PDA

View Full Version : PROBLEMA REAL VNC

PaCo87
23-05-2008, 12:30
salve a tutti come da topic ho un problema con realVNC ovvero quando devo trasferire dei file tra due pc messi in rete ed in particolare uno con windows vista SP1 e l'altro con windows xp sp3 , trasferisce solo pochi Kbyte e non tutto il file, questo mi succede da quando ho messo SP1 su vista , invece se devo trasferire dati tra windows xp SP2 e windows XP SP3 il trasferimento viene sempre portato a termine, sarà qualche protezione su VISTA ? . PEr capire meglio vi faccio degli schemetti riassumendo tutto :
NOTA :
" ---> " questa freccetta indica "trasferimento file "

XP (SP2 e SP3) ---> VISTA (SP1) (trasferimento incompleto)

Viceversa :

VISTA (SP1) ---> XP (SP2 e SP3) (trasferimento incompleto)

XP(SP2) ---> XP ( SP3) (trasferimento Completo)

Viceversa :

XP(SP3)---> XP ( SP2) (trasferimento Completo)

XP (SP2) ---> VISTA (senza SP1) (trasferimento Completo)

Viceversa :

VISTA (senza SP1) ---> XP (SP2) ( trasferimento Completo)

Ho supposto che il problema sia causato da questa SP1 di Vista perchè appunto come ho scritto in questo post, il problema me lo da da quando ho installato sta benedetta SP1.
Se qualche utente ha avuto questo problema oppure sa risolverlo e può aiutarmi gliene sarò grato.

teo180
12-07-2011, 18:39
salve a tutti come da topic ho un problema con realVNC ovvero quando devo trasferire dei file tra due pc messi in rete ed in particolare uno con windows vista SP1 e l'altro con windows xp sp3 , trasferisce solo pochi Kbyte e non tutto il file, questo mi succede da quando ho messo SP1 su vista , invece se devo trasferire dati tra windows xp SP2 e windows XP SP3 il trasferimento viene sempre portato a termine, sarà qualche protezione su VISTA ? . PEr capire meglio vi faccio degli schemetti riassumendo tutto :
NOTA :
" ---> " questa freccetta indica "trasferimento file "

XP (SP2 e SP3) ---> VISTA (SP1) (trasferimento incompleto)

Viceversa :

VISTA (SP1) ---> XP (SP2 e SP3) (trasferimento incompleto)

XP(SP2) ---> XP ( SP3) (trasferimento Completo)

Viceversa :

XP(SP3)---> XP ( SP2) (trasferimento Completo)

XP (SP2) ---> VISTA (senza SP1) (trasferimento Completo)

Viceversa :

VISTA (senza SP1) ---> XP (SP2) ( trasferimento Completo)

Ho supposto che il problema sia causato da questa SP1 di Vista perchè appunto come ho scritto in questo post, il problema me lo da da quando ho installato sta benedetta SP1.
Se qualche utente ha avuto questo problema oppure sa risolverlo e può aiutarmi gliene sarò grato.
anche io ho lo stesso problema... e per ora non sono riuscito a risolvere.

x_Master_x
12-07-2011, 19:48
Mettete il programma in compatibilità Xp SP3 e avviatelo come Admin

teo180
12-07-2011, 20:07
Mettete il programma in compatibilità Xp SP3 e avviatelo come Admin

grazie per il consiglio, ho appena provato ma non ho risolto. i file non vengono completati.
non vorrei dire una cagata, ma sono quasi sicuro che qualche giorno fa andava.

x_Master_x
12-07-2011, 20:30
grazie per il consiglio, ho appena provato ma non ho risolto. i file non vengono completati.
non vorrei dire una cagata, ma sono quasi sicuro che qualche giorno fa andava.

RealVNC Free Edition does not support Windows Vista, and users have to depends on various workaround to run VNC on Vista

Quindi perché non provi uno di questi software?
UltraVNC
TightVNC
VNC Manager

teo180
12-07-2011, 22:38
RealVNC Free Edition does not support Windows Vista, and users have to depends on various workaround to run VNC on Vista

Quindi perché non provi uno di questi software?
UltraVNC
TightVNC
VNC Manager
perchè realvnc è estremamente facile e pesa pochissimo.
comunque ho realvnc enterprise... altrimenti il free edition non credo supporti il trasferimento file

x_Master_x
13-07-2011, 06:52
perchè realvnc è estremamente facile e pesa pochissimo.
comunque ho realvnc enterprise... altrimenti il free edition non credo supporti il trasferimento file

Va bene, ma ti complichi la vita. Dal sito ufficiale:

Microsoft introduced a bug in the software interface (APIs) used to supply file data to the shell for the Paste operation, which causes files to be truncated when fetched to Vista SP1 & above. More recent versions of VNC Enterprise & Personal Editions have a workaround for this to fix file-transfers.

RealVNC 4.4.0 release notes: "FIXED: File transfer truncating files on Vista SP 1."

VNC Enterprise Edition beta release with support for the Windows 7 public beta.

For general information on VNC, please visit the Enterprise Edition home page.

Resolved Issues
The issues that have been resolved in this pre-release are:
- setReflection() error when running VNC Viewer on x64 platforms
- File transfers truncated
- Ctrl-Alt-Del doesn’t work after resume from sleep

Quindi, che versione hai? Aggiorna se inferiore a 4.4.0. L'ultima versione é la 4.6.1

teo180
13-07-2011, 07:04
Va bene, ma ti complichi la vita. Dal sito ufficiale:

Quindi, che versione hai? Aggiorna se inferiore a 4.4.0. L'ultima versione é la 4.6.1
esattamente.
non avevo pensato di dare un occhio al sito ufficiale.
avevo una 4.4.0, aggiornando alla 4.6.0 non ho piu avuto problemi.
ti ringrazio per l'aiuto master :D

x_Master_x
13-07-2011, 07:18
esattamente.
non avevo pensato di dare un occhio al sito ufficiale.
avevo una 4.4.0, aggiornando alla 4.6.0 non ho piu avuto problemi.
ti ringrazio per l'aiuto master :D

Di nulla.
Era la prima cosa da fare se il software dà problemi ;)