PDA

View Full Version : E' possibile collegare modem Alice a router NetGear?

BeagleKoki
23-05-2008, 09:56
Buongiorno,
Ho un problema con il router/modem DG834G v3:
Internet č lentissimo sia nel caricare le pagine web che nel scaricare programmi freeware dal web(non parlo di P2P ma salvando i file da IE).
Se scollego e disinstallo il router e collego ed installo il modem di Alice (Alice Gate 2 Plus) internet torna veloce.
La mia intenzione č quella di lascire il modem di Alice collegato direttamente al pc tramite USB e collegare il router al modem di Alice tramite cavo ethernet.
E' fattibile una cosa del genere?
Mi creerebbe problemi di connessione dato che il router dovrebbe vedere la connessione ad internet senza nessun altro modem (funge lui stesso anche da modem)?
Ci sono particolari connessioni o configurazioni da fare?

Grazie

shingo
23-05-2008, 10:00
Non credo sia fattibile. Sicuro che il Netgear sia configurato correttamente? Qui un sacco di gente lo usa senza senza problemi. Al limite prova a resettarlo e reimpostarlo...

wgator
23-05-2008, 10:02
Ciao,

no, il collegamento che dici non si puņ fare... piuttosto cerca di capire quali impostazioni errate hai messo sul tuo netgear, dato che con telecom funziona benissimo...

Innanzitutto vai sul sito netgear e scarica l'ultima versione del firmware per il DG834G V3 (4.01.37)
Poi prova ad impostarlo in PPPoE

BeagleKoki
23-05-2008, 10:22
Ok grazie. Proverņ a resettarlo ed a reimpostarlo.
(con Alice scaricavo dal web a 700kb ora va a 10 massimo 20).
Volevo chiedere anche un'altra cosa:
la prima volta che si collega al pc il router parte il wizard in automatico che ti spiega come collegare ed installare tutto ma, appena arriva alla fase di ricerca della connessione, mi dice che non trova nessuna connessione internet. Quindi ho dovuto impostare manualmente gli indirizzi ip da "connessioni di rete".
Puņ essere dovuta a questo la lentezza?
Grazie