PDA

View Full Version : Pclos e K3b - problemi di masterizzazione

patel45
23-05-2008, 11:55
Ho cominciato ad avere problemi su dvd RW contenenti video, poi con scrittura di immmagini iso, ho dato la colpa al masterizzatore e visto che ne avevo 2 l'ho cambiato. Per qualche tempo tutto è andato bene poi il problema si è ripresentato. Recentemente ho installato Ubuntu ed ho provato Brasero ed ho masterizzato vari cd e dvd RW con successo. Per prova ho rimontato il vecchio masterizzatore ed anche con quello tutto a posto. Vi è capitato anche a voi di avere problemi con K3b. C'è una giustificazione a tutto questo ?

jeremy.83
23-05-2008, 12:27
Considerando che la distro è pclinuxos, che ancora un po' automatizza anche l'acqua del cesso, mi sembra strano che sia un problema di codec.

Mai avuto problemi con k3b dopo aver installato tutti i vari plugin.
:boh:

patel45
23-05-2008, 14:07
Di quali plugin parli ? io non ho installato niente.

jeremy.83
24-05-2008, 08:12
Di quali plugin parli ? io non ho installato niente.

Francamente non mi ricordo, l'ultima volta l'avevo fatto su una etch 1 anno fa scarso. I codec erano tipo xine e gstreamer, ma mi ricordo che ce n'era uno che non conoscevo e dopo averlo installato funzionava tutto.

Non credo che sia questo il problema, primo perchè su sid non mi è capitato, secondo perchè pclos configura già tutto.

A me usciva un messaggio di errore, a te penso che non esca nulla, o mi sbaglio?

patel45
24-05-2008, 13:24
Solo se chiedo di fare la verifica del cd masterizzato dice che non corrisponde all'immagine, altrimenti mi dice masterizzato con successo.