View Full Version : sostituire scheda madre mantenendo stessi componenti
giuseppe_08
23-05-2008, 11:03
ciao
volevo sapere quale scheda madre devo scegliere per sostituire quella che ho ma mantenedo le 2 RAM ddr 400 da 1G ciascuno, scheda video saphire 1650 agp 512, CPU P4 3.06 Ghz 775
grazie
Nitro 76
23-05-2008, 12:08
Guarda sul sito della Asrock; troveri sicuramente la mobo che fa' per te;)
al3x_.1992
23-05-2008, 14:17
ciao
volevo sapere quale scheda madre devo scegliere per sostituire quella che ho ma mantenedo le 2 RAM ddr 400 da 1G ciascuno, scheda video saphire 1650 agp 512, CPU P4 3.06 Ghz 775
grazie
asrock ConRoe865PE
giuseppe_08
24-05-2008, 00:25
:D grazie mille
ma questa mainboard ConRoe865PE che mi consigli paragonata alla mia asus p5s533-tvm se è migliore?
poi volevo sapere di più su questa marca che non avevo mai sentito "asrock", io continuavo a sbattere la testa su asus dove era impossibile trovare mainboard con slot ddr o altre caratteristiche particolari :muro:
un'altra cosa ancora, sono andato a dare un'occhiata alla mainboard che mi hai consigliato (consiglio favoloso) e volevo sapere cosa è l'Hybrid Booster - Safe Overclocking mi sapresti specificare dove si trova sulla scheda madre
al3x_.1992 6 un grande
mmmh...per quei componenti un pò datati ti consiglio di cercare qualcosina su ebay. mi sembra un pò difficile che potrai trovare mainboard nuove con quelle caratteristiche...inoltre se la scheda video è AGP (che io ne sono sicuro) puoi scordarti che sulla tua nuova scheda madre puoi montarci quella scheda video, perchè l'AGP è scomparso già da un pò sulle macchine nuove...
giuseppe_08
24-05-2008, 12:53
melma ti sbagli anche se ho i componenti un po' datati sono sempre potenti e poi al3x_.1992 mi ha dato la dritta giusta, guarda un po http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ConRoe865PE
la cosa difficile è riuscire a trovarla cmq ho visto che c'è un rivenditore asrock nel mio paese
ok..ma quello che intendevo io era proprio quello che hai detto tu, è difficile trovarle, ma non ho detto che i componenti non sono potenti...
cmq vai dal tuo rivenditore e chiedi il quel modello..può darsi che ce l'ha ti risolve il problema...
giuseppe_08
24-05-2008, 14:05
scusate sono stato un po maldestro, penso di aver risposto privatamente è la primavolta che apro una discussione in un forum
giuseppe_08
24-05-2008, 14:09
spero di trovarla, perche ho speso un bel po su RAM e SCHEDA VIDEO e non mi va di cambiare completamente tutto...faccio l'ultima spesuccia e lo tengo così
ma secondo me se la compri usata da ebay risparmi di molto...
giuseppe_08
24-05-2008, 14:35
:confused: forse hai ragione solo che non ho mai comprato su ebay e non so come si fa
sinceramente, neach'io ho mai comprato su ebay, e non credo di farlo, ma secondo me è un ottima soluzione per chi vuole trovare prodotti che si trovano difficilmente e risparmiare...certo bisogna sempre stare attenti alle fregature, per questo è sempre bene guardare i feedback prima di acquistare...
giuseppe_08
24-05-2008, 15:13
ho appena controllato su ebay e non c'è nulla sul modello che cerco io...cmq vado a vedere dal rivenditore qui da me, lui avrà qualcosa d + dettagiato :read: spero che non costi molto
ok...fai bene...poi facci sapere
al3x_.1992
24-05-2008, 19:06
:D grazie mille
ma questa mainboard ConRoe865PE che mi consigli paragonata alla mia asus p5s533-tvm se è migliore?
poi volevo sapere di più su questa marca che non avevo mai sentito "asrock", io continuavo a sbattere la testa su asus dove era impossibile trovare mainboard con slot ddr o altre caratteristiche particolari :muro:
un'altra cosa ancora, sono andato a dare un'occhiata alla mainboard che mi hai consigliato (consiglio favoloso) e volevo sapere cosa è l'Hybrid Booster - Safe Overclocking mi sapresti specificare dove si trova sulla scheda madre
al3x_.1992 6 un grande
grazie per il complimento:)
se è migliore piu o meno si. purtroppo non te lo posso dire con certezza perchè sono riuscito a trovare poche info però fai conto che ho preso il chipset piu nuovo che vanno bene per i tuoi componenti
l'hybrid booster ti permette di modificare il moltiplicatore della cpu e ti permette di modificare le frequenze della pci e della agp e di impostare la velocita della cpu in poche parole ti facilita nell' oc e sono tutte impostazioni che si trovano nel bios mentre il safe overclocking non so come spiegartelo bene in poche parole è una funzione che ti permette di oc in modo piu sicuro insomma (perfavore se ho sbagliato correggetemi:stordita: )
giuseppe_08
24-05-2008, 23:56
Figurati, grazie a te
era propio nell'oc che ero impedito con la mia asus, infatti le RAM da 400 Mghz mi funzionano a 200 dove non si puo agire x modifiche e sicuramente sarà limitata anche la CPU da 3.06Ghz.
anche la scheda video non funziona al meglio, prima di questa ne ho preso una ancora + potente ma x questioni di chipset (credo sia scritto giusto) ho dovuto ripiegare su una saphire 1650 512MB che credo funzioni propio a limite di chipset: nel senso che la mainboard sarà al massimo e la scheda video al minimo
al3x_.1992
25-05-2008, 07:38
Figurati, grazie a te
era propio nell'oc che ero impedito con la mia asus, infatti le RAM da 400 Mghz mi funzionano a 200 dove non si puo agire x modifiche e sicuramente sarà limitata anche la CPU da 3.06Ghz.
anche la scheda video non funziona al meglio, prima di questa ne ho preso una ancora + potente ma x questioni di chipset (credo sia scritto giusto) ho dovuto ripiegare su una saphire 1650 512MB che credo funzioni propio a limite di chipset: nel senso che la mainboard sarà al massimo e la scheda video al minimo
aspe le ram a 200 sono giuste vengono divise cosi
400mhz=200
333mhz=166
266mhz=133
per per il fatto della scheda video non sono sempre i chipset ma specialmente i processori che la potrebbero limitare per la loro potenza cmq non so quanto potrai oc con la asrock se vai a fare un oc di quelli seri meglio passare ad altro per sicurezza se fai oc non molto spinti allora asrock dovrebbe andar bene
giuseppe_08
25-05-2008, 12:51
questa delle ram non la sapevo, quindi è normale che le mie 400 funzionino a 200. E poi non andavo nemmeno all'idea che fosse la CPU a limitare la scheda video...cmq tendo sempre a puntare sulla asrock (sempre se il prezzo è conveniente e si possa rovare)
giuseppe_08
27-05-2008, 18:10
novità! sono stato dal rivenditore e mi ha detto che è fuori produzione, potrei essere fortunato a trovare un rivenditore che labbia ancora in magaz :cry: .
Io non credo propio di trovarla e quindi mi tengo il pc così com'è, quando sarà farò la spesuccia completa...già da tempo puntavo su asus formula (grana permettendo) ma cmq a me non piace tanto fare progetti senza la grana, quindi quando sarà mi documenterò per benino...Approposito ho delle lacune con i chipset e nordbridg (spero sia scritto giusto) sapete lincarmi ad una discussione che spieghi cosa sono? :rolleyes:
GRAZIE DI TUTTO E A TUTTI :p
al3x_.1992
27-05-2008, 18:45
novità! sono stato dal rivenditore e mi ha detto che è fuori produzione, potrei essere fortunato a trovare un rivenditore che labbia ancora in magaz :cry: .
Io non credo propio di trovarla e quindi mi tengo il pc così com'è, quando sarà farò la spesuccia completa...già da tempo puntavo su asus formula (grana permettendo) ma cmq a me non piace tanto fare progetti senza la grana, quindi quando sarà mi documenterò per benino...Approposito ho delle lacune con i chipset e nordbridg (spero sia scritto giusto) sapete lincarmi ad una discussione che spieghi cosa sono? :rolleyes:
GRAZIE DI TUTTO E A TUTTI :p
figurati purtroppo e quasi impossibile trovare schede passate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.