PDA

View Full Version : I requisiti hardware di StarCraft II

Redazione di Hardware Upg
23-05-2008, 09:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-requisiti-hardware-di-starcraft-ii_25401.html

Emergono i requisiti hardware ufficiosi del prossimo RTS di Blizzard.

Click sul link per visualizzare la notizia.

t.giuliano
23-05-2008, 09:22
penso che siano 256 MB non 25

Pier de Notrix
23-05-2008, 09:23
Questo gioco ha una scalabilità fenomenale! :eek:

Può partire con una scheda video con 25 MB di RAM... (sicuro?:confused: )

D3stroyer
23-05-2008, 09:23
che requisiti vuoi che abbia, è pur sempre un rts
qualsiasi cfg media lo fa andare

za87
23-05-2008, 09:27
bene mi fa piacere questa compatibilità con tutti i sistemi anche non recenti!
sicuri dei 25mb????

TorakFade
23-05-2008, 09:30
che requisiti vuoi che abbia, è pur sempre un rts
qualsiasi cfg media lo fa andare

Forse son rimasto indietro io, ma un Core 2 Duo + 2gb di ram + Geforce8X00 non mi sembra esattamente un requisito "basso"... (lo so che sono i requisiti raccomandati, ma sappiamo bene tutti che i requisiti minimi sono una presa in giro :muro: coi raccomandati di solito si gioca bene a qualità grafica media )

Jackal84
23-05-2008, 09:32
bene mi fa piacere questa compatibilità con tutti i sistemi anche non recenti!
sicuri dei 25mb????

Dai ragazzi, è palese che è un errore, ovviamente sono 256mb :read:

myrdrwin
23-05-2008, 09:32
Spiegatemi una cosa, requisiti raccomandati nVidia serie 9, ma dove sta la differenza rispetto ad una qualunque 8800?
Poi un core2 da 3,0 Ghz o un Athlon X2, perchè esiste un Athlon X2 che regge il confronto con un core2? Se va bene un Athlon direi che va benissimo qualsiasi core2 o no?
Sono un po scettico, soprattutto per la connessione da 3Mbit, in Italia tutti quelli con Alice sono tagliati fuori asd...

Mde79
23-05-2008, 09:38
I mb video sono 256.
Certo i requisiti non sono contenutissimi, ma considerando anche che esce nel 2009 e tutto quello che muoverà.
Per gli altri c'è sempre il primo che è ancora L'RTS

Korn
23-05-2008, 09:42
Forse son rimasto indietro io, ma un Core 2 Duo + 2gb di ram + Geforce8X00 non mi sembra esattamente un requisito "basso"... (lo so che sono i requisiti raccomandati, ma sappiamo bene tutti che i requisiti minimi sono una presa in giro :muro: coi raccomandati di solito si gioca bene a qualità grafica media )
primo il gioco dovrà uscire tra un bel pò quindi... secondo si deve tenere conto che blizzard ha sempre programmato bene ed i suoi giochi hanno sempre avuto una grafica essenziale e leggera

menteperversa
23-05-2008, 09:44
La connessione internet come requisito minimo, serve solo per il multiplayer?

4lekos
23-05-2008, 09:45
si diceva uscisse nel corso del 2008...ormai l'estate è alle porte.
Nella migliore delle ipotesi lo avremo forse sotto l'albero..che ne dite? ci sono previsioni attendibili sull'uscita?

On3sgh3p
23-05-2008, 09:47
Spiegatemi una cosa, requisiti raccomandati nVidia serie 9, ma dove sta la differenza rispetto ad una qualunque 8800?
Poi un core2 da 3,0 Ghz o un Athlon X2, perchè esiste un Athlon X2 che regge il confronto con un core2? Se va bene un Athlon direi che va benissimo qualsiasi core2 o no?
Sono un po scettico, soprattutto per la connessione da 3Mbit, in Italia tutti quelli con Alice sono tagliati fuori asd...

VA BEH DAI QUALCUNO CON LA 20MB RIUSIRà AD ANDARE A 3MBITS REALI MO??

Ovviamente scherzo!!

int main ()
23-05-2008, 09:47
non capisco perkè tra gli ottimali mettono la serie 9 -.- le 8800gtx sono ancora le schede video single chip + potenti al mondo:stordita:

D4N!3L3
23-05-2008, 09:48
Beh a me sembrano degli ottimi requisiti, non mi sembrano così irraggiungibili o esosi, daltronde siamo nel 2008 e la grafica per forza di cose deve migliorare.

Non vedo l'ora di giocare questo nuovo capolavoro. :sbav:

Freisar
23-05-2008, 09:51
Notare i 512mb di ram video.

serie 8nv non cè solo la 8800gtx....ma anche quele di fascia bassa.

sarebbe meglio sistemarli sti requisiti che sono un pò grossolani (come al solito).

illidan2000
23-05-2008, 09:56

la 8400 ti sembra una grande scheda?

illidan2000
23-05-2008, 09:59
Beh a me sembrano degli ottimi requisiti, non mi sembrano così irraggiungibili o esosi, daltronde siamo nel 2008 e la grafica per forza di cose deve migliorare.

Non vedo l'ora di giocare questo nuovo capolavoro. :sbav:

anche io...
con la tua config però ce la fai a malapena vedo. va beh, al limite scali un po' la risoluzione, che sarà mai :D

EDIT: vedo che hai un monitor piuttosto piccolo rispetto alla VGA, nn ti sembra un po' sproporzionato?

requisiti ottimali, nvidia 9000!!! come se una 8800 nn facesse il culo ad una 9600!

int main ()
23-05-2008, 10:01
anche io...
con la tua config però ce la fai a malapena vedo. va beh, al limite scali un po' la risoluzione, che sarà mai :D

concordo:D forse magari gli basta giocarlo a 800x600 no aa aniso 4 x e gli andrà fluido dai:sofico:

sonountoro
23-05-2008, 10:03
Assurdo. Se esce su 360 bon, altrimenti resto su Command & Conquer e Halo Wars.

Requisiti hardware così per un RTS... manco fosse Crysis...

On3sgh3p
23-05-2008, 10:05

Ovviamente scherzo!!

Apocalysse
23-05-2008, 10:23

E cosa dovrebbe richiedere per avere una grafica che non faccia schifo e nel contempo muovere un'infinità di cose ? :rolleyes:

D4N!3L3
23-05-2008, 10:28
anche io...

EDIT: vedo che hai un monitor piuttosto piccolo rispetto alla VGA, nn ti sembra un po' sproporzionato?

requisiti ottimali, nvidia 9000!!! come se una 8800 nn facesse il culo ad una 9600!

Giusta osservazione, ma ora vendo la GX2 per passaggio a GTX 280, allora dovrei cambiare schermo. :D

Eraser|85
Assurdo. Se esce su 360 bon, altrimenti resto su Command & Conquer e Halo Wars.

capisco anche gli fps... ma gli RTS su console no ti prego! Hai mai visto qualche giocatore BRAVO giocare ad un rts? no dico, hai presente che vuol dire micro? come la fai la micro su console? O_o

E, detto fra noi, i requisiti sono accettabilissimi considerando che uscirà non prima di natale 2008.. la configurazione migliore raccomandata la paghi NUOVA ADESSO sui 500 €.. figurati quando uscirà il gioco (ovviamente escludo case / tastiera / mouse / monitor.. almeno, quando io aggiorno il pc queste componenti tendo a non cambiarle)

Se poi conti che generalmente la scheda video uno già ce l'ha decente (tipo una 8800 gts / gt) l'upgrade per avere un pc decente ti viene decisamente meno

Mde79
1 non sono requisiti ufficiali
2 i requisiti minimi che rilascia la Blizzard hanno sempre fatto girare bene il gioco
3 esce probabilmente nel 2009
4 Starcraft 1 nonostante l'età è uno degli RTS più giocati perchè è praticamente perfetto
5 se volete restare a giocare a C & C fate pure non piangeremo per voi

illidan2000
23-05-2008, 10:37
capisco anche gli fps... ma gli RTS su console no ti prego! Hai mai visto qualche giocatore BRAVO giocare ad un rts? no dico, hai presente che vuol dire micro? come la fai la micro su console? O_o

E, detto fra noi, i requisiti sono accettabilissimi considerando che uscirà non prima di natale 2008.. la configurazione migliore raccomandata la paghi NUOVA ADESSO sui 500 €.. figurati quando uscirà il gioco (ovviamente escludo case / tastiera / mouse / monitor.. almeno, quando io aggiorno il pc queste componenti tendo a non cambiarle)

Se poi conti che generalmente la scheda video uno già ce l'ha decente (tipo una 8800 gts / gt) l'upgrade per avere un pc decente ti viene decisamente meno

vuoi dire MACRO?
cmq se uno ha una 8800gts nn deve fare alcun upgrade hardware

illidan2000
23-05-2008, 10:37
Giusta osservazione, ma ora vendo la GX2 per passaggio a GTX 280, allora dovrei cambiare schermo. :D

io invece ho un 22" e passo al 28" con la 8800gtx :D

TorakFade
23-05-2008, 10:39
la 8400 ti sembra una grande scheda?

Ammettendo che una 8400 lo faccia girare decentemente, cosa di cui un pochino dubito... Conosco gente gasata per Starcraft 2 che ha ancora processori single-core o i primi X2 e pentium D, e radeon 9X00/geforce6X00, non tutti cambiano il pc ogni 2 anni (o meno).

Per un appassionato di giochi che abbia soldi da spendere o si sia aggiornato di recente, non sono gran requisiti. Per la gente "normale", d'altro canto... penso che molti miei amici rosicheranno non poco all'idea di dover spendere 100-200 euro, a seconda di cosa devono upgradare, per far girare starcraft2 :)

Camme
23-05-2008, 10:44
A parte che non mi sembrano dei requisiti così assurdi... poi leggete meglio, non sono ufficiali, ma solo voci di corridoio...

CloNeAuS
23-05-2008, 10:45
Ho la 8400M GS da 128mb...del portatile...della grafica non me ne può fregare meno di niente, dite che ce la farò..?
Risoluzione 1280*800 nativa, ma anche 1024*768 con le bande laterali mi va bene...posso scendere ancora un po' a patto che resti giocabile normalmente!

illidan2000
23-05-2008, 10:47
Ho la 8400M GS da 128mb...del portatile...della grafica non me ne può fregare meno di niente, dite che ce la farò..?
Risoluzione 1280*800 nativa, ma anche 1024*768 con le bande laterali mi va bene...posso scendere ancora un po' a patto che resti giocabile normalmente!

e penso di sì. negli rts conta molto pure il processore per calcolare un po' di robette sulle traiettorie dei nemici, ecc... se hai già un core2 sei a posto con quella risoluzione

illidan2000
23-05-2008, 10:50
Ammettendo che una 8400 lo faccia girare decentemente, cosa di cui un pochino dubito... Conosco gente gasata per Starcraft 2 che ha ancora processori single-core o i primi X2 e pentium D, e radeon 9X00/geforce6X00, non tutti cambiano il pc ogni 2 anni (o meno).

Per un appassionato di giochi che abbia soldi da spendere o si sia aggiornato di recente, non sono gran requisiti. Per la gente "normale", d'altro canto... penso che molti miei amici rosicheranno non poco all'idea di dover spendere 100-200 euro, a seconda di cosa devono upgradare, per far girare starcraft2 :)

purtroppo il gaming su pc corrisponde ad un esborso sull'hardware quasi costante.
ma se tu pensi all'ambiente consolle, anche là, se vuoi giocare bene, nn ti accontenti della ps2. oltre al fatto che i titoli nuovi là nn ci andranno. quindi siamo là.
non affronto poi il discorso della pirateria, molto più presente su PC, il che da una parte permette l'aggiornamento più frequente dell'hardware (a chi la sfrutta)

Helldron
23-05-2008, 10:53
Se non girerà bene a 1280x1024 con una 8800GT ne deduco che sarà + pesante di Crysis, cosa credo impossibile dalle foto che ci sono in giro anzi sembra ben più leggero. Per me i requisiti ottimalii sono un fake, un core duo a 3 ghz?? naaaaa

TorakFade
23-05-2008, 10:57
purtroppo il gaming su pc corrisponde ad un esborso sull'hardware quasi costante.
ma se tu pensi all'ambiente consolle, anche là, se vuoi giocare bene, nn ti accontenti della ps2. oltre al fatto che i titoli nuovi là nn ci andranno. quindi siamo là.
non affronto poi il discorso della pirateria, molto più presente su PC, il che da una parte permette l'aggiornamento più frequente dell'hardware (a chi la sfrutta)

Eh lo so che costa.. se c'avessi abbastanza soldi io il pc lo cambierei ogni anno! Non tanto per i giochi quanto perché sono un tecnomaniaco :D

Son passato alle console anche per questo... gioco in maniera molto più "casual" rispetto a qualche anno fa, quindi upgradare magari per un solo gioco che mi va di giocare mi pare uno spreco... mi son fatto una ps3 con un discreto esborso iniziale, ma per un bel pò starò a posto almeno :sofico:

Kurtz
23-05-2008, 10:58
Se qualcuno mi trova un banco di ram da 25 MB glielo pago, giuro :)

AceGranger
23-05-2008, 11:04
vuoi dire MACRO?

no no voleva dire MICRO. tu credo che intenda MACRO come piu azioni con un pulsante solo, lui di MICRO-GESTIONE delle unita, impensabili su una console, anche perchè un rts su console è ridicolo.

Kurtz
23-05-2008, 11:05
Cmq, mi sembrano requisiti (come al solito) che lasciano il tempo che trovano... sono sicuro che andra' molto meglio con una scheda di fascia alta NVIDIA serie 7 (requisiti minimi) che con una di fascia bassa di serie 9 :)

In ogni caso la Blizzard ha sempre avuto la politica di rendere i propri giochi fruibili anche dai PC meno aggiornati... sono convinto che un portatile con una 8400 sara' sufficiente (ovviamente con sacrifici in termini di risoluzione/qualita').

illidan2000
23-05-2008, 11:09
no no voleva dire MICRO. tu credo che intenda MACRO come piu azioni con un pulsante solo, lui di MICRO-GESTIONE delle unita, impensabili su una console, anche perchè un rts su console è ridicolo.

si, in effetti intendevo più cose con un solo pulsante, oppure scorciatoie da tastiera per non premere pulsanti con il mouse. per la microgestione, in effetti bisognerebbe avere un rts ad hoc per consolle che non la preveda.
oppure una modalità a parte. e mi pare che in starcraft 2 abbiano lavorato a qualcosa del genere, leggendo le recensioni.
certo un C&C3 su consolle è molto arduo da giocare. Non avendo consolle non posso giudicare, ma se abbassi il livello di difficoltà, forse ti diverti lo stesso alla fine

illidan2000
23-05-2008, 11:10
Cmq, mi sembrano requisiti (come al solito) che lasciano il tempo che trovano... sono sicuro che andra' molto meglio con una scheda di fascia alta NVIDIA serie 7 (requisiti minimi) che con una di fascia bassa di serie 9 :)

In ogni caso la Blizzard ha sempre avuto la politica di rendere i propri giochi fruibili anche dai PC meno aggiornati... sono convinto che un portatile con una 8400 sara' sufficiente (ovviamente con sacrifici in termini di risoluzione/qualita').

wc3 mi gira su un portatile vecchiotto con sk video condivisa, 800x600 tutto al minimo. c'è qualche tentennamento, ma ci ho vinto qualche partita in lan

il fatto è che più si prende hardware recente e più si schifa quello vecchio. Da quando presi la mia 6800gt ultraoccata di fabbrica, dopo anni passati su schede video di fascia media, non ho più voluto accontentarmi di non impostare i filtri. così si sono susseguite la x1800xt (256mb pagata 300€) e infine la 8800gtx (presa all'ingrosso senza iva a 450€ un anno fa)

zanardi84
23-05-2008, 11:14
Io sono un po' scettico su questi requisiti.
Secondo me sono alti.

Adesso vi chiedo quali sono i requisiti medi degli ultimi strategici... hanno richieste così alte?

Ammettiamo anche che sia più avanzato di tutti gli altri titoli. Che grafica deve avere per poter essere gestito? Quella di Bioshock? E che intelligenza devono aver sviluppato per richiedere un multicore? Che poi scusate, mettere core 2 duo da 3GHz vorrebbe dire estromettere i Q6600.. possibile? Oltre al discorso che dubito dell'esitenza di cpu AMD a quella frequenza.
E la rete poi? Praticamente sarebbe ingiocabile! Non solo in italia penso.

Doriän
23-05-2008, 11:26
Blizzard Denies Rumored StarCraft 2 System Specs
Leaked PC requirements are speculation.

May 22, 2008 - Spanish gaming magazine Micromania recently posted system specs for Blizzard's highly anticipated real-time strategy game, StarCraft 2. Even though the publication recently visited Blizzard's offices in Irvine, CA, Blizzard has denied the leak of the following PC requirements, which are now floating around the internets:

Minumum Requirements
Graphics: GeForce 7/8 Series or Radeon 1000/2000 with 256 MB RAM
CPU: Pentium 4
RAM: 1 GB
Internet: ADSL 1 Mbit

Recommended Requirements
Graphics: GeForce 8000 or Radeon 2000 series with 512 MB RAM
CPU: Core 2 Duo or Athlon X2.
RAM: 2 GB
Internet: ADSL 3 Mbit

Optimal Requirements
Graphics: Geforce 9000er or Radeon 3000er Series
CPU: Core 2 Duo 3 GHz or Athlon X2
RAM: 2GB with DualChannel mode

A Blizzard representative told IGN, "Blizzard has not released final, official system requirements for StarCraft II. The numbers you're seeing are a result of independent speculation from a Spanish game magazine."

For those who aren't up to date with hardware specs, these are fairly beefy hardware requirements as far as Blizzard games go, which usually cater towards a wide range of PCs.

Successful troll is successful :asd:.

illidan2000
23-05-2008, 11:27
Io sono un po' scettico su questi requisiti.
Secondo me sono alti.

Adesso vi chiedo quali sono i requisiti medi degli ultimi strategici... hanno richieste così alte?

Ammettiamo anche che sia più avanzato di tutti gli altri titoli. Che grafica deve avere per poter essere gestito? Quella di Bioshock? E che intelligenza devono aver sviluppato per richiedere un multicore? Che poi scusate, mettere core 2 duo da 3GHz vorrebbe dire estromettere i Q6600.. possibile? Oltre al discorso che dubito dell'esitenza di cpu AMD a quella frequenza.
E la rete poi? Praticamente sarebbe ingiocabile! Non solo in italia penso.

C&C3 mi scatta alcune volte con il sistema in sign... (tutto a manetta)

"Blizzard has denied the leak of the following PC requirements, which are now floating around the internets"
ok, blizzard smentisce ufficialmente. stiamo solo flammando, va

TorakFade
23-05-2008, 11:52
C&C3 mi scatta alcune volte con il sistema in sign... (tutto a manetta)

"Blizzard has denied the leak of the following PC requirements, which are now floating around the internets"
ok, blizzard smentisce ufficialmente. stiamo solo flammando, va

Dai vabbè le compagnie smentiscono sempre i rumour, ciò non significa che siano completamente irreali. Magari fra 6 mesi esce con questi identici requisiti che saranno percepiti come molto inferiori visto l'avanzamento di tecnologia, e ora li smentiscono solo per non far dire "ah c'ha i requisiti alti" ;)

si vedrà insomma!

Freisar
23-05-2008, 12:59
Ormai i dual core non costano niente...

Purtroppo se si pensa a dual core chissà perchè si pens solo agli E6600 o
E8200....mah...

E4x00 e E7x00.....risparmi e giochi tranquillo...

Michelangelo_C
23-05-2008, 13:09

Hai centrato il caso, ho un 3000+ e una 6600GT.. sono 7 anni che non aggiorno il PC (la scheda video meno), ma per Starcraft II lo farò senz'altro. E ben vengano i requisiti elevati se poi ti sparano fuori un gioco di spessore che durerà altri 10 anni :cool:

v1nline
23-05-2008, 13:32
accidenti i requisiti ottimali non sono proprio irrisori..

Rinha
23-05-2008, 13:47
Non potrò giocarci... ho un single core e una 6800LE....

vabbè, chissenefrega!

illidan2000
23-05-2008, 14:03
Non potrò giocarci... ho un single core e una 6800LE....

vabbè, chissenefrega!

è sbloccata?

3jem
23-05-2008, 16:40
sti requisiti so fasulli alla grande io con athlon64 + radeon 1800 faccio girare c&c 3 ed EA non ottimizza manco una frazione di quanto fa blizzard di solito .
scommetto che senza cambiare una virgola gioco pure SCII na bellezza

paolo_paul
23-05-2008, 16:41
vuoi dire MACRO?

curiosità riguardo gli RTS online:
se usi delle macro sei un "lamer" :)
se fai del "micro" sei un "gosu" ;)

gabi.2437
23-05-2008, 16:42
Lol, fake

Che poi dai, si vedeva che quei requisiti sono esagerati, sta roba fa girare crysis, e me la mettono come requisito per SC2? LOL

Naufr4g0
23-05-2008, 16:50

Ovviamente scherzo!!

Guardate che 20Mega di Alice sono proprio 20Mbit, quindi abbondantemente sopra!
I dubbi che avete dipendono dalla differenza tra Megabit e Megabyte (=8 Megabit), ma nei requisiti si parla di megabit, quindi non bisogna fare nessuna equivalenza. :)
Io la mia 20Mega l'ho vista scaricare fino a 1,2-1,3 Mbyte/sec (=quindi circa 10Megabit). Non male.

stop81
23-05-2008, 18:18
Al di là del fake o meno, se anche questi fossero i requisiti che male ci sarebbe?

Un PC del genere uno se lo assembla con 500 euro, poco più di una playstation 3 per chi continua a dire che il gaming su PC è costoso ;)

ciocia
23-05-2008, 18:39
Requisiti raccomandati:
* GFX: GeForce 8000

Requisiti ottimali
* GFX: Geforce 9000

Come se le 9800 andassero piu' veloci di 8800 GTX o GT/GTSnew....... :O

Riccardo88
23-05-2008, 19:01
Non vedo l'ora che esca sto giochillo!!:fagiano: :fagiano: :fagiano: :D :D :D :D :sofico:

Dovrei farcela tranquilliamente con quelo che ho già ora :ciapet:

Naufr4g0
23-05-2008, 23:56
Requisiti raccomandati:
* GFX: GeForce 8000

Requisiti ottimali
* GFX: Geforce 9000

Come se le 9800 andassero piu' veloci di 8800 GTX o GT/GTSnew....... :O

Pienamente d'accordo.
E poi non è la serie della scheda che fa la velocità. Meglio un modello performante della serie 8 o uno scarso della serie 9?
Suvvia non ha senso questa distinzione...

superbau
24-05-2008, 20:05
bhe con il mio q6600 e la mia gforse 8800gts 320 e con 4Gdi ram su vista, spero vadi + che discretamente... garp, mi preoccupano nn poco i requisiti internet invece... bha... vedremo... speriamo..

P.s.
spero riescano ad eguagliare o almeno ad avvicinarsi alla bellezza del primo...

On3sgh3p
25-05-2008, 17:01
I dubbi che avete dipendono dalla differenza tra Megabit e Megabyte (=8 Megabit), ma nei requisiti si parla di megabit, quindi non bisogna fare nessuna equivalenza. :)
Io la mia 20Mega l'ho vista scaricare fino a 1,2-1,3 Mbyte/sec (=quindi circa 10Megabit). Non male.

So ke 8Mbit sono 1Mbyte, la mia era soltanto una battuta xke ho visto gente ke pur di avere il piacere di dire, ho l adsl 20mbit (e poi stanno a 3km dalla centrale) se vanno alla metà devono già ringraziare...!
Io ho Una 7Mbit/s e quando ho banda piena riesco a scaricare a 880Kb/s

Grey 7
25-05-2008, 17:20

\sborone mod on
io con la mia 20mega di libero scarico a oltre 2m\s ma posso tirare un sasso alla centrale tanto che sono vicino :asd:
\sborone mod off

Michelangelo_C
25-05-2008, 18:24
bhe con il mio q6600 e la mia gforse 8800gts 320 e con 4Gdi ram su vista, spero vadi + che discretamente... garp, mi preoccupano nn poco i requisiti internet invece... bha... vedremo... speriamo..

P.s.
spero riescano ad eguagliare o almeno ad avvicinarsi alla bellezza del primo...

Si con la gforse 8800gts forse ti girerà bene :asd:

tokun
26-05-2008, 06:47
mah... io penso che i requisiti saranno leggermente più bassi... non dimentichiamoci che parliamo di dati non ufficiali

CloNeAuS
26-05-2008, 08:13
Al di là del fake o meno, se anche questi fossero i requisiti che male ci sarebbe?

Un PC del genere uno se lo assembla con 500 euro, poco più di una playstation 3 per chi continua a dire che il gaming su PC è costoso ;)
500€ per chi ha già un pc che basta e avanza (e non è roba di 5 anni fa..) sono mezzo stipedio, ormai...

prometeox303
26-05-2008, 09:02
ma chi ve lo fa fare??
ps3 rulezz!

Crimson Skies
26-05-2008, 09:24
SC di sicuro non può superare C&C e mai potraà. Non solo perchè C&C è il padre di tutti gli RTS e poi ora che è totalemtne 3D è scalabilissimo pur essendo totalmente 3D. Quindi chi dice che Sc è superiore a C&C beh è un gran bel ignorante in materia....

illidan2000
26-05-2008, 09:58
SC di sicuro non può superare C&C e mai potraà. Non solo perchè C&C è il padre di tutti gli RTS e poi ora che è totalemtne 3D è scalabilissimo pur essendo totalmente 3D. Quindi chi dice che Sc è superiore a C&C beh è un gran bel ignorante in materia....

lollissimo... è bello cominciare la giornata con una frase simpatica come questa :D

Dj-Wood
26-05-2008, 10:13
lollissimo... è bello cominciare la giornata con una frase simpatica come questa :D
Nono guarda che veramente C&C è l'RTS :sofico:. Cmq Blizzard non mi ha mai deluso e non mi deluderà. Ho fiducia.

illidan2000
26-05-2008, 10:28
Nono guarda che veramente C&C è l'RTS :sofico:. Cmq Blizzard non mi ha mai deluso e non mi deluderà. Ho fiducia.

finché esce, penso uscirà pure C&C4 :D

Danyz81
26-05-2008, 10:34
sbaaav'! SC3 ti attendoooo :)°

Jarni
27-05-2008, 01:27
C'è gente a cui un gioco piace e c'è gente a cui non piace, mettersi a dire che un gioco è migliore di un altro è roba da poppanti.
Starcraft ha avuto una longevità pazzesca, se dopo 10 anni milioni di estimatori ci giocano ancora, io sono uno fra quelli e se permetti C&C non mi alza niente, ma non mi metto a dire che chi lo apprezza è un ignorante.
Certi paragoni li facevo alle elementari quando parlavamo di calciatori, credo che ormai tu sia un ometto, no?

Alx579
28-05-2008, 12:32
dai dai non facciamo i soliti commenti....inappropriati!
io ho smesso di giocare a sc 1 annetto fa. ricordo il primo su cui l'avevo installato: k6 600mhz 256mb ram matrox g450 16mb!
a fatica ma girava. forse abbiamo perso un po di vista il piacere del gioco concentrandoci troppo sull'aspetto puramente estetico.
se non tutti (io sono uno di questi) potranno giocare al max dei dettagli/risoluzione pazienza. sarà lo stesso divertente!

illidan2000
28-05-2008, 13:49
dai dai non facciamo i soliti commenti....inappropriati!
io ho smesso di giocare a sc 1 annetto fa. ricordo il primo su cui l'avevo installato: k6 600mhz 256mb ram matrox g450 16mb!
a fatica ma girava. forse abbiamo perso un po di vista il piacere del gioco concentrandoci troppo sull'aspetto puramente estetico.
se non tutti (io sono uno di questi) potranno giocare al max dei dettagli/risoluzione pazienza. sarà lo stesso divertente!

quotissimo. l'importante è il framerate...
però se si possono avere entrambe le cose...

Cocco83
28-05-2008, 18:00
\sborone mod on
io con la mia 20mega di libero scarico a oltre 2m\s ma posso tirare un sasso alla centrale tanto che sono vicino :asd:
\sborone mod off

\sboron magari
A casa mia l'hanno scorso mi hanno portato la 640kbit/s
\sboron nei sogni
avercela anche solamente la 2 mega..... centrali telecom dell'anteguerra del cavolo

islandofjava
12-01-2009, 23:35

In Corea i giocatori professionisti giocano a Starcraft....vengono trasmesse in tv le partite di Starcraft e C&C non sanno nemmeno cosa sia.

Tra le altre cose è stato il titolo nettamente + giocato nelle Battle Online non solo Blizzard ma in generale (sicuramente primo tra gli RTS, ma sopra anche a tanti blasonati FPS).

cacca di lupo
27-11-2009, 07:03
ciao a tutti, io ho un portatile, per processore e ram ci sto anche in consigliati, ma ho un GPU integrato: mobile intel 4 series express chipset family!
cosa ne pensate? secondo voi gira?

!fazz
27-11-2009, 07:28
ciao a tutti, io ho un portatile, per processore e ram ci sto anche in consigliati, ma ho un GPU integrato: mobile intel 4 series express chipset family!
cosa ne pensate? secondo voi gira?

no

User111
27-11-2009, 07:54
finalmente :sofico:

Requisiti minimi:

GFX: GeForce 7/8 Series or Radeon 1000/2000 with 256Mb RAM
CPU: Pentium 4
RAM: 1Gb
Internet: ADSL 1 MBit

non mettono tra i requisiti minimi un core 2 quad :rotfl:

cacca di lupo
27-11-2009, 17:39
no

come immaginavo, grazie comunque!

illidan2000
02-12-2009, 10:45
ma quando esce!?!?!

darkphaere
02-06-2010, 14:34
Ciao a tutti, ho saputo che la Blizzard ha intenzione di pubblicare questo gioco anche per i computer della Apple. Ho un iMac 24", ma la versione con la Nvidia Geforce 9400M 256mb condivisi. Credete riuscirò a giocare a questo fantastico gioco? Grazie in anticipo per le vostre risposte.