View Full Version : Schermata di consenso alle applicazioni lentissima
Nel sistema in firma ho installato da poco Vista 64bit, ma ho uno strano problema, quando apro un programma che richiede l'intervento dell'uac, ci vuole molto tempo affinché compaia il menu consenti operazione\annulla. Come faccio a risolvere ?
aggiorna i driver della scheda grafica con gli ultimi disponibili sul sito ATI o Nvidia
Ho già gli ultimi disponibili.
FulValBot
24-05-2008, 17:20
metti il sp1
Jammed_Death
24-05-2008, 17:42
con vista manager c'è un modo di velocizzarlo, ma non capisco quale sia...in pratica elimina l'ombreggiatura del desktop, lascia solo la finestra annulla\consenti e si avvia in maniera velocissima
Ho già gli ultimi disponibili.
Cambiali!
Devi trovare quelli della famiglia giusta per la tua scheda. Ignora "gli ultimi" tipo i Forceware 175.xx perché danno problemi sui vecchi chipset.
So bene cosa intendi: lo schermo nero di passaggio prima dell'UAC dura addirittura 2-3 secondi. È odioso e succede coi driver nVidia sbagliati per la propria scheda. A me succede provando i Forceware 169 o i 175.
Uso felicemente da 1 anno i 156.87. La comparsa dell'UAC è pressoché immediata.
Purtroppo non è facile capire che famiglia (156.xx, 168.xx etc.) è adatta alla tua scheda (e tieni presente che sono famiglie diverse quindi non è detto che 175 sia più nuovo dei 169 perché vengono portati avanti in parallelo). Cerca in siti specializzati come http://www.laptopvideo2go.com/
Tutto ciò per quanto riguarda il mondo nVidia, per ATI non escludo sia lo stesso tipo di problema...
@jammed_death
No no, è un noto problema che si verifica coi driver video sbagliati...
Mi domando se non sia anche la causa per cui troppi utenti/utonti levano l'UAC. Magari pensano sia normale quell'attesa e giustamente si stancano...
metti il sp1
E' già installato
con vista manager c'è un modo di velocizzarlo, ma non capisco quale sia...in pratica elimina l'ombreggiatura del desktop, lascia solo la finestra annulla\consenti e si avvia in maniera velocissima
Mi informerò, grazie.
Cambiali!
Devi trovare quelli della famiglia giusta per la tua scheda. Ignora "gli ultimi" tipo i Forceware 175.xx perché danno problemi sui vecchi chipset.
So bene cosa intendi: lo schermo nero di passaggio prima dell'UAC dura addirittura 2-3 secondi. È odioso e succede coi driver nVidia sbagliati per la propria scheda. A me succede provando i Forceware 169 o i 175.
Uso felicemente da 1 anno i 156.87. La comparsa dell'UAC è pressoché immediata.
Purtroppo non è facile capire che famiglia (156.xx, 168.xx etc.) è adatta alla tua scheda. Cerca in siti specializzati come http://www.laptopvideo2go.com/
@jammed_death
No no, è un noto problema che si verifica coi driver video sbagliati...
Mi domando se non sia anche la causa per cui troppi utenti/utonti levano l'UAC. Magari pensano sia normale e giustamente si stancano...
Ho una ATI, su un desktop, i driver nvidia per portatili non fanno al caso mio, grazie lo stesso.
Succedeva lo stesso con i driver precedenti.
Con la stessa scheda video, ma cpu, scheda madre meno potenti e solo 2gb di ram, su Vista 32bit non succedeva. :bho: inoltre se apro un file di installazione grande 1gb o più (quelli che si usano per moddare i giochi) ci vogliono molti minuti affinchè appaia il menu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.