View Full Version : [Virtualbox] aggiungere spazio
bouncey2k
23-05-2008, 11:44
Ho installato su Ubuntu il programam Virtualbox (PUEL) ed ho creato un'immagine ad "espansione dinamica" (cit.) con Windows XP. Ho usato XP virtualizzato da diverse settimane e ora che vado per installare un altro programma mi segnala che la memoria è insufficente (sono rimasto solo 600 MB su un totale di 10GB).
Ma com'è possibile se avevo impostato espansione dinamica? C'è un modo per aumentare lo spazio?
Grazie
Ho installato su Ubuntu il programam Virtualbox (PUEL) ed ho creato un'immagine ad "espansione dinamica" (cit.) con Windows XP. Ho usato XP virtualizzato da diverse settimane e ora che vado per installare un altro programma mi segnala che la memoria è insufficente (sono rimasto solo 600 MB su un totale di 10GB).
Ma com'è possibile se avevo impostato espansione dinamica? C'è un modo per aumentare lo spazio?
Grazie
"espansione dinamica" = fino al limite di gb da te scelto come dimensione del disco virtuale.
Ossia, dopo aver installato xp il disco virtuale occupava -per esempio- 3gb di spazio sul tuo hd, aumentando secondo necessitá, invece di occuparti subito i 10gb da te scelti come dimensione massima.
bouncey2k
23-05-2008, 12:21
Devo dunque creare una nuova immagine e re-installare tutto oppure c'è modo di espanderlo in un'altra maniera?
Devo dunque creare una nuova immagine e re-installare tutto oppure c'è modo di espanderlo in un'altra maniera?
google, primo risultato
http://www.hockeypfef.net/index.cfm/2007/11/15/Expanding-Virtualbox-Harddrive
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.