 360, considerando il prezzo buono io la prenderei.
Magari sotto natale trovi l'offerta per un buon hd-ready e ti fai anche quello. E poi siccome la paghi poco se in futuro vorrai cambiare consolle, la potrai rivendere senza perderci troppo.
:eek: oh no me lo sono perso questo ...... :D
Maverick18
26-05-2008, 10:06
vabè, allora non la compro più la 360 visto che ci giocherò su un tubo catodico..........
Il fatto è che la X360 ed i suoi giochi sono pensati proprio per l'alta definzione, per questo secondo me non ne vale la pena. Sarebbe come prendere un'auto da corsa ed usarla in città.
Al massimo non hai un monitor lcd dove puoi collegarci la console ?
Niko Bellic
26-05-2008, 10:19
Al massimo non hai un monitor lcd dove puoi collegarci la console ?
si che ce l'ho un monitor lcd, e che la 360 devo metterla in camera mia obbligatoriamente per questione di libertà(in camera mia faccio quel che voglio;) ), in salotto c'è un pò troppo di passa e spassa.
Ti dò ragione su ciò che dici, infatti la tecnologia crt è superiore come resa d'immagine confronto ad lcd in primis e al plasma!
Infatti noi in europa siamo degli "sfigati" perchè in america la tecnologia crt non è "morta" tanto + che ci sono (anche qui intalia 2 modelli da 32 pollici) crt ad alta risoluzione che ti permettono di visualizzare immagini fino a 1080i, e la resa confrontandolo a qualunque LCD che plasma è superiore!
Però non tutti possono permettersi anche un tv da 36 pollici con profondita di 90 cm e +, quindi a parte la resa dell'immagine (che è molto) bisogna considerare anche la comodità di un tv sottile!
Ora per chiunque cerchi la resa + vicina al crt, dovrebbe puntare sul plasma, pervia del nero che è nero, dei colori + naturali..ecc., oppure al vpr (video proiettore) oppure ai retroproiettori!
Ciao..:cool:
Ma che tv hai visto ? La differenza è quantomeno abissale... lo dico a ragion veduta.
16:9 SONY crt 32'' vs 16:9 Hd ready è abissale perchè in crt viaggi massimo a 640x480 di risoluzione, hai una qualità del segnale (scart) pessima sia come resa colori che come definizioni (COD4 non si leggono le scritte talmente sono sfocate). Su hd ready viaggi a 720p, con un bel cavo (vga o component, non parlo neanche di hdmi) hai una buona resa cromatica, scritte ben definite... insomma, non è proprio cosi marginale la differenza....
Come detto sopra i crt arrivano anche a risoluzioni full hd,ed hanno ingressi come l'hdmi!
Gemini77
26-05-2008, 11:17
dal mio punto di vista il problema (oltre a quello della spesa) è anche quello della qualità, purtroppo sono poche le tv hd-ready che permettano una buona qualità con i segnali a bassa risoluzione e quelle poche costano come dei full-hd;
aspetto, ma nel frattempo mi gioco quel che posso :p
Come detto sopra i crt arrivano anche a risoluzioni full hd,ed hanno ingressi come l'hdmi!
Quali ? Le tv a retroproiezione ?
Legolas84
26-05-2008, 11:32
Mha... io per ora di LCD ne ho avuti due... un Bravia 32V2500 e un 46X3500... e devo dire che non sono paragonabilia nessun CRT che ho visto in giro, soprattutto per la quantità di settaggi che ti consentono veramente di impostare la qualità su valori altissimi!
Il vantaggio dei CRT è sui segnali SD naturalmente ma sia con il V2500 e l'X3500 configurandoli a dovere si ha una resa davvero ottima!
Non tornerei mai al CRT, piuttosto andrei sugli oled quando avranno stabilizzato la tecnologia!
:eek: oh no me lo sono perso questo ...... :D
Scusami giusto per curiosità, qual'è la parte esilarante o quantomeno amena del mio messaggio?
Quali ? Le tv a retroproiezione ?
tv CRT HD:
SAMSUNG HD READY WS32Z409T TVC 32CRT SLIM
JVC-HV32P37SUE
Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI
TV RETROPROIEZIONE:
SONY KDF-E50A11
SONY KDS55A2000AEP
JVC HD-58DL8
Di tv a retroproiezione ce e sarebbero tanti altri e di marche differenti...ma metterle tutte mi sembra esagerato!;)
ciao ;)
.Lorenz.
26-05-2008, 13:42
Raga quoto in pieno chi afferma che giocando su una tv crt ti perdi il meglio che ti può offrire una console, io giocavo con un TV CRT da 20Pollici della Daewoo,comprato nel 2005 di buona qualità, ho collegato la 360 in normale scart e la grafica pareva quella della xbox1 con ualche miglioria, niente dopo spulciando su internet ho letto che si poteva collegare anche al monitor CRT, l'ho collegata ad un monitor philips marooo sei su di un'altro pianeta!!!!!!!
Raga quoto in pieno chi afferma che giocando su una tv crt ti perdi il meglio che ti può offrire una console, io giocavo con un TV CRT da 20Pollici della Daewoo,comprato nel 2005 di buona qualità, ho collegato la 360 in normale scart e la grafica pareva quella della xbox1 con ualche miglioria, niente dopo spulciando su internet ho letto che si poteva collegare anche al monitor CRT, l'ho collegata ad un monitor philips marooo sei su di un'altro pianeta!!!!!!!
Io specificherei che in generale la visione su una tv, che sia crt-lcd-plasma-monitor a bassa risoluzione non si gode appieno le nuove console.
Ma dire che siamo su un altro pianeta mi sembra esagerato...allora chi gioca su un video proiettore full hd su un telo da 4 metri dov'è...:asd:
:ciapet:
P.s: la differenza tra sd-hdready-fullhd, non la si nota solo dallo schermo che supporti le varie risoluzioni, ma anche dalle distanze in cui si gioca!
;22620607'].
:confused: :confused:
.Lorenz.
26-05-2008, 13:59
Io specificherei che in generale la visione su una tv, che sia crt-lcd-plasma-monitor a bassa risoluzione non si gode appieno le nuove console.
Ma dire che siamo su un altro pianeta mi sembra esagerato...allora chi gioca su un video proiettore full hd su un telo da 4 metri dov'è...:asd:
:ciapet:
P.s: la differenza tra sd-hdready-fullhd, non la si nota solo dallo schermo che supporti le varie risoluzioni, ma anche dalle distanze in cui si gioca!
bhe non lo so, non mi addentro nel tecnico anche per non me ne intendo:D , quello che ti posso dire è il salto di qualità che ce stato da una Tv Crt ad un Monitor CRT!!! Tutto qui
tv CRT HD:
SAMSUNG HD READY WS32Z409T TVC 32CRT SLIM
JVC-HV32P37SUE
Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI
tralasciando la retroproiezione che è penosa, questi modelli non solo non li trovo manco sui loro siti.... fuori produzione ? A catalogo è rimasto ben poco sulle tv slim.... anzi, solo samsung ha qualcosa (ma che non c'entra niente con alta risoluzione)...
Boh.... io ricordavo appunto che non fece questo "boom" quando usci questa tecnologia, grazie sopratutto ai ribassi degli lcd e plasma.... ma a livello di qualità non mi pronunzio, googlando ho trovato in internet pareri non troppo "lusinghieri"....
Io separerei Sd da hd-ready/full.
Se mentre tra i sd e hd (sia ready che full) quando usato in hd la differenza si nota eccome, per quanto riguarda hd-ready e full hd concordo con te... la differenza si nota in base a dimensione dello schermo e distanza. Prendere un full hd per un 32 pollici non ha senso per esempio, mentre un 50 pollici in hd ready non avrà la resa che può dare un full HD in quella dimensione.
tralasciando la retroproiezione che è penosa, questi modelli non solo non li trovo manco sui loro siti.... fuori produzione ? A catalogo è rimasto ben poco sulle tv slim.... anzi, solo samsung ha qualcosa (ma che non c'entra niente con alta risoluzione)...
Boh.... io ricordavo appunto che non fece questo "boom" quando usci questa tecnologia, grazie sopratutto ai ribassi degli lcd e plasma.... ma a livello di qualità non mi pronunzio, googlando ho trovato in internet pareri non troppo "lusinghieri"....
L'unico su cui puoi trovare delle critiche è la samsung, che aver fatto un tv slim ha rovinato la convergenza dell'immaggine rendendola storta nella riproduzione!
Il fatto che non hanno fatto boom è proprio colpa dei plasma ed lcd, perchè il mercato tirava da questa parte, per colpa di noi acquirenti che presi dal tv sottile compravamo solo quello,ma che alla fine erano tv al di sotto di ogni paragone con i crt!
In americo questo non avviene visto che il mercato crt , anche se in diminuzione, è sempre il + venduto!
Per quando riguarda i tv a retroproiezione, sono superiori anche ai crt (altro che penosa..si capisce,senza offesa, che sei ignorante, in quanto ignori questo campo), l'unico neo di questa tecnologia è che le lampade hanno una dirata limitata circa 8.000 ore e quindi poi vanno sostituite con costi diciamo alri anche 600€ a lampada!;)
il CRT non ha più senso di esistere, punto e stop :asd:
inutile decantare le lodi della migliore resa visiva di materiale SD quando il segnale terrestre (analogico e digitale) è talmente cacato che fa schifo sia su CRT che su LCD ;)
per quanto riguarda i DVD.... beh tenendo presente che i CRT sono all'80 - 90% in 4:3 .... ed i modelli 16:9 non superano i 32' pollici... beh.... preferisco di GRAN LUNGA un ottimo LCD di ultima generazione! Magari un bel 40'... e lo spettacolo inizia :D
Volendo salire di qualità poi ci sarebbero pure i plasma... anche se imho con le consolle/pc fanno a pugni (per il problema del "possibile" stampaggio)
p.s.= il CRT HD Samsung l' ho visto... faceva vomitare... si vedeva meglio sul mio vecchio Sony Trinitron :Prrr:
p.p.s.= il prezzo se falcon è buono... ma imho prima di scegliere tra xbox e ps3 accattati la tv :P
...
Per quando riguarda i tv a retroproiezione, sono superiori anche ai crt (altro che penosa..si capisce,senza offesa, che sei ignorante, in quanto ignori questo campo), l'unico neo di questa tecnologia è che le lampade hanno una dirata limitata circa 8.000 ore e quindi poi vanno sostituite con costi diciamo alri anche 600€ a lampada!;)
Certo che sono ignorante in materia, parlo solo per quello che vedo... e di tutte le tv a retroproiezione viste (anche quelle per fortuna stanno sparendo) , facevano pietà, e parlo di tv anche costose. L'angolo della visuale è praticamente ridotto a una sola posizione di fronte alla tv, appena ti sposti diventa tutto opaco... se poi oggi esistano retroproiezione superlative non lo so, in tutti i negozi non ne vedo manco una....
In america ? Eppure anche visitando i siti americani di samsung, sony... di crt manco l'ombra... anzi... mah.. non mi pronunzio, lascio la parola agli esperti.
il CRT non ha più senso di esistere, punto e stop :asd:
inutile decantare le lodi della migliore resa visiva di materiale SD quando il segnale terrestre (analogico e digitale) è talmente cacato che fa schifo sia su CRT che su LCD ;)
per quanto riguarda i DVD.... beh tenendo presente che i CRT sono all'80 - 90% in 4:3 .... ed i modelli 16:9 non superano i 32' pollici... beh.... preferisco di GRAN LUNGA un ottimo LCD di ultima generazione! Magari un bel 40'... e lo spettacolo inizia :D
Volendo salire di qualità poi ci sarebbero pure i plasma... anche se imho con le consolle/pc fanno a pugni (per il problema del "possibile" stampaggio)
p.s.= il CRT HD Samsung l' ho visto... faceva vomitare... si vedeva meglio sul mio vecchio Sony Trinitron :Prrr:
p.p.s.= il prezzo se falcon è buono... ma imho prima di scegliere tra xbox e ps3 accattati la tv :P
1)Come resa visiva del segnale sd è superiore anche un crt da 90€ a qualunque lcd...;)
2) Modelli crt in 16:9 ce ne sono, e superano in italiali i 32, visto che in italia era venduto anche il 36 (in america superano questo polliciaggio!).Il problema è che "grazie" alle nuove tecnologie, in europa il crt stà morendo (peccato, tecnologia superiore alle controparti!)
3) il problema dello stampaggio ormai è superato, visto che molte aziende adottano delle contro misure, come lo spostamento dei pixel ogni tot..ecc, e comuque basta avere determinate accortezze per evitare che un pannello pssa essere stampato irreparabilmente!
4) fin quando dici preferisci è tutto ok, nessuno può dirti ciò che piace o no!
5) per quanto riguarda il crt slim della samsung ho detto sopra qual'è il problema, ma è solo suo, non dei crt hd ad oggi esistenti!
kenjcj2000
26-05-2008, 15:28
Certo che sono ignorante in materia, parlo solo per quello che vedo... e di tutte le tv a retroproiezione viste (anche quelle per fortuna stanno sparendo) , facevano pietà, e parlo di tv anche costose. L'angolo della visuale è praticamente ridotto a una sola posizione di fronte alla tv, appena ti sposti diventa tutto opaco... se poi oggi esistano retroproiezione superlative non lo so, in tutti i negozi non ne vedo manco una....
infatti sono penose...... visuale inesistente basta sostarsi di 1 metro non vedi più una sega..... questo basta x definirla una tecnologia OBSOLETA..... e sono stato buono
Non ne vedi neanche 1 perchè ormai fanno parte solo di una piccola nicchia, e sono + i contro che i pro(troppo costosi, e manutenzione continuia costosa), quindi andranno a sparire qui in italia, nel resto del mondo non saprei!
Il fatto dell'angolo di visione è un problema risolto da tempo, nella maggior parte dei tv in commercio..ovviamente non supera i 180° di angolazione.
eh no eh,mi sento attacato personalmente,qui mi si attacca il mio sony kdf!:D possiedo questa tv a retroproiezione e la trovo ottima,superiore a molti lcd che vedo tuttora nei negozi;l'angolo di visione orizzontale è ottimo,quindi ti puoi spostare tranquillamente a destra e sinistra,quello verticale meno ma guardare la tv alzandosi e abbassandosi mi sembra da folli!
riguardo al discorso che nei centri commerciali se visionate sembrano penose,è tutta una questione di illuminazione,questo tipo di tv sono piu sensibili delle altre alle luci dirette dei neon,ma vi assicuro che in una stanza normalmente illuminata le cose cambiano notevolmente(almeno per la mia tv)
Sinfoni non è necessario grassetare i miei "pensieri" per avvallare i tuoi gusti televisivi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.