PDA

View Full Version : come posso overcloccare?

stetto86
23-05-2008, 13:35
buongiorno dato che per me è una cosa totalmente nuova vorrei sapere come posso fare per overcolccare il mio proc amd 1000mhz, con scheda madre asus a7v8x-x e fino a quanto posso portarlo
grazie

Lino P
23-05-2008, 17:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077379

isomen
25-05-2008, 10:39
Un saluto a Lino e :cincin: (per nn perdere l'abitudine)
ma volevo chiedere a stetto86 se il suo procio é duron o thunderbird e nella seconda ipotesi se ha fsb a 100 o 133, cmq in ogni caso il sistema più redditizio é quello di abbassare il molti e alzare l'fsb alla massima frequenza supportata da mobo e ram, per sbloccare il molti é sufficente smatitare i contatti L1 sul procio (vedi link nella guida consigliata da Lino); dopo la semplice operazione sul procio imposta il molti a 6 e l'fsb a 166 (dovrebbe essere il max della tua mobo con tutto in specifica), naturalmente se questa frequenza é supportata anche dalle ram (nn dici quale hai), imposta a quest'ultime i timings consigliati per la frequenza a cui dovranno lavorare (puoi vederli con cpuz), se tutto é stabile (dovrebbe esserlo, visto che sei ancora alla frequenza di default... anche se con un fsb più alto) inizi ad alzare il molti d'uno step alla volta, ai primi segni d'instabilità decidi se fermarti o alzare il vcore (tenendo d'occhio le temp), di media penso che potrai guadagnare 150/200 mhz... che nn faranno miracoli, ma dovrebbero rendere il sistema più reattivo.

;) CIAUZ