Shang Tsung
23-05-2008, 12:32
Salve a tutti mi servirebbe un'idea per poter inserire l'inidirizzo ip (quello pubblico) con una macchina linux che sta dietro un router
Generalmente uso dyndns e cose simili, ma questa volta l'esigenza è di creare uno script che mi dia come risultato l'indirizzo ip "secco" tipo xx.xx.xx.xx e basta.
Come posso fare? qualcuno puo' darmi una mano?
Purtroppo non sono pratico di script; nella mia ignoranza guardando nello script di ddclient c'è scritto
checkip.dyndns.com
se io per esempio ci vado con elinks (n browser testuale) e lo dirotto con >> in un file, ottengo esattamente:
Current IP Address: xx.xx.xx.xx
Quindi, se il metodo è giusto, come faccio a togliere tutto ciò che c'è prima dell'indirizzo?
E' un'idea di script giusto (che comunque appunto non so completare)?
Grazie a tutti in anticipo.
Generalmente uso dyndns e cose simili, ma questa volta l'esigenza è di creare uno script che mi dia come risultato l'indirizzo ip "secco" tipo xx.xx.xx.xx e basta.
Come posso fare? qualcuno puo' darmi una mano?
Purtroppo non sono pratico di script; nella mia ignoranza guardando nello script di ddclient c'è scritto
checkip.dyndns.com
se io per esempio ci vado con elinks (n browser testuale) e lo dirotto con >> in un file, ottengo esattamente:
Current IP Address: xx.xx.xx.xx
Quindi, se il metodo è giusto, come faccio a togliere tutto ciò che c'è prima dell'indirizzo?
E' un'idea di script giusto (che comunque appunto non so completare)?
Grazie a tutti in anticipo.