PDA

View Full Version : sostituire scheda madre mantenendo stessi componenti

giuseppe_08
23-05-2008, 11:03
ciao
volevo sapere quale scheda madre devo scegliere per sostituire quella che ho ma mantenedo le 2 RAM ddr 400 da 1G ciascuno, scheda video saphire 1650 agp 512, CPU P4 3.06 Ghz 775
grazie

Nitro 76
23-05-2008, 12:08
Guarda sul sito della Asrock; troveri sicuramente la mobo che fa' per te;)

al3x_.1992
23-05-2008, 14:17
ciao
volevo sapere quale scheda madre devo scegliere per sostituire quella che ho ma mantenedo le 2 RAM ddr 400 da 1G ciascuno, scheda video saphire 1650 agp 512, CPU P4 3.06 Ghz 775
grazie

asrock ConRoe865PE

giuseppe_08
24-05-2008, 00:25
:D grazie mille

ma questa mainboard ConRoe865PE che mi consigli paragonata alla mia asus p5s533-tvm se è migliore?

poi volevo sapere di più su questa marca che non avevo mai sentito "asrock", io continuavo a sbattere la testa su asus dove era impossibile trovare mainboard con slot ddr o altre caratteristiche particolari :muro:

un'altra cosa ancora, sono andato a dare un'occhiata alla mainboard che mi hai consigliato (consiglio favoloso) e volevo sapere cosa è l'Hybrid Booster - Safe Overclocking mi sapresti specificare dove si trova sulla scheda madre

al3x_.1992 6 un grande

melma
24-05-2008, 08:20
mmmh...per quei componenti un pò datati ti consiglio di cercare qualcosina su ebay. mi sembra un pò difficile che potrai trovare mainboard nuove con quelle caratteristiche...inoltre se la scheda video è AGP (che io ne sono sicuro) puoi scordarti che sulla tua nuova scheda madre puoi montarci quella scheda video, perchè l'AGP è scomparso già da un pò sulle macchine nuove...

giuseppe_08
24-05-2008, 12:53
melma ti sbagli anche se ho i componenti un po' datati sono sempre potenti e poi al3x_.1992 mi ha dato la dritta giusta, guarda un po http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ConRoe865PE
la cosa difficile è riuscire a trovarla cmq ho visto che c'è un rivenditore asrock nel mio paese

melma
24-05-2008, 13:23
ok..ma quello che intendevo io era proprio quello che hai detto tu, è difficile trovarle, ma non ho detto che i componenti non sono potenti...
cmq vai dal tuo rivenditore e chiedi il quel modello..può darsi che ce l'ha ti risolve il problema...

giuseppe_08
24-05-2008, 14:05
scusate sono stato un po maldestro, penso di aver risposto privatamente è la primavolta che apro una discussione in un forum

giuseppe_08
24-05-2008, 14:09
spero di trovarla, perche ho speso un bel po su RAM e SCHEDA VIDEO e non mi va di cambiare completamente tutto...faccio l'ultima spesuccia e lo tengo così

melma
24-05-2008, 14:24
ma secondo me se la compri usata da ebay risparmi di molto...

giuseppe_08
24-05-2008, 14:35
:confused: forse hai ragione solo che non ho mai comprato su ebay e non so come si fa

melma
24-05-2008, 14:45
sinceramente, neach'io ho mai comprato su ebay, e non credo di farlo, ma secondo me è un ottima soluzione per chi vuole trovare prodotti che si trovano difficilmente e risparmiare...certo bisogna sempre stare attenti alle fregature, per questo è sempre bene guardare i feedback prima di acquistare...

giuseppe_08
24-05-2008, 15:13
ho appena controllato su ebay e non c'è nulla sul modello che cerco io...cmq vado a vedere dal rivenditore qui da me, lui avrà qualcosa d + dettagiato :read: spero che non costi molto

melma
24-05-2008, 15:20
ok...fai bene...poi facci sapere

al3x_.1992
24-05-2008, 19:06
:D grazie mille

ma questa mainboard ConRoe865PE che mi consigli paragonata alla mia asus p5s533-tvm se è migliore?

poi volevo sapere di più su questa marca che non avevo mai sentito "asrock", io continuavo a sbattere la testa su asus dove era impossibile trovare mainboard con slot ddr o altre caratteristiche particolari :muro:

un'altra cosa ancora, sono andato a dare un'occhiata alla mainboard che mi hai consigliato (consiglio favoloso) e volevo sapere cosa è l'Hybrid Booster - Safe Overclocking mi sapresti specificare dove si trova sulla scheda madre

al3x_.1992 6 un grande

grazie per il complimento:)

se è migliore piu o meno si. purtroppo non te lo posso dire con certezza perchè sono riuscito a trovare poche info però fai conto che ho preso il chipset piu nuovo che vanno bene per i tuoi componenti
l'hybrid booster ti permette di modificare il moltiplicatore della cpu e ti permette di modificare le frequenze della pci e della agp e di impostare la velocita della cpu in poche parole ti facilita nell' oc e sono tutte impostazioni che si trovano nel bios mentre il safe overclocking non so come spiegartelo bene in poche parole è una funzione che ti permette di oc in modo piu sicuro insomma (perfavore se ho sbagliato correggetemi:stordita: )

giuseppe_08
24-05-2008, 23:56
Figurati, grazie a te

era propio nell'oc che ero impedito con la mia asus, infatti le RAM da 400 Mghz mi funzionano a 200 dove non si puo agire x modifiche e sicuramente sarà limitata anche la CPU da 3.06Ghz.
anche la scheda video non funziona al meglio, prima di questa ne ho preso una ancora + potente ma x questioni di chipset (credo sia scritto giusto) ho dovuto ripiegare su una saphire 1650 512MB che credo funzioni propio a limite di chipset: nel senso che la mainboard sarà al massimo e la scheda video al minimo

al3x_.1992
25-05-2008, 07:38
Figurati, grazie a te

era propio nell'oc che ero impedito con la mia asus, infatti le RAM da 400 Mghz mi funzionano a 200 dove non si puo agire x modifiche e sicuramente sarà limitata anche la CPU da 3.06Ghz.
anche la scheda video non funziona al meglio, prima di questa ne ho preso una ancora + potente ma x questioni di chipset (credo sia scritto giusto) ho dovuto ripiegare su una saphire 1650 512MB che credo funzioni propio a limite di chipset: nel senso che la mainboard sarà al massimo e la scheda video al minimo

aspe le ram a 200 sono giuste vengono divise cosi

400mhz=200
333mhz=166
266mhz=133

per per il fatto della scheda video non sono sempre i chipset ma specialmente i processori che la potrebbero limitare per la loro potenza cmq non so quanto potrai oc con la asrock se vai a fare un oc di quelli seri meglio passare ad altro per sicurezza se fai oc non molto spinti allora asrock dovrebbe andar bene

giuseppe_08
25-05-2008, 12:51
questa delle ram non la sapevo, quindi è normale che le mie 400 funzionino a 200. E poi non andavo nemmeno all'idea che fosse la CPU a limitare la scheda video...cmq tendo sempre a puntare sulla asrock (sempre se il prezzo è conveniente e si possa rovare)

giuseppe_08
27-05-2008, 18:10
novità! sono stato dal rivenditore e mi ha detto che è fuori produzione, potrei essere fortunato a trovare un rivenditore che labbia ancora in magaz :cry: .
Io non credo propio di trovarla e quindi mi tengo il pc così com'è, quando sarà farò la spesuccia completa...già da tempo puntavo su asus formula (grana permettendo) ma cmq a me non piace tanto fare progetti senza la grana, quindi quando sarà mi documenterò per benino...Approposito ho delle lacune con i chipset e nordbridg (spero sia scritto giusto) sapete lincarmi ad una discussione che spieghi cosa sono? :rolleyes:

GRAZIE DI TUTTO E A TUTTI :p

al3x_.1992
27-05-2008, 18:45
novità! sono stato dal rivenditore e mi ha detto che è fuori produzione, potrei essere fortunato a trovare un rivenditore che labbia ancora in magaz :cry: .
Io non credo propio di trovarla e quindi mi tengo il pc così com'è, quando sarà farò la spesuccia completa...già da tempo puntavo su asus formula (grana permettendo) ma cmq a me non piace tanto fare progetti senza la grana, quindi quando sarà mi documenterò per benino...Approposito ho delle lacune con i chipset e nordbridg (spero sia scritto giusto) sapete lincarmi ad una discussione che spieghi cosa sono? :rolleyes:

GRAZIE DI TUTTO E A TUTTI :p

figurati purtroppo e quasi impossibile trovare schede passate