James Axton
23-05-2008, 12:39
Salve a tutti, spero che possiate darmi una mano perché ho un'inconveniente piuttosto fastidioso.
Configurazione:
- Processore AMD Athlon XP 2200+
- 1 Giga RAM DDR2
- Masterizzatore come da titolo con firm 1.09 originale NEC
- Supporti usati: DVD-R TDK 16x ID:TTH02
Da ieri -quindi preciso che con la stessa configurazione precedentemente non capitava- provo a masterizzare un DVD dati -ho provato sia con nero 7 sia con altri programmi-; la masterizzazione va sempre a buon fine. Tuttavia, se reinserisco il disco nel NEC l'autoplay non parte nemmeno: in risorse del computer il disco è considerato vuoto. In realtà poi vuoto non è, in quanto nell'altro lettore i contenuti vengono letti; si tratta invece del fatto che durante la scrittura -presumo in fase di lead-in- i primi dati sono SEMPRE danneggiati.
Il fatto è evidente guardando l'immagine dello scandisc di Nero che allego di seguito:
IMMAGINE SCANDISC NERO (http://img395.imageshack.us/my.php?image=sdfinaleqb4.jpg)
I dati danneggiati sono presenti in altri piccoli punti del supporto, ma SEMPRE all'inizio.
Ho già provato a:
-deframmentare dischi rigidi
-deframmentare file di swap
-masterizzare a differenti velocità (in genere uso 8x)
-controllare che i canali IDE siano settati a UDMA
-aggiornare firm del NEC
Adesso sono in stallo. Avete qualche suggerimento? Non vorrei che si fosse danneggiato il masterizzatore...
Un grazie a chi interverrà.
Configurazione:
- Processore AMD Athlon XP 2200+
- 1 Giga RAM DDR2
- Masterizzatore come da titolo con firm 1.09 originale NEC
- Supporti usati: DVD-R TDK 16x ID:TTH02
Da ieri -quindi preciso che con la stessa configurazione precedentemente non capitava- provo a masterizzare un DVD dati -ho provato sia con nero 7 sia con altri programmi-; la masterizzazione va sempre a buon fine. Tuttavia, se reinserisco il disco nel NEC l'autoplay non parte nemmeno: in risorse del computer il disco è considerato vuoto. In realtà poi vuoto non è, in quanto nell'altro lettore i contenuti vengono letti; si tratta invece del fatto che durante la scrittura -presumo in fase di lead-in- i primi dati sono SEMPRE danneggiati.
Il fatto è evidente guardando l'immagine dello scandisc di Nero che allego di seguito:
IMMAGINE SCANDISC NERO (http://img395.imageshack.us/my.php?image=sdfinaleqb4.jpg)
I dati danneggiati sono presenti in altri piccoli punti del supporto, ma SEMPRE all'inizio.
Ho già provato a:
-deframmentare dischi rigidi
-deframmentare file di swap
-masterizzare a differenti velocità (in genere uso 8x)
-controllare che i canali IDE siano settati a UDMA
-aggiornare firm del NEC
Adesso sono in stallo. Avete qualche suggerimento? Non vorrei che si fosse danneggiato il masterizzatore...
Un grazie a chi interverrà.